Date degli eventi
Da: venerdì 24 novembre 2023
A: domenica 24 dicembre 2023
La Città delle Luci brilla nella capitale francese durante il Natale.
La Città delle Luci brilla nella capitale francese durante il Natale mentre Parigi celebra le festività natalizie in grande stile.
- Stai visitando Parigi per Natale? Resta vicino al Torre Eiffel Mercatino di Natale, uno dei mercatini più iconici della città. Il derby Alma è valutato "Favoloso" dagli ospiti a pochi passi dagli Champs-Élysées, l'hotel scelto dai nostri lettori.
I mercati
- Una tradizione fin dal Medioevo, i Mercatini di Natale di Parigi trasformano la città con luci scintillanti, decorazioni luminose e visite di Père Noël.
- Gli chalet in legno in stile svizzero portano l'atmosfera dell'Alsazia e della Germania nella capitale francese mentre i locali sorseggiano vin brulé caldo, gustano deliziosi marron chaud (castagne arrostite) e assaporano di tutto, dal formaggio e cioccolato alle salsicce e caramelle.
- Più di 20 mercati diversi appaiono in tutta la città, con meraviglie pop-up di un giorno e piccoli mercatini di specialità di quartiere che durano solo pochi giorni.
- Questi pittoreschi mercatini aprono durante il periodo dell'Avvento, coprendo le quattro domeniche prima di Natale, con molti aperti fino alla vigilia di Natale e alcuni fino all'Epifania il 6 gennaio.
La magia del Natale: La Magie de Noël al Giardino delle Tuileries
- La nostra prima scelta tra i circa 20 mercati di Parigi.
- Situato nel 1° arrondissement di Parigi, vicino al Louvre, a Giardino delle Tuileries, La Magie de Noël ("La magia del Natale") si estende lungo l'intero margine nord del giardino da Rue des Pyramides a Place de la Concord.
- È il mercato più grande della città, attira 13 milioni di visitatori ed è completo di una gigantesca ruota panoramica, giostre, autoscontri e una pista di pattinaggio sul ghiaccio.
- Godetevi un drink allo Champagne Igloo o riscaldatevi con del vin brulé caldo o la tradizionale zuppa di cipolle.
- Il mercato è famoso per le sue specialità alimentari, l'artigianato e i regali da tutto il mondo.
- Il nostro consiglio? Fai un giro sulla ruota panoramica la sera e goditi la vista dello spettacolo di luci notturne della Torre Eiffel (ogni ora per 5 minuti)
- Resta vicino a questo mercato nell'iconico Hotel Nolinski, giudicato "Superbo" dagli ospiti che dispongono di camere spaziose ea pochi passi dalle principali attrazioni della città.
Mercatino di Natale di Notre-Dame a Parigi in Piazza Viviani
- Situato dall'altra parte della Senna rispetto a Piazza Viviani, ai margini del Quartiere Latino, nel 5° Arrondissement.
- È il più pittoresco mercatino di Natale di Parigi, con le svettanti torri medievali di Notre Dame sullo sfondo.
- Marché de Noel Notre Dame è un mercato elegante con arti e mestieri artigianali di alta qualità realizzati in Francia e cibi gourmet di fantasia.
- Scopri i migliori hotel più vicini al Mercato
Mercatino di Natale di Montmartre a Place des Abbesses (vicino al Sacre Coeur)
- Situato nel 18° arrondissement vicino alla stazione della metropolitana Place des Abbesses in una delle zone più instagrammabili di Parigi, Montmartre.
- Il mercato è affascinante e minuscolo, con un'atmosfera di quartiere locale con solo 30 chalet che vendono regali di stilisti locali, vino caldo speziato e un grande albero decorato.
- Il mercatino di Natale di Montmartre è famoso per i suoi piatti tradizionali francesi, tra cui lumache, piccoli piatti di funghi saltati e raclette.
- Suggerimento: dirigiti verso il Sacré-Coeur, a pochi isolati di distanza, e goditi l'ampia vista sulla città.
- Godetevi un soggiorno "Superbo" all'Hotel Monsieur Aristide. L'hotel splendidamente decorato è famoso per il suo personale esperto, le deliziose colazioni e l'attenzione ai dettagli.
Mercatino di Natale di Parigi all'Hôtel de Ville
- Il mercato più bello di tutta Parigi e il più vicino alla vivace scena gay di Parigi.
- Il mercato dell'Hôtel de Ville è famoso per il suo straordinario spettacolo di luci sulla facciata neorinascimentale dell'edificio, con i fiocchi di neve che cadono che danzano su uno sfondo blu brillante.
- Esplora una foresta incantata decorata con ornamenti d'argento e luci bianche scintillanti sorseggiando vin brulè caldo e crepes alla Nutella.
- Il Market presenta otto chalet, una giostra e, per i più avventurosi, uno “slittino” per tubing e una parete da arrampicata verticale.
- Situato nel 4° arrondissement, Municipio è un affascinante 10 minuti a piedi dai bar gay di Le Marais.
- Rimani a pochi passi dai bar e club gay nella categoria "Superb". Hotel Le Presbytère offre splendide viste sulla città in una posizione incantevole.
Mercatino di Natale di Saint-Germain-des-Prés
- Miglior mercato per regali esclusivi e per i gusti più esigenti.
- Specializzato in articoli di lusso e deliziose prelibatezze, il mercato si trova accanto alla famosa chiesa di St-Germain-des-Prés nel 6° arrondissement.
