Date degli eventi
Da: giovedì 30 novembre 2023
A: sabato 6 gennaio 2024
Valencia è la fuga perfetta per chi desidera celebrare un Natale ricco di tradizioni
Valencia è la fuga perfetta per coloro che desiderano celebrare un Natale ricco di tradizioni godendosi le miti temperature mediterranee, la superba cucina, la vivace vita notturna e un'atmosfera da favola. Gli eventi in genere iniziano alla fine di novembre, in attesa di date per i singoli mercati.
- Stai visitando Valencia per Natale? Resta al Hotel Puerta Serranos, valutato "Eccezionale" dagli ospiti, a pochi passi dal centro storico con camere spaziose e un servizio eccezionale.
Le luci di Natale
- Tipicamente dalla prima settimana di dicembre – Le luci natalizie di Valencia sono piuttosto impressionanti e spesso fanno notizia a livello nazionale in Spagna per i loro design elaborati.
- Calle San Vicente Martir, Calle La Paz, Plaza de la Reina e Plaza Ayuntamiento assumono un'atmosfera magica per tutto il mese di dicembre.
- Goditi uno straordinario spettacolo di luci di mappatura video sulla facciata del municipio poco prima della vigilia di Natale fino all'Epifania.
- Prendi il treno di Natale e goditi le luci festive e le vetrine splendidamente decorate.
Plaza de Ayuntamiento
- Plaza de Ayuntamiento ospita il Presepe principale, antica tradizione cittadina, la Pista di ghiaccio natalizia e la Giostra natalizia.
- Premiati con una perfetta delizia invernale di cioccolato e churro alla Chocalatería Valor.
Piazza della Regina
- Da fine novembre – Plaza De la Reina – Sfoglia tra oltre 30 diverse bancarelle di Natale che offrono una vasta gamma di regali fatti a mano.
- Scopri oggetti autentici proprio accanto alla Cattedrale di Valencia, tra cui abbigliamento, gioielli, giocattoli e decorazioni artigianali.
- Aperto dalle 10:30 alle 2:00 e dalle 4:30 alle 9:00, il mercato si trova a El Carmen, nel cuore del centro storico di Valencia.
- Sali i gradini di El Micalet, la torre accanto alla Cattedrale e ammira la splendida vista della città.
- Migliora la tua esperienza natalizia a Valencia con un soggiorno classificato come "Superbo". Collezione di autografi del Palacio Santa Clara, offrendo agli ospiti servizi di lusso, camere splendidamente arredate e una posizione perfetta.
Mercato di Tapineria
- Da fine dicembre - Dopo aver visitato Plaza De la Reina, dirigiti verso il vicino Mercato di Tapineria, un mercato creativo che circonda due piazze pedonali che offre una gamma di delizie gastronomiche e negozi pop-up con un tema diverso ogni settimana.
- Approfitta del mercato dell'antiquariato, che si svolge il terzo fine settimana del mese.
Mercato del colon
- Da metà dicembre – Mercado de Colón – Un iconico ex mercato del 1916 situato in un grande edificio modernista è ora un centro di ristoranti e negozi.
- Il mercato ospita l'annuale "Colón Market Craft Show", che offre ceramiche, gioielli, giocattoli in legno e articoli in pelle.
- Con più di 900 bancarelle, il Mercado Central è il più grande mercato coperto d'Europa.
- Rimani vicino al mercato al AC Hotel Colón Valencia by Marriott, con camere eleganti, una deliziosa colazione a buffet, una moderna palestra e un'incantevole terrazza panoramica.
Città delle arti e delle scienze
- Da metà dicembre fino all'Epifania - La città delle arti e delle scienze ospita il suo classico mercatino di Natale annuale a dicembre.
- Il mercato è pieno di regali unici, food truck gourmet ed esposizioni di mestieri tradizionali, come la lavorazione del vetro, la ceramica e la falegnameria.
- Mostra le tue abilità di pattinaggio all'Ice Rink vicino a Hemisfèric, il famoso cinema 3D o goditi il magico viaggio di luce e acqua all'Oceanogràfic.
Mercado de Reyes
- Tre giorni prima dell'Epifania – Come parte delle celebrazioni dei Tre Re (Epifania), prendi alcune gif dell'ultimo minuto al Mercado de Reyes.
- Il mercato è aperto tutti i giorni dalle 9:10 alle 200:XNUMX e comprende più di XNUMX bancarelle nei dintorni del Mercado del Cabanyal.
Vigilia di Capodanno
- Il posto dove stare a Capodanno è la Piazza del Municipio. La più grande festa di Capodanno di Valencia si svolge proprio nel cuore della città, dove il balcone del municipio diventa un palcoscenico per i DJ.
- Luci, musica e fuochi d'artificio inizieranno alle 10:30 per vedere l'arrivo del nuovo anno.
- Ad ogni scoccare della mezzanotte si può mangiare ogni acino fortunato e poi ballare fino all'1.45:XNUMX.
Feste gay di Natale e Capodanno
- Desio 54 – Famoso club gay a due piani con DJ ospiti internazionali.
- The Muse – Frequentato punto di ritrovo per chi va alla festa Deseo 54 nel Quartiere di Sagunto.
Distretto di Ruzafa
- ruzafa – Il quartiere alla moda di Russafa è pieno di caffetterie, panetterie in stile americano, caffè con terrazze, bar e discoteche aperti fino a tarda notte e ristoranti
- Comic Café – Calle Sueca, 33. Popolare bar con un'ampia terrazza per guardare il mondo che passa. Molto impegnato nei fine settimana.
