Date degli eventi
Da: lunedì 9 giugno 2025
A: domenica 15 giugno 2025
Dopo aver ospitato con successo Europride in 2019, Gothenburg ha messo il suo orgoglio sulla mappa con una divertente parata, grandi feste e una forte azione politica.
West Pride a Göteborg 2025
Una delle città più vivibili della Svezia, Gothenburg è anche una città fieramente operaia con un grande porto funzionante, un'architettura moderna e una fiorente scena culturale.
- La maggior parte dei club e bar gay e gay-friendly di Göteborg si trovano nel quartiere Centrum. Rimani vicino alla vivace vita notturna nella categoria "Favolosa". Avalon hotel, con camere spaziose, una piscina sul tetto e una posizione eccellente.
L'evento
- Prossima edizione: lunedì 9 giugno – domenica 15 giugno 2025.
- L'orgoglio di Göteborg comprende alcune grandi feste, una serie di eventi culturali e una sfilata principale attraverso la città nell'ultimo fine settimana dell'evento.
Il Pride Parade
- Sabato 14 giugno 2025 – Pride Parade è il più grande evento del West Pride. È sia una festa colorata che una manifestazione per i diritti LGBTQI+. La partenza è alle 1:XNUMX.
- Tipicamente la Parade parte da Gibraltarvallen, nello stesso luogo del Chalmers Cortége. Continuerà lungo Gibraltargatan, Viktor Rydbergsgatan, Götaplatsen, Kungsportsavenyn e terminerà a Bältespännarparken.
- Rimani vicino ai festeggiamenti dell'orgoglio a L'Hotel Dorsia, un hotel unico classificato "Superbo" dagli ospiti e molto apprezzato per la sua posizione, le deliziose colazioni e il delizioso design.
Pride Park
- Sabato 14 e domenica 15 giugno 2025 – Nel Pride Park gli organizzatori creano un centro di attività, colori e solidarietà, insieme agli espositori, al ristorante e agli artisti del festival.
- Gli eventi precedenti si sono svolti a Eriksbergshallen dove è possibile rilassarsi, gustare buon cibo e spettacoli emozionanti sul palco.
- Il West Pride mira a creare un punto d'incontro sicuro per le persone LGBTQI+ di tutte le età e includere anche famiglie con bambini.
altri eventi
- Pride House, ospiterà seminari, conferenze, mostre e workshop intorno a Götaplatsen.
- Il periodo di bandiera ufficiale si svolge nell'arco di 7 giorni. Poi tutta la città e la regione sventoleranno bandiere arcobaleno.
Göteborg gay
In città simili in altre parti del mondo, ad esempio Liverpool o Melbourne, la comunità LGBTQ ha spesso dovuto lottare per guadagnarsi l'accettazione, aprendo una vivace scia arcobaleno lungo il percorso che ha contribuito a creare una sorta di rinascita urbana. Così è il caso di Göteborg, o Göteborg, come la chiamano i locali, e West Pride è l'organizzazione comunitaria che ha aperto la strada.
- Beebar è l'hotspot, bar e ristorante LGBTQ del centro di Göteborg etero amichevole.
- Vorrei che tu fossi Queer – Prom Queens & Working Class Queeros United – questo è ciò che dicono gli organizzatori di questo club che attrae una folla queer alternativa. Popolare tra i locali. Il club si è tenuto al battello sul canale Rio Rio durante l'estate, ma si sposta tra diverse località durante l'anno.
- Greta è l'unico bar gay permanente di Göteborg. Durante il Pride questa struttura a due piani è in piena attività. Aspettati brani pop, drag act e un pubblico misto, oltre a tanti balli fino alle prime ore del mattino.
- Il più grande club gay mensile di Göteborg, club queer, si tiene ogni ultimo venerdì del mese.
Hotel consigliati a Göteborg
I seguenti hotel sono vicini alle celebrazioni dell'orgoglio e ai bar gay della città:
Hotel Dorsia, Elite Plaza Hotel, Avalon hotel, Hotel Scandinavia.
