Grecia gay! Scopri più di Mykonos con la nostra guida alle Isole


Con la riapertura della Grecia gay confina dall'inizio di luglio, non c'è mai stato un momento migliore per esplorare oltre Mykonos e scoprire alcune delle altre destinazioni insulari del paese.

Guida per la Grecia gay

Santorini - non solo "gite di un giorno", resta qualche giorno ed esplora.

FTutti i paesi possono abbinare la bellezza della Grecia gay con le sue acque cristalline, il clima caldo e la splendida architettura che offre ai visitatori l'opportunità di assistere alla storia da vicino!

Grecia gay - Diritti

Sebbene nella Grecia gay le persone tendano ad avere un atteggiamento più conservatore, negli ultimi anni c'è stato un cambiamento positivo verso le coppie gay e lesbiche che venivano nel paese per le vacanze.

La comunità gay greca gode della maggior parte dei diritti dei gay, compresa la convivenza. I greci sono gay-friendly e hanno familiarità con lo stile di vita gay, anche se potresti scoprire che le persone tendono ad avere un atteggiamento più conservatore in destinazioni più tranquille.

Salta a :

Santorini gay

Gay Santorini è perfetto per cocktail al tramonto e passeggiate sulla spiaggia.

Santorini è la seconda isola gay più popolare in Grecia, dopo Mykonos. Una destinazione famosa e romantica che offre magnifici tramonti e splendide spiagge vulcaniche, l'isola è più adatta alle coppie gay che ai single che cercano divertimento. Molti visitatori combinano Santorini con un viaggio a Mykonos. Ci sono frequenti collegamenti in traghetto tra Santorini e Mykonos nella stagione estiva.

La gente del posto è molto accogliente per tutti, accettando ugualmente il pubblico gay e lesbico. Santorini è una piccola isola, a soli 28 miglia quadrate e ospita solo circa 13,600 cittadini greci. L'isola è famosa per le sue spiagge di sabbia vulcanica nera e lo stile di fascia alta.

La geologia unica dell'isola è il risultato di una delle più grandi eruzioni vulcaniche nella storia registrata. Il centro di quella che era un'isola molto più grande è sceso a 300 metri sotto il livello del mare per formare una gigantesca laguna, conosciuta come "La Caldera". Fira, Imerovigli e Oia sono famose città che si aggrappano alla cima delle scogliere che si affacciano sulla caldera. Le opinioni sono tra le più drammatiche al mondo.

Guardare il tramonto è di gran lunga l'attività più amata dell'isola! Santorini è sicuramente un punto forte da non perdere nel tuo prossimo viaggio in Grecia gay.

Arrivare a Santorini Gay

È meglio esplorare Santorini al mattino presto per evitare la folla e i passeggeri delle crociere.

Volare è l'opzione migliore. Ci sono voli da Atene tutto l'anno. Da maggio a fine ottobre ci sono voli diretti dalla maggior parte delle principali città europee

Da maggio a ottobre, c'è un quotidiano servizio di traghetto veloce tra Mykonos e Santorini. Il tempo di percorrenza è di circa 3 ore. Un servizio di barca veloce opera tra Santorini e il Pireo (Atene).

I taxi sono costosi e scarseggiano sull'isola, quindi consigliamo noleggiare un'auto così puoi rilassarti e goderti Santorini al tuo ritmo.

Scena gay di Santorini

I numerosi hotel e luoghi di intrattenimento di Santorini sono totalmente gay-friendly, ma la bellissima isola non è un posto per andare in discoteca o fare festa. È un posto dove ammirare i tramonti, rilassarsi sulla spiaggia e godersi le cose belle della vita.

I bar più frequentati di Santorini, si trovano nella Chora. Alcuni dei bar gay-friendly più famosi di Santorini sono Bar tropicale, Therose Cocktail bar di cristallo!

Cosa vedere e fare a Santorini?

Non sono tutte spiagge e tramonti! Perché non prendere a tour privato, con una guida locale.

  • Ammira il tramonto - Santorini è famosa per i suoi splendidi tramonti e per il villaggio di Oia è il posto più popolare.
  • Visita Megalochori dove gli hotel a cinque stelle con piscina a sfioro lasciano il posto a dimore storiche e taverne tradizionali.
  • Scopri i vini di Santorini - giro dell'isola e di due o tre delle sue tenute vinicole.

