Guida gay di Istanbul
Gay Istanbul è una delle città più grandi del mondo con una popolazione di 18 milioni di abitanti. È il cuore economico, culturale e storico della Turchia; dove l'Europa incontra il Medio Oriente.
Istanbul, una città a cavallo tra Europa e Asia.
Istanbul si estende su due continenti tra lo stretto del Bosforo; il fitto centro storico dal lato europeo e il meno visitato ma affascinante lato asiatico.
La casa dell'ex impero bizantino e ottomano, Istanbul è fatta per esplorare. Antica dimora di greci, persiani, romani, veneziani e ottomani, Istanbul è perfetta per essere esplorata. Grandi moschee, antichi mercati e splendidi palazzi ti permettono di tornare indietro nel tempo e vivere l'affascinante passato della città.
La scena gay di Istanbul di notte è piuttosto vivace e la città è relativamente tollerante rispetto ad altri paesi musulmani. Questo è un paese in cui i ragazzi turchi caldi si divertono nelle "terme" e non nei sex club e le dimostrazioni personali di affetto sono fatte meglio in privato.
Sommario
Alberghi gay friendly a Istanbul
La scena alberghiera di Istanbul è esplosa negli ultimi dieci anni con l'apertura di nuovi splendidi hotel boutique in tutta la città. Ti consigliamo di soggiornare nello storico quartiere di Fatih, Beyoglu, vicino ai bar gay e ai siti turistici.
Situata nel quartiere di Beyoglu, la Soho House Istanbul dispone di 3 edifici originali tra cui la Cancelleria e la Dependance, un nuovo edificio in vetro e il palazzo Corpi del XIX secolo del club dei soci. Il giardino del cortile ospita un ristorante Cecconi e la Cowshed Spa offre una palestra e un hammam tradizionale.
L'House Hotel Karakoy si trova nel quartiere emergente di Karaköy su Bankalar Caddesi, la gloria del quartiere finanziario di Costantinopoli, ideale per esplorare la bohémien Beyoğlu e la storica Sultanahmet.
Situato in un maestoso edificio storico a Galata, il cuore della moderna Istanbul, questo premiato hotel offre camere con ampi balconi, viste mozzafiato e un servizio personalizzato.
Tomtom Suites, membro di Small Luxury Hotels of the world, si trova in un edificio storico nel quartiere Galata di Istanbul. Ogni camera dispone di una vasca idromassaggio privata, e ci sono viste sul Mar di Marmara e Sultanahmet dalla terrazza sul tetto.
Hotel boutique della casa del mondo
Situato a Istanbul, a 100 metri dalla Torre di Galata, il World House Boutique Hotel offre il check-in e il check-out express, camere anallergiche, una sala comune, la connessione WiFi gratuita in tutta la struttura e un giardino.
Situato a soli 100 metri dalla vivace Istiklal Avenue, il Room Mate Emir offre sistemazioni a 4 stelle. Gli interni sono stati progettati dal famoso designer Lázaro Rosa Violán, creando una miscela di arredi d'avanguardia in un edificio classico.
Mappa gay di Istanbul
Serdar-i Ekrem Sok No: 24 Galata Beyoglu, Beyoglu, 34420 Istanbul, Turchia
Situato in un maestoso edificio storico a Galata, il cuore della moderna Istanbul, questo premiato hotel offre camere con ampi balconi, viste mozzafiato e un servizio personalizzato. Il famoso ristorante panoramico e il suo bar offrono viste spettacolari sul Bosforo e sul Corno d'Oro.
I bagni in marmo con cabina doccia a pioggia, pavimenti in parquet e tecnologia avanzata sono standard in ogni camera del Georges Hotel Galata. Le camere dispongono di TV a schermo piatto, macchina per caffè espresso e WiFi gratuito.
Nel centro di Istanbul, vicino a negozi, divertimenti e attrazioni della città, Ansen Suites offre suite ampie ed eleganti e una lunga lista di servizi.
A solo una breve distanza a piedi è possibile raggiungere popolari luoghi di intrattenimento e affollati quartieri dello shopping come Nevizade Street o Istiklal Avenue. Non lontano dall'hotel, è possibile visitare il Museo d'Arte Moderna di Istanbul o passeggiare per il mercato del pesce.
