Date degli eventi
Da: giovedì 26 giugno 2025
A: domenica 29 giugno 2025
Paris Gay Pride, conosci anche Marche des Fiertes LGBT si svolge ogni anno alla fine di giugno in una delle capitali più romantiche del mondo.
Marche des Fiertés o Paris Gay Pride è una processione nel cuore di Parigi. La parata è vasta e impiega circa 4 ore per farsi strada attraverso le strade della città. L'intero quartiere del Marais, sede della maggior parte dei bar, ristoranti e boutique LGBT della città, ospita feste a tema Pride senza sosta per tutto il fine settimana.
- Soggiorna al Marais, vicino a tutti i famosi bar e feste gay. IL Jules & Jim L'hotel è situato in un'antica fabbrica di metalli preziosi del XVIII secolo con camere di design e viste romantiche sui tetti della città.
Pride Parade di Parigi
- Sabato – 28 giugno 2025 – Paris Pride kick dà il via alla stagione estiva di feste ed eventi in città. Più di 700,000 spettatori e partecipanti assistono alla parata gay, che inizia sabato alle 1.30:XNUMX.
- Resta a pochi passi dalle feste e sfila Le Generali Hotel, classificato "Superbo" dagli ospiti e dotato di camere spaziose, una moderna palestra e un servizio eccellente.
Percorso della parata
- La Marcia del Pride di Parigi inizia solitamente dalla stazione Michel Bizot nel 12° arrondissement alle 1.30:XNUMX, dirigendosi verso Place de la République, attraverso Avenue Daumesnil, rue de Lyon, Boulevard Beaumarchais e Boulevard du Temple.
- partenza: Metropolitana Michel Bizot, Avenue Daumesnil, Rue de Lyon, Place de la Bastille, Boulevard Beaumarchais, Boulevard du Temple, Arrivo: Piazza della Repubblica
- Lungo il percorso, incontrerai migliaia di calde parigine e visitatori internazionali vestiti dalla testa ai piedi in travestimento, con perline, parrucche, boa di piume, glitter, pantaloncini corti e non molto altro!
- Nota – I carri motorizzati torneranno alla parata del Pride quest'anno dopo l'assenza dell'anno scorso.
Paris Pride – Suggerimenti da ricordare
- Fai attenzione, a volte la parata inizia tardi (fino a un'ora), quindi vai avanti per un'intera giornata di divertimento e festeggiamenti.
- Se hai intenzione di rimanere per l'intero evento, porta dell'acqua e degli spuntini e non dimenticare la crema solare. Le temperature aumentano a giugno e il clima è spesso piuttosto umido.
- Molte stazioni della metropolitana sono chiuse durante l'evento, quindi controlla il app RATP prima di uscire.
Afterparty del Paris Pride al Grand Podium
- La processione termina in Place de la Republique e continua con la celebrazione del Pride dalle 5:10 alle XNUMX:XNUMX.
- La festa si estende nelle strade adiacenti ai numerosi caffè, bar e club gay nelle vicinanze.
Dopo le feste al Marais
- Gli affollati bar gay sono a pochi passi dal Piazza della Repubblica, dove di solito finisce la marcia/raduno.
- Se sei stanco dopo la sfilata, puoi facilmente salire sulla linea 3 della metropolitana a République, scendere a Arts et Métiers e camminare (10-15 minuti) per le strade principali del Marais e goderti le feste.
- Le strade più trafficate includono Rue des Ecouffes, Rue du Temple e Rue Vieille du Temple.
- Resta vicino all"orgoglio dopo le feste a Le Generali Hotel con camere di design e valutato "Meraviglioso" dagli ospiti.
Popolari bar gay dopo la sfilata
- I seguenti bar offrono una vasta gamma di opzioni per la maggior parte dei visitatori e ospitano feste post-parata ed eventi speciali di orgoglio:
- Cox – Goditi “L'Apero d'After” in uno dei migliori bar gay della città e casa dei ragazzi più arrapati.
- Caffè aperto – nel cuore del Marais, attira sempre folle gay, principalmente uomini.
- Les Souffleurs – Per ragazzi alla moda e alla moda e i loro amici.
- Banana Cafe - Gli amanti del drag e i gogo sexy si riuniscono per una serata di ballo e divertimento.
- Bar Le Cud – Popolare tra gli amanti delle feste notturne in cerca di emozioni fuori orario.
