Guida gay di Tulum


Gay Tulum era un luogo di villeggiatura per i re Maya, i primi adoratori del sole e la loro eredità possono ancora essere visti oggi, proprio sulla spiaggia.

Guida gay di Tulum

Le Rovine di Tulum, una delle più visitate del Messico.

Tulum, a soli 40 minuti di auto dalle vicinanze Playa del Carmen si trova alla fine della Riviera Maya. La Riviera è uno splendido tratto di costa che va da 10 miglia a sud di Cancun, include la località balneare di Playa del Carmen e termina 75 miglia dopo a Tulum.

Tulum è circondata da splendide giungle lussureggianti e magici cenotes d'acqua dolce. È anche sede di alcuni splendidi hotel, ristoranti autentici e fantastici ritrovi per cocktail. Con spiagge di sabbia soffice, clima perfetto e acque cristalline, è facile perdersi in questo paradiso messicano.

Dove alloggiare a Gay Tulum?

Tulum è piena di affascinanti hotel boutique indipendenti che offrono lusso sulla spiaggia con un'atmosfera rilassata, abbracciando la bellezza naturale della giungla circostante.

Hotel Jashita

L'Hotel Jashita, uno dei tanti piccoli hotel boutique sulla spiaggia di Tulum.

Tulum è divisa approssimativamente in 2 aree principali: il pueblo (centro) e la playa (spiaggia), distanti circa 5 km l'una dall'altra. Non c'è rete elettrica che raggiunge la zona della spiaggia, il che significa che gli hotel sono di proprietà indipendente o appartengono a piccole catene locali di alta qualità - accoglienti per necessità perché sono tutti alimentati a energia solare o gestiti da piccoli generatori

Prenota molto presto per i migliori hotel sulla spiaggia di Tulum. Sei mesi in anticipo va bene, nove mesi è meglio.

Tulum ha diverse belle ville sulla spiaggia e in città. Sono rifiniti secondo uno standard molto elevato e alcuni offrono persino uno chef a tempo pieno! Le ville sono ottime per occasioni speciali o per gruppi che cercano un lusso a 5 stelle a prezzi accessibili. Dai un'occhiata alla nostra guida alle 10 migliori ville di Tulum!

Hotel consigliati a Gay Tulum

Hotel mezzanino

Il mezzanino

Concediti l'opportunità di divertirti. Goditi la felicità, i raggi del sole, una bellissima spiaggia e panorami mozzafiato. Assapora un ottimo servizio in uno splendido hotel lussuoso. Mezzanine ti offre quella vacanza messicana che stavi aspettando.



Booking.com

Valigia

Valigia

Il miglior boutique hotel sulla spiaggia di Tulum - La Valise è la spiaggia perfetta e la fuga nella giungla con le sue bellissime camere e le splendide viste sulla spiaggia che rendono il soggiorno più pittoresco sulla spiaggia di Tulum. Piscina a sfioro riscaldata con vista sulla giungla da un lato e viste mozzafiato sull'oceano caraibico dall'altro. Lettini direttamente sulla spiaggia per rilassarsi di giorno o sdraiarsi sotto le stelle di notte.



Booking.com

Una Vida Tulum

Una Vida Tulum

Questo hotel si trova a The Pueblo. Questo quartiere ha un'atmosfera locale, boutique hotel e si trova a circa 15 minuti in bicicletta dalle spiagge.

Undici ville separate e indipendenti, con vista sulla giungla e sul giardino. Tra alberi ad alto fusto, acchiappasogni e artigianato di provenienza locale, con una piscina zen e un'area comune, Una Vida è adatta a famiglie, amici e coppie in cerca di un'atmosfera tranquilla, divertente e chic per trascorrere del tempo insieme.



Booking.com

Mappa gay di Tulum

Bar gay e gay friendly a Tulum

Scena gay di Tulum

Tulum è una destinazione rilassata del laissez-faire con un atteggiamento vivi e lascia vivere. La scena è decisamente gay-friendly, meno festa in circuito e più T-dance pomeridiana.

Tulum è sicura, amichevole e corre a suo tempo. Nessuna fretta o orologi necessari.

La città attira visitatori da tutto il mondo, dagli hippy espatriati agli hipster. Non importa dove visiti, troverai un caloroso benvenuto sia da parte della gente del posto che da altri viaggiatori rilassati.

Bar gay friendly di Tulum

  • Fruttati cocktail bar è l'unico bar gay di Tulum. *Chiuso a dicembre 2021
  • zingaro ha un'atmosfera rilassata e ottimi posti a sedere all'aperto con un ottimo menu di cocktail. Ordina un Mezcal o un gin messicano.
  • Prova alcuni cocktail sapientemente preparati a Casa Giaguaro, dove combinano il Mezcal con ibisco, cannella e arancia.
  • Todos Santos ha un ottimo servizio, musica eccellente e in una posizione elegante.
  • Visita Batey, (fai attenzione al vecchio Maggiolino dai colori vivaci parcheggiato fuori) un bar del centro specializzato in mojito a base di frutta locale, pressato mentre guardi.

