Date degli eventi
Da: sabato 21 settembre 2024
A: domenica 6 ottobre 2024
Gay Sunday
Domenica dei gay 22 settembre 2024 nella tenda Bräurosl dalle 9:00
Lunedì gay
Lunedì 23 settembre 2024 (dalle 3:XNUMX)
Lunedì 30 settembre 2024 (dalle 1:XNUMX)
Munich Gay Oktoberfest (noto anche come Rosa Wiesn-Oktoberfest) è in realtà una combinazione di diversi eventi che si svolgono durante il più grande Oktoberfest a Monaco di Baviera. Ci sono tre eventi principali, che vanno tutti bene in anticipo.
Polvere di voi lederhosen e dirigetevi verso Monaco per il più grande festival mondiale di bevute di birra.
- In visita a Monaco? Resta vicino al città vecchia, sede delle principali attrazioni della città e vicino a tutte le delizie gay di Monaco. La Vier Jahreszeiten Kempinski Monaco, con una splendida piscina, un'eccellente palestra e camere spaziose.
Giornate gay all'Oktoberfest 2024
Per molti, la Gay Sunday dell'Oktoberfest è considerata il giorno più bello dell'anno. Migliaia di ragazzi gay da tutto il mondo si godono una delle feste gay più singolari d'Europa.
Quello che era iniziato come un piccolo evento guidato dal Münchner Löwen Club da allora è diventato una tradizione annuale.
- Domenica 22 settembre 2024 (dalle 9:00)
- Cominciando dall'inizio! Arrivare presto; anche entro le 7.30:XNUMX al tendone Braurosl troverai code che serpeggiano intorno all'edificio con centinaia di gay eccitati che aspettano di entrare.
- Gay Sunday nel Bräurosl all'Oktoberfest / “Gay Sunday” nel Bräurosl
- Come ogni anno, il canto Bräurosl aprirà la domenica più allegra dell'anno con un frizzante "Servus, Gruezi und Hallo".
- Pschorr-Bräurosl: Prenotazioni già accettate. Invia email a [email protected] con la data/e di prenotazione desiderata e se hai un'area preferita nella tenda.
- Resta al Mercure Monaco centro città, con una posizione perfetta vicino a tutte le principali attrazioni della città e a pochi passi dai bar gay e a pochi passi dai tendoni dell'Oktoberfest.
Dove alloggiare durante l'Oktoberfest?
- Rimani nel centro della città e prendi la U-Bahn o il taxi per l'Oktoberfest Showgrounds.
- In alternativa, ci sono oltre 130 hotel situati vicino all'area del festival. La nostra prima scelta è il NH Collection München Baviera, un hotel a 4 stelle con alti punteggi nelle recensioni che offre camere moderne, una palestra completamente attrezzata per smaltire la birra in eccesso e una location perfetta per il festival.
Münchner Löwen Club e. V.(MLC)
- Il Münchner Löwen Club ospita il proprio evento come parte del loro "MLC Oktoberfest Treffen", incontro del fine settimana gay.
- Per la “Gay Sunday” è necessario il pacchetto della tessera MLC per accedere al balcone di Bräurosl.
- C'è un balcone pieno con più di 600 posti riservati alla MLC.
- L'accesso al resto del tendone è gratuito; ma solo finché c'è ancora uno spazio libero sottostante (nella navata centrale).
“RoslMontag” – Gay Wiesn Club
- Lunedì 23 settembre 2024 (dalle 3:XNUMX)
- "RoslMontag" è il nome dato a un gruppo di residenti gay di Monaco per l'incontro dell'Oktoberfest per gay e lesbiche il primo lunedì dell'Oktoberfest.
- Pschorr-Bräurosl è scoppiata per anni durante la Gay Sunday. Ci sono solo pochi altri luoghi dell'Oktoberfest per gay.
- Il nuovo punto d'incontro per i fan gay dell'Oktoberfest è quindi il primo lunedì dell'Oktoberfest dalle 3:00 nella birreria all'aperto a Bräurosl (a destra dell'ingresso principale) e nella parte posteriore nella tenda della birra (sotto il balcone)
“Prosecco-Wiesn” da Fischer Vroni
- Lunedì 30 settembre 2024 (dalle 1:XNUMX)
- Il secondo lunedì dell'Oktoberfest era conosciuto come "Prosecco-Wiesn".
- L'evento si svolge nel Tenda del festival Fischer-Vroni.
- Il secondo lunedì dell'Oktoberfest c'è tradizionalmente il secondo grande momento clou nel calendario dell'Oktoberfest gay e lesbico. Un'intera tenda piena di scene! Se vuoi esserci, prenditi un giorno libero. Perché dal primo pomeriggio si fa stretto nel tendone più piccolo (i “grandi” tendoni dell'Oktoberfest) sul Theresienwiese.
Arrivare all'Oktoberfest
- Il modo più semplice per raggiungere l'Oktoberfest è prendere la U-bahn per Hauptbahnhof che ti porta direttamente al Terreni per spettacoli Theresienwiese, dove si tiene l'Oktoberfest.
- Dovrai arrivare presto all'Oktoberfest se vuoi assicurarti spazio a un tavolo nella tenda gay.
- In alternativa, se soggiorni nel centro di Monaco e nei dintorni, non dovrebbe volerci molto tempo per andare a Theresienwiese. I giardini sono a circa 25 minuti a piedi dalla centrale Marienplatz.
Le tende dell'Oktoberfest
- Una volta che la tenda è piena, viene effettivamente chiusa, quindi è importante arrivarci abbastanza presto in modo da poter entrare nella tenda, ma altrettanto importante è assicurarsi di poter trovare abbastanza spazio su un tavolo in modo da poterti sedere con i tuoi amici (ogni tavolo occupa 10 persone).