Dove alloggiare
Parigi è una delle città più costose d'Europa. Pianifica il tuo viaggio con largo anticipo per ottenere la migliore tariffa possibile. Le nostre migliori scelte per Parigi durante il Pride includono:
- Jules & Jim – ex fabbrica di metalli preziosi del XVIII secolo nel cuore del Marais con camere di design e vista romantica sui tetti della città.
- Hotel Dupond Smith – Situato in un quartiere tranquillo con un design elegante e opzioni per la colazione tutto il giorno.
- Hotel Vernet – Se vuoi essere nel cuore di Parigi, considera il Vernet. Camere eleganti ea pochi minuti dal Triangolo d'Oro.
- Hotel des Grands Boulevards – Boutique hotel a 4 stelle che combina l'eleganza del 18° secolo con un tocco eccentrico e ospita un cocktail bar sublime.
Feste del circuito dell'orgoglio
Una serie di spettacolari feste in circuito, balli, feste ed eventi si svolgono in tutta Parigi nel quartiere gay di Le Marais nella settimana che precede il Gay Pride di Parigi.
- Venerdì - Paradiso Parigi – Uno degli eventi più popolari del venerdì sera in città ritorna con un'edizione speciale dell'orgoglio.
- Sabato - Edizione Doctor Love Pride - Una delle feste mensili più popolari della città torna al T7 per un'edizione speciale dell'orgoglio dalle 11:XNUMX.
- Il sabato - Grande orgoglio di Parigi – Il principale organizzatore di feste presenta "Super Pride", Big Wolf, ospita il più grande evento del circuito durante il fine settimana del Pride con DJ internazionali, fantastici spettacoli di suoni e luci e i ballerini più alla moda di Parigi.
- Sabato - Les Follivores & Crazyvores – Una festa gay classica di Parigi con drag queen esagerate, ragazzi sexy e un fantastico mix di musica, dai successi nostalgici a quelli attuali!
- Il sabato - Orgia – Vivi la più grande festa "Orgia" nella storia dell'evento mentre la notte più arrapante della città prende il sopravvento sul mitico Bridge Club per una festa dei sensi di 7 ore.
- Il sabato - Cagna Party Parigi – Festa a tema esagerata con omaggi ad una star diversa per ogni evento.
- Sabato - Matinée Parigi – Matinee porta la sua festa d'autore La Leche a Parigi durante le principali celebrazioni della città.
Quinzaine des Fiertés - Quindicina dell'orgoglio
- Date in attesa – Gli eventi del Pride in genere iniziano due settimane prima della marcia principale.
- La “Quindicina del Pride” comprende diverse feste, conferenze, concerti, proiezioni di film e altre attività.
- Nel 2024 l’evento è iniziato ancora prima, ovvero il 6 giugno.
- Le Programma viene generalmente rilasciato molto tardi.
Hotel consigliati a Parigi in questo momento
I seguenti hotel si trovano vicino alle principali attrazioni della città e hanno un punteggio elevato nelle recensioni:
Ritz Paris, L'Empire Paris, Hôtel Le Relais des Halles, Hotel du Petit Moulin
Dove stare vicino a tutti i bar gay
Le nostre migliori selezioni 4 con le migliori tariffe.
L'Hotel Duo è il nostro hotel preferito quando
alloggiare nel quartiere gay di Le Marais a Parigi.
Per ulteriori informazioni e consigli su
Visita Gay Pride Paris Il Sitoweb
Il quartiere gay di Parigi si trova principalmente a Le Marais, proprio nel cuore della città e con alcuni dei migliori musei e architetture della capitale francese.
Hôtel Regina, 2, Place des Pyramides, Quartier du Palais Royal, 1° Arrondissement, Parigi, Ile-de-France, Francia metropolitana, 75001, Francia
Ospitato in un palazzo privato del XIX secolo, questo boutique hotel dista 19 minuti a piedi dagli Champs-Elysées e dal Grand Palais, nonché 3 m dalla Senna e dalla Montaigne Avenue. Offre la connessione Wi-Fi gratuita, camere spaziose e arredate individualmente con tessuti pregiati e un ristorante con tetto in vetro. Viene fornito un vassoio di benvenuto con acqua minerale, caffè e tè.
