Date degli eventi
Da: In attesa di date
A: In attesa di date
È stato a Strasburgo in 1570 che si è svolta la primissima edizione del più antico mercatino di Natale in Europa,
Fu a Strasburgo nel 1570 che ebbe luogo la primissima edizione del mercatino di Natale più antico d'Europa, allora chiamato “Christkindelsmärik” (mercato di Gesù Bambino). Da quel momento, Strasburgo ha continuato ogni anno la tradizione di un Natale alsaziano tradizionale, autentico, caloroso e generoso.
- Resta al Hotel Le Haras, un bellissimo hotel a 4 stelle, vicino a tutte le attrazioni e ai mercati della città, con deliziose colazioni e camere dal design unico.
La Capitale del Natale
- Prossima edizione: da fine novembre al 24 dicembre 2025 – Il Villaggio dell'Avvento in Square Louise-Weiss è l'unico mercato a rimanere aperto dopo la vigilia di Natale. Rimane aperto fino al 6 gennaio)
- “Strasburgo, la Capitale del Natale” continua a riscuotere un successo ripetuto fondendo il vecchio con il nuovo, sorprendendo costantemente ma rimanendo fedele alle tradizioni che l'hanno resa famosa.
- Strasburgo è una città estremamente ben collegata in treno (circa 2.5 ore da Parigi) e dispone anche di un proprio aeroporto internazionale.
Dove alloggerai a Strasburgo?
- Poiché è la "Capitale del Natale", gli hotel sono un premio, quindi prenota il tuo soggiorno con largo anticipo. Scegli un hotel vicino a Luogo Kléber, a pochi passi dai mercati più affollati.
I mercati
Circa 300 bancarelle sono distribuite su 10 diversi mercatini sotto il bagliore delle luminarie della città, rendendo Strasburgo uno dei più grandi mercatini di Natale d'Europa. I visitatori troveranno una vasta gamma di prelibatezze natalizie tra cui artigianato, cibo e bevande e decorazioni natalizie tradizionali alsaziane.
- Rimani vicino ai principali mercati al Hotel Cour du Corbeau, valutato "Superbo" dagli ospiti, con camere perfette in un unico stile alsaziano, posizione perfetta e colazioni molto apprezzate.
La maggior parte dei mercati più grandi si trova come segue:
- Il mercatino di Natale di Strasburgo a Place de la Cathédrale
Forse il più frequentato dei mercati, abbastanza turistico ma con lo splendido sfondo della piazza e con un'atmosfera vivace. Un sacco di bancarelle che vendono delizioso vino caldo.- Luogo Broglie
Il nostro mercato preferito a Strasburgo. Ottima posizione con alcune delle migliori opzioni di cibo tra tutti i mercati della città.- Luogo Kléber
- Mercato situato in posizione centrale con il più grande albero di Natale vero di Francia, coltivato appositamente per le celebrazioni natalizie.
- Fuori dal mercatino di Natale a Place Grimmeisen
Completa di un albero luminoso a LED, circondato da venditori con merci esposte in container riutilizzati, igloo trasparenti e chalet in legno. Ottimi vini in offerta, chutney e arte. Provate il vin brulé alle prugne.- Piazza dei Meuniers
Offre deliziose opzioni di cibo artigianale locale tra cui premiati biscotti Bredele, tartufi, funghi e deliziose birre artigianali locali.- Mercato delle prelibatezze alsaziane a