- Ogni tenda serve il proprio marchio di tradizione bavarese, che nella tenda Bräurosl significa solo una cosa: intrattenimento. La tenda della birra Bräurosl è gestita dalla famiglia Heide da sette generazioni, quindi sanno qualcosa su ciò che rende una buona festa della birra bavarese.
- Il formato è abbastanza semplice: un sacco di birra tedesca al 6%, servita in una tazza "masskruge" da 2 pinte e musica dal vivo sotto forma di una band "oompah" che canta a squarciagola tutti i tipi di cover accampate.
- Poi c'è la sede: una sala per bere riccamente decorata che può ospitare oltre 8,000 clienti (per lo più LGBTI) in lunghe file di tavoli comuni, e hai la scena pronta per una festa infernale.
Altre attrazioni
- L'Oktoberfest offre anche ai visitatori non solo le birrerie, ma anche la fiera offre molte altre attrazioni: giostre e divertimenti per intrattenere tutti.
- Oltre alle tende della birra, troverai tende per il cibo, vendita di salsicce tedesche tradizionali, canti e danze di schiaffi sulle cosce ti intratterranno mentre assaggi alcune delle birre offerte. Tutti i bar e le discoteche si uniscono al divertimento organizzando una festa notturna quando le tende della birra chiudono.
Dove alloggerai a Monaco gay?
- Il quartiere gay di Monaco si trova a Glockenbachviertel, sede della scena gay della città dall'inizio degli anni '80. La zona ospita un ampio mix di bar gay, da quelli alla moda e alla moda alle birrerie più tradizionali e ai cruising club.
- La Müllerstraße è considerata il centro del Glockenbachviertel e, quindi, un punto focale della scena gay di Monaco, un quartiere dell'arte e delle gallerie e un miglio delle feste.
- Soggiorna vicino al quartiere gay nel centro storico vicino a Marienplatz.
Hotel di tendenza a Monaco di Baviera
I seguenti hotel sono attualmente di tendenza a Monaco di Baviera. Tutti sono vicini ai bar e ai club gay della città.
Bayerischer Hof, Hotel Exquisit, Living Hotel, Hotel Mercure
Dove stare vicino a tutti i bar gay
Le nostre migliori selezioni 4 con le migliori tariffe.
Sofitel Monaco di Baviera è il nostro posto preferito
rimani quando a Monaco, prenota veloce!
Per ulteriori informazioni e consigli
su Oktoberfest, controlla Il Sitoweb
La zona migliore per soggiornare a Monaco è Innenstadt e si trova a breve distanza a piedi dalla maggior parte dei negozi e dei bar della città. La vita gay a Monaco si concentra sul Glockenbachviertel e Sendlinger-Tor-Platz.
Prenota con fiducia. Ottieni i migliori prezzi dal nostro partner Booking.com
Abbiamo scelto hotel a Monaco che ti tengono vicino a tutti i negozi, ristoranti e bar
Dotato di 5 ristoranti gourmet, 6 bar e un esclusivo centro benessere con piscina panoramica, questo storico hotel a 5 stelle si trova direttamente nel quartiere dello shopping alla moda di Monaco. Le lussuose camere e suite presentano ognuna un design originale, che spazia dallo stile cosmopolita a quello coloniale. Sono tutte dotate di Wi-Fi ad alta velocità e aria condizionata. Un cesto di frutta in omaggio e una bottiglia di acqua minerale
Situato direttamente presso lo storico mercato di Viktualienmarkt nel centro di Monaco, questo hotel a basso impatto ambientale dispone di una palestra, di una reception aperta 24 ore su 32 e della connessione Wi-Fi gratuita. Le eleganti camere utilizzano fonti di energia rinnovabile. I punti salienti includono una TV a schermo piatto da XNUMX pollici, bevande calde e letti extra lunghi. Alcune camere sono dotate di vista sul mercato Viktualienmarkt.
A soli 650 m dalla stazione centrale di Monaco, l'Eurostars Book Hotel offre un centro fitness e la connessione Wi-Fi gratuita. Le camere a tema letterario dispongono di TV a schermo piatto. Puoi anche goderti la sauna. Ogni stanza è dedicata a un libro famoso. Le caratteristiche includono un set per la preparazione di tè/caffè, un minibar e un bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia. Il ristorante dell'hotel serve specialità internazionali.
Questo tranquillo hotel a 3 stelle superior nel centro storico di Monaco si trova a soli 3 minuti a piedi dalla famosa piazza Marienplatz. Offre camere climatizzate e la connessione Wi-Fi ad alta velocità gratuita. Ogni giorno il Mercure Hotel München Altstadt propone una ricca e gustosa colazione a buffet. Le moderne camere del Mercure Hotel dispongono di TV a schermo piatto. I minibar includono acqua minerale gratuita.
I momenti salienti di una tendopoli affollata all'Oktoberfest di Monaco.
Monaco di Baviera, la capitale e città più grande dello stato della Baviera in Germania, è nota per la sua ricca storia, le sue attrazioni culturali e la sua atmosfera vivace. Quando si parla di vita LGBTQ+ a Monaco, la città ha una comunità accogliente e inclusiva.
Sendlinger Tor è un'altra zona con una concentrazione di locali gay & friendly. Questo quartiere è noto per il suo mix di negozi, ristoranti e bar
Schwabing è un quartiere storico e artistico di Monaco che ha la reputazione di essere aperto e diversificato. Offrendo una gamma di spazi ed eventi inclusivi.