Hôtel Novotel Paris Les Halles, 8, Place Marguerite de Navarre, Quartier Les Halles, 1st Arrondissement, Parigi, Ile-de-France, Francia metropolitana, 75001, Francia
Il Novotel Paris Les Halles è situato nel cuore di Parigi. Da questo hotel potrete fare shopping nei vicini quartieri di Rue de Rivoli, Boulevard Haussmann o Rue du Faubourg Saint-Honore. Ci sono 5 linee della metropolitana e 3 linee RER situate a pochi passi dall'hotel. Le camere sono spaziose e dotate di bagno privato, TV a schermo piatto con canali satellitari, connessione internet e aria condizionata. Le camere sono non fumatori
26 Rue Pierre Lescot, 75001 Parigi, Francia
Situato in a
Nel centro di , L'Hôtel Le Relais des Halles Paris si trova a 500 metri dal Museo Georges Pompidou. Offre camere arredate individualmente con connessione Wi-Fi gratuita e arredi in stile antico.Le camere e le suite sono dotate di aria condizionata, armadio e bagno privato con doccia, set di cortesia e asciugacapelli.
duO, 11, Rue du Temple, Quartier Saint-Merri, 4° Arrondissement, Parigi, Ile-de-France, Francia metropolitana, 75004, Francia
Situato nel vivace quartiere Marais, nel centro di Parigi, questo hotel di design dispone di una sauna e di una sala fitness. Offre camere climatizzate con connessione Wi-Fi gratuita e minibar. TV satellitare e telefono sono standard in ogni camera moderna. Alcune delle eleganti camere dispongono di un'area salotto e di un cortile privato. Un asciugacapelli è incluso nei bagni privati.
19 Rue de Rivoli, 75001 Parigi, Francia
Le unità sono dotate di pavimenti piastrellati, cucina completamente attrezzata con lavastoviglie, zona pranzo, TV a schermo piatto con canali satellitari e bagno privato con doccia e asciugacapelli.
56 Rue de la Verrerie, 75004 Parigi, Francia
Dotato di un soggiorno, con TV e DVD, impianto audio, cucina con frigorifero, lavastoviglie, lavatrice, sul soppalco si trova il letto matrimoniale, un bagno con doccia,
32 Rue des Archives, 75004 Parigi, Francia
Appartamenti situati nel cuore del Marais, una delle zone più vivaci di Parigi. Ristoranti, shopping, vita notturna !! Appartamento di design di lusso completamente attrezzato, aria condizionata., Wi-Fi gratuito
18 Avenue Victoria, 75004 Parigi, Francia
L'appartamento presenta 5 camere da letto, una TV a schermo piatto con canali satellitari, una cucina attrezzata con lavastoviglie e forno a microonde, una lavatrice e 3 bagni con doccia. Wifi gratis
IDM, 4 Rue du Faubourg Montmartre, 75009 Parigi
●IDM è uno dei Parigi le più grandi saune gay. ● Questo stabilimento balneare gay si trova vicino al centro città, in un vicolo discreto. ● Si estende su 5 piani ed è completamente climatizzato.
Lunedì > Giovedì 12:01-12:02 Venerdì 11:02-XNUMX:XNUMX Sabato e domenica XNUMX:XNUMX-XNUMX:XNUMX
Euro Men's Club, 10 rue Saint-Marc, Parigi, 75002, Francia
●L'Euro Men's Club apre un nuovo spazio moderno e decisamente trendy. ● Nuova area benessere, bar, lounge, cinema, sala fumatori
Tutti i giorni dalle 11:00 alle 8:00
13 Rue de la Ferronnerie, Parigi 75001
● Uno dei bar gay-friendly più longevi di Parigi dal 1990.
● Accoglie una clientela mista.
Tutti i giorni dalle 5:7 alle XNUMX:XNUMX
6 Rue des Lombards, Parigi 75004
● Il punto di riferimento a Parigi per orsi, paffuti e papà.
● Dispone di un bar, un piano lounge e un disco-bar.
Tutti i giorni dalle 16:00 alle 02:00
15 Rue des Archives, Parigi 75004
● Bar gay rinomato e situato in posizione centrale nel Marais.
● Uno dei luoghi più famosi e frequentati.
Tutti i giorni dalle 17:00 alle 02:00
12 Rue des Haudriettes, Parigi 75003
● Il Cud Bar è uno dei locali più importanti del quartiere Marais. ● Bar gay e discoteca fino a tarda notte nel Marais.
● Aperto fino alle prime ore del mattino.
