Date degli eventi
Da: venerdì 22 novembre 2024
A: domenica 5 gennaio 2025
Bruges si anima a dicembre con il profumo dei waffle freschi, delle lucine scintillanti e delle strade acciottolate spolverate di neve.
Bruges si anima a dicembre con il profumo di cialde fresche, lucine scintillanti e strade acciottolate innevate mentre l'annuale mercatino di Natale torna in una delle città medievali più belle d'Europa.
- Visitare Bruges per Natale? Prenota il tuo soggiorno in anticipo hotel vicino ai Mercatini di Natale riempire velocemente. L'Hotel Van Cleef è considerato "Eccezionale" dagli ospiti ed è a soli 600 metri dai mercati, offrendo agli ospiti una posizione idilliaca, un servizio eccellente e ottime colazioni.
Bagliore invernale
- Prossima edizione: venerdì 22 novembre 2024 – domenica 5 gennaio 2025.
- Winter Glow è il nome dato a tutte le attività invernali di Bruges, tra cui il mercato, il percorso leggero, il pattinaggio sul ghiaccio e lo shopping festivo; tutti gli ingredienti che trasformano Bruges in un villaggio di Natale.
Il mercato
- La città di Bruges è la perfetta fuga di Natale in Europa. Conosciuta come la Venezia del Belgio, gli edifici della città assomigliano a case di pan di zenzero circondate da canali.
- Le celebrazioni da favola conosciute come "Winter Glow" trasformano Bruges in una destinazione intima e romantica a poca distanza dagli aeroporti più trafficati d'Europa. E sono solo tre ore e mezza da Londra via Eurostar.
Grote Markt
- Grote Markt (o Piazza del Mercato), il principale mercatino di Natale di Bruges, ospita un villaggio natalizio di chalet in legno splendidamente decorati.
- Il mercato si trova ai piedi del campanile di Bruges, alto 83 m, che offre viste mozzafiato sulla città sottostante. Allenta un po' di glühwein mentre fai 366 gradini verso l'alto; la vista vale più dello sforzo.
- Grote Markt è aperto tutti i giorni dalle 10:11 alle XNUMX:XNUMX e rimane aperto durante le vacanze di Natale, rendendolo la perfetta fuga romantica a Natale e Capodanno.
- Scatta una foto vicino all'albero di Natale a est del mercato sulla strada per Rozenhoedkaai (Rosary Quay), uno dei luoghi fotografici più famosi della città.
- I fine settimana nei mercati sono pieni zeppi, quindi se vuoi un'esperienza più tranquilla, prova una visita nei giorni feriali. Di notte, la città è più rilassata quando gli escursionisti partono e la città assume un'atmosfera più fiabesca.
- Grote Markt offre una vasta gamma di regali da schiaccianoci, candele e presepi a giocattoli e ornamenti in vetro soffiato a mano. È anche sede di una vasta gamma di stand gastronomici che offrono deliziose salsicce, tartiflette, glühwein (vin brulé) e waffle belgi.
- Scopri i migliori hotel più vicini al Mercatino di Natale.
Simon Stevinplein
- Sede di un mercato più piccolo vicino a Grote Markt, la piazza alberata Simon Stevinplein è il luogo perfetto per una sosta in uno dei tanti affascinanti caffè e cioccolatieri classici di Bruges. Si trova appena fuori dalla principale via dello shopping.
- Il mercato presenta diverse bancarelle simili a carnevale con giochi in cui puoi vincere premi.
- Goditi qualcosa di più sostanzioso e assaggia dei croccanti kroketten (una crocchetta) a base di gamberetti o formaggio.
- Termina il pomeriggio con un bicchiere di jenever, il gin locale. Per una delizia, porta a casa una bottiglia dell'edizione infusa di Cocao presso Bacco Cornelio, il negozio di orsi belgi, appena fuori dalla piazza principale. Gli amanti del cioccolato possono concedersi deliziose prelibatezze presso The Old Chocolate House. sali al piano di sopra e concediti una decadente cioccolata calda e fuggi dal freddo e dalla folla.