Cene e cocktail 

  • Ice Cream Time - Gelato Lolitas - autentico e delizioso - il migliore dell'isola.
  • Cenate fuori - prenotate un tavolo a Metaxi Mas e prova alcuni deliziosi piatti locali.
  • Berretto da notte: prendi un cocktail e goditi la vista notturna Cocktail Bar PK.

Dove alloggiare a Santorini?

Fira Deep Blue Suites

Fira Deep Blue Suites

Situata a 500 m dal Museo Archeologico di Thera a Fira, questa suite blu villa offre una terrazza con vista sul mare e una vasca idromassaggio all'aperto.



Booking.com

Trieris Villa & Suites

Trieris Villa & Suites

Costruito nel 1790, il Trieris Villas & Suites si trova a 350 m sopra il livello del mare e a soli 3 minuti a piedi dal centro di Fira. È dotato di una piscina all'aperto riscaldata con getti idromassaggio e di viste panoramiche sul Mar Egeo e sulla Caldera. L'intera struttura è coperta dalla connessione WiFi gratuita



Booking.com

Al largo delle Cliff Suites, Santorini

On le Cliff Suites

Situato nel cuore di Fira a Santorini e con vista sulla Caldera, l'On the Cliff si trova a 100 m dal Museo Archeologico di Thera. Il WiFi è gratuito in tutte le aree. Abbastanza ragionevole rispetto ad altri hotel simili.



Booking.com

Spiagge gay di Santorini

Spiaggia gay di Santorini

Santorini ha due spiagge gay molto frequentate. L'isola è molto gay-friendly.

  • Le spiagge più famose di Santorini per i visitatori LGBT sono le spiagge per nudisti di Vlychada e Cape Columbo.
  • La spiaggia di Vlychada è attualmente la spiaggia "gay" più calda e popolare dell'isola.
  • Le spiagge di Koloumbos ed Exomitis sono anche diventate famose per il loro atteggiamento gay-friendly!

Le spiagge più instagrammabili di Santorini includono le spiagge rossa, nera e bianca. Le spiagge rosse e bianche si trovano l'una accanto all'altra sulla costa sud-occidentale dell'isola, a circa 14 chilometri (8.7 miglia) dalla capitale Fira. La spiaggia bianca è accessibile solo tramite una barca, che parte dalla spiaggia rossa. La spiaggia nera (Perissa) a sud-est dell'isola, si trova ai piedi del monte Mesa. I colori sono il risultato dell'attività vulcanica dell'isola.

Gay Greece - Paros - mantienilo segreto!

Paros

Paros è una fuga gay ben tenuta vicino a Mykonos!

Se stai cercando una fuga più rilassata, considera l'isola gay-friendly Paros. L'isola ha un tocco cosmopolita ed è collegata a Mykonos rendendola perfetta per coloro che vogliono ancora festeggiare in occasione. Paros è perfetto per lunghe passeggiate sulla spiaggia, rilassarsi nei beach club e immergersi nel Mediterraneo per rinfrescarsi.

I locali notturni dell'isola sono gay-friendly. Paros può essere raggiunta in traghetto da Atene e da altre isole vicine. La maggior parte dei turisti tende a usare parika come base per esplorare il resto di Paros.

Gay Paros - Cosa vedere e fare!

Paros offre ai visitatori un lato diverso della vita nella Grecia gay. I nostri posti migliori da visitare includono:

  • Visita la città vecchia e il porto di Naoussa - esplora stretti passaggi labirintici, abbastanza di giorno e trafficati di notte.
  • Esplora Paros Park - completo di un cinema all'aperto e sede di festival jazz e culturali per tutta l'estate.

Pranzo e bevande

  • Dirigetevi verso Susouro - cocktail perfetti la sera o colazioni sane e gustose ad alta energia al mattino.
  • Cenare fuori a Siparo - nella splendida spiaggia di Santa Maria ed è famosa sia per la sua cucina greca e mediterranea che per la sua posizione.

Spiagge gay di Paros

Lager Gay Beach Paro

Lager Gay beach Paros, tranquilla ma popolare tra i visitatori gay.

A Naoussa ci sono anche due spiagge sabbiose con acque cristalline, ideali per la crociera e il nudismo gay, Kalami e Lageri. Entrambi sono remoti e sono spesso usati dai naturisti. Lageri è il più popolare tra i ragazzi gay. Controlla il tempo prima di partire per queste spiagge in quanto l'isola può diventare molto ventosa a volte.