Tutti i giorni 23:30 – 06:00; Venerdì, sabato fino alle 07:00
25 Rue Michel Le Comte, Parigi 75003
● Bar ampio e semplice con mostre.
● Attrae un pubblico meno competitivo e snob rispetto ad altri locali del Marais.
Tutti i giorni 19:00 – 03:00; Venerdì, sabato fino alle 05:00
15 Rue de la Reynie, Parigi 75004
● Famoso music bar adatto agli orsi nel centro di Parigi.
● Conosciuto per la sua atmosfera vivace.
Tutti i giorni 16:00 – 02:00; Venerdì, sabato fino alle 05:00
35 Rue Sainte-Croix de la Bretonnerie, Parigi 75004
● Famoso bar gay con DJ dal vivo nel Marais.
● Diventa pieno nelle notti del fine settimana.
● Dispone di calcio balilla nella stanza sul retro.
Tutti i giorni dalle 18:00
15 Rue des Lombards, Parigi 75004
● Piccolo bar con musica gay.
● Ambiente accogliente e intimo.
Martedì-domenica 18:00 – 03:00
28 Rue des Archives, Parigi 75004
● Nuovo bar e bistrot gay con piccola terrazza sulla strada nel quartiere Marais.
● Perfetto per una serata rilassante.
Tutti i giorni 12:00/15:00 – 02:00
8 Rue des Archives, Parigi 75004
● Caffè-bar francese con una significativa clientela gay.
● Situato tra l'epicentro gay del Marais e le famose vie dello shopping.
Tutti i giorni dalle 7:2 alle 9:2, sabato e domenica dalle XNUMX:XNUMX alle XNUMX:XNUMX
7 Rue du Trésor, Parigi 75004
● Nuovo bar-ristorante LGBT-friendly nel quartiere Marais.
● Offre un'esperienza culinaria accogliente.
lunedì-venerdì 17:00 – 24:00; Sabato, domenica 12:00 – 24:00
7 Rue de la Verrerie, Parigi 75004
● Piccolo bar queer-inclusive nel Marais.
● Ospita DJ set il venerdì e il sabato sera.
Tutti i giorni 19:00 – 01:00; Venerdì, sabato fino alle 05:00
150 Rue Saint-Maur, Parigi 75011
● Club cruising nell'11° arrondissement di Parigi (ex Bunker club).
● Dotato di armadietti, labirinto, cabine, imbracature, ecc.
● Controlla il sito web per il programma settimanale e i codici di abbigliamento.
● Solo bevande analcoliche. L'ingresso varia da 6-15 €.
Martedì-Sabato 16:00 – 02:00; Domenica 15:00 – 22:00
28 Rue Charlot, Parigi 75003
● Piccolo bar gay dall'ambiente rustico.
● Conosciuto per alcuni giri nel seminterrato.
● Attrae una clientela piuttosto matura e di mezza età.
Tutti i giorni dalle 17:00 alle 02:00
10 Rue de la Verrerie, Parigi 75004
● Bar con musica gay ai margini del quartiere Marais.
● Atmosfera vivace e accogliente.
Tutti i giorni dalle 17:00 alle 02:00
23 Rue du Temple 75004 Parigi, Francia
● Music bar con ballerini di gogo e spettacolo di docce serali.
● Uno dei bar gay più grandi e frequentati del Marais.
Tutti i giorni 18:00 – 04:00; Venerdì, sabato fino alle 05:00
37 Rue des Lombards, Parigi 75001
● Music bar gay-friendly con una vivace terrazza sulla strada.
● Perfetto per ballare e socializzare.
Tutti i giorni 15:00 – 03:00; Venerdì, sabato fino alle 06:00
14 Rue Saint-Merri, Parigi 75004
● Ristorante contemporaneo che offre cucina internazionale.
● Bar elegante situato nel cuore del quartiere Marais.
Mercoledì-domenica 18:00 – 02:00/06:00
173 Rue Saint-Martin, Parigi 75003
● Ampio bar-caffetteria LGBT-friendly con un'invitante terrazza sulla strada.
● Attrae un mix di clienti giovani e di mezza età.
Martedì-sabato 15:00 – 02:00
41 Rue des Blancs-Manteaux, Parigi 75004
● Bar gay accogliente e senza pretese.
● Popolare tra il pubblico favorevole agli orsi.
Tutti i giorni dalle 18:00
40 Rue des Blancs-Manteaux, Parigi 75004
● Bar cruising gay nel Marais.
● Fetish-friendly con programma settimanale e possibili dress code.
● Consumo minimo: 1 bevanda.
lunedì-giovedì 19:00 – 04:00; venerdì, sabato 19:00 – 06:00; Domenica 19:00 – 04:00
12 Rue Simon le Franc, Parigi 75004
● Cruise bar situato nel Marais.
● Bella zona bar al piano terra e aree giochi nel seminterrato.
● L'atmosfera del seminterrato tende ad essere più squallida.
● Consumo minimo: 1 bevanda.
lunedì-giovedì 15:00 – 05:00; venerdì 15:00 – 07:00; sabato 14:00 – 07:00; Domenica 14:00 – 05:00
18 Rue Greneta, Parigi 75002
● Cruise bar gay su due livelli.
● Il codice di abbigliamento è nudo o biancheria intima.
● L'ingresso varia da 10-20 €, include una bevanda.
lunedì-giovedì 17:00 – 04:00; venerdì, sabato 17:00 – 06:00; Domenica 15:00 – 04:00
14 Rue Keller, Parigi 75011
● Club di cruising gay per interessi più duri e speciali dal 1977.
● L'ingresso costa 15 €, inclusa una consumazione.
giovedì 22:00 – 04:00; venerdì, sabato 22:00 – 05:00; Domenica 17:00 – 24:00
34 Rue Charlot, Parigi 75003
● Piccolo bar da crociera gay perverso per interessi fetish e speciali.
● Suggestiva area giochi nelle antiche volte della cantina.
● Descritto come un "bar con un'anima" con un'atmosfera amichevole e uno staff appassionato.
● L'ingresso è gratuito, consumo minimo di una consumazione.
lunedì-mercoledì 21:00 – 03:00; giovedì, domenica 17:00 – 05:00;
Venerdì, sabato 21:00 – 06:00
49 Rue des Blancs-Manteaux, Parigi 75004
● Bar da crociera gay nel Marais.
● Dispone di un bar al piano terra e di due piccoli livelli interrati che a volte possono essere affollati
Tutti i giorni 15:00 – 04:00; Venerdì, sabato fino alle 06:00
14 Rue Saint-Merri, 75004 Parigi, Francia
● grande bar gay con pista da ballo e divertente camera oscura
Sabato dalle 11:59 alle 12:12 e domenica dalle 7:XNUMX alle XNUMX:XNUMX
11 - 13 Rue au Maire, 75003 Parigi, Francia
● Bar gay molto amato con pista da ballo
Venerdì e sabato dalle 10.30:5 alle XNUMX:XNUMX
138 Rue du Faubourg Saint-Martin, 75010 Parigi, Francia
● Divertente bar gay con gente amichevole. ● Camera oscura sul retro per chi cerca un po' di divertimento
45 Rue de la Folie Méricourt, 75011 Parigi, Francia
● Entre Deux Eaux è il più piccolo GAY SEX CLUB di Parigi ● l'unico GAY CRUISING dove i baristi sono nudi.
Tutti i giorni dalle 3:12 alle 2:XNUMX, venerdì e sabato fino alle XNUMX:XNUMX
15 Rue Michel le Comte75003 Parigi, Francia
● Gay bar, lounge e karaoke in un locale su 2 livelli con cantina a volta attrezzata per cantare.
Tutti i giorni dalle 11:6.30 alle XNUMX:XNUMX (martedì chiuso)
Prenota con fiducia. Ottieni i migliori prezzi dal nostro partner Booking.com
Abbiamo scelto hotel a Parigi che ti tengono vicino a tutti i negozi, ristoranti e bar
Marche fiere Parigi.
Parigi, la città dell'amore, ostenta la sua vibrante scena gay con brio ed eleganza. Immersi tra i viali storici e gli affascinanti bistrot, i bar, i club e i caffè gay offrono una miscela di cultura francese classica e romanticismo, non più che a Le Marais, il principale quartiere gay della città, mentre i popolari 10° e 11° arrondissement sono solo a 10-15 minuti a piedi.
Meno turistico di Le Marais, l'11 è noto per il suo eclettico mix hipster di bar e locali di musica.
Hotspot emergente per la comunità LGBTQ+ con un'atmosfera più rilassata; sede del pittoresco Canal Saint-Martin.