Date degli eventi
Da: sabato 26 ottobre 2024
A: domenica 3 novembre 2024
Novembre a Buenos Aires esplode in un caleidoscopio di colori, passione e spirito inflessibile mentre la città svela con orgoglio la sua celebrazione annuale di amore, diversità e identità: la Settimana del Pride di Buenos Aires nel cuore dell'Argentina.
Gay Pride Buenos Aires 2024
La parata del Pride LGBT si svolge a Buenos Aires ogni novembre, con una serie di concerti, eventi, una parata straordinaria, un concerto epico post-parata e after party. Più di 30 organizzazioni e gruppi ospitano attività che inizieranno una settimana prima della sfilata.
- Il quartiere gay trendy di Palermo è uno dei luoghi più popolari in cui soggiornare durante il Buenos Aires Pride. Rimani vicino ai bar e alle principali attrazioni l'Hotel Miniera, valutato "Superbo" dagli ospiti che dispongono di camere di design, piscina all'aperto e posizione eccellente.
Pride Week Buenos Aires, Festival Semana OrgulloBA.
Da fantastiche Da sabato 26 ottobre a sabato 2 novembre, 2024 la città celebra la Pride Week con una serie di proposte per commemorare e rendere visibile la diversità e promuovere l'inclusione di tutte le identità in modo virtuale e faccia a faccia.
- 26 ottobre: Festival Semana OrgulloBA. Vie Gurruchaga e Costa Rica, dalle 3:00 alle 11:XNUMX
- Pride celebrazione dell'inaugurazione con attività all'aperto, manifestazioni artistiche, palco principale in cui artisti, dj e celebrità a sorpresa fanno parte di un cartellone di spettacoli dal vivo che si chiuderà con pura musica e ballo.
- I visitatori troveranno anche stand informativi per le organizzazioni sociali LGBTIQ+.
- Alzando la bandiera di #OrgulloBA. Gli organizzatori sventolano la bandiera LGBTIQ + nel cuore del centro di Buenos Aires e osservano l'Obelisco, il BA Verde situato in Plaza de la República e altri spazi emblematici della città che mostrano i colori della diversità.
- Resta vicino alle celebrazioni del Pride al Krista Boutique Hotel, valutato "Eccellente" dagli ospiti, con piscina all'aperto, camere spaziose e a pochi passi dalla festa.
Pride Parade di Buenos Aires – Marcha Del Orgullo
- Sabato 2 novembre 2024: marcia dell'orgoglio. Unisciti alla marcia dell'orgoglio che si tiene a Buenos Aires il primo sabato di novembre, dal 1992, a favore della parità di diritti per le persone del collettivo LGBTIQ +.
- L'evento inizia davanti alla “casa rosa” dell'Argentina, il palazzo governativo Casa Rosada in Plaza de Mayo (20 minuti da Palermo), con musica dal vivo e una fiera della diversità prima che la parata si diriga verso l'edificio del Congresso Nazionale.
- La fiera inizia alle 10:11. Le bande musicali iniziano a esibirsi dalle 4:XNUMX e la sfilata inizia alle XNUMX:XNUMX.
- Rimani vicino alla parata e alle principali attrazioni della città al NH Collection Buenos Aires Centro Storico offre deliziose colazioni, un servizio eccellente e un'ottima posizione.
Feste di parata post Pride di Buenos Aires
Tutti i bar e i club gay di Buenos Aires sono affollati una volta terminata la parata principale. Ecco la nostra prima scelta di dove festeggiare a Buenos Aires:
- Venerdì 1 novembre 2024 – Reho Buenos Aires – L'evento settimanale più sexy del venerdì sera ospita una speciale serata Pride per dare il via ai festeggiamenti del fine settimana allo Studio Crobar.
- Venerdì 1 novembre 2024 – Partito Macho Buenos Aires – MA.CHO Party è una delle feste pop-up più hot e arrapanti di Buenos Aires, che si tiene in determinati venerdì sera durante tutto l'anno
- Sabato 2 novembre 2024 – Club 69 è la festa gay pop-up del sabato sera più famosa di Buenos Aires, che ospita numerose serate a tema e feste durante tutto l'anno e in occasioni speciali
- Sabato 2 novembre 2024 – Festa Dorothy Pride Gala: una delle feste itineranti più longeve della città si svolge all'aperto presso il Lignee.
- In attesa di date- Fiesta plop – Inizia gli eventi del fine settimana con un evento speciale di Halloween. Questa è la 16a edizione e il più grande evento di Halloween del paese.
- Rimanere in Palermo, l'epicentro gay della città e vicino a tutti gli eventi gay, bar e ristoranti. Siate prudenti, non aspettatevi che la festa inizi prima di mezzanotte, la gente di Buenos Aires ama fare festa fino a tardi.