Bankalar Caddesi No: 5 Karakoy Beyoglu Beyoglu Vd 177 035, Istanbul
Il Bank Hotel Istanbul si trova nel quartiere emergente di Karaköy su Bankalar Caddesi, la gloria del quartiere finanziario di Costantinopoli, ed è un comodo trampolino di lancio per esplorare la bohémien Beyoğlu e la storica Sultanahmet. La struttura si trova a pochi passi da alcune delle gallerie d'arte preferite della città. È disponibile la connessione Wi-Fi gratuita.
Tutte le camere del The Bank Hotel Istanbul dispongono di riscaldamento, minibar, docking station per iPod e scrivania. Dotato di una doccia con getto a pioggia, i bagni privati sono dotati di prodotti del marchio Lokum Istanbul.
Sadri Alisik Sok. Taksim, Beyoglu, 34437 Istanbul, Turchia
Situato a soli 100 metri dalla vivace Istiklal Avenue, gli interni del Room Mate Emir sono stati progettati dal famoso designer Lázaro Rosa Violán, creando una miscela di arredi d'avanguardia in un edificio classico. Offre una palestra e una sauna.
Le camere elegantemente arredate del Room Mate Emir includono un'area salotto con divano. In camera troverete un bollitore e una scrivania. Bagno privato con set di cortesia e asciugacapelli. Una TV a schermo piatto e l'aria condizionata. Wifi gratis
Boğazkesen Caddesi. Tomtom Kaptan Sokak No.18 Beyoglu, Beyoglu, Istanbul
Tomtom Suites, membro di Small Luxury Hotels of the world, si trova in un edificio storico nel quartiere Galata di Istanbul. Ogni camera dispone di una vasca idromassaggio privata, e ci sono viste sul Mar di Marmara e Sultanahmet dalla terrazza sul tetto.
Tutte le suite del Tomtom dispongono di comfort moderni e lussuosi bagni in marmo di Carrara. Le camere hanno soffitti alti e pavimenti in legno e offrono a tutti gli ospiti la connessione Wi-Fi gratuita, una docking station per iPod e un bollitore per tè e caffè.
şahkulu mahallesi galipdede caddesi no: 85a, Beyoglu, 34420 Istanbul, Turchia
Situato a Istanbul, a 100 metri dalla Torre di Galata, il World House Boutique Hotel offre il check-in e il check-out express, camere anallergiche, un salone in comune, la connessione WiFi gratuita e un giardino. La struttura si trova vicino a numerose attrazioni famose, offre una reception aperta 24 ore su XNUMX,
Tutte le camere dell'hotel sono dotate di scrivania. Le camere sono dotate di aria condizionata e bagno privato.
Mesrutiyet Cad. Evliya Celebi Mah. No: 56 Beyoglu Istanbul, Beyoglu, Istanbul
Situata nel quartiere di Beyoglu, la Soho House Istanbul dispone di 3 edifici originali tra cui la Cancelleria e la Dependance, un nuovo edificio in vetro e il palazzo Corpi del XIX secolo del club dei soci. Il giardino del cortile ospita un ristorante Cecconi e la Cowshed Spa offre una palestra e un hammam tradizionale.
Arredate con gusto in stile contemporaneo, tutte le camere della Soho House Istanbul dispongono di letti super king-size con lenzuola di cotone egiziano, TV a schermo piatto, altoparlanti Marshall, minibar, occorrente per tè e caffè e WiFi gratuito. I bagni privati sono dotati di cabina doccia con getto a pioggia
Istiklal cad. No: 201 Beyoglu 34430 Istanbul, Provincia di Istanbul, Turchia
Questa è una gemma nascosta originariamente dimora della famiglia italiana Ravouna nel 1894, è uno dei due edifici Art Nouveau meglio conservati a Istanbul e ora ospita il bar gabbia Ravouna 1906 e merita una visita per uno dei loro cocktail artigianali o specialità Caffè
Bogazkesen Caddesi Tomtom Kaptan Sokak No: 18 Beyoğlu 34433 Istanbul,
Il ristorante gastronomico di Istanbul, Nicole, è un ristorante boutique che offre una cucina raffinata al suo meglio! ed è davvero un must se ti piace il buon cibo e il buon vino.