- Prenota il tuo soggiorno al Boutique Hotel Sablon, a pochi passi dal mercato, offrendo agli ospiti un'esperienza "Superba" con camere eleganti con vista sul balcone.
minnewater
- Situata all'estremità meridionale del centro città, la pista di pattinaggio sul ghiaccio di Minnewater o "Lake of love" ospita il famoso Vorst Winter Bar; perfetto per un après-skate, una bevanda calda e uno spuntino delizioso. Migliaia di luci rendono questo un luogo magico dove trascorrere una serata.
- Rimani vicino a Minnewater al Boutiquehotel 't Fraeyhuis, classificato "Superbo" dagli ospiti, offre una sistemazione per soli adulti con camere spaziose, vista sul giardino e posizione eccellente.
Sentiero dell'esperienza leggera
- Esplora le varie installazioni luminose della città sul sentiero Winter Glow. L'esperienza della luce è illuminata ogni notte dalle 5:XNUMX fino a mezzanotte.
- Il Light Experience Trail presenta 14 imponenti installazioni luminose e mondiali in tutta la città, che illuminano magicamente piazze e monumenti.
San Nicola
- 27 novembre e 6 dicembre – Festeggia l'arrivo di San Nicola a Bruges. Old Saint Nick, Sinterklaas in fiammingo, fa il suo grande ingresso in barca l'ultima domenica di novembre e poi torna il 6 dicembre.
Palline festive
- Nessun viaggio a Bruges è completo senza una visita De Witte Pelikaan, un negozio di Natale aperto tutto l'anno che vende bellissime palline e decorazioni natalizie in un ambiente incantato.
- Il fiore all'occhiello del negozio è senza dubbio la vetrina, che ricorda una vasta e magica palla di neve: fiabesca, idilliaca e affascinante. Il negozio è aperto tutti i giorni dalle 10:5 alle XNUMX:XNUMX.
Bruges in carrozza trainata da cavalli
- Prendetevi mezz'ora per fare un romantico giro in carrozza per le strade storiche, attraverso piazze secolari e ponti affascinanti.
- Durante il tragitto il vostro cocchiere potrà darvi spiegazioni esperte e circa a metà giro il cavallo e la carrozza faranno una breve sosta al Beghinaggio. Troverai il punto di partenza nella Piazza del Mercato (o in Piazza Burg nei giorni di mercato).
concerti
- Bruges ospita numerosi concerti ed eventi speciali durante le vacanze al Concert Hall, comprese le edizioni speciali del Messia di Handel e altre presentazioni a tema natalizio.
- Il centro internazionale di musica e arti, con la sua eccezionale acustica, è un capolavoro dell'architettura contemporanea.
Bruges gay
- Per un accogliente bar gay-friendly, vai a @Il pub. Il mercatino di Natale attira centinaia di migliaia di visitatori e sicuramente incontrerai uno o due compagni di viaggio gay in questo abbeveratoio.
- Bar Bahaus – Un'altra birreria gay-friendly nel centro di Bruges con birra artigianale e molto spazio, particolarmente utile dato che la città si riempie al massimo durante la stagione di dicembre.
- Bistrot Bruut: – Situato vicino all'idilliaco Meebrug, questo nuovo arrivato culinario è un raggio di sole. Un bistrot superiore, che significa cibo delizioso senza tutto il trambusto: rilassato e informale, ma comunque eccellente. Bistro Bruut ha recentemente lanciato il proprio gin della casa. (Meestraat 9)
- Tom's Diner – Un edificio del 16° secolo con un ottimo arredamento e piatti semplici e puri con un tocco speciale – questo è in poche parole Tom's Diner. Dalle patatas bravas, agli involtini primavera vietnamiti, al salmone marinato in casa e alla trippa bianca al forno, al polpettone e alle crocchette di gamberi: al Tom's Diner puoi gustare il mondo intero sotto lo stesso tetto.
Arrivare a Bruges
- L'aeroporto più vicino a Bruges è l'aeroporto di Bruxelles. Bruges è a circa un'ora di treno da Bruxelles, e i treni costano circa € 20-30 a tratta, a seconda della classe di servizio.
- Da Londra, i treni Eurostar ad alta velocità ti porteranno fino a Bruxelles e da lì puoi cambiare su un treno SNCB belga locale per completare il tuo viaggio a Bruges.