Orgoglio nel Centro Storico
- Date in attesa: Artisti della scena Queer celebrano la diversità con performance musicali e artistiche.
- Orari: dalle 6:8 alle XNUMX:XNUMX Luogo: Café Pride (Balcarce 869 esq. Pje Giuffra, San Telmo)
Orgoglio di quartiere
- Date in attesa: – Quartiere Mugica (Vicuña 885) : dalle 10:XNUMX
- LGBTIQ+ Pride Festival si tiene per celebrare la diversità nel quartiere di Mugica, dove si svolgono tre attività culturali, una mostra fotografica, murales per la diversità e il festival dell'orgoglio.
I bar
- Puerto – Bar accogliente, affollato nei fine settimana, aperto dalle 9:5 alle XNUMX:XNUMX da mercoledì a domenica.
- Glam Buenos Aires (Precedentemente Sitges Bar) – Un iconico bar gay con fantastici spettacoli drag, gogo sexy e ottimi cocktail. Aperto dal mercoledì alla domenica dalle 11:XNUMX.
- KM ZERO – Situato a Recoleta. Uno dei pochi bar aperti tutti i giorni. Come la maggior parte dei bar di BA, è più affollato nei fine settimana. Il bar ospita una serie di spettacoli di trascinamento. Aperto da mezzanotte fino alle 7:XNUMX.
- Orgoglio Cafè, Buenos Aires – Un luogo di incontro per artisti, scelto dal pubblico gay. Il sabato e la domenica è un must. Tavoli all'aperto, spettacoli e atmosfera divertente
- Milonga Tango Queer – Tango Queer: offre lezioni ogni martedì e giovedì a partire dalle 8:30 Il martedì si svolge presso la Maldita Milonga de San Telmo e il giovedì presso la Escuela Argentina del Tango presso il Centro Cultural Borges de la Recoleta
caffè
- Caffè dell'orgoglio – Famoso punto di incontro gay e popolare tra gli acquirenti del mercato post San Telmo la domenica.
- Maricafè – Negozio, bar e libreria situato a Palermo. Ospita famose feste di osservazione di Ru Paul. Aperto dalle 10:9 alle 2:XNUMX, nei fine settimana fino alle XNUMX:XNUMX.
- Caffè della gotta – Occupato bar gay situato a Recoleta e famoso per le sue eccellenti miscele di caffè.
Discoteche
- Discoteca glamour – Festeggia con ragazzi carini tra i 20 ei 30 anni. Uno dei club più famosi, situato a Recoleta, con un mix unico di musica elettronica internazionale e pop latino. 2 atmosfere, così puoi scegliere quella che più ti piace. Aperto dal giovedì al lunedì, fino alle 6.30:XNUMX.
- Contramano – Popolare club degli orsi a Recoleta, aperto nei fine settimana con un'atmosfera divertente e frequentato dai ragazzi dai 30 anni in su. Il club suona divertente musica pop e latina. Aperto venerdì e sabato da mezzanotte fino alle 6:XNUMX.
- Amerika – Uno dei più grandi club gay dell'America Latina, in una buona notte entrano quasi 2,000 persone. Ha tre piste da ballo con diversi tipi di musica. L'America è aperta dal giovedì alla domenica, da mezzanotte alle 7:XNUMX.
- Fiesta plop – Una festa pop-up tenutasi al Teatro Vorterixm, che si trova a Palermo. Si tiene settimanalmente il venerdì e le serate una tantum durante i giorni festivi e le occasioni speciali.
Storia dell'orgoglio di Buenos Aires
La prima marcia in 1992, guidata da Carlos Jáuregui, attrasse le persone 300, molte delle quali indossavano maschere per nascondere la loro identità. Più di venticinque anni dopo, Buenos Aires è diventata la destinazione LGBT preferita in America Latina e la parata annuale Orgullo (orgoglio) attrae più persone 100,000 da tutto il mondo.
L'apertura mentale e la cultura cosmopolita della città, insieme alle pionieristiche leggi argentine sul matrimonio paritario e sull'identità di genere, hanno stabilito Buenos Aires come la destinazione principale per il turismo LGBT in America Latina, e novembre è un mese fantastico da visitare con il festival del cinema Asterisco e il Queer Anche il Tango Festival si svolge in città.
Dove alloggiare durante il Gay Pride di Buenos Aires?
Abbiamo individuato Hotel che ti tengono al centro di tutta l'azione:
Nuss Buenos Aires, Faena Hotel, Legado Mitico, Ilum Experience Home.
Dove stare vicino a tutti i bar gay
Le nostre migliori selezioni 4 con le migliori tariffe.
