Date degli eventi
Da: In attesa di date
A: In attesa di date
Il Gay Pride di Malta prevede una sfilata con carri allegorici, seguita da una festa di strada, concerti del Pride, feste in piscina ed eventi in circuito.
Il Malta Gay Pride è uno degli ultimi eventi dell'orgoglio che si svolgeranno in Europa. L'evento si tiene ogni anno a settembre.
- Consiglio! – Prenota il tuo soggiorno nel Capitale, La Valletta, dove si svolgono la maggior parte degli eventi di orgoglio. A seconda della durata della tua visita, potresti voler combinare il tuo viaggio con una fuga in spiaggia nelle vicinanze St. Julians. È una breve corsa in taxi (15 km) oppure puoi prendere il traghetto e goderti delle splendide viste durante il viaggio.
Malta gay
- Prossima edizione – In attesa delle date – Solitamente si tiene il secondo fine settimana di settembre.
- Malta è stata costantemente classificata come il paese più LGBTIQ in Europa secondo l'ILGA Rainbow Index. Il paese è caldo e accogliente e il suo orgoglio è una relazione amichevole, la miscela perfetta di politica e orgoglio.
- Il paese comprende cinque isole e offre ai visitatori un vero fattore di stupore. Vanta più di 300 giorni di sole all'anno,
- Per ulteriori informazioni su dove alloggiare e giocare, visita la nostra guida completa a Malta gay.
- Il Gay Pride di Malta è una serie di una settimana di eventi culturali, feste, festival, conferenze, serate di moda, un Pride Boat Party altamente raccomandato e altre attività che culminano in una sfilata di fine settimana per le strade della capitale La Valletta.
- Festeggia il Malta Pride con stile nella scelta migliore dei nostri lettori, L'hotel Palais Le Brun con splendida piscina sul tetto, palestra moderna e posizione perfetta
Meteo di settembre
- Settembre è il momento perfetto per visitare l'isola. Il clima è caldo e soleggiato con temperature medie all'inizio del mese in media di 24 gradi Celsius durante il giorno. Per ulteriori informazioni sui migliori bar, spiagge, ristoranti e hotel, visita il nostro Guida privilegiata a Gay Malta.
Weekend di apertura
- Apertura venerdì: I festeggiamenti iniziano con la serata di apertura al Maori, La Valletta.
- Primo sabato dell'evento: Il divertimento si sposta a Gozo per la Gozo Pride March e un epico after party. Gozo punta a mostrare il suo sostegno alla diversità e all’inclusione.
Pride Village
- Secondo sabato della manifestazione: Il Gay Village di Malta è allestito nell'area concerti in Piazza St Geroge. Questo spazio riunirà ONG, aziende e la comunità LGBTIQ+ in un ambiente vivace e accogliente, offrendo uno spazio di connessione, supporto e celebrazione.
- Gli eventi iniziano alle 5:XNUMX.
- Soggiorna a pochi passi dal Pride Village a La Fenicia Malta classificato "Superbo" dagli ospiti, offre viste epiche, camere lussuose a 5 stelle e piscina a sfioro. Nel frattempo, il 4 stelle Domus Zamittello offre camere "Eccezionali" con posizione superba e deliziose colazioni.
Parata dell'orgoglio di Malta
- Secondo sabato della manifestazione: dalle ore 18.00 – Le celebrazioni del Pride Day includono una Pride Parade con la partecipazione di carri allegorici, ballerini, artisti di strada e molte altre attrazioni.
- La Malta Pride Parade inizia in Piazza Tritone, partendo dalla fontana e facendosi strada attraverso le strade di Malta e culmina in Piazza San Giorgio, seguita dall'After party e dal concerto.
- Il Pride Day viene svelata una bandiera arcobaleno gigante di 82 piedi insieme a molte altre sorprese.
- Resta vicino alla sfilata e alle feste al Osborne Hotel a 3 stelle, classificato "Favoloso", completo di una piscina sul tetto e un'eccellente palestra.
Concerto dell'orgoglio
- Secondo sabato della manifestazione: Presenta una serie unica di spettacoli tenuti nel centro di La Valletta, in Piazza St Georges.
- Gli eventi inizieranno alle ore 21.00. Goditi le esibizioni dal vivo dei migliori artisti. Aspettatevi un mix diversificato di generi e stili, con qualcosa per deliziare ogni appassionato di musica.
- Il concerto è gratuito con Opzioni VIP disponibili.
- Presentato dal DJ Chris Brown. I padroni di casa della serata sono Olivia Lilith e Angie Laus. Ci sarà una serata ricca di esibizioni di Luke Brincat, Avenue Sky, Clintess, Patricia Tibwi, ERBA, Claudia Faniello e Miss Penny. Il concerto sarà poi chiuso da DJ Sue e DJ Cathy K
L'After Party
- Secondo sabato dell'evento: ore 22.30 – La parata del Gay Pride di Malta è seguita da una festa di strada gratuita all'aperto e da un concerto più tardi la sera.
