Gay Creta - La fuga perfetta in spiaggia!


Gay Crete è destinata a diventare una delle isole più affollate quest'estate, offrendo una vacanza più rilassata rispetto ai suoi famosi vicini dell'isola. Scopri più di Mykonos con la nostra guida a Creta gay.

Guida Gay di Creta

Agios Nikolaos, una delle destinazioni gay più pittoresche di Creta.

Crete, a più di 8,000 chilometri quadrati, è 80 volte più grande di Mykonos. L'isola è famosa per la sua scena di spiaggia gay sotto il radar. Creta è una grande isola e non la vedrai tutta in un giorno!

Molte persone iniziano il loro viaggio nella capitale (all'aeroporto di Heaklion). Ti consigliamo di rimanere qualche giorno qui per ammirare le spiagge gay e i bar di Heraklion. Noleggia un'auto ed esplora i villaggi a sud dell'isola per un'esperienza dell'isola più autentica. Mangia del buonissimo dalle taverne locali e scopri spiagge appartate con un'ombra di blu che rimarranno con te per molto tempo dopo la fine della tua vacanza.

Vita a Creta gay

Mentre la scena gay locale è discreta, troverai bar affollati e bar e ristoranti gay friendly lungo la costa settentrionale di Creta. La scena del bar gay e la vita notturna sull'isola di Creta è incentrata sulla sua capitale, Heraklion.

L'area ad est di Heraklion a Malia è la parte cosmopolita dell'isola. La città turistica ma affascinante di Hersonissos offre anche ottime opzioni per la vita notturna e l'alloggio LGBT.

Visita la capitale Heraklion

Guida gay di Heraklion

Heraklion, la capitale, è una città affascinante con affascinanti caffè e bar.

Heraklion è una città di fughe tranquille in un ambiente lussureggiante, famosa per i suoi siti archeologici, l'architettura veneziana e le splendide spiagge. La vita qui scorre a un ritmo ancora più lento rispetto al resto dell'isola.

Ci sono molti bar e caffè gay e gay-friendly sparsi per Heraklion. Il birrificio è il luogo gay defacto da visitare quando nella capitale.

Heraklion è un ottimo punto di partenza per esplorare il resto di Creta o anche le altre isole greche vicine come Santorini.  Scopri i tour e le attrazioni più popolari.

Hotel Gay Friendly a Heraklion

Olive Green Hotel

Olive Green Hotel

Il 4 stelle Olive Green Hotel è situato in posizione centrale a Heralkion, proprio nella vivace zona commerciale della città. Letti comodi, posizione eccellente e un'atmosfera moderna lo rendono perfetto per esplorare la scena gay con stile.



Booking.com

Hotel Infinity City Boutique Hotel

Infinity City Boutique Hotel

Hotel a 3 stelle che offre un ottimo servizio, letti confortevoli e un patio o una terrazza in ogni camera.



Booking.com

GDM Megaron

GDM Megaron

Il 5 stelle GDM Megaron è un vero monumento situato nel cuore di Heraklion. Pura perfezione



Booking.com

Hersonissos - una città balneare gay friendly.

Hersonissos

Hersonissos, ottimi ristoranti, caffè e spiagge lo rendono assolutamente da visitare!

Hersonissos è nel cuore della Gay Creta, che prende vita durante i mesi da giugno a settembre. La città ospita la spiaggia gay più famosa dell'isola, la spiaggia di Sarantari, così come altre bellissime spiagge tra cui Agia Pelagia. C'è anche un bar gay chiamato YOLO Bar, situato nel porto di Hersonissos.

Migliori suggerimenti!

  • La vicina città balneare di Malia si trova a soli 15 minuti da Heronissos, è famosa per la sua frenetica vita notturna ed è sede del Nova Bar, un famoso locale gay occupato durante la stagione.
  • Evita i ristoranti turistici sulla spiaggia e vai leggermente nell'entroterra ed esplora il mondo delle autentiche taverne cretesi che servono autentici piatti locali a metà prezzo! Le pites, le torte, sono l'orgoglio della gastronomia cretese. Crostate con myzithra (un formaggio di siero di latte morbido e piccante), condite con miele. Crostate con horta o carne. Piccole torte, grandi torte, torte fritte, al forno, sottili come una frittella o attorcigliate in una corda e arricciate come una lumaca.

Hotel Gay Friendly a Hersonissos

Hotel centrale di Hersonissos

Hotel centrale di Heronissos

Il 3 stelle Central Hersonissos Hotel è un hotel a conduzione familiare a 200 m dalla spiaggia ea 300 m dalla città. Ogni camera è dotata di bagno privato, aria condizionata e TV.



Booking.com

Elysium Hersonissos

Elysium Hotel

Dotato di una magnifica piscina all'aperto e di un ristorante, l'Elysium Boutique Hotel & Spa (Adults only) a 5 stelle offre sistemazioni ad Analipsi di Hersonissos. Il resort dispone di una spiaggia privata di ciottoli. La connessione WiFi gratuita è disponibile in tutte le aree.



Booking.com

Villaggio Hotel

Villaggio Hotel

Hotel a 4 stelle per soli adulti che offre un design moderno e un'eccellente colazione. Le ampie camere offrono tutti i comfort e la posizione è un'ottima base per visitare le vicine spiagge gay per esplorare il centro città.



Booking.com

Villa Creta

Villa Creta

Offrendo una piscina privata riscaldata con idromassaggio, Villa Crete si trova nella città di Hersonissos. Questa villa climatizzata dispone di un'unità completamente attrezzata ed elegantemente arredata con vista sul Mare di Creta, sul giardino e sulle montagne. La struttura dista solo 500 m dalla spiaggia sabbiosa.