Il Mio il nostro posto migliore dove stare
Buenos Aires, trattamento celebrità.
Per ulteriori informazioni e consigli
su Gay Pride Buenos Aires Facebook
A Buenos Aires vedrai uomini gay passeggiare in molte enclavi di lusso della città, specialmente a Palermo, Recoleta e Barrio Norte. Avenida Santa Fe a Recoleta e Palermo a nord con bar e discoteche gay sono le zone più gay e lo storico quartiere di San Telmo è una calamita per le coppie gay che cercano di nidificare.
El Salvador 4916, Palermo, 1414 Buenos Aires, Argentina
Il Nuss Buenos Aires Soho offre sistemazioni moderne e boutique nell'elegante quartiere di Palermo Soho. Affacciato su Plaza Serrano, dispone di camere confortevoli con arredi spagnoli e connessione Wi-Fi gratuita. Gli ospiti potranno inoltre usufruire di un centro fitness, un ristorante in loco e una sauna.
Gli ospiti possono scegliere tra camere arredate con cura che si trovano intorno a un patio centrale. Tutte le camere dispongono di TV LCD, aria condizionata, minibar e bagno privato. Alcune unità sono dotate di balconi con vista sulla città e vasche da bagno.
Bonpland 1762, Palermo, 1421 Buenos Aires, Argentina
Situato in posizione strategica nel quartiere Palermo Hollywood di Buenos Aires, Ilum Experience Home offre camere moderne, a soli 15 minuti a piedi da Plaza Serrano.
Le camere climatizzate sono dotate di TV LCD da 42 pollici con canali via cavo. Ogni unità dispone di minibar e scrivania. I bagni privati includono articoli da toeletta e asciugacapelli.
Gurruchaga 1848, Palermo, C1414DIB Buenos Aires, Argentina
Il Legado Mitico è un elegante hotel boutique dotato di camere spaziose con arredi a tema ispirati alla cultura e alla storia argentina.
L'hotel è situato nel quartiere Palermo Viejo di Buenos Aires, tra case tradizionali e una vasta gamma di opzioni gastronomiche.
Il Breakfast Lounge vi invita ad iniziare le vostre giornate gustando un ricco buffet e navigando in rete gratuitamente prima di iniziare ad esplorare la città.
Honduras 5860, Palermo, C1414BNJ Buenos Aires, Argentina
Situato a Buenos Aires, l'Home hotel offre una piscina all'aperto, servizi benessere e un giardino chic.
L'Home Hotel dispone di camere climatizzate con TV via cavo a schermo piatto. Alcune di esse dispongono di vasche idromassaggio, terrazze private e viste sulla città.
Junín 1626, C1113 AAR, Buenos Aires, Argentina
Questo appartamento spazioso ed elegante presenta 2 camere da letto, un soggiorno con TV a schermo piatto con canali via cavo, una cucina attrezzata con forno a microonde e frigorifero, una lavatrice e 2 bagni con bidet. Posti letto 4 persone
Juncal, Buenos Aires, Argentina
Appartamento dotato di aria condizionata, 1 camera da letto, soggiorno, TV a schermo piatto, cucina attrezzata con zona pranzo e 1 bagno con bidet e lavatrice. WiFi gratuito, un patio e una terrazza solarium. Posti letto 4 persone
Avv. Callao 1178, C1023AAR CABA, Argentina
Dispone di cucina con forno a microonde e frigorifero, soggiorno, TV satellitare a schermo piatto, set da stiro e scrivania. C'è un bagno privato con doccia in tutte le unità, con asciugacapelli e set di cortesia. WiFi gratuito, 6 posti letto
Libertad 1224, C1012 AAY, Buenos Aires, ArgentinaLe camere del Residence Leonardo Da Vinci dispongono di aria condizionata, TV via cavo, cucine completamente arredate, bagni privati, pavimenti in marmo o parquet. Alcuni di loro hanno divani, caminetti e alcune unità includono ampi balconi. Può ospitare fino a 5 persone
Avenida Córdoba 4119 Buenos Aires, Argentina
Avv. Santa Fe2516 Buenos Aires, Argentina
Situato a Recoleta. Uno dei pochi bar aperti tutti i giorni. Come la maggior parte dei bar BA, è più affollato nei fine settimana. Il bar ospita una serie di spettacoli di trascinamento. Aperto da mezzanotte fino alle 7:XNUMX
Carlos Pellegrini 1083, C1073 CABA, Argentina
Bel bar per cruising gay (e barista super sexy!) e grande camera oscura. La domenica dopo le 20 è piuttosto affollato, soprattutto un pubblico giovane (25-35 anni). Accettano solo contanti
Maipú 723, C1006 CABA, Argentina
Grazioso piccolo bar gay bohémien nel cuore del Microcentro. Ottimi prezzi su bevande, deliziose empanadas e pizza, ottima musica e personale SUPER cordiale!