- Il Pride Party ufficiale si svolge in genere al Tigullio, a St.Julian, uno spazio per eventi con una capienza di 2000 persone.
Pride Pool Party
- Seconda domenica della manifestazione: Lollipop, una delle feste gay bimestrali più popolari di Malta, organizza l'annuale Festa in piscina dell'orgoglio di Malta al beach club Cabo Terrace nella località balneare di Birzebbugia.
La festa in barca – Navigayt
- Seconda domenica della manifestazione: The Boat Party – Salpa l’ultimo giorno del Malta Pride con Nagigait, la fine definitiva del Summer Boat Party.
Orgoglio intorno al Grand Harbour
- Seconda domenica dell'evento: 5.30 – Prenota la tua barca e naviga intorno al porto. Il Dgħajsa o taxi acqueo è un'iconica barca spesso vista attraverso il porto.
- Decora la tua barca e naviga intorno al porto, seguita da un'esibizione dal vivo degli ultimi successi degli anni '80 del cantante e artista Davey Stuart al Ristorante Le Regate.
- Ogni barca può trasportare fino a 6 persone.
parti del circuito
- Secondo sabato dell’evento: PRIDE AFTER PARTY – Michelangelo, il gay club di Malta, presenta Orgoglioso e rumoroso, un Pride After Party unico dalle 22.00:XNUMX, con esibizioni dal vivo e DJ ospiti.
- In attesa delle date – venerdì – Lollipop presenta la loro Pride Edition festa con DJ ospiti, ballerini sexy, spettacoli a sorpresa e produzione straordinaria allo Sky Club .. (Lollipop ospita più feste durante tutto l'anno.)
Hotel popolari
- Porto di Iniala – Boutique hotel con vista mozzafiato sulla città e sul porto, che unisce un mix di tocchi moderni con l'architettura storica e persino un servizio di maggiordomo.
- Palazzo Corinzia Malta – Lussuoso hotel a 5 stelle che offre camere e suite ben arredate. Regalati un pomeriggio nella loro Athenaeum Spa.
- Marriot di Malta – Fai una gita nella località balneare di St. Julian's presso l'hotel recentemente ristrutturato a pochi passi dalla spiaggia di Balluta ea breve distanza in auto dai migliori negozi di Sliema.
I migliori consigli per una visita a Malta
Malta ospita alcuni dei migliori ristoranti, musei e siti storici d'Europa. Ecco i punti salienti del nostro editore:
Cultura
- Muza – uno dei musei d'arte più recenti d'Europa con una collezione che copre 400 anni, che rappresenta i principali stili artistici europei.
- Scatola d'arte – Una galleria d'arte moderna e laboratorio sull'isola di Gozo, nel tranquillo villaggio di Qala.
Cucina
- Ion – Il porto – Ristorante sul tetto situato in cima all'Iniala Harbour House che offre uno splendido cibo del porto e un menu degustazione di sette portate.
- Bahia – Situato nell'elegante Corinthia Palace, offre stravaganti avventure di una notte, come un menu degustazione inverso che inizia con il dessert e termina con un antipasto.
- Il Chophouse – Offrendo agli ospiti uno spazio moderno con viste panoramiche mozzafiato e alcune delle migliori bistecche che abbiamo assaggiato.
- Noni – Una volta un panificio, Noni è ora noto per rompere i confini, utilizzando un menu di cucina tradizionale maltese e mediterranea.
immersione
- Malta ospita siti storici drammatici e alcuni dei migliori punti di immersione del mondo.
- Appena sotto le acque incontaminate dell'isola si trova un fondale costellato di relitti di navi, aerei perduti, statue e altre strutture storiche, tra cui l'HMS Maori e l'Um El Faroud.
- Con le immersioni in barca di varie profondità tra cui scegliere, ognuno ha l'opportunità di attingere al proprio esploratore interiore degli abissi.
- Oppure, ti rilassi su una delle 12 spiagge di Malta e ti abbronzi sdraiato sulla sabbia dorata.
Intrattenimento
- La Camera dei Misteri – Una cena indimenticabile e uno spettacolo di varietà con una valutazione a 5 stelle che unisce magia, meraviglia e vino.
- Casinò di Portomaso - Asseconda le tue fantasie di James Bond nelle lussuose torri di Portomaso che offrono roulette, blackjack e punto banco.
- Lecca-lecca - Festa pop-up che si tiene tutto l'anno e ospita le feste ufficiali dell'orgoglio e le feste in piscina.
- Orgoglioso e rumoroso – Evento ufficiale dell'orgoglio di Malta ospitato dal club gay dell'isola, Michelangelo
Dove alloggiare
Ecco gli hotel che consigliamo di avere buone recensioni e di tenerti vicino a tutte le attività a La Valletta. Considera un viaggio in città gemellare e segui l'orgoglio con una fuga nelle località balneari di charme St. Julians, La seconda città di Malta.
Hilton Malta, InterContinental, Hugo's Boutique, Holiday Inn
Dove stare vicino a tutti i bar gay.
Le nostre migliori selezioni 4 con le migliori tariffe.