Cucina mediterranea contemporanea servita su un'elegante terrazza con una magnifica vista sul centro storico, sulle Isole dei Principi e oltre.
Meşrutiyet caddesi No: 107 / F Şişhane Beyoğlu 34421 Istanbul, Istanbul
La storia di Aheste è iniziata con la nostra passione per la slow life, le ricette tradizionali, i piatti cucinati lentamente con prodotti naturali di stagione e, soprattutto, la cultura dell'osteria. Di fila; Un moderno meze restaurant aperto tutti i giorni della settimana dalle 18:30, dove vengono preparate ricette tradizionali e servite con ingredienti e tecniche naturali.
Ottimo ristorante di tapas con un tocco turco.
Asmalı Mescit Mah. Generale Yazgan sok no 3 beyoğlu 34400 Istanbul, Istanbul
Antiochia è il ristorante perfetto dove andare se hai voglia di quel Mezes turco. Gli involtini, gli spiedini, gli antipasti e i dessert specifici di Antakya sono tutti in offerta qui e non deludono mai
3 Soğancı Sokak, Cihangir 34433 Istanbul, Provincia di Istanbul, Turchia
Il ristorante 5.kat serve ospiti locali e internazionali dal 1993. ed è il talk-of-town tra le celebrità e gli artisti di spicco di tutto il mondo.
Arroccato in cima a un edificio storico di 150 anni nel quartiere di Cihangir nel quartiere Beyoglu di Istanbul, offre uno dei panorami più mozzafiato di tutta Istanbul. Affacciato sulla Basilica di Santa Sofia e sui Palazzi Topkapi, gli ospiti gustano prelibatezze culinarie internazionali e piatti unici mentre assaporano lo spirito di Istanbul durante la cena e concludono le loro serate ballando sotto le stelle. Vivi una serata davvero straordinaria che non dimenticherai mai.
yerebatan cad. no: 18 sultanahmet 34110 Istanbul, Provincia di Istanbul, Turchia
Il ristorante Cihannuma è una destinazione a sé stante e offre la migliore esperienza gastronomica, unica e sensoriale - e questa esperienza inizia con un'attenzione personale, un ambiente elegante e una vista panoramica del cuore della Città Vecchia.
Ottimi panorami e cibo eccellente.
Kemankeş Karamustafa Paşa, Kemankeş Cd. No: 57, 34425 Beyoğlu / İstanbul,
Un'altra gemma nascosta, cibo di buona qualità ogni volta che visiti, e il personale è sempre felice di spiegarti i piatti in modo da ordinare esattamente nel modo giusto, e tutto a prezzi che non ti faranno spendere troppo. Questo ristorante sembra essere più affollato ogni volta che visitiamo e possiamo capire perché
Sultan Ahmet, Atmeydanı Cd. No: 7, 34122 Fatih / İstanbul, Turchia
Il monumento più famoso da visitare a Istanbul
La Moschea del Sultano Ahmed, conosciuta anche come Moschea Blu, è una moschea del venerdì di epoca ottomana situata a Istanbul, in Turchia. Una moschea funzionante, attrae anche un gran numero di visitatori turistici. Fu costruito tra il 1609 e il 1616 durante il regno di Ahmed I. La sua Külliye contiene la tomba di Ahmed, una madrasa e un ospizio.
Sıraselviler Cd. 63/1 Beyoğlu - İstanbul Taksim, Provincia di Istanbul, Turchia
Popolare discoteca gay mista, questo posto è stato un luogo di lunga data. e gest molto impegnato
Şehit Muhtar, Tarlabaşı Blv no 32, 34435 Beyoğlu/İstanbul, Turchia
Piccolo bar gay con camera oscura molto frequentato nei fine settimana
Katip Mustafa Çelebi, İpek Sk. no:16, 34433 Beyoğlu/İstanbul, Turchia
Storico bar-caffetteria gay, che attira un pubblico locale più giovane, situato sulla trafficata Istiklal Caddesi. Hiddne, due porte sopra un ristorante.