Dove alloggiare a Gay Paros

Fiore bianco

White Blossom Hotel Paro

Situato a Parikia e con Livadia raggiungibile a 500 metri, il White Blossom offre check-in e check-out rapidi, camere anallergiche, un giardino, la connessione WiFi gratuita in tutte le aree e una terrazza.



Booking.com

Parilio-Hotel Paro

Parilio Design Hotel

A solo 1 km dalla spiaggia di Kolymbithres, Parilio, un membro di Design Hotels è l'hotel per chi cerca una vera delizia! Camere meravigliose, colazioni fantastiche e servizio a 5 stelle.



Booking.com

Albergo Roses Beach Hotel

Albergo Roses Beach Hotel

Il Roses Beach Hotel offre 14 camere doppie tutte con aria condizionata, bagno e vista panoramica su Parikia. La spiaggia sabbiosa di Livadia dista solo 200 m. Grande valore.



Booking.com

Grecia gay - Skiathos - Sede di fantastiche spiagge sabbiose gay!

Guida gay di Skiathos

Skiathos, affascinante città vecchia, grandi spiagge e 2 ore dalla terraferma.

Skiathos è un'isola divertente e cosmopolita con paesaggi incredibili e una vivace vita notturna. Le spiagge sabbiose dell'isola sono tra le più belle di tutta la Grecia e non hanno una ma due spiagge gay.

Arrivare a Skiathos può essere fatto in aereo o in traghetto dai porti di Volos e Agios Konstantinos. Essendo così a nord nell'Egeo, la stagione di Skiáthos è relativamente breve e il mare si riscalda verso la fine della primavera. I bar sulla spiaggia e le taverne sul mare sono garantiti solo tra inizio giugno e metà settembre.

C'è un servizio di autobus che corre intorno all'isola ogni 20 minuti. I taxi sono anche disponibili ma occupati durante i mesi estivi.

Cosa vedere e fare?

  • Ammira le viste del tramonto: visita la spiaggia di Agia Eleni.
  • Acquista un biglietto sul crociera intorno all'isola per accedere alle insenature e alle grotte marine nascoste di Skiathos.
  • Visita il Castello di Skiathos e ammira le viste mozzafiato.
  • Esplora la città vecchia con le classiche strade acciottolate e la profumata buganvillea.

Spiagge gay di Skiathos

Spiaggia di Big Banana

Banana Gay Beach - Le spiagge di Skiathos hanno la sabbia più fine della Grecia!

L'isola ha oltre 50 spiagge tra cui scegliere. Big Banana e Little Banana Beach sono sia gay che impegnati durante la stagione. Koukounaries e Vromolimnos sono due dei punti sabbiosi più famosi delle isole.

Dove alloggiare a Skiathos Gay

Art Club La Piscine

La Piscina Art Hotel

5 stelle e 5 minuti a piedi dal centro di Skiathos, per soli adulti.



Booking.com

Enteli

Grande valore nel cuore di Skiathos con camere moderne e un ottimo servizio.



Booking.com

Gay Grecia - Creta

Creta ha un'impegnativa giornata gay sulle numerose spiagge sparse per l'isola.

Creta gay è destinata a diventare una delle isole più affollate questa estate offrendo una vacanza più rilassata rispetto ai suoi vicini dell'isola più famosi. Abbiamo una guida dettagliata per l'isola e le sue famose località e spiagge gay-friendly.

Condividi questa pagina con i tuoi amici!

Altre notizie di viaggio gay

Guida gay di Asbury Park

Gay Asbury Park è una vivace città situata lungo la Jersey Shore. Esplora i migliori bar, hotel, ristoranti e cose da vedere e da fare.
Guida Gay Pensacola

Guida Gay Pensacola

Pensacola, sulla Costa Smeralda della Florida, ha spiagge di sabbia finissima, ottimi ristoranti e un caloroso benvenuto gay friendly.
Eventi del fine settimana del Gay Memorial Day

Le migliori feste gay per partecipare a questo weekend del Memorial Day

Gay Memorial Day Weekend porta con sé l'inizio della stagione estiva. Da Dallas a Pensacola, Puerto Vallarta e oltre. Dove dopo?
Affitti estivi della spiaggia di Fire Island

I 10 migliori affitti estivi sulla spiaggia di Fire Island

Dalle case sulla spiaggia con vista sull'oceano a Cherry Grove alle case moderniste a The Pines, abbiamo selezionato le migliori opzioni disponibili su Fire Island.