- Sfoglia tra oltre 40 chalet che vendono candele profumate, ornamenti natalizi in vetro e quaderni e borse rilegati in pelle di fabbricazione francese.
- È anche uno dei migliori mercati per cioccolatini ripieni di liquore, castagne candite, salmone affumicato, tartufi e foie gras.
La Défense Marché de Noël
- Uno dei mercati più grandi situato lungo La Défense Esplanade, che vanta più di 350 chalet nello scintillante quartiere degli affari.
- Il mercato accoglie più di 1.5 milioni di visitatori all'anno e offre numerosi doni, tra cui gioielli e pelletteria di alta qualità.
- Forse uno dei migliori mercati per la ristorazione, il mercato offre l'autentica cucina alsaziana di vari ristoranti e piatti internazionali come la paella spagnola.
- Suggerimento: non perdere l'ampia selezione di presepi realizzati a mano e unici.
Mercatino di Natale della Torre Eiffel sugli Champs de Mars
- Il più iconico di tutti i Mercatini di Natale a Parigi.
- Goditi la vista ravvicinata della Torre Eiffel al Mercatino di Natale della Torre Eiffel, con più di 30 chalet e food truck gourmet.
- Il mercato è famoso per servire specialità regionali e cibo gourmet ed è uno dei mercati più belli di Parigi.
- Scopri i posti migliori in cui soggiornare vicino alla Torre Eiffel.
Le luci di Natale
- Ogni anno in questo periodo, le luci di Natale a Parigi sono una grande attrazione per turisti e parigini.
- Le luminarie natalizie sull'avenue des Champs-Elysées, sull'avenue Montaigne, a Place Vendôme, il quartiere di Montmartre e il Bercy Village sono alcuni dei nostri preferiti.
- Passeggia per le famose strade di Parigi e ammira le facciate dei grandi magazzini parigini.
- I leggendari grandi magazzini, tra cui Printemps Haussmann, Galeries Lafayette, BHV MARAIS e Bon Marché Rive Gauche, sono adornati con le più straordinarie decorazioni festive e vetrine.
La principale area gay di Parigi è chiamata Marais ed è dove troverai la maggior parte dei bar e dei club gay, ma è anche la sede della maggior parte dell'orgoglio,
Hotel consigliati a Parigi
Ecco gli hotel che consigliamo di avere buone recensioni e di tenerti vicino a tutte le azioni
Ritz Paris, L'Empire Paris, Hôtel Le Relais des Halles, Hotel du Petit Moulin
Dove stare vicino a tutti i bar gay
Le nostre migliori selezioni 4 con le migliori tariffe.
L'Hotel Duo è il nostro hotel preferito quando
alloggiare nel quartiere gay di Le Marais a Parigi.
Per ulteriori informazioni e consigli su
Mercatini di Natale di Parigi Il Sito web
Il quartiere gay di Parigi si trova principalmente a Le Marais, proprio nel cuore della città e con alcuni dei migliori musei e architetture della capitale francese.
Prenota con fiducia. Ottieni i migliori prezzi dal nostro partner Booking.com
Abbiamo scelto hotel a Parigi che ti tengono vicino a tutti i negozi, ristoranti e bar
Ospitato in un palazzo privato del XIX secolo, questo boutique hotel dista 19 minuti a piedi dagli Champs-Elysées e dal Grand Palais, nonché 3 m dalla Senna e dalla Montaigne Avenue. Offre la connessione Wi-Fi gratuita, camere spaziose e arredate individualmente con tessuti pregiati e un ristorante con tetto in vetro. Viene fornito un vassoio di benvenuto con acqua minerale, caffè e tè.
Il Novotel Paris Les Halles è situato nel cuore di Parigi. Da questo hotel potrete fare shopping nei vicini quartieri di Rue de Rivoli, Boulevard Haussmann o Rue du Faubourg Saint-Honore. Le camere sono spaziose e dotate di bagno privato, TV a schermo piatto con canali satellitari, connessione internet e aria condizionata. Le camere sono non fumatori
Situato nel vivace quartiere Marais, nel centro di Parigi, questo hotel di design dispone di una sauna e di una sala fitness. Offre camere climatizzate con connessione Wi-Fi gratuita e minibar. TV satellitare e telefono sono standard in ogni camera moderna. Alcune delle eleganti camere dispongono di un'area salotto e di un cortile privato.
Situato in una strada pedonale nel centro di Parigi, l'Hôtel Le Relais des Halles Paris si trova a 500 m dal Museo Georges Pompidou. Offre camere decorate individualmente con connessione Wi-Fi gratuita e arredi in stile antico. Le camere e le suite sono climatizzate e dotate di armadio e bagno privato con doccia, set di cortesia e asciugacapelli.
Un tour dei migliori mercatini della città
Parigi, la città dell'amore, ostenta la sua vibrante scena gay con brio ed eleganza. Immersi tra i viali storici e gli affascinanti bistrot, i bar, i club e i caffè gay offrono una miscela di cultura francese classica e romanticismo, non più che a Le Marais, il principale quartiere gay della città, mentre i popolari 10° e 11° arrondissement sono solo a 10-15 minuti a piedi.
Meno turistico di Le Marais, l'11 è noto per il suo eclettico mix hipster di bar e locali di musica.
Hotspot emergente per la comunità LGBTQ+ con un'atmosfera più rilassata; sede del pittoresco Canal Saint-Martin.