Ristoranti gay friendly a Tulum

Troverete i migliori ristoranti di Tulum nella zona di Pueblo e Middle Beach. Il Pueblo ha ristoranti più autentici e convenienti, mentre la Middle Beach Zone ha ristoranti più chic e di lusso. La maggior parte dei ristoranti nelle zone della spiaggia si trovano sul lato della giungla della strada con posti a sedere all'aperto.

  • Visita Tunich per un ottimo brunch tutto il giorno compresi chilaquiles e uova alla Benedict.
  • Prova il ceviche e i frutti di mare Il cammello
  • Cenare fuori a Los Aguachiles. Prova le loro figurine los (involtini di lattuga con pesce fresco) e gli aguachidos, una versione nordica extra piccante del ceviche con cetriolo, cipolla rossa in salamoia, cavolo viola e una salsa habanero che il menu dice è "grata per uccidere i postumi di una sbornia".
  • Prova Posada Margherita un favoloso ristorante italiano sulla spiaggia con pasta e pizze preparate al momento.
  • Hartwood è alimentato a energia solare ea lume di candela con una politica del primo servito e un menu che cambia ogni giorno che si esaurisce rapidamente!
  • Prova MEZE è un'elegante taverna greca specializzata in piatti meze (la versione greca delle tapas) e cocktail creativi.
  • Arca si trova nella zona di Middle Beach e serve piatti Maya-Messicani cotti alla fiamma ed è aperto dal martedì alla domenica. Si consiglia la prenotazione. Si accettano solo contanti..
  • Clan Destino, anche nella zona di Middle Beach è costruito attorno a un cenote privato nella giungla e serve deliziosi hamburger e cocktail classici.
  • Selvaggio è un'esperienza culinaria nella giungla chic che offre piatti messicani gourmet. Ottimo per un'occasione speciale.
  • Gli amanti della carne adoreranno Casa Banana con la migliore bistecca della città e il chorizo ​​fatto in casa da provare.

Carta di credito V Contanti? Come pagare.

La maggior parte dei ristoranti e dei bar, anche quelli costosi, sono solo in contanti. Puoi pagare sia in pesos messicani che in dollari USA, ma il tasso di cambio funziona a tuo favore se paghi in pesos. Per fortuna, ci sono molti bancomat in giro: assicurati solo che quello in cui ti trovi disponga di valuta locale.

Spiagge di Tulum

Tulum è benedetta da spiagge davvero incredibili con sabbia bianca e polverosa e acque azzurre. Le spiagge sono ottime per nuotare poiché Tulum è protetta dal mare mosso dalla vicina isola di Cozumel. La spiaggia è ulteriormente suddivisa in circa 4 zone.

  • La zona della spiaggia nord è un'area tranquilla e romantica con ottimi hotel e ristoranti vicino alle antiche rovine Maya.
  • La località balneare è al centro, piena di negozi, ristoranti e alberghi.
  • La zona della spiaggia centrale ha hotel di lusso e ottime opzioni per la vita notturna, mentre la zona di South Beach è più rilassata e ospita hotel di lusso e ritiri yoga.

Spiaggia di Ruinas

Una delle spiagge più fotografate delle Americhe, questa spiaggia ospita la scogliera Castillo, costruita come torre di avvistamento nel 13th secolo. È diventato il terzo sito archeologico più visitato del Messico dopo Teotihuacan e Chichén Itzá. La spiaggia stessa, tuttavia, è tranquilla e rilassata. Prenota un hotel qui vicino!

di Santa Fe

La spiaggia di Santa Fe si trova a 5 minuti dalle Rovine Maya ed è il luogo perfetto per un pomeriggio di sole.

Playa paraiso

Questa spiaggia ha un nome appropriato ed è all'altezza della sua reputazione. La spiaggia è circondata da palme incombenti e scogliere frastagliate. La spiaggia è grande, quindi anche quando è affollata c'è molto spazio e, se hai fame, recati in alcuni degli ottimi ristoranti sul mare per cibo e cocktail. Rimani vicino a Playa Paraiso.

South Beach

Per un'esperienza in spiaggia davvero lussuosa, noleggia una capanna a Casa Malca o nei beach club di Nest (prenotazione consigliata). Per un'esperienza sulla spiaggia più semplice, visita Om o Maalix's Beach Clubs

Zona di Middle Beach

Questo è il lungomare più vivace di Tulum fiancheggiato da hotel, ristoranti, negozi e bar. La spiaggia è lunga e piena di sabbia bianca zuccherina ininterrotta. Prova il beach club Cocos per un'atmosfera vivace e vicini di sdraio alla moda!

Spiagge oltre Tulum

Spiaggia di Akumal è a soli 30 minuti di auto dal centro di Tulum. Ha tutto ciò di cui hai bisogno per una fuga in spiaggia con molti ristoranti, bar e lettini da affittare.

Coloro che cercano un rifugio più rilassato dovrebbero recarsi a "Secret Beach", un luogo appartato situato nel profondo della riserva della biosfera di Sian Ka'an. Ci vuole circa un'ora per raggiungere in bicicletta!