Dove stare vicino a tutti i bar gay.
Le nostre migliori selezioni 4 con le migliori tariffe.
L'Hotel Radisson Blau sono i nostri editori
scelta quando siamo a Göteborg
Per ulteriori informazioni e consigli su
West Pride, visita Il Sitoweb
Göteborg ha una scena piccola ma vivace situata nel quartiere "Centrum", proprio nel cuore della città! Aspettatevi che gli hotel si riempiano per Europride con largo anticipo.
Grönsakstorget 2, Centrum, 41117 Göteborg, Svezia
Situato nel centro di Göteborg, a Grönsakstorget, questo elegante hotel boutique offre la connessione Wi-Fi gratuita e camere spaziose dal design moderno. La hall, decorata in modo unico, dispone di un bar aperto 24 ore su XNUMX.
Le camere arredate con gusto dell'Hotel Flora dispongono di TV a schermo piatto con canali via cavo e scrivania. L'arredamento bianco e i pavimenti in legno contribuiscono a creare un'atmosfera luminosa e ariosa in ogni stanza. Nel corridoio troverete un set da stiro.
Södra Hamngatan 59, Centrum, 401 24 Göteborg, Svezia
Questo hotel Radisson Blu si trova di fronte alla stazione centrale di Göteborg, all'interno del sistema di canali della città. L'hotel dispone di una spa interna e di una sala yoga con lezioni di yoga gratuite per gli ospiti (soggetto a disponibilità). La connessione Wi-Fi e l'accesso alla palestra sono gratuiti. Lo stadio Ullevi si trova a 850 metri dall'hotel.
Tutte le spaziose camere del Radisson Blu Scandinavia Hotel, Göteborg dispongono di TV via cavo. Alcune dispongono di macchina da caffè Nespresso e vista sulla strada o sul canale.
Kungstorget 9, Centrum, 411 17 Göteborg, Svezia
Questo elegante hotel è situato vicino a piazza Kungsportsplatsen, a 800 m dalla stazione centrale di Göteborg. Tutte le camere sono dotate di TV LED da 42 pollici, accappatoi e pantofole.
Le eleganti camere dell'Avalon Hotel sono decorate pensando ai principi del Feng Shui. Le camere hanno pavimenti in rovere o piastrelle in pietra. Agli ospiti vengono offerti 4 diversi tipi di cuscino.
Nils Ericssonsplatsen 4, Centrum, 41103 Göteborg, Svezia
L'elegante First Hotel G è situato sopra la stazione centrale di Göteborg, di fronte al centro commerciale Nordstaden. Offre la connessione Wi-Fi gratuita, l'accesso alla sauna e alla palestra e un elegante champagne bar.
Il First G è un hotel di design alla moda con opere originali dell'artista italiana Silvia Papas. Le sue camere tranquille e moderne offrono splendide viste sulla città o sul cortile interno dell'hotel. Tutte le camere sono dotate di set per la preparazione di tè/caffè, bagno con riscaldamento a pavimento e TV LCD.
Kungstorget 13-15 41110 Göteborg, Svezia
Beebar è l'hotspot LGBTQ etero friendly del centro città di Göteborg, un moderno bar e ristorante. assolutamente da visitare
Drottninggatan 35 411 14 Göteborg, Svezia
Gretas è il club gay più antico della Svezia che esiste da oltre 20 anni. Hanno vinto il Premio Göteborg, votato dai lettori di Qx 4 volte.
Situato nel cuore di Göteborg, a 50 metri dal Brunnsparken. Chiunque abbia una mentalità aperta è il benvenuto. Naturalmente anche i nostri amici etero sono i benvenuti.
Prenota con fiducia. Ottieni i migliori prezzi dal nostro partner Booking.com
Abbiamo scelto hotel a Göteborg che ti tengono vicino a tutti i negozi, ristoranti e bar
I punti salienti dell'evento Europride che si è svolto a Göteborg