Öğüt Sokak no 6 kat 3 34140 Beyoglu, Provincia di Istanbul, Turchia
Rocinante Cafe Bar continua ad essere il luogo LGBTT più popolare con i suoi spettacoli rinnovati e musica dal vivo, celebrando il suo 16 ° anniversario
Şehit Muhtar istiklal caddesi, İmam Adnan Sk. No:8 Kat:2 D:3, 34435, 34435 Beyoğlu/Istanbul, Turchia
Divertente club gay sempre pieno, personale cordiale
Katip Mustafa Çelebi, Büyük Parmakkapı Sk. No:17 Teras Kat, 34433 Beyoğlu/İstanbul, Turchia
Bar-caffetteria affollato con musica turca dal vivo, canti e spettacoli di drag in diverse serate. Situato nei pressi del viale Istiklal, al primo piano di un edificio. Popolare dalle 8:2 alle XNUMX:XNUMX e, come tutti i locali gay di Istanbul, più affollato il sabato sera.
Bar gay di Istanbul
Scena gay e quartieri di Istanbul esplorati
Istanbul è oltre 50 volte più grande di Manhattan! Detto questo, la città è composta da distretti e quartieri distinti che facilitano la pianificazione della tua visita.
La maggior parte dei bar e dei club gay di Istanbul si trova vicino a Piazza Taksim e al Beyoglu quartiere. Istikal Caddessi (precedentemente nota come Grande Rue de Pera) è fiancheggiata da teatri e discoteche ed è il centro delle arti, del commercio e dell'intrattenimento. I bar, i club e le caffetterie gay della città offrono un'atmosfera cosmopolita che raggiunge il picco dopo la mezzanotte.
I siti storici più famosi di Istanbul si trovano in Piazza Sultanahmet, tra cui la Basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu e la Basilica Cisterna.
Karakoy è un vivace quartiere colorato sul porto con caffè funky, cocktail bar e graziosi negozi a conduzione familiare. L'area ospita alcune grandi boutique e una vivace scena artistica, nonché alcuni degli hotel più alla moda di Istanbul.
Cihangir ha un'atmosfera più Greenwich Village con fantastici caffè all'aperto e gente del posto vivace.
Istanbul Locale gay
Molti dei bar e dei club elencati non saranno al piano terra. Molti si trovano al secondo, terzo o quarto piano! Inoltre, non confonderti con i quartieri di Taksim e Beyoglu, quando vedi gli indirizzi della sede. Il comune si chiama Beyoglu, il quartiere storico di Pera. Taksim è il quartiere centrale di Beyoglu.
- Chianti Bar è aperto dalle 3:XNUMX e si trova al secondo piano. Un tranquillo caffè di giorno, la sera offre karaoke e posti a sedere all'aperto. Più tardi l'atmosfera di festa prende il sopravvento.
- Caffè Chaplin e il bar è a 10 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Taksim e si trova al 3rd Il bar è un ottimo posto da visitare prima di andare a fare festa fino a tardi.
- Il bar Durak si trova nel quartiere di Aksaray, a circa 5 km da Taksim e offre birra locale in un ambiente tradizionale. Il bar diventa affollato dopo mezzanotte ed è più affollato nei fine settimana attirando orsi e ragazzi macho! Trama.
- Bar Rocinante è un bar di prima serata dalle 22.00:01.00 all'XNUMX: XNUMX. Punto d'incontro popolare.
- Liberta Cafe Bistrot è un locale gay preferito con ottimo cibo e amichevoli baristi che parlano inglese.
- Sicuramente merita una visita, vai in cima Hotel Marmars Pera per cocktail bliss con viste a 360 ° e dolci melodie DJ.
- Mor Kedi Café & Bar – Gay di lunga data bar, che attira una folla locale più giovane, situato sulla trafficata Istiklal Caddesi. Hiddne, due porte sopra un ristorante.
