Sommario

Guida Gay Algarve


Il Gay Algarve è sul radar di tutti quest'anno. Con splendide spiagge, incantevoli villaggi sulla spiaggia, ottimi ristoranti e una scena gay calda e accogliente, scopri i posti migliori in cui soggiornare e paga con la nostra guida gay della regione.

La guida gay dell'Algarve

L'Algarve ospita più di 10 bellissime spiagge gay.

Tlui Gay Algarve è una delle destinazioni turistiche più famose del Portogallo e ospita spiagge sabbiose perfette, acque cristalline e una ricca cultura. È anche estremamente amichevole e accogliente per i visitatori gay. Sia che tu stia cercando una fuga tranquilla su una spiaggia appartata sulla striscia orientale o una notte in città con alcuni locali caldi, l'Algarve non ti deluderà.

Quanto è gay friendly l'Algarve?

La scena gay dell'Algarve

L'Algarve è una destinazione molto gay friendly e liberale! Troverai un caloroso benvenuto.

Sebbene si trovi nella parte più meridionale del Portogallo, anni di turismo e la natura amichevole della gente del posto hanno creato un atteggiamento caloroso e accogliente nei confronti dei viaggiatori gay. Anche la comunità gay locale è molto attiva e aperta.

La scena gay in Algarve è piuttosto vivace, specialmente durante la stagione estiva (da luglio a settembre). Molte città hanno almeno un bar gay o un popolare locale gay-friendly; Portimao e Albufeira sono le due destinazioni gay più popolari. Più di 10 spiagge gay sono disseminate in tutta l'Algarve. Offrono di tutto, dall'isolamento romantico e dal prendere il sole per nudisti alla crociera pomeridiana.

I nostri migliori consigli per un soggiorno gay in Algarve

L'Algarve è una regione abbastanza grande. Una semplice pianificazione anticipata utilizzando questa guida ti aiuterà a vedere il meglio che l'area ha da offrire.

  • Rent a Car. Ne vale davvero la pena. Il trasporto pubblico va bene, ma le migliori spiagge gay sono più facili da raggiungere in auto. Cerca in tutti i file principali agenzie di autonoleggio qui e ottieni il miglior prezzo.
  • Visita Albufeira per la vita notturna gay. È un vero resort per feste.
  • Rimani a Lagos. La città vecchia è affascinante e gli hotel, i bar e i ristoranti sono autentici e amichevoli.
  • Fai una gita di un giorno alla bellissima Portimão e poi visita la spiaggia gay di Praia do Submarino. È assolutamente da visitare. Ragazzi sexy e paesaggi mozzafiato.
  • La spiaggia di Cacela Velha è al secondo posto nella lista delle migliori spiagge, ma è un po 'più fuori mano. Pernottamento nella città di Vila Nova de Cacela Velha. Ristoranti fantastici e un'atmosfera rilassata.
  • Trascorri un pomeriggio con i milionari a Quinta do Lago. Se la cucina raffinata è la tua debolezza, non rimarrai deluso.

Guida gay ad Albufeira

Albufeira

Albufeira è una località turistica nell'Algarve gay. Ha bellissime spiagge e bel tempo. Ha un affascinante e storico centro storico con oltre cento diversi ristoranti e bar e una vita notturna gay friendly e accogliente.

Cosa fare e da vedere

  • The Strip, nella zona di Montechoro, è il cuore della vita notturna di Albufeira con una serie di club e bar. Albufeira è una destinazione turistica popolare tra i gay inglesi. È un'ottima base per esplorare le città rurali più affascinanti e le spiagge gay appartate lungo la costa e oltre il resort
  • Esplora Vecchia Albufeira su un Tuk Tuk privato e goditi il ​​"marciapiede portoghese", disposto in graziosi schemi. Attraversa le sue strade tortuose con vista su Praia do Peneco.
  • Igreja Matriz è la vecchia chiesa della città della fine del XVIII secolo e merita una visita. È un esempio di perfetta architettura neoclassica.

I taxi dall'aeroporto di Faro ad Albufeira costano circa 45 € e il viaggio dura 40 minuti in una giornata normale. Risparmia denaro e prenota il tuo trasferimento in anticipo.

Mappa di Albufeira

Dove alloggiare ad Albufeira

Albufeira offre alcune fantastiche opzioni di hotel nell'Algarve gay, da hotel di design boutique a 4 e 5 stelle, opzioni per soli adulti a affascinanti opzioni a 3 stelle convenienti nel centro storico.

Hotel Sol e Mar Albufeira

Hotel Sol e Mar Albufeira

Situato direttamente sulla spiaggia nel centro di Albufeira, il 4 stelle Sol e Mar Resort dispone di due ristoranti e due bar. Ogni camera con bagno privato dispone di balcone privato con eccellente vista mare, TV satellitare e frigorifero.



Booking.com

Aqua Oedra Do Bicos

Aqua Oedra Do Bicos

Questa design hotel sulla spiaggia è un'opzione a 4 stelle per soli adulti a soli 5 minuti a piedi da Praia dos Bicos ea pochi passi da molti bar e ristoranti, tra cui la spiaggia gay e vicino ai bar gay.



Booking.com

Hotel California Urban Beach

Hotel California Urban Beach

Uno dei nostri lettori preferiti, Hotel California Urban Beach è un'altra opzione a 4 stelle per soli adulti. L'hotel si trova a 2 minuti a piedi dalla spiaggia di Praia dos Pescadores. Offre una piscina all'aperto con vista su Albufeira, lettini, un solarium e un servizio bar a bordo piscina.



Booking.com

Bar gay ad Albufeira

  • specchio - bar gay friendly con una terrazza soleggiata e un popolare punto di incontro per iniziare la serata in città. Di proprietà olandese e situato proprio sulla strip.
  • Barra di connessione - Situato nell'edificio Vilanova Resort, al 2 ° piano, con terrazza affacciata sulla strada principale, Connection Bar si trova proprio sulla migliore strada notturna di Albufeira. Aperto tutte le sere dalle 10:00 alle 4:00.

Spiagge gay ad Albufeira

Praia do Cavalo Preto

  • Praia do Cavalo Preto ha ampie sabbie incontaminate, delimitate da scogliere lontane. È una delle spiagge gay più famose dell'Algarve. La spiaggia del Cavalo Preto (cavallo nero) si trova tra Vale do Lobo e Quarteira. La spiaggia è circondata da una pineta che offre uno splendido paesaggio e ottimi posti per i picnic. Qui sei a contatto con la natura e gli appuntamenti occasionali.

Praia de Santa Eulalia

  • Praia de Santa Eulalia è una spiaggia popolare. Ha una sezione gay dedicata. La spiaggia si trova a 2.7 miglia a est della città di Albufeira e a 20.5 miglia a ovest della capitale della regione Faro. La spiaggia è pulita e ben tenuta. In estate, ci sono bagnini che pattugliano la spiaggia. Puoi anche praticare diversi tipi di sport acquatici qui, tra cui jet ski, parasailing o banana boat. Inoltre è possibile noleggiare lettini in spiaggia. Dai un'occhiata ai migliori hotel vicino a questa spiaggia.

Altre spiagge regolari da visitare sono Praia da Falésia, una spiaggia di sei chilometri sulla strada per l'elegante porto di Vilamoura. Praia de São Rafael è una spiaggia meravigliosa, più vicina al centro storico di Albufeira ma totalmente lontana dal resort.

Praia dos Salgados è la più appartata e naturale di tutte le spiagge di Albufeira. La spiaggia si affaccia a ovest, quindi è più aperta alle brezze oceaniche, ha surf vigorosi per gli sport acquatici e gode di splendidi tramonti, perfetti per un momento romantico da ricordare nell'Algarve gay.

Ristoranti consigliati ad Albufeira

  • Vila Joya Mare - una capanna sulla spiaggia meravigliosamente fresca, che serve sushi, sashimi, nigiri e ceviche.
  • Il Palacete - serve piatti tradizionali portoghesi con bistecche abbondanti e pesce fresco.
  • Restaurante Dom Carlos - una raffinata esperienza culinaria con un famoso pasto di 5 portate per 49 EUR. Prenota con largo anticipo.
  • Castelo do Mar - Cucina portoghese con un paio di specialità britanniche ed europee con viste spettacolari.

Vilamoura

Vilamoura

Vilamoura si trova a 20 minuti di auto da Albufeira, famosa per il suo grande porto turistico, i campi da golf e il casinò. Ha una bella spiaggia sabbiosa ed è ideale per nuotare e prendere il sole. Il museo archeologico di Cerro da Vila ospita una villa romana in rovina con stabilimenti balneari e mosaici. Fai una gita per vedere le vicine scogliere rosse Spiaggia di Falésia. Le scogliere si estendono a ovest fino al villaggio di pescatori di Olhos de Água.

Gay Portimão / Praia da Rocha

Portimão

Portimão si trova nella parte occidentale dell'Algarve gay. Si trova a circa 1 ora di macchina dall'aeroporto di Faro. La famosa località balneare di Praia da Rocha può essere ed è dove la maggior parte delle persone sceglie di soggiornare, offrendo spiagge sabbiose, passeggiate panoramiche, edifici storici, ottimi negozi, ottimi ristoranti e caffetterie.

Cose da fare e da vedere

Portimão ha un famoso centro storico, un porto turistico affollato e diversi hotel gay friendly. Il Museu de Portimão è ospitato in un conservificio restaurato del XIX secolo.

  • Visita la chiesa in stile gotico Nossa Senhora da Conceição, decorata con bellissime piastrelle azulejo.
  • Esplora Spiaggia di Rocha a sud. È sostenuto da scogliere color ocra che offrono panorami incredibili.
  • Il forte medievale di Santa Catarina de Ribamar è ricco di storia e racconta la storia dell'Algarve attraverso i secoli.
  • Per i più avventurosi, prenota una gita in barca sul Rio Arade o fai paracadutismo dall'aeroporto di Portimão.

Mappa di Praia da Rocha

Praia da Rocha

Praia da Rocha è una vivace località dell'Algarve gay, con una lunga e ampia spiaggia dorata, sostenuta da scogliere calcaree. Alla base delle scogliere si trovano numerosi ristoranti e bar sulla spiaggia che servono cucina portoghese e internazionale, dalla mattina presto fino a tarda notte.

Una grande passerella in legno corre lungo la spiaggia. Accanto alla spiaggia, dall'altra parte del molo si trova la Marina, cornice perfetta per una piacevole passeggiata. Ammira gli yacht o perché no noleggia la tua barca. Puoi anche partecipare a un'escursione per avvistare i delfini. Il porto turistico ospita alcuni dei migliori ristoranti della zona. È anche un'ottima spiaggia per lezioni di surf.

Dove alloggiare a Portimão / Praia da Rocha

Hotel Bela Vista

Bela Vista Hotel & Spa

Situato in un palazzo storico signorile, Bela Vista offre sistemazioni boutique a 5 stelle sulle scogliere di Praia da Rocha. Gli ospiti potranno godere dell'accesso diretto alla spiaggia di questa struttura, il primo hotel della regione dell'Algarve.



Booking.com

Jupiter Algarve Hotel

Jupiter Algarve Hotel

Il gay friendly, 4 stelle Jupiter Algarve Hotel si trova accanto alla spiaggia di Praia da Rocha sul lungomare di Portimão. L'hotel dispone di una piscina riscaldata che è coperta durante l'inverno. Dispone di strutture termali e intrattenimento serale dal vivo. La connessione WiFi gratuita è disponibile in tutte le aree.



Booking.com

Hotel da Rocha

Hotel da Rocha

L'hotel 3 stelle, Hotel da Rocha  fornisce un accesso immediato alla spiaggia di Praia Da Rocha. Dispone di suite dal design contemporaneo con vista sulla spiaggia o sull'entroterra. L'hotel offre la connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura e una reception aperta 24 ore su 33. Le suite sono ampie con letti confortevoli e alcune offrono una zona cucina. C'è una comoda fermata dell'autobus di fronte all'hotel / circuito urbano # XNUMX che ti porterà a Portimao.



Booking.com

Locali gay a Portimão

  • Loft Portimão - bar gay alla moda con una vera atmosfera di festa e musica eccellente.

Spiagge gay a Portimão

Praia do Submarino

  • Praia do Submarino è una spiaggia gay facoltativa per nudisti mozzafiato e nascosta appena fuori Portimão. Porta scarpe da ginnastica, perché le infradito non lo taglieranno. Il percorso è roccioso ma la spiaggia stessa è superba.

Praia João de Arens

  • Praia João de Arens è vicino a Submarino ed è una gemma nascosta bella e tranquilla. È gay friendly e puoi restare nudo all'estremità orientale. (C'è un piccolo tunnel da attraversare)

Come arrivare alla spiaggia gay

  • La spiaggia di Submarino è a 13 minuti di auto da Portimão, via Av. das Comunidades Lusíadas. Puoi anche prendere il treno che impiega circa 45 minuti e arriva a Prainha. La spiaggia è a 15 minuti a piedi dalla stazione.
  • Controlla gli orari delle maree poiché puoi accedere a questa spiaggia solo con la bassa marea. Fai le valigie quando la marea è a metà. Dopo il parcheggio, cammina fino alla fine della strada verso Casa da Guarda; girare a destra e aggirare le due Gruta (buchi nella roccia che si affacciano sulle spiagge); continuate a seguire il sentiero a destra che vi condurrà in basso sulla spiaggia.

Stai vicino alla spiaggia gay

  • Jardim do Vau è un aparthotel fronte mare che offre appartamenti con una o due camere da letto con cucine completamente attrezzate. Dispone di una piscina coperta e una all'aperto e di un servizio navetta gratuito dalla struttura a Portimão.
  • Pestana Alvor è un premium suite hotel dispone di una piscina all'aperto. L'unità a 4 stelle comprende un ristorante, un bar e un centro fitness all'aperto.

Ristoranti consigliati a Portimão

  • Visualizza ristorante - Vincitore di una stella Michelin nel 2018, ospitato presso il Bela Vista Hotel, che offre un'esperienza culinaria sublime.
  • No Solo Agua - bellissimo beach club, trascorri la giornata in piscina o in spiaggia e pranza nel ristorante che offre una deliziosa cucina gastronomica tra cui italiana, francese e un fantastico sushi.
  • Restaurante O Farol - Ristorante all'aperto sulla spiaggia che offre una varietà di piatti, dalla bistecca al pesce. Personale cordiale e prezzi ragionevoli. Ottimi panorami.

Gay Lagos

Lagos

Lagos è una famosa città storica dell'Algarve gay. È la prima scelta dei nostri lettori come base per esplorare la regione. Negli ultimi dieci anni è diventata una delle destinazioni più popolari per i visitatori gay. Si trova a solo 1 ora di auto da Albufeira, più a ovest.

Mappa di Gay Lagos

Cose da vedere e da fare

  • Lagos è piena di ricchi siti del patrimonio storico e culturale. Ospita splendidi paesaggi naturali e splendide spiagge sabbiose. Molte delle spiagge sono appartate e offrono ai visitatori gay il luogo perfetto per un momento romantico al sole.
  • Città vecchia di Lagos ha un vecchio tocco romantico, quasi come se fossi in un film. Puoi trascorrere un'intera giornata qui vagando per le strade acciottolate e curiosando tra i piccoli negozi di surf, i caffè e le piazze.
  • Goditi il ​​tramonto a Ponte da Piedade, un famoso promontorio e hotspot di Instagram che mette in mostra un gruppo di formazioni rocciose costituite da scogliere giallo-dorate alte fino a 20 metri.
  • Visita il grotte a Benagil. Benagil è un piccolo villaggio di pescatori, a est di Lagos, reso famoso negli ultimi anni dalle bellissime grotte sulla sua costa.

Dove alloggerai a Lagos?

Hotel Lagos Avenida

Hotel Lagos Avenida

Dotato di una piscina all'aperto e di viste sul porto turistico e sul mare, Hotel Lagos Avenida si trova nel centro di Lagos, in Algarve. L'hotel si trova a 10 minuti di auto dalla spiaggia Meia Praia di Lagos. Questa è la prima scelta dei nostri lettori in tutta l'Algarve.



Booking.com

Boutique Hotel Vivenda Miranda

Boutique Hotel Vivenda Miranda

Un rifugio intimo con vista sull'Oceano Atlantico, 5 stelle Boutique Hotel VivendaMiranda si trova a Lagos, a soli 5 minuti a piedi dalla spiaggia. È dotato di una piscina termale all'aperto, sauna e massaggi.



Booking.com

Tivoli Lagos

Tivoli Lagos

Tivoli Lagos è un hotel a 4 stelle dotato di strutture termali e di un cortile con piscina. Presenta un arredamento e un ambiente a tema dell'Algarve. L'hotel offre un servizio navetta gratuito per il suo Duna Beach Club privato a Meia Praia, da marzo a ottobre.



Booking.com

Vila Graciosa

Vila Graciosa

Pensione gay-friendly con una piscina all'aperto ea pochi passi dal centro di Lagos. Arredate con uno stile fresco e colorato, le camere sono dotate di TV a schermo piatto, piccolo frigorifero e bagno privato. La maggior parte delle camere si apre su una terrazza o un balcone e alcune hanno vista sulla piscina.



Booking.com

Spiagge gay a Lagos

Spiagge gay di Lagos

Meia Praia è la spiaggia più popolare di Lagos. Altri includono Praia da Batata, Praia da Dona Ana, la spiaggia di Camilo, la spiaggia di Porto de Mos e Ponta da Piedade.

Praia Do Canavial

  • Praia Do Canavial offre opzioni per nudisti, nuotare e fare surf su una spiaggia popolare e ventilata sotto le scogliere gialle fatiscenti e scolpite dalle intemperie. È una spiaggia stretta e isolata e tranquilla. Dovresti visitare durante la bassa marea. L'accesso è a piedi (piccolo sentiero) lungo la cima della scogliera dalla strada chiamata Rua do Canavial, situata a circa 650 ma est della spiaggia di Porto de Mós, lungo la strada di Porto de Mós.

Spiaggia di Porto de Mos

  • Ci sono molte grandi spiagge a Lagos. I piccoli come Camilo e Dona Anna sono perfetti per le foto con scogliere e paesaggi mozzafiato, ma vengono riempiti rapidamente. Porto de Mos ha molto spazio con strutture vicine e ristoranti affascinanti. Puoi quasi sempre trovare un'area con un po 'più di spazio. La spiaggia è molto più bella di Meia Praia e abbastanza lontana dal centro della città per farti sentire come se fossi scappato per la giornata. Il ristorante O António serve un delizioso pranzo con vista e ci sono lettini disponibili. A destra della spiaggia troverai l'area gay e nel mezzo ci sono tutte le famiglie, quindi qui c'è qualcosa per tutti. Il tramonto qui è molto carino e illumina davvero le scogliere rosse sul lato sinistro della spiaggia. Nel complesso è un posto fantastico dove trascorrere la giornata.
  • Soggiorna vicino alla spiaggia di Porto de Mos e ottieni la tariffa migliore in questi migliori hotel.

Come arrivare alla spiaggia gay

  • Prendi la M534 da Lagos. C'è molto spazio per parcheggiare l'auto vicino alla spiaggia. Più ti trovi sul lato est, più facile sarà trovare un parcheggio. Quando vai in autobus da Lagos, puoi prendere l'autobus numero 2, che segue un percorso lungo diverse spiagge, tra cui Porto de Mós e Dona Ana. Gli autobus di solito passano ogni ora.
  • È possibile raggiungere Meia Praia con un taxi acqueo. Prendi il taxi acqueo da Avenida dos Descobrimentos a Lagos. La barca arriva all'estuario vicino al centro del paese.

Locali gay a Lagos

  • Lagos è molto gay-friendly e la maggior parte delle attività commerciali locali ha un atteggiamento molto amichevole. Alcuni famosi bar gay friendly a Lagos sono La Stella, Tre scimmie e La taverna.

Ristoranti a Lagos

  • Campimar Restaurante Bar - Praia de Porto de Mos, è un ottimo ristorante di pesce a Porto de Mos sulla spiaggia con splendide viste sul tramonto. Porto de Mos è a solo mezz'ora a piedi dal centro di Lagos o prendi l'autobus della linea 2.
  • Ristorante Comidinha - Praça do Poder Local 5, è un piccolo ristorante di quartiere che offre alcuni dei migliori piatti tradizionali portoghesi della zona. La lista dei vini è di prim'ordine.
  • Ristorante Nah Nah Bah - 11 Travessa do Forno, Inaugurato nel 2005 da familiari e amici, Nah Nah Bah è diventato una tappa obbligata per gli amanti degli hamburger e gli appassionati di cibo di strada di tutto il mondo. Situato a Lagos; questo hotspot per buongustai ridefinisce l'hamburger un boccone alla volta.

La migliore spiaggia gay dell'Algarve? Cacela Velha

Situato a ovest della spiaggia di Manta Rota, Cacela Velha è probabilmente la migliore spiaggia gay del Portogallo, insieme a quella famigerata Spiaggia Costa da Caparica 19 fuori Lisbona. La spiaggia gay di sabbia si trova su una penisola. Separa il mare dall'estuario, all'estremità orientale del Parco Naturale di Ria Formosa. La spiaggia è lunga quasi due chilometri.

Esplorare le dune in questa esperienza idilliaca permette di intravedere l'intera baia di Monte Gordo, il isole di Fábrica, Cabanas e Tavira, la laguna e le sue paludi, il villaggio storico di Cacela Velha, con la sua imponente fortezza e, in lontananza, le alture della catena montuosa dell'Algarve.

La spiaggia è anche popolare punto di crociera, lungo il tratto di macchia che copre l'estesa duness della penisola, soprattutto durante i pomeriggi di luglio e agosto, e nei fine settimana più soleggiati e caldi di tarda primavera e inizio autunno.

Arrivare a Cacela Velha

Cacela Velha si trova a 50 km a est di Faro o a 45 minuti di auto. Con un ampio parcheggio gratuito, parcheggiare ed esplorare è semplice. Cacela Velha è a circa un'ora di macchina da Albufeira e 90 minuti da Lagos. Se utilizzi i mezzi pubblici, da Faro puoi prendere un autobus per il vicino villaggio di Vila Nova de Cacela Velha. Da lì è un breve tragitto su un autobus locale per Cacela Velha, o una passeggiata di 2 km. Il viaggio durerà circa due ore e gli autobus partono spesso da Faro. Questo è lo stesso percorso che ti permetterà di arrivare a Cacela Velha dalle vicine città di Tavira e Olhao. In alternativa, puoi anche prendere il treno poiché Vila Nova de Cacela Velha ha anche una stazione ferroviaria

Pianifica una giornata fuori e porta un picnic o dirigiti al villaggio per un autentico cibo portoghese al ristorante Casa da Igreja in R. de Cacela Velha 2, Ristorante Casa Velha. È una deliziosa gita di un giorno da qualsiasi punto dell'Algarve ed evita gran parte del sovraffollamento che accade altrove sulla costa. Resta nelle vicinanze Nova de Cacela se vuoi riposare durante la notte.

Hotel Conversas de Alpendre

Hotel Conversas de Alpendre

Resta vicino alla spiaggia gay all'eccezionale Hotel Conversas de Alpendre è circondato da un ampio frutteto. Dispone di una piscina all'aperto e si trova nel Parco Naturale di Ria Formosa.



Booking.com

Altre spiagge gay in Algarve

Green Beach

  • Goditi un bellissimo viaggio panoramico lungo la costa fino a raggiungere Praia Verde. Questa grande spiaggia è aperta tutto l'anno e offre splendide viste ed è perfetta per nuotare. Fedele al suo nome, questa spiaggia è circondata da una pineta che cresce lungo le dolci colline fino alla sabbia.
  • Praia Verde ha una bellissima sabbia bianca, estremamente fine. La sua sabbia soffice e priva di rocce rende una gioia passeggiare sulla spiaggia a piedi nudi. Praia Verde si trova nell'Algarve orientale, tra le famose città di Monte Gordo e Tavira. È a soli 10 minuti di auto dal confine spagnolo.
  • Il mare a Praia Verde è calmo e l'acqua è cristallina. L'acqua è più calda qui che in molte altre parti dell'Algarve. Un piccolo villaggio turistico si trova dietro le dune con ristoranti, bar e negozi. Nel complesso l'atmosfera della zona è molto meno turistica rispetto a molte altre parti dell'Algarve.Praia Verde appartiene alla città di Castro Marim. Questa è una graziosa cittadina, che merita sicuramente una visita.
  • È possibile raggiungere la spiaggia più facilmente in auto. Prendi la strada principale (la N125), fino a raggiungere il cartello della spiaggia. Prendi l'uscita e segui la strada. La spiaggia è a 45 minuti di auto da Faro o 90 minuti di treno.
  • Per una fuga di lusso, soggiorna al Praia Verde Resort, situato nel cuore dell'Algarve orientale con vista mozzafiato sul mare e una piscina circondata da alberi di pino e servita da un bar a bordo piscina.

Praia do Barril

  • Praia do Barril è un po 'più fuori dai sentieri battuti rispetto a Praia Verde. È a 20 minuti a piedi dalla strada alla spiaggia. Si trova a circa 40 minuti di auto da Faro. In alternativa si può prendere il treno in partenza dal vicino Villaggio Turistico Pedras d'El Rei, oppure prendere il traghetto. Fornisce un servizio regolare da Ilha de Tavira per tutta l'estate.
  • L'atmosfera a Praia do Barril è rilassata e il paesaggio incontaminato. La spiaggia fa parte del Parco Naturale di Ria Formosa e ha acque calde dalla tarda primavera e una zona riservata al naturismo. Praia do Barril è una delle migliori spiagge da visitare nella Tavira. La spiaggia è fondamentalmente un'estensione di Ilha de Tavira ed è noto per il suo bizzarro cimitero delle ancore con oltre 100 ancore arrugginite nella sabbia.

Una fuga di lusso in Algarve

Quinta do Lago

Quinta do Lago è una gated community con diversi resort di fascia alta ed è sede di alcuni dei migliori ristoranti dell'Algarve. È a soli 22 minuti di auto dall'aeroporto di Faro. Inseriscilo nel tuo itinerario se desideri un'esperienza di lusso. È anche vicino al bellissimo Parco Naturale di Ria Formosa.

  • Di Gigi - dove il jet-set si ritrova e ha una vista sulla laguna di Ria Formosa. Ottimo pesce.
  • Gusto di Heinz Beck - situato all'interno Conrad Hotel di Quinta do Lago. Sapori italiani e magia tecnica si uniscono per produrre i loro piatti d'autore.
  • Pure Boutique Café - Un luogo perfetto per la colazione dopo una corsa mattutina in spiaggia, Pure offre una miriade di bevande salutari da booster vitaminici di limone e zenzero a frullati di frutta e tisane.

Quinta Shopping, è un grande centro commerciale boutique con una selezione di negozi e ristoranti e un mercato degli agricoltori la prima domenica di ogni mese.

Faro, la capitale dell'Algarve

Gay Faro Guide, Algarve

Faro è la capitale dell'Algarve ed è la tua porta d'accesso a tutte le famose spiagge e resort gay sparsi sulla costa. La città si trova al centro dell'Algarve. Sebbene la maggior parte delle persone si rechi direttamente ai propri resort, Faro ospita la discoteca più grande della regione e offre alcuni luoghi affascinanti da esplorare. Una gita di un giorno è decisamente consigliata. La capitale ha un'atmosfera tipicamente portoghese che non troverai nelle località turistiche, a parte Lagos.

Al centro, puoi scoprire il cuore pulsante del centro storico di Faro o la cidade velha, la Vila Adentro, così come il Convento de Nossa Senhora da Assunção rinascimentale del XVI secolo. Situato dove una volta c'era un quartiere ebraico, questo posto speciale rappresenta gran parte degli antenati del Portogallo. In qualche modo, è riuscito a sopportare le epoche e le culture, sopravvivendo agli straordinari attraverso cambiamenti e trasformazioni.

Oggi è il museo di storia della città, che ospita una collezione archeologica, tra cui un Mosaico dell'Oceano del III secolo, manufatti islamici dal IX al XIII secolo e molti altri. Scopri di più sulle tradizioni portoghesi mentre le leggende locali prendono nuova vita.

  • Prestige Night Club - Gay Club nel cuore di Faro con serate a tema, DJ e drag queen.
  • Lusso Golden Beach - Situata sulla spiaggia di Faro, di fronte all'oceano ea un passo dalla sabbia, la Golden Beach Guest House offre camere confortevoli, una terrazza con vasca idromassaggio e un bar in loco. La connessione Wi-Fi è gratuita.

Cose da fare nell'Algarve gay

  • L'Algarve gay è un paradiso per gli amanti della natura con oltre 30 diversi sentieri escursionistici. Esplora la Ria Formosa o fai un'escursione dalle montagne di Caldeirão al promontorio di Sagres. Se non vuoi fare escursioni, considera a safari in jeep o esplorare in bicicletta. Dopo una dura giornata, scopri alcune meravigliose terme e dimentica i tuoi dolori e dolori.
  • Goditi una rilassante gita in barca lungo la costa o unisciti a un viaggio di osservazione dei delfini dove puoi avvicinarti a queste bellissime creature.
  • Esplora il bello grotte di Ponta da Piedade.
  • Per i più sportivi, considera tour in kayak o fare immersioni nello spettacolare Ocean Revival Park.
  • Ci sono anche molte lezioni di vela, windsurf, surf, kite surf, opzioni di wakeboard disponibili sulla maggior parte delle spiagge della regione.
  • Visita la città vecchia di Lagos e ammira le meravigliose strade tortuose del centro storico.
  • Esplora Silves l'ex capitale dell'Algarve e vivi l'influenza dei Mori nell'imponente castello in pietra rossa della città.
  • Goditi la vista dalla cima delle montagne a Monchique e fermati in uno dei tanti ristoranti e caffè mentre ti dirigi verso l'affascinante villaggio di Caldas De Monchique con le sue famose terme romane.
  • Cenare al porto turistico di Vilamoura con alcune ottime opzioni serali per la cena. È anche il luogo perfetto per prenotare un giro in barca lungo la costa.

Arrivare in Algarve

L'aeroporto di Faro (FAR) è il principale aeroporto dell'Algarve. Si trova a 4 km a ovest della città di Faro. Pochi visitatori soggiornano a Faro, preferendo invece esplorare le spiagge gay e le affascinanti città a ovest. L'aeroporto è estremamente affollato in estate. La maggior parte dei vettori economici e charter europei volano a Faro.

Arrivare dall'aeroporto al tuo hotel

  • Noleggia la tua auto in anticipo ed evitare lunghe code in aeroporto.
  • Taxi / Trasferimento privato: può essere costoso a seconda della posizione dell'hotel. Prenota in anticipo.
  • Navette per gli hotel: la maggior parte degli hotel offre un servizio di trasferimento aeroportuale.

Treni

  • Prendi il treno da Lisbona e Faro con 5 treni al giorno. Il viaggio dura circa 3 ore.

Auto

  • Guidare da Lisbona è relativamente semplice. È l'autostrada per la maggior parte del tragitto da Lisbona al gay Algarve. Chi proviene dalla Spagna può prendere la superstrada A22 che va dal confine spagnolo a Lagos. Nota che ci sono diverse strade a pedaggio su questo percorso.

Taxi

  • I taxi sono disponibili in tutte le città e nei villaggi. Il posto migliore per segnalarne uno è presso una stazione di taxi ufficiale. Puoi individuarli dalla loro livrea beige o verde e nera. Tutti sono misurati. Sono previsti supplementi per i bagagli.

Autobus

EVA e Frota Azul sono le principali compagnie di autobus della regione e offrono servizi limitati tra le città di Portimao e Albufeira e le famose spiagge.

Quando visitare The Gay Algarve

L'Algarve ha un clima piacevole tutto l'anno con inverni brevi ed estati lunghe e calde. L'Algarve gay è una destinazione popolare quasi tutto l'anno.

Se vuoi evitare il caldo, visita da maggio all'inizio di luglio. Da metà luglio a fine settembre è il periodo più impegnativo per ricaricare l'abbronzatura mentre le temperature aumentano. Il clima caldo si estende fino alla fine di ottobre, quando si possono assistere alle tradizionali feste di fine stagione.

Condividi questa pagina con i tuoi amici!

Altre notizie di viaggio gay

Guida gay di Asbury Park

Gay Asbury Park è una vivace città situata lungo la Jersey Shore. Esplora i migliori bar, hotel, ristoranti e cose da vedere e da fare.
Guida Gay Pensacola

Guida Gay Pensacola

Pensacola, sulla Costa Smeralda della Florida, ha spiagge di sabbia finissima, ottimi ristoranti e un caloroso benvenuto gay friendly.
Eventi del fine settimana del Gay Memorial Day

Le migliori feste gay per partecipare a questo weekend del Memorial Day

Gay Memorial Day Weekend porta con sé l'inizio della stagione estiva. Da Dallas a Pensacola, Puerto Vallarta e oltre. Dove dopo?
Affitti estivi della spiaggia di Fire Island

I 10 migliori affitti estivi sulla spiaggia di Fire Island

Dalle case sulla spiaggia con vista sull'oceano a Cherry Grove alle case moderniste a The Pines, abbiamo selezionato le migliori opzioni disponibili su Fire Island.