- La Boba e il Gato Rancio – Calle Cuba, 59. Elegante bar-caffetteria gay con terrazza all'aperto. Un ottimo punto di partenza per una serata fuori.
Distretto del Carmen
- El Carmen – Il vivace quartiere del centro storico di El Carme è il sito delle porte medievali Torres de Serranos e Torres de Quart, un tempo parte delle mura della città vecchia. Le sue strade strette ospitano caffè, tapas bar, boutique di moda e negozi di souvenir, e i festaioli affollano le terrazze e le piste da ballo dei suoi numerosi bar aperti fino a tarda notte. I musei includono l'Institut Valencià d'Art Modern, che espone opere internazionali del XX secolo.
- Caffè Trapezio – Plaza del Músico López Chávarri 20. Caffè gay-friendly con ampia terrazza nel cuore del quartiere storico di El Carme.
- Cross Meeting Bar C/ Juan de Mena, 7 – Un bar aperto fino a tarda notte per gruppi di età misti. Intrattenimento dal vivo occasionale.
- Café de las Horas – Conde de Almodóvar, 1 Combina le vecchie stalle sontuose con un design barocco in un'atmosfera cosmopolita. Cocktail, tè e dolci fatti in casa.
La sfilata dei Re Magi
- il 5 Gennaio - Quando le festività natalizie finiscono per la maggior parte dell'Europa, i Re Magi (Los Reyes Magos) sono al centro della scena la sera del 5 gennaio di ogni anno a Spin.
- A Valencia, i Re Magi arrivano via mare a Valencia Marina verso le 4:30, seguiti da una parata magica, conosciuta localmente come Las Fiestas de Reyes, dalle 6:XNUMX.
- La sfilata va dal Paseo de la Alameda attraverso le strade della città fino a Plaza del Ayuntamiento, accompagnata da ballerini, musica e spettacoli dal vivo.
- Per tutta la notte, i tre re (Melchor, Gaspare e Baltasar) consegnano i loro doni ai bambini spagnoli.
Hotel consigliati a Valencia
Ecco gli hotel che consigliamo di avere buone recensioni e di tenerti vicino a tutte le azioni
Hospes Palau, Zenit Valencia, Vincci Palace, Catalonia Excelsior
Dove stare vicino a tutti i bar gay
Le nostre migliori selezioni 4 con le migliori tariffe.
The Cathedral Suites Hotel
è il nostro hotel preferito in città.
Per ulteriori informazioni e consigli su
Natale e Capodanno a Valencia Sito web
La scena gay a Valencia è distribuita in 2 quartieri distinti, The Botànic / Quart e Russafa (Ruzafa). Entrambi sono a breve distanza a piedi dal centro della Città Vecchia. La città ha anche una spiaggia gay, Platja de l'Arbre del Gos, che si trova fuori città, tuttavia la spiaggia cittadina è piena di ragazzi gay per tutta la stagione.
Prenota con fiducia. Ottieni i migliori prezzi dal nostro partner Booking.com
Abbiamo scelto hotel a Valencia che ti tengono vicino a tutti i negozi, ristoranti e bar
Situato di fronte al Palau de la Música di Valencia, questo elegante hotel dispone di una piscina panoramica e di una terrazza solarium. Offre camere spaziose dal design classico e connessione Wi-Fi gratuita. Il ristorante Albufera propone una cucina locale a base di prodotti freschi e sono disponibili opzioni senza glutine. C'è anche uno snack bar, un bar espresso e un bar della hall. Viene servita una colazione a buffet
Zenit Valencia vanta una fantastica posizione centrale di fronte alla Estación del Norte di Valencia e all'arena della città. Offre la connessione Wi-Fi gratuita e dispone di un centro fitness, una sauna e un parcheggio. Tutte le camere dello Zenit sono arredate con eleganza e dotate di bagno privato con asciugacapelli. Ogni camera contiene anche una scrivania, una cassetta di sicurezza e una TV al plasma con canali satellitari.
Vincci Palace si trova nel centro di Valencia, a 5 minuti a piedi dalla Cattedrale. Si tratta di un attraente hotel di design che offre camere eleganti con TV satellitare e connessione internet gratuita. L'Hotel Vincci Palace serve una colazione a buffet, che comprende prodotti senza glutine. C'è un'elegante caffetteria in loco che vende bevande e snack, e una vasta gamma di ristoranti si trovano a 5 minuti a piedi
Decorate con accenti di rosso vivo, le moderne camere del Kimpton Banneker Hotel dispongono di TV a schermo piatto, connessione Wi-Fi e scrivania. Sono inclusi anche un bagno interno e un minibar. Il Bar Rouge offre colazione, cena e speciali happy hour nei giorni feriali in un ambiente elegante e moderno. Sono disponibili caffè e tè al mattino
Un assaggio di cosa ti aspetta a Valencia questo Natale
Valencia è LGBTQ+ friendly e ci sono diverse zone della città che sono popolari tra la comunità gay. La città è anche nota per la sua vivace cultura, la straordinaria architettura e la ricca storia.
El Carmen è il centro storico di Valencia, con i suoi vicoli, l'architettura medievale e l'atmosfera bohémien.
Una delle spiagge più famose e iconiche di Valencia. È un'ampia spiaggia sabbiosa con una lunga passeggiata, perfetta per rilassarsi.