Cnel. Niceto Vega 5534, C1414BFD C1414BFD, Buenos Aires, Argentina
Grande bar gay con tanto divertimento nei fine settimana
(non dimenticare di dare la mancia al barista se vuoi ottimi drink e servizio)
Pres. José Evaristo Uriburu 1018, C1114 AAF, Buenos Aires, Argentina
Bar cruising gay per uomini che offre Glory Holes, Labyrinth, camera oscura e cabine
Gurrchaga 1867 Buenos Aires, Argentina
Questo bar gay è diventato rapidamente il posto dove stare nei fine settimana
4096, Avenida Honduras, Palermo, Buenos Aires, Comuna 14, Città Autonoma di Buenos Aires, C1180ACI, Argentina
Negozio, bar e libreria situato a Palermo. Ospita le famose feste di osservazione di Ru Paul. Aperto dalle 10:9 alle 2:XNUMX, nei fine settimana fino alle XNUMX:XNUMX
1040, Gascón, Almagro, Buenos Aires, Comuna 5, Città Autonoma di Buenos Aires, C1185AAN, Argentina
Uno dei club gay più grandi dell'America Latina, in una buona notte entrano quasi 2,000 persone. Ha tre piste da ballo con diversi tipi di musica. Amerika è aperto dal giovedì alla domenica, da mezzanotte alle 7:XNUMX
1832, Gurruchaga, Palermo, Buenos Aires, Comuna 14, Città Autonoma di Buenos Aires, C1414BAG, Argentina
Piccolo ma divertente bar gay che suona musica techno e spogliarelliste
3046, José Antonio Cabrera, Recoleta, Buenos Aires, Comuna 2, Città Autonoma di Buenos Aires, C1187AAG, Argentina
Festeggia con ragazzi carini tra i 20 ei 30 anni. Uno dei club più famosi, situato a Recoleta, con un mix unico di musica elettronica internazionale e pop latino. 2 atmosfere, quindi puoi scegliere quella che ti piace di più. Aperto dal giovedì al lunedì, fino alle 6.30:XNUMX.
1480, Montevideo, Recoleta, Buenos Aires, Comuna 2, Città Autonoma di Buenos Aires, C1012AAZ, Argentina
Caffè gay affollato situato a Recoleta e famoso per le loro eccellenti miscele di caffè e il ristorante senza glutine
1082, Rodríguez Peña, Recoleta, Buenos Aires, Comuna 2, Città Autonoma di Buenos Aires, C1055AAH, Argentina
Popolare club degli orsi a Recoleta, aperto nei fine settimana con un'atmosfera divertente e frequentato da ragazzi dai 30 anni in su. Il club suona musica pop e latina divertente. Aperto venerdì e sabato da mezzanotte alle 6:XNUMX
869, Balcarce, San Telmo, Buenos Aires, Comuna 1, Città Autonoma di Buenos Aires, C1101AAH, Argentina
Un luogo di incontro per artisti, scelto dal pubblico gay. Il sabato e la domenica è d'obbligo. Tavoli all'aperto, spettacoli e atmosfera divertente
3271, Avenida Córdoba, Recoleta, Buenos Aires, Comuna 2, Città Autonoma di Buenos Aires, C1187AAG, Argentina
Posto super carino con molti spazi diversi, musica e spettacoli. Bevande fresche e buon cibo. Lgbt+ bar e centro culturale. Centro per spettacoli e pista da ballo.
2424, Aráoz, Palermo, Buenos Aires, Comuna 14, Città Autonoma di Buenos Aires, C1425DGL, Argentina
Grande club gay. Aprono solo il mercoledì ed è libero di entrare
Prenota con fiducia. Ottieni i migliori prezzi dal nostro partner Booking.com
Abbiamo scelto hotel a Buenos Aires che ti tengono vicino a tutti i negozi, ristoranti e bar
Orgoglio LGBT – Buenos Aires, Argentina
Benvenuto nella scena LGBTQ+ di Buenos Aires, una comunità vivace e diversificata che è parte integrante dell'identità della città. In questi quartieri si celebra l'individualità e l'inclusività è uno stile di vita. Dalla vivace Palermo alla storica San Telmo, queste aree offrono spazi in cui puoi essere te stesso, connetterti con gli altri e vivere una fetta di Buenos Aires che è più reale che mai.
San Telmo ha una forte presenza LGBTQ+. È noto per la sua architettura storica e le strade di ciottoli.
Quartiere di lusso famoso per il suo iconico cimitero con elaborati mausolei e tombe