Date degli eventi
Da: In attesa di date
A: In attesa di date
Dal 1987 Venezia e la sua laguna sono state annoverate tra i patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.
Venezia è una destinazione perfetta per una fuga di Natale. La città, benedetta da splendidi canali, piazze e architettura decorata, assume un'atmosfera unica durante le festività natalizie. Troverai luci e graziose decorazioni in tutta Venezia, anche sulle gondole. I visitatori possono socializzare con la gente del posto mentre fanno i loro acquisti natalizi e godersi la città a un ritmo più rilassato rispetto all'alta stagione estiva.
- Venezia è una città piena di opulenza. Vivi un'esperienza veneziana unica con un soggiorno al Palazzo Gritti , un hotel di lusso sul Canal Grande con vista mozzafiato.
I Mercatini di Natale di Venezia
Dal 1987 Venezia e la sua laguna sono state annoverate tra i patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.
- Il mercatino di Natale più frequentato è nella storica piazza vicino a Palazzo Grassi. Campo Santo Stefano, vicino al ponte dell'Accademia, si trasforma in un villaggio di Natale per tutto il mese di dicembre.
- Resta vicino al Mercatino di Natale di San Marco. Prenota il tuo hotel in anticipo poiché questa è una delle località più popolari di Venezia.
- Acquista regali come il famoso vetro soffiato a mano di Murano, maschere di carnevale, ceramiche, gioielli, carta marmorizzata e altre specialità artigianali veneziane.
- Scopri le specialità alimentari italiane, con più di 30 bancarelle che offrono una selezione di torte e dolci tradizionali, pregiati oli d'oliva, aceto balsamico d'annata e altri regali gourmet di produzione locale.
- Prova il delizioso torrone bianco cremoso ricoperto di mandorle, il panettone alla frutta della vicina Verona, i sacchetti di pasta speciale, i biscottini, i funghi porcini secchi, le castagne candite e le prelibatezze a base di prezioso tartufo bianco d'Alba. Il mercato ospita spettacoli e spettacoli dal vivo ogni sera.
Dove dormire a Venezia per Natale?
- Considera la bella Hotel 3 Stelle Santo Stefano, proprio sulla piazza del mercato con servizi eccellenti, arredamento veneziano unico e padroni di casa cordiali.
- Nel frattempo, la Palazzo Pianca fonde perfettamente il vecchio con il nuovo, avendo riformato la proprietà pur mantenendo il carattere unico dell'hotel. Regalati una camera deluxe o una suite; è Natale, dopotutto.
Arrivare al mercato
- Il mercatino di Natale di Venezia si trova nel Sestiere di Dorsoduro. La piazza confina con il Museo Peggy Guggenheim, vicino alle Gallerie dell'Accademia.
- Il mercato è facilmente raggiungibile a piedi da San Marco e Rialto attraverso il Ponte dell'Accademia attraverso il Canal Grande. Immergiti nell'atmosfera festosa insieme a uno dei tanti caffè di Palazzo Grassi e delle Gallerie dell'Accademia.
Altri Mercatini di Natale sull'isola.
- Campo San Polo – Mercatino di merletti e vetri tradizionali completo di pista di pattinaggio sul ghiaccio. (10 minuti a piedi dal mercato principale)
- Palazzo Zenobio – Mercato coperto che vende prodotti di lusso ospitato in uno splendido palazzo barocco veneziano. (15 minuti a piedi dal mercato principale)
- Campo San Vidal – Villaggio gastronomico natalizio completo di tradizionali bancarelle di Vin Brulé e cioccolata calda. (4 minuti a piedi dal mercato principale)
Mercatini di Natale di Mestre
- Fuori dall'isola, i mercatini di Natale di Mestre sono in Piazza Ferretto, Iazza Ferretto, Via Poerio e Via Allegri. I mercati hanno bancarelle che vendono delizie gastronomiche, regali fatti a mano e decorazioni natalizie. Da visitare anche le bancarelle natalizie di Strada Nova.
- I mercatini sono a 12 minuti di auto dal principale Mercatino di Natale.
- Il modo migliore per arrivare da Venezia a Mestre è in bus che richiede 11 min e costa €8. In alternativa, puoi treno, che costa € 35 e impiega 11 min.
Cenone di Capodanno ed Epifania
- La messa di mezzanotte di Natale in San Marco ei fuochi d'artificio a Capodanno sono occasioni degne di nota. Gli eventi si concludono il 6 con l'Epiphany Witches Rowing Race.
- I festeggiamenti di Capodanno in Piazza San Marco iniziano alle 9:XNUMX. Nella piazza è allestito un grande palco con spettacoli dal vivo e spettacoli. La piazza è famosa per i baci appassionati condivisi da coloro che celebrano l'arrivo del nuovo anno. A mezzanotte i fuochi d'artificio vengono sparati direttamente da una chiatta nel Bacino di San Marco con la piazza che offre lo sfondo romantico perfetto per vedere il nuovo anno.
- Il 6 gennaio una cinquantina di atleti, soci della più antica società di canottaggio di Venezia il “Bucintoro” travestiti da vecchie streghe, corrono da S. Tomà al Ponte di Rialto. La Befana porta doni in ricordo di quelli offerti dai Magi a Gesù Bambino. Questa affascinante vecchietta nella notte tra il 5 e il 6 gennaio, vola su una scopa portando una borsa piena di giocattoli e caramelle. Poi, scivolando giù per i camini delle case, riempie le calze lasciate appese dai bambini.
- Resta vicino a tutte le attività di Capodanno al Hotel Radisson Collection, Palazzo Nani Venezia, valutato "Meraviglioso" dagli ospiti con camere spaziose che fondono con gusto il vecchio con il nuovo.