Rhe SU29 Hotel è una boutique moderna
Hotel buona posizione vicino alla scena gay
Per ulteriori informazioni e consigli su
Visita al Pride di Malta Instagram
La principale zona della vita notturna di Malta si trova a Paceville. Qui si possono trovare un buon numero di ristoranti, bar, club e altri luoghi di intrattenimento. Il principale club gay di Malta si chiama AXM, situato in St.Georges Street Paceville. Malta è un'isola piena di spiagge sabbiose, bel tempo, vivace vita notturna e centri commerciali sono abbastanza sicuri per tenere occupato chiunque.
St George`S Bay, St Julians, St Julian's STJ 3310, Malta
Situato nel cuore di St Julians,
si trova a 200 m dalla propria spiaggia privata gratuita sulla Baia di San Giorgio. Offre camere spaziose con connessione Wi-Fi gratuita e balcone.Le camere eleganti e spaziose offrono canali satellitari e pay per view, aria condizionata e bollitore per tè e caffè. Tutte le camere dispongono di connessione Wi-Fi gratuita e balcone o terrazza con vista sulla città o sul giardino.
Portomaso, STJ 4012 St Julian's, Malta
Situato sul lungomare di San Giuliano, l'Hilton Malta è un lussuoso hotel a 5 stelle che offre viste panoramiche sul Mar Mediterraneo e un arredamento moderno. In loco troverete un centro benessere con piscina coperta, 4 piscine all'aperto e 2 piscine per bambini.
Le spaziose camere dell'Hotel Hilton Malta dispongono di un ampio balcone con vista sul mare o sul porto turistico di Portomaso. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, connessione Wi-Fi, set per la preparazione di tè e caffè e TV LCD satellitare. Alcune camere offrono l'accesso alle lounge Business ed Executive.
St.George's Road Paceville, STJ 3200 St Julian's, Malta
Situato a 140 metri dalla spiaggia di St. George a St. Julians, l'Hugo's Boutique Hotel offre un ristorante e la connessione WiFi gratuita in tutta la struttura. Offre sia camere che suite eleganti.
Sistemazione climatizzata dotata di TV satellitare a schermo piatto, macchina da caffè e minibar. E bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia. Alcune camere sono dotate di balcone, mentre alcune suite vantano una vasca idromassaggio o viste sul mare.
St. Augustine Street, Baia di San Giorgio, St Julian's STJ 3310, Malta
A soli 120 metri dalla spiaggia di St. George's Bay, l'Holiday Inn Express - Malta si trova a St Julian's. Offre la connessione Wi-Fi gratuita, un bar in loco e camere moderne con TV satellitare a schermo piatto.
Tutte le camere del Malta Holiday Inn Express sono dotate di aria condizionata, menù di cuscini e stazione di ricarica USB. E bagno privato con set di cortesia e asciugacapelli.
16 Toni Bajada, Malta
La Sant'Elmo House Valletta si trova a La Valletta. Soggiornando in questa casa vacanze avrete accesso a una cucina completamente attrezzata. La casa vacanze è dotata di soggiorno con TV e 2 camere da letto.
17 San Federico, Il-Belt La Valletta, Malta
La casa vacanze presenta 4 camere da letto, una TV a schermo piatto, una cucina attrezzata con frigorifero e forno, una lavatrice e 3 bagni con doccia. Un barbecue e aria condizionata
Ir-Rampa Ta 'Xbiex, Ta' Xbiex, Malta
Sea Foam Villa è una villa climatizzata con 5 camere da letto e 5 bagni che offre un soggiorno con TV a schermo piatto, una cucina completamente attrezzata, una zona pranzo all'aperto e una piscina privata con barbecue
Boat Street, La Valletta, Malta
La casa vacanze presenta 4 camere da letto, una TV a schermo piatto con canali satellitari, una cucina attrezzata con lavastoviglie e forno a microonde, una lavatrice e 1 bagno con vasca idromassaggio.
Triq Santa Rita San Ġiljan, Malta
Michelangelo lounge by Qube è l'unico gay club dell'isola progettato in uno stato dell'arte su due piani Bar ben fornito Pista da ballo Area lounge
Prenota con fiducia. Ottieni i migliori prezzi dal nostro partner Booking.com
Abbiamo scelto hotel a Malta che ti tengono vicino a tutti i negozi, ristoranti e bar
Un assaggio di cosa aspettarsi.
Scopri i posti migliori in cui soggiornare a Malta. Primo stop? La Valletta, l'affascinante capitale dell'isola, ha un ricco patrimonio e un'atmosfera vibrante. In alternativa, trova relax e divertimento a Sliema e St. Julian's, noti per i loro pittoreschi lungomare, la vivace vita notturna e l'atmosfera accogliente.
Goditi un vivace ambiente costiero con passeggiate alla moda, negozi e caffè proprio di fronte al porto di La Valletta.
Una città sulla spiaggia nota per la sua eccitante vita notturna, gli hotel di lusso e la splendida baia di Spinola, a 20 minuti da La Valletta.