Tulum Le migliori cose da vedere e da fare!

Anche se Tulum è piccola, offre molti luoghi da vedere! C'è molto di più da fare a Tulum rispetto ai vicini hotspot di Cancun o Playa del Carmen.

  • L'attrazione principale di Tulum, la spiaggia, è separata dal centro da un breve tragitto in auto o una lunga passeggiata, quindi noleggiare una bicicletta per alcuni giorni mentre sei lì.
  • Tuffati nel Gran Cenote, uno dei cenotes d'acqua dolce più belli con acque limpide, perfetto per lo snorkeling. Anche Calavera e Carwash meritano una visita.
  • Fai una gita di un giorno a Akumal, dove puoi fare snorkeling con le Tartarughe.
  • Nessun viaggio a Tulum è completo senza una visita al Rovine Maya, arroccato su una scogliera con ampie vedute.
  • Esplora Riserva della biosfera di Sian Ka'an, che si traduce in "dove nasce il cielo" ed esplora le sue spiagge vergini e le meraviglie naturali.
  • Porta le tue papille gustative in un viaggio attraverso lo spirito artigianale più famoso del Messico: Mezcal!
  • Buon divertimento al Xel-Ha eco Parco Avventura. Salta giù dalla scogliera del coraggio, esplora le rovine, zip line attraverso la giungla o rilassarsi su un'amaca.

Muoversi a Tulum

Zone di Tulum

Tulum si compone di tre zone: Tulum Pueblo, il centro città dove si possono trovare numerosi ristoranti; Zona Hotelera, la zona alberghiera vicino alla maggior parte delle spiagge; e le Rovine di Tulum, sede di molte delle antiche strutture Maya della zona.

Dall'aeroporto

L'aeroporto più vicino a Tulum è Cancun (CUN). Tulum si trova a circa 81 miglia [131 km] da Cancun. Yellow Transfers gestisce un autobus dall'aeroporto internazionale di Cancun al terminal degli autobus ADO di Tulum ogni 30 minuti. Un taxi costerà circa 80 euro e impiegherà circa un'ora e mezza.

Noleggia un'auto a Tulum

Noleggiare un'auto è facile e molti hotel ti permettono di parcheggiare. Puoi noleggiare all'aeroporto di Cancun e fare un giro veloce e sicuro lungo l'autostrada principale. Se arrivi a Cancun in un momento intenso della giornata, puoi prendere un servizio navetta condiviso o noleggiare un'auto privata

Muoversi

Il modo migliore per spostarsi a Tulum è il taxi. Puoi camminare o bicicletta alle spiagge, alle rovine ea Tulum Pueblo. Puoi noleggiare un'auto a Cancún o Playa del Carmen.

Gay Tulum - Quando visitare?

  • I mesi più piovosi di Tulum sono giugno, settembre e ottobre. evitare settembre e ottobre, i mesi più piovosi.
  • Il periodo di tre mesi da fine ottobre a dicembre è il periodo migliore per visitare, quando la stagione degli uragani è finita e il clima è caldo ma non opprimente.
  • Da gennaio a marzo c'è la più grande ondata di turisti, quindi evita quel periodo se non sei un fan delle folle.

Ville di Tulum

Villa Guacamaya

10 ospiti · 4 camere da letto · 6 letti · 4.5 bagni

Villa Guacamaya

Splendida villa con piscina privata e palestra nel tranquillo quartiere Holistika di Tulum. 2 minuti di auto dal centro e 15 minuti dalla spiaggia.

Yaakunah Tulum Home

7 ospiti · 3 camere da letto · 4 letti · 3 bagni

Luna Messicana

Situata a 5 km dal sito archeologico di Tulum, la Yaakunah Tulum Home offre una piscina all'aperto, un giardino e sistemazioni climatizzate con balcone e connessione WiFi gratuita.

Scopri le 10 migliori ville a Tulum!

Condividi questa pagina con i tuoi amici!

Altre notizie di viaggio gay

Guida gay di Asbury Park

Gay Asbury Park è una vivace città situata lungo la Jersey Shore. Esplora i migliori bar, hotel, ristoranti e cose da vedere e da fare.
Guida Gay Pensacola

Guida Gay Pensacola

Pensacola, sulla Costa Smeralda della Florida, ha spiagge sabbiose, ottimi ristoranti e un caloroso benvenuto gay friendly.
Eventi del fine settimana del Gay Memorial Day

Le migliori feste gay per partecipare a questo weekend del Memorial Day

Gay Memorial Day Weekend porta con sé l'inizio della stagione estiva. Da Dallas a Pensacola, Puerto Vallarta e oltre. Dove dopo?
Affitti estivi della spiaggia di Fire Island

I 10 migliori affitti estivi sulla spiaggia di Fire Island

Dalle case sulla spiaggia con vista sull'oceano a Cherry Grove alle case moderniste a The Pines, abbiamo selezionato le migliori opzioni disponibili su Fire Island.