Agios Nikolaos

Agios Nikolaos

Agios Nikolaos è un'immagine perfetta! E divertimento.

Agios Nikolaos ha tutto il necessario per una fuga in spiaggia; tramonti pittoreschi, ragazzi sexy e ottimi ristoranti e cocktail. A circa 30 minuti da Hersonissos, la località balneare ospita alcune delle spiagge più spettacolari di Creta. Ci sono molti locali gay-friendly in città.

  • Fai una visita al Bar caffetteria Palazzo a qualsiasi ora del giorno o della notte per insalate, toast, succhi e cocktail.
  • Mangiare fuori per un'occasione speciale? Non puoi sbagliare con Ristorante Migomis con viste imponenti, tovaglie di lino e un'atmosfera fresca. Per qualcosa di più informale dai un'occhiata al Cafe.

Consigli sugli hotel di Agios Nikolaos

Minosse Beach Art Hotel

Minosse Beach Art Hotel

Ottieni il trattamento di celebrità con un servizio di classe mondiale al Minos Beach Art Hotel. Situato a soli 800 m dal centro di Agios Nikolaos, il Minos Beach Art Hotel offre una varietà di sistemazioni, che vanno dalle suite alle ville esclusive.



Booking.com

Ikaros Art Hotel

Ikaros Art Hotel

Stupendo hotel a 2 stelle, che vale la pena di più, che offre una terrazza solarium e vista sulla città, l'Ikaros Hotel è situato ad Ágios Nikólaos, a soli 150 m dalla spiaggia ea pochi passi da ristoranti e caffetterie.



Booking.com

St. Nicolas Bay Resort

St. Nicolas Bay Resort

Regalati un soggiorno al St. Nicolas Bay Resort su una spiaggia privata, a 1.5 km da Agios Nikolaos. Offre 2 piscine all'aperto e un lussuoso centro spa e benessere.



Booking.com

Agios Nikolaos - Hotel nelle vicinanze



Booking.com

Spiagge gay di Creta

Spiagge gay a Creta

Acque cristalline di Hersonissos

Quello che manca a Creta in termini di scena gay è più che compensato dalle sue grandi spiagge gay. Creta ha più di 10 famose spiagge gay sparse per l'isola. Le spiagge gay più famose includono la spiaggia di Sarantari vicino a Hersonissos, la spiaggia di Komos vicino a Matala, la spiaggia di Kavros vicino a Georgioupolis e la spiaggia di Maherida vicino a Chania!

Agios Nikolaos e Elounda Bay sono due rinomate località estive. Vicino alla città di Agios Nikolaos, troverai le spiagge di Vai e Agia Fotia, che sono le affollate spiagge gay friendly della zona.

  • La spiaggia di Sarantari vicino a Hersonissos è la spiaggia gay più frequentata dell'isola, vicino all'hotel Hersonissos Maris. Si trova di fronte a una taverna chiamata Sarantaris.
  • Komos è un'affollata spiaggia estiva che attira grandi folle. La spiaggia gay si trova sul lato destro, di fronte al mare, a cinque minuti a piedi dalla spiaggia principale.
  • Kavros / Peristeras ha una spiaggia gay che si trova sul lato destro della riva oltre i beach club, a circa 2-3 minuti a piedi dalla spiaggia principale.
  • La spiaggia di Maherida vicino a La Canea sta rapidamente diventando una delle spiagge gay più famose di Creta grazie alle sue spiagge sabbiose e all'atmosfera di crociera pomeridiana. La spiaggia gay è di "Akrotiri"

Quanto occupate e quanto gay siano queste spiagge dipenderanno dal periodo dell'anno che visiterai.

Gay Pride di Creta

L'orgoglio gay annuale di Creta si svolge a giugno o luglio e si svolge nella città di Heraklion. È un affare piccolo ma colorato.

Cosa vedere a Creta

  • I Palazzo minoico di Cnosso è sorprendente. Vai presto per evitare la folla
  • Per qualcosa di diverso, fai un giro lungo 16 km Gola di Samariá con più di 50 canyon in più da esplorare, spesso solo con l'elusivo kri-kri (capre selvatiche) per compagnia.

Quando visitare Creta?

L'alta stagione va da aprile a metà ottobre ma l'isola è calda tutto l'anno. La tarda primavera e l'inizio dell'autunno sono molto più rilassati e la temperatura giornaliera non è così calda.

Condividi questa pagina con i tuoi amici!

Altre notizie di viaggio gay

Guida gay di Asbury Park

Gay Asbury Park è una vivace città situata lungo la Jersey Shore. Esplora i migliori bar, hotel, ristoranti e cose da vedere e da fare.
Guida Gay Pensacola

Guida Gay Pensacola

Pensacola, sulla Costa Smeralda della Florida, ha spiagge sabbiose, ottimi ristoranti e un caloroso benvenuto gay friendly.
Eventi del fine settimana del Gay Memorial Day

Le migliori feste gay per partecipare a questo weekend del Memorial Day

Gay Memorial Day Weekend porta con sé l'inizio della stagione estiva. Da Dallas a Pensacola, Puerto Vallarta e oltre. Dove dopo?
Affitti estivi della spiaggia di Fire Island

I 10 migliori affitti estivi sulla spiaggia di Fire Island

Dalle case sulla spiaggia con vista sull'oceano a Cherry Grove alle case moderniste a The Pines, abbiamo selezionato le migliori opzioni disponibili su Fire Island.