La Torre dell'Orologio della Natività
- Sulla 6th di gennaio, la Torre dell'Orologio in piazza San Marco ospita uno spettacolo che si svolge solo due volte l'anno. Allo scoccare del mezzogiorno, dal pannello laterale dell'orologio, si può assistere alla processione della Natività, con i Magi che sfilano davanti alla Vergine Maria.
La corsa dei Babbo Natale a Venezia, La Corsa dei Babbi Natale!
- Se sei a Venezia la domenica prima della vigilia di Natale Dec 22nd 2024, fai attenzione alla corsa annuale di Babbo Natale di beneficenza, uno spettacolo fantastico pieno di pazzi Babbo Natale in tutta la città. Decine di vogatori si vestono da Babbo Natale mentre sfrecciano lungo il Canal Grande di Venezia, acclamati dalla folla che si raduna per assistere alla regata annuale in maschera.
- Organizzata dall'Università Ca' Foscari, la gara parte da Piazza San Marco, con campioni e dilettanti che si sfidano sulle tradizionali barche “mascarete”, un tempo dominio dei pescatori.
- La gara è seguita da una flottiglia di connazionali Babbo Natale in “bissone”, “caorline” e dragon boat, vascelli piatti da sei a otto vogatori ciascuno.
- Da quando è iniziata nel 2009, la regata si è svolta nel periodo che precede il Natale. Chi si sente particolarmente sportivo potrà poi prendere parte a una corsa attraverso le piazze e le piazze della città italiana.
- Godetevi un soggiorno davvero eccezionale al Ca'di Dio-Piccolo Hotel di Lusso, situato in una delle parti migliori della città, con uno splendido cortile con giardino, un arredamento eccezionale e servizi di fascia alta.
Muoversi e Venezia Gay
- Venezia è larga circa 3 miglia con le principali attrazioni concentrate nei quartieri di San Polo, dall'altra parte del Canal Grande rispetto alla stazione ferroviaria; Dorsoduro poco più a sud; e San Marco ad ovest di Dorsoduro, sempre attraverso il Canal Grande. Ma non preoccuparti, tutti si perdono. È quasi impossibile arrivare a destinazione in linea retta poiché Venezia è piena di vicoli ciechi e passaggi contorti.
- Per la vita notturna, la maggior parte dei visitatori gay si dirige verso Mestre, la metà della terraferma di Venezia o la vicina Padova (mezz'ora di distanza) per festeggiare. Vale la pena notare che Padova è anche sede di alcune delle più belle strade erranti, del gelato e dell'arte in Italia.
Alberghi consigliati a Venezia
Ecco gli hotel che consigliamo per tenerti vicino a tutta l'azione:
Palazzo Pesaro, Hotel Abbazia, Hotel Antico Doge, UNA Hotel Venezia
Dove stare vicino a tutti i bar gay.
Le nostre migliori selezioni 4 con le migliori tariffe.
Ai Mori d'Oriente è dove stanno i nostri redattori
È affascinante e vicino alle attività.
Per ulteriori informazioni e consigli su
Mercatini di Natale a Venezia Il Sitoweb
Campo SS Apostoli, 5643, 30131 Venezia VE, Italia
Questo elegante edificio del XII secolo era un tempo dimora del Doge Marino Falier. A soli 12 m dal Ponte di Rialto, offre camere eleganti con mobili antichi e dipinti originali. Le camere sono spaziose e dotate di aria condizionata. Presentano elementi caratteristici come letti a baldacchino o lampadari in vetro. Ogni camera dispone di TV satellitare, minibar e connessione Wi-Fi.
Calle Priuli dei Cavaletti, 68, 30121 Venezia VE, Italia
Situato in un monastero restaurato, l'Hotel Abbazia si trova nel tranquillo quartiere Cannaregio di Venezia, a 100 metri dalla stazione ferroviaria di Santa Lucia. L'hotel dispone di un ampio cortile con giardino e bar. Le camere classiche dell'Abbazia sono tutte dotate di bagno moderno, minibar e TV satellitare. La connessione internet Wi-Fi è disponibile gratuitamente in tutto l'hotel.
Ruga do Pozzi, 4173, 30121 Venezia VE, Italia
Situata vicino al Canal Grande, nel tranquillo sestiere Cannaregio di Venezia, Maison Venezia | UNA Esperienze si trova a 10 minuti a piedi dal Ponte di Rialto e a 15 minuti da Piazza San Marco. Le camere eleganti e spaziose dispongono di TV satellitare a schermo piatto. Le camere dispongono anche dell'esclusivo menu Pillow Wow, che offre diverse forme e tipologie di cuscini, ciascuno realizzato con materiali naturali e ipoallergenici. La connessione Wi-Fi gratuita è disponibile in tutta la struttura.
Calle Ca' d'Oro, 3935, 30121 Venezia VE, Italia
Situato in un edificio del XV secolo sul Canal Grande, il Pesaro Palace si trova vicino alla fermata del vaporetto Ca' d'Oro. Offre camere in stile veneziano con connessione Wi-Fi gratuita, aria condizionata e TV a schermo piatto. Le camere sono arredate con mobili classici e lampade in vetro di Murano. Ognuna è dotata di minibar, pavimenti in moquette e bagno con asciugacapelli. Alcune si affacciano sul Canal Grande.
Castello 4294 - Campo Santi Filippo e Giacomo, 4294, 30122 Venezia
Un divertente cocktail bar gay poiché è l'unico bar gay a Venezia ed è un must quando sei in città
Prenota con fiducia. Ottieni i migliori prezzi dal nostro partner Booking.com
Abbiamo scelto hotel a Venezia che ti tengono vicino a tutti i negozi, ristoranti e bar