- Pinokō Bar – Café bar affollato con musica turca dal vivo, spettacoli di canto e drag in serate diverse. Situato nei pressi del viale Istiklal, al primo piano di un edificio. Popolare dalle 8:2 alle XNUMX:XNUMX e, come tutti i locali gay di Istanbul, più affollato il sabato sera.
- Reimposta barra è un bar essenziale con bar completo e menu di snack.
Club gay
- Love Dance Point è uno dei locali gay più famosi di Istanbul con serate a tema il venerdì e ottima musica, ballerini caldi e DJ residenti.
- Club Tekyon - uno dei nostri locali preferiti aperto tutte le sere completo di un affollato giardino all'aperto. Ingresso a pagamento durante il fine settimana.
- Club sfacciato – vicino a Piazza Taksim, aperto venerdì e sabato. Occupato dopo le 3 del mattino quando gli altri bar chiudono. L'unico club in città con una camera oscura.
Ristoranti consigliati a Istanbul
La cucina di Istanbul è varia e rinomata in tutto il mondo, un mix di culture e sapori, che rende omaggio al suo storico commercio di spezie. Alcuni IstanbulLe migliori esperienze culinarie di lusso sono ambientate su tetti alti, consentendo ai visitatori di godersi le viste suggestive della città e il clima caldo.
Partendo da Istiklal Avenue, troverai una concentrazione diversificata e vivace di posti dove mangiare e bere. Cezayir Sokak è una stradina stretta e graziosa di caffè e ristoranti. Nevizade Sokak ospita anche alcuni dei nostri ristoranti preferiti. I proprietari sono cordiali e accoglienti e il personale è attento, assicurati solo di dare la mancia!
Colazione e Brunch
- Mangiatoia è un'opzione per la colazione tutto il giorno in una splendida posizione, ospitato all'ultimo piano di un condominio d'epoca a Bebek
- Prova il Azienda di torrefazione Petra a Gayrettepe per deliziose omelette francesi e piatti di uova strapazzate. Inoltre un ottimo caffè!
- Cuma, un piccolo caffè rustico in via Çukurcuma a Istanbul. Il caffè ha un approccio dalla fattoria alla tavola e si rifornisce direttamente dagli agricoltori.
Ottime opzioni per il pranzo
- Per pranzo con vista, vai a Karakoy Lokantası, nel famoso quartiere del porto.
- Havan'dan di Beff Gourmet, un ristorante a conduzione familiare con deliziose zuppe, torte e costolette cotte lentamente.
- Per cibo locale e un servizio eccezionale, vai a Micla con una splendida vista sul Bosforo.
- Leb-i derya, offre un'esperienza culinaria di lusso sul tetto con deliziosi piatti di agnello, pasta e frutti di mare.
- Per il miglior kebab andate a Dürümzade, appena sfornati.
Cena al tramonto
- Dirigetevi verso Bar e terrazza Ravouna 1906, al 7 ° piano di Ravouna 1906 su Istiklal Street. Distribuito su quattro piani, questo lounge bar serve deliziosi dessert e tè di qualità ed è perfetto per un cocktail al tramonto prima che i DJ arrivino più tardi e il vino inizi a scorrere.
Cenare con stile
- Ulus 29 ospita una superba lista dei vini, un ottimo cocktail bar e una fusione di piatti regionali e internazionali.
- Ristorante 360 offre cene sofisticate in cima a un attico con vista panoramica. Si consiglia la prenotazione.
- Sunset Grill e Bar vale il viaggio. Il ristorante è decadente e il cibo divino.
- Antiochia -cibo delizioso e prezzi ragionevoli, questo ristorante nella zona di Asmalimescit di Beyoğlu serve cibo turco sud-orientale, con mezes freddi e caldi e piatti di kebab che dominano il menu.
- Aheste (che significa "senza fretta"), serve mezes tradizionali con un tocco in più. Una versione moderna del meyhane turco (taverna)
- nicole alla Hotel Tomtom Suites è uno dei posti più chic in cui cenare: il ristorante sul tetto offre uno dei due menu tra cui scegliere, insieme a una lista di vini accuratamente selezionata, comprese bottiglie provenienti dalle regioni dell'Anatolia e dell'Egeo.