- Un'auto privata da Bruxelles a Bruges ti restituirà EUR 115.
- Considera di combinare un viaggio a Mercatino delle meraviglie invernali di Bruxelles con il tuo viaggio a Bruges.
Alberghi consigliati
Ecco gli hotel che consigliamo con buone recensioni che ti tengono vicino a tutte le azioni
Palazzo dei Duchi, Relais & Châteaux, Hotel De Orangerie, Relais Bourgondisch,
Il Natale è un periodo pieno di impegni
Prenota in anticipo e risparmia.
Hotel De Orangerie è la nostra scelta
Quando restiamo a Bruges
Per ulteriori informazioni e consigli su
Mercato di Natale di Bruges Il Sitoweb
Bruges è famosa per il mercatino di Natale ed è d'obbligo se non ci sei stato
@The Pub, 4, Hallestraat, Steenstraatkwartier, Brugge-Centrum, Brugge, Bruges, Brugge, Fiandre Occidentali, Fiandre, 8000, Belgio
Un pub accogliente nel cuore di Bruges.
@ Il pub è situato nella galleria dell'hotel 't Koffieboontje, all'ombra del campanile di Bruges. Questa location è ideale per ricevere chiunque desideri degustare una vasta gamma di birre belghe.
Oltre alla nostra vasta gamma di birre, hanno anche un'ampia lista di cocktail. Molte persone LGB e associazioni hanno già trovato casa qui.
De Orangerie, Kartuizerinnenstraat, Steenstraatkwartier, Bruges-Centrum
L'Hotel de Orangerie offre camere spaziose in un ex convento del XV secolo lungo il pittoresco canale Dijver, a 15 metri dalla Piazza del Mercato e dal Campanile di Bruges. Offre la connessione Wi-Fi gratuita e una terrazza affacciata sull'acqua.
Tutte le camere del De Orangerie sono dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto con canali via cavo e bagno in marmo con asciugacapelli e set di cortesia. Tutte le camere sono dotate di set per la preparazione di tè e caffè.
Hotel Palazzo Ducale, 8, Prinsenhof, Steenstraatkwartier, Bruges-Centrum
Questo hotel a 5 stelle superior è situato in un esclusivo ex palazzo ducale del XV secolo a Bruges, a soli 15 metri dal Markt. Il Dukes' Palace Brugge comprende arredi classici ed eleganti e lussuosi servizi a 280 stelle.
Le camere nella parte principale del castello presentano soffitti alti ed elementi originali. Tutte le camere del Dukes' Palace Brugge dispongono di aria condizionata, minibar, scrivania e ampio bagno in marmo.
Wollestraat, Steenstraatkwartier, Bruges-Centrum
Il boutique hotel "Relais Bourgondisch Cruyce", considerato uno degli hotel più romantici d'Europa, è splendidamente decorato con preziosi pezzi d'antiquariato, oggetti d'arte esclusivi, tessuti lussuosi e meravigliose composizioni floreali. La connessione Wi-Fi gratuita è disponibile in tutto l'hotel.
Ogni mattina, la colazione 'Les matins du Relais' viene servita nella magnifica sala colazioni, che offre una vista spettacolare sui canali e sul centro storico della città.
Heritage Hotel, 11, Niklaas Desparsstraat, Steenstraatkwartier, Brugge-Centrum, Brugge, Bruges, Brugge, Fiandre Occidentali, Fiandre, 8000, Belgio
L'Heritage Hotel offre ai suoi ospiti camere eleganti e raffinate, tutte caratterizzate da decorazioni individuali e graziosi arredi delicati con bagni ben arredati. In ogni camera è disponibile un iPad.
La casa dispone di un'antica cantina del XIV secolo con archi particolari, le cui pietre sono ora esposte al Museo della Società Archeologica. Gli ospiti possono gustare piatti regionali nel ristorante dell'hotel.
Prenota con fiducia. Ottieni i migliori prezzi dal nostro partner Booking.com
Abbiamo scelto hotel a Brugge che ti tengono vicino a tutti i negozi, ristoranti e bar
L'aftermovie ufficiale dei Mercatini di Natale di Bruges e Winter Glow