Date degli eventi
Da: venerdì 6 settembre 2024
A: domenica 8 settembre 2024
Salisburgo è inondata di arcobaleni a settembre mentre i festeggiamenti annuali del Pride di Salisburgo prendono il sopravvento sulla città.
Salisburgo è inondata di arcobaleni a settembre, quando i festeggiamenti annuali del Pride di Salisburgo conquistano la città per un fine settimana di feste e sfilate.
- Stai visitando per il Pride di Salisburgo? Resta vicino a tutti i festeggiamenti al Hotel & Villa Auersperg Salisburgo, un hotel a 4 stelle classificato "Superbo" dagli ospiti con splendidi arredi, viste eccezionali e una posizione perfetta.
Programma del Pride di Salisburgo
Anche se piccolo rispetto ad altre marce dell'orgoglio (con circa 1,200 partecipanti), l'evento è ricco di eventi e feste colorati. Ogni anno l'evento è cresciuto e attira più visitatori in cerca di una fuga di fine estate.
Cerimonia di apertura e feste
- Venerdì - Gli eventi iniziano in genere alle 7:9 con una festa di riscaldamento all'HOSI Salzburg con artisti Drag ospiti, esibizioni dal vivo e un divertente spettacolo di drag-bingo. La cerimonia ufficiale di apertura si svolge alle XNUMX:XNUMX.
- La festa continua alle 10:XNUMX al Mexx Gay Bar con l'annuale festa "Queer Night". Coloro che cercano qualcosa di un po' più difficile dovrebbero andare a Dark Eagle per la Fetish Night con diversi titolari di Mr Leather Sash da tutta Europa presenti.
La parata principale e l'after party
- Sabato 7 settembre 2024 – Inizia la giornata con il tour della città Queer da mezzogiorno e scopri le famose personalità gay della città.
- La formazione principale della parata è alle 4:5 e la marcia inizia alle XNUMX:XNUMX. Accompagnato dalla musica, il corteo si dirige verso Uniplatz davanti all'ARGEKultur, con due manifestazioni alla Camera del Lavoro e Mirabellplatz.
- Gli eventi continuano alle 7 con un programma di chiusura tra arte, cultura e acrobazie. Gli eventi continuano dalle 9:XNUMX il festival Pride Night/CSD, una serata di festa gay che si tiene nell'ARGEKultur, un centro eventi e culturale.
- Stai vicino a tutti i bar gay del NH Collection Città di Salisburgo, un hotel a 4 stelle valutato "Favoloso" dagli ospiti, dotato di una moderna palestra, camere spaziose e un arredamento moderno.
- L'after-party inizia alle 3 del mattino al Mexxx Gay Bar.
Brunch di chiusura
- La domenica, dalle 9:XNUMX, goditi un brunch dell'orgoglio al Café am Kai direttamente sul Salzach, che offre una splendida vista sullo sfondo di Salisburgo, famoso in tutto il mondo.
Altre cose da fare a Salisburgo
Dopo tutte le feste, assicurati di trascorrere del tempo esplorando i panorami mozzafiato di Salisburgo.
- Fai il tour della città queer, visita il Fortezza di Hohensalzburg,
- Esplorare Cattedrale di Salisburgo con le sue spettacolari catacombe,
- Visita le strade del centro storico di Salisburgo.
- Altri punti salienti includono a Degustazione di Mozartkugel. Un Mozartkugel è una piccola confezione di zucchero rotonda a base di pistacchio, marzapane e torrone ricoperta di cioccolato fondente. Originariamente era conosciuto come Mozart-Bonbon, creato nel 1890 dal pasticcere di Salisburgo Paul Fürst e intitolato a Wolfgang Amadeus Mozart
- Rivivi le tue scene preferite dal musical classico "The Sound of Music" su questo Giro turistico di Salisburgo. Visita i luoghi delle riprese in giro per la città mentre la tua guida fornisce informazioni storiche sulle principali attrazioni e sui gioielli architettonici di Salisburgo, incluso il gazebo dove è stato girato "Sixteen Going on Seventeen".
- Infine, non perdere un servizio fotografico alla panchina Rainbow sulla Rose Hill nel Mirabellpark.
Hotel consigliati a Salisburgo
I seguenti hotel sono vicini alle celebrazioni dell'orgoglio e alle principali attrazioni della città:
Hotel sulla Mirabellplatz, Hotel & Petit Spa Auersperg, Hotel Hyperion, Hotel Bristol
Dove stare vicino a tutti i bar gay
Le nostre migliori selezioni 4 con le migliori tariffe.
Hotel Bristol è uno dei nostri preferiti
ed è vicino a tutti i bar e club gay.
Per ulteriori informazioni e consigli su
Gay CSD Orgoglio di Salisburgo Facebook
Prenota con fiducia. Ottieni i migliori prezzi dal nostro partner Booking.com
Abbiamo scelto hotel a Salisburgo che ti tengono vicino a tutti i negozi, ristoranti e bar
L'Hotel Bristol è situato nel cuore di Salisburgo, a pochi passi dal Palazzo Mirabell e dalle Case del Festival. Questo storico hotel a 5 stelle offre un ristorante premiato e la connessione Wi-Fi gratuita. Le spaziose ed eleganti camere non fumatori sono dotate di aria condizionata. Si affacciano sulla città e dispongono di TV satellitare a schermo piatto, minibar e cassaforte.
Situato a Salisburgo, a 200 m dal Castello di Mirabell, l'Hyperion Hotel Salzburg offre camere climatizzate e un ristorante. Questa struttura offre agli ospiti anche una terrazza. La struttura offre una reception aperta 24 ore su XNUMX, il servizio in camera. Ogni camera è dotata di scrivania, TV a schermo piatto, bagno privato, lenzuola e asciugamani e cassetta di sicurezza.
A conduzione familiare da 3 generazioni, il piccolo ed elegante boutique Hotel & Petit Spa Auersperg dispone di un incantevole giardino terrazzato e di un'area benessere con terrazza panoramica. Le camere per non fumatori dal design personalizzato variano dallo stile classico a quello moderno. Si trovano nell'hotel e nell'adiacente Villa Auersperg, una villa di città della metà del XIX secolo.
Il boutique Hotel am Mirabellplatz si trova proprio di fronte al Palazzo Mirabell e al Centro Congressi di Salisburgo, a pochi passi dal centro storico. È disponibile la connessione Wi-Fi gratuita. Le moderne e personalizzate camere dell'Hotel am Mirabellplatz sono dotate di minibar, cassaforte, aria condizionata e bagno con asciugacapelli e specchio cosmetico.
Scopri il meglio della città.