Le migliori cose da vedere e da fare!
Dalle imponenti moschee alle chiese in mosaico, ai vivaci mercati e alle taverne turche, la città è stata a lungo una destinazione affascinante.
- La Moschea Blu, probabilmente la vista più iconica di Istanbul, la Moschea ha sei splendidi minareti e un enorme cortile. Costruito nel 17th secolo, la Moschea prende il nome dai tempi blu che circondano le mura interne. Esplora questo e altri monumenti nel Segreti di Istanbul Tour.
- Havia Sophia, situata di fronte al Moschea Blu è stato costruito nel 6th secolo dall'imperatore Giustiniano. Originariamente una chiesa fu convertita in moschea nel quattordicesimo secolo. Oggi è un museo e una casa di culto.
- Il Grand Bazaar è uno dei più grandi mercati coperti del mondo con più di 4000 souk che vendono di tutto, dai tappeti ai gioielli, dall'abbigliamento alla pelletteria. Assicurati di contrattare per il prezzo migliore, tutto parte dell'esperienza di acquisto. Esplora Baazr e la città vecchia di Istanbul con una visita guidata
- Palazzo Topkapi è un complesso di edifici, padiglioni e cortili ed era un'antica dimora dei sultani ottomani. Ha alcuni bellissimi giardini terrazzati e splendide viste sul Corno d'Oro.
- Visita il quartiere di Teşvikiye. La sua atmosfera rilassata e l'atmosfera parigina accolgono artisti e fotografi e gli abitanti di Istanbul dopo il lavoro per cocktail e conversazioni.
- Concediti del tempo per fare un traghetto alle Isole dei Principi e visita le isole di Burgazada e Büyükada dove troverai grandi spiagge e calette nascoste. (meglio durante i mesi più caldi.)
- Dirigiti a Üsküdar dove troverai Kiz Kulesi - La torre della fanciulla) una struttura alta 30 metri che domina le affascinanti moschee antiche e le antiche case in legno dell'isola, il tutto in un labirinto di vicoli tortuosi.
- Esplora il meglio della cucina turca con a tour gastronomico multietnico completare con un giro di shopping nei mercati più antichi. Goditi i tuoi piatti con del raki locale o dell'ottimo vino turco.
- Scopri la differenza arte di strada locale con iconici murales prodotti come parte dell'annuale Mural Istanbul Festival. Cerca l'iconico orso panda dell'artista locale Leo Lunatic.
- Ritirati nella foresta di Belgrado, un'oasi di verde e calma in città, che copre oltre 1,300 acri con sentieri, stagni e monumenti.
- Fai una visita a un çay bahçesis (o giardino del tè) nel tranquillo quartiere di Arnavutköy con le sue splendide viste sul Bosforo e le dimore sul lungomare.
- Ottieni la tua foto di Instagram "Ero qui" ai gradini del Rainbow. Questa scala urbana color arcobaleno fa parte di un progetto di arte di strada di guerriglia a livello cittadino e si trova nel quartiere di Beyoğlu.
Shopping a Istanbul
Mentre fare shopping e litigare con i commercianti del Grand Baazar è molto divertente e altamente raccomandato, non ti preoccupare di esplorare i molti altri quartieri dello shopping di Istanbul.
- Serdar-ı Ekrem, una stradina di ciottoli vicino alla storica Torre di Galata piena di boutique alla moda, ottimi caffè e cocktail.
- Çukurcuma Caddesi, il quartiere principale della caccia all'antica con case neoclassiche e il Museo dell'Innocenza.
- İstiklal Caddesi, l'arteria principale con negozi di strada e boutique di marca. Cerca i piccoli pasaj (portici), nelle strade laterali. Visita Beyoğlu Balık Pazarı (mercato all'aperto) per alcuni acquisti di cibo di prima qualità.
- Abdi İpekçi Caddesi, il quartiere del lusso di Istanbul con marchi come Prada, Louis Vuitton e Gucci.
Muoversi a Istanbul
Dall'aeroporto:
- Il nuovo "Istanbul Airport" di Istanbul è il nuovo hub della città che sostituisce l'aeroporto Ataturk e si trova a 25 km a nord-ovest di Istanbul, sul Mar Nero.
- I taxi possono essere costosi e il traffico a Istanbul è noto, quindi preparati a un viaggio più lungo del normale nelle ore di punta.
- Havaist è il bus navetta per l'aeroporto e con molti punti di consegna nel centro di Istanbul. È inoltre possibile prenotare in anticipo un servizio navetta privato a tariffa fissa.
- Sabiha Gokcen, è l'hub di molti vettori low cost e si trova nella parte asiatica di Istanbul. Anche in questo caso, possono essere necessarie da un'ora a 90 minuti per arrivare a Taksim nelle ore di punta del traffico.
Muoversi in città:
Taxi
- I taxi sono numerosi e ragionevolmente economici e sono il modo migliore per spostarsi in città al di fuori delle ore di punta del traffico. Puoi usare il file BiTakxi app per fermare un taxi.
Il Traghetto
- Un viaggio attraverso il Bosforo è idealmente fatto tramite il vapur (o traghetto). Puoi ammirare le attrazioni della città durante il tuo incrocio ed evitare il traffico sul ponte. Ci sono tre principali stazioni di traghetti sul lato europeo.
Metro
- Un ottimo modo per spostarsi in città, la metropolitana di Istanbul ospita la seconda linea ferroviaria più antica del mondo. La maggior parte dei principali quartieri della parte europea sono ben collegati.
Metrobus
- Gli autobus della metropolitana hanno le loro corsie, quindi spostarsi in città su uno è abbastanza veloce. Gli autobus sono molto pieni con molte fermate ma possono portarti da un lato all'altro della città più velocemente di qualsiasi altro mezzo di trasporto.
- L'Istanbulkart è buono per soggiorni di diversi giorni utilizzando i mezzi pubblici, una carta di plastica caricata con tariffe valide per autobus, tram, treni suburbani, metropolitana e traghetti locali.
Istanbul - Quando visitare?
L'alta stagione a Istanbul è durante l'estate (da giugno a ottobre), quando le temperature sono nella media degli anni venti! Gli hotel sono più costosi e le strade sono affollate di visitatori. Le stagioni intermedie da marzo a maggio e da settembre a novembre sono più rilassate ed è più facile spostarsi in questa metropoli tentacolare.
Appartamenti Istanbul
Penthouse Suite
Penthouse suite in uno degli edifici residenziali più antichi del centro città, una strada esemplare che riflette la Istanbul della fine del XIX secolo. 19 minuti a piedi dalla Torre di Galata, 10 minuti dal Museo di Arte Moderna di Istanbul e facile trasporto pubblico (3 min. Stazione della metropolitana)
Boutique House di Tao
La tua casa spaziosa e luminosa con soffitti alti a 5 piani lontano da casa! Questa casa greca storica di nuova concezione si trova nel cuore del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel quartiere più autentico! Questa casa con 4 letti / 3 bagni si trova nel cuore di Balat, vicino alla linea costiera ...
Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Altre notizie di viaggio gay
Guida gay di Torremolinos
Guida gay di Sydney
Guida Gay di Vienna
Ultime notizie di viaggio gay
- Le migliori feste gay per partecipare a questo weekend del Memorial DaySabato 5 aprile 2025 - 2:48
Gay Memorial Day Weekend porta con sé l'inizio della stagione estiva. Da Dallas a Pensacola, Puerto Vallarta e oltre. Dove dopo?
- Gli eventi Bear da non perdere nel 2025Sabato 22 marzo 2025 - 7:28
Dai un'occhiata ai nostri 130+ eventi sugli orsi per il 2023! Dalle lagune islandesi alle spiagge di Sitges, le settimane degli orsi e i festival stanno diventando sempre più popolari!
- Eventi di Pasqua gaySabato 1 marzo 2025 - 6:42
Festeggia l'arrivo o la primavera con galline, uova di cioccolato e qualche confessione!
Eventi e articoli di tendenza
Ecco gli eventi più popolari cercati e visualizzati dai nostri lettori negli ultimi 7 giorni: