Date degli eventi
Da: sabato 25 novembre 2023
A: sabato 6 gennaio 2024
Siviglia ha un ricco patrimonio storico e un mix unico di influenze culturali
Siviglia ha un ricco patrimonio storico e un mix unico di influenze culturali, che rendono le sue celebrazioni natalizie tra le più singolari dell'Europa meridionale. Le strade di Siviglia si riempiono di bellissimi presepi, cori musicali o "Campanilleros", vivaci mercatini di Natale e altro ancora.
- Stai visitando Siviglia per una festa di Natale o Capodanno? Resta al H10 Corregidor Boutique Hotel, valutato "Meraviglioso" dagli ospiti con camere spaziose, colazioni molto apprezzate e ottima posizione vicino alle principali attrazioni della città.
I mercatini di Natale
- Goditi tutti i dettagli di un festoso mercatino di Natale europeo senza il freddo, dato che le temperature medie elevate vanno dai 16 ai 20°C a dicembre.
- I mercatini di Natale si trovano solitamente in Muelle de las Delicias, Prado de San Sebastián, Alameda, Plaza de la Encarnación-las Setas e Calle Luis de Morales (Nervíón).
Fiera di Belen
- In attesa di date – La tradizionale “Fiera di Betlemme” si trova ai piedi della Cattedrale di Siviglia e presenta tutto ciò di cui potresti aver bisogno per creare il tuo presepe.
- Il mercato presenta 14 espositori, commercianti e artigiani che cercano di aiutare a mantenere la tradizione del presepe. Alcune bancarelle vendono anche decorazioni e gioielli fatti a mano.
- Feria de Belen si trova in Calle Fray Ceferino González (tra la Cattedrale e l'Archivo de Indias) e Avenida de la Constitución.
- Dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 2:00 e dalle 5:00 alle 9:00. sabato, domenica e festivi dalle 11:3 alle 4:30 e dalle 9:30 alle XNUMX:XNUMX.
- Festeggia l'arrivo del nuovo anno in grande stile al Hotel Alfonso XIII, valutato "Meraviglioso" dagli ospiti con servizi di lusso e la migliore posizione a Siviglia.
Mercatino di Natale di Nervíón
- 25 novembre – 23 dicembre – Il mercatino di Natale di Nervion presenta bancarelle di legno splendidamente decorate che attirano migliaia di visitatori ogni anno.
- I visitatori possono sfogliare autentici regali tradizionali fatti a mano, gioielli, decorazioni e oggetti artigianali.
- I prodotti venduti sul mercato devono soddisfare rigorosi criteri di qualità e stile. Il mercato è aperto dalle 10:10 alle XNUMX:XNUMX e si trova in Calle Luis de Morales.
- Gli ospiti possono sperimentare un programma culturale completo ogni sera con spettacoli dal vivo, gruppi musicali e mostre di strada.
Le luci di Natale
- Dai primi di dicembre – Siviglia è una città meravigliosa in qualsiasi periodo dell'anno, ma assume un aspetto ancora più magico durante il periodo natalizio.
- Fai una passeggiata lungo l'Avenida de la Constitución e goditi alcune delle illuminazioni più impressionanti mentre gli edifici storici prendono vita con bellissime installazioni luminose.
- La strada offre sempre una sorpresa con festival pop-up, canti natalizi, cantanti e ballerini che spesso appaiono lungo la strada per tutto dicembre fino al giorno dei tre re (6 gennaio).
- Le strade Alfonso XII, Campana, Laraña e Imagen ospiteranno specifiche installazioni luminose.
- Stare vicino a tutti i mercati al Palazzo Pinello valutato "Eccellente" dagli ospiti, situato in un palazzo del XVI secolo con camere eleganti ea soli 16 metri dall'imponente cattedrale gotica.
L'albero di Natale e il video mapping.
- Dai primi di dicembre – La Plaza de San Francisco ospita il più grande albero a LED illuminato d'Europa, lungo più di 40 metri e con un diametro di 14 metri.
- Propone uno spettacolo (dal 6 dicembre al 5 gennaio) tutti i giorni, dalle 7:00 alle 10:30, ogni mezz'ora.
Siviglia
- Siviglia sul ghiaccio è un parco a tema invernale presso la Muelle de las Delicias a Siviglia, l'area che ospita l'Acquario di Siviglia.
- Il parco ospita la pista di pattinaggio coperta più grande della Spagna, un circo natalizio con un tendone originale e una sala concerti che ospita spettacoli e spettacoli dal vivo.
- È completato dal parco divertimenti Tio Vivo, completo di autoscontri e giostre.
Alameda de Hercules
- In attesa di date – Alameda de Hércules, sede di alcuni dei bar gay più frequentati di Siviglia, ospita anche un mercatino di Natale con oltre 30 chalet che vendono regali artigianali e un'area gastronomica.
Capodanno a Siviglia
- Il 31 dicembre, capodanno in Spagna, si chiama Nochevieja, che sta per “The Old Night”. Ore prima della mezzanotte di Capodanno, decine di migliaia di persone si radunano in Plaza Nueva, proprio di fronte al municipio.
- È senza dubbio il luogo più iconico di Siviglia per ascoltare i 12 gong e mangiare l'uva della fortuna.
- Il primo acino e il secondo sono facili, ma man mano che le tue guance si riempiono, sarà difficile non ridere, rendendo più difficile mangiare tutti e 12 gli acini in tempo.
- Tuttavia, se sei abbastanza coraggioso da mangiare tutti e 12 i grappoli come ultimo gong, avrai un anno fortunato.
- La gente festeggia il capodanno a Siviglia con una cena opulenta in uno dei tanti ottimi ristoranti della città.
- La maggior parte dei bar non apre fino a dopo l'una di notte quando le campane suonano e le celebrazioni per la cena sono terminate, quindi ti consigliamo di prenotare il tuo ristorante con largo anticipo.
- Le feste notturne continuano nel più grande club gay della città, l'Itaca, che di solito si riempie intorno alle 3 del mattino, così come Bunker, l'animato cruising club della città.
- Tutti i bar gay si trovano vicino all'Alameda de Hércules. Scopri i migliori hotel più vicini ai bar gay.
La sfilata dei Re Magi
- 5 gennaio 2023 - La sfilata dei Re Magi o Cabalgata de Reyes Magos en Sevilla si tiene a Siviglia ogni anno senza eccezioni dal 1918.
- Per più di 85 anni, le strade di Siviglia si sono riempite di carri e carrozze in questo giorno speciale.
- Oltre trenta carri compongono il corteo, pronti a regalare novanta tonnellate di dolcetti.
Dove alloggiare a Siviglia
Ecco gli hotel che consigliamo di avere buone recensioni e di tenerti vicino a tutte le azioni,
Hotel Alfonso XIII, Hospes Las Casas, Petit Palace, Hotel Doña María
Dove stare vicino a tutti i bar gay.
Le nostre migliori selezioni 4 con le migliori tariffe.
L'Eme Catedral Hotel offre un tetto
piscina e vista sulla città.
Per ulteriori informazioni e consigli su
Siviglia Natale e Capodanno Sito web
A causa dei molti mesi caldi, uscire a Siviglia è spesso una cultura all'aria aperta. A volte succede di più davanti alle sbarre che dentro. Ciò è particolarmente vero per l'area intorno al parco lungo l'Alameda de Hércules, un popolare ritrovo per bere qualcosa e chiacchierare con gli amici. C'è un bar dopo l'altro e praticamente tutti i bar sono almeno gay-friendly e quelli gay sono straight-friendly, quindi di solito troverai una folla mista e alla mano.
Prenota con fiducia. Ottieni i migliori prezzi dal nostro partner Booking.com
Abbiamo scelto hotel a Siviglia che ti tengono vicino a tutti i negozi, ristoranti e bar
Uno degli hotel più prestigiosi della Spagna, l'Hotel Alfonso XIII, a Luxury Collection Hotel, Siviglia si trova vicino al Real Alcazares di Siviglia. Offre una piscina all'aperto, una palestra e un tipico cortile con giardino con fontana. Le camere sono decorate individualmente e dispongono di aria condizionata, minibar, accappatoio e pantofole. Ogni camera dispone di un minifrigo con bevande e snack. Internet gratuito
Questo lussuoso hotel boutique offre la connessione Wi-Fi gratuita. Situato in un palazzo del XVI secolo nel centro di Siviglia, il Petit Palace Santa Cruz si trova a 16 minuti a piedi dalla Cattedrale di Siviglia e dalla sua Torre Giralda. Tutte le camere del Petit Palace sono climatizzate e dotate di TV a schermo piatto con canali satellitari. Il moderno bagno è dotato di asciugacapelli.
Questa bella e tradizionale casa andalusa si trova nel centro storico di Siviglia, a soli 10 minuti a piedi dalla cattedrale. Situato intorno a un incantevole cortile interno, offre una piscina panoramica ed eleganti camere con connessione Wi-Fi gratuita. Le camere dell'Hospes Las Casas del Rey de Baeza presentano un arredamento elegante con toni tenui, crema e marrone. Ogni camera è dotata di TV e bagno privato.
L'Hotel Doña Maria è situato in un antico palazzo nel centro di Siviglia, con vista sulla famosa Cattedrale e sulla Giralda. È dotato di una piscina panoramica stagionale e della connessione Wi-Fi gratuita. Tutte le camere dell'hotel hanno un design unico con mobili classici. Le camere sono insonorizzate e climatizzate. C'è anche la TV satellitare. L'hotel ha un facile accesso a molte delle attrazioni di Siviglia
Momenti salienti delle celebrazioni natalizie
Siviglia, come molte grandi città del mondo, ha una vivace comunità LGBTQ+ e offre varie strutture LGBTQ+-friendly ed eventi come “Orgullo del Sur” (Pride del Sud), che celebra l’orgoglio LGBTQ+ e la diversità nella regione. L'evento include tipicamente una sfilata, feste, attività culturali e altro ancora.
Questo quartiere storico è famoso per le sue strade strette e tortuose, le affascinanti piazze e la tradizionale architettura andalusa.
Il quartiere artistico lungo il fiume di Siviglia, rinomato per la ceramica e il flamenco, offre un mosaico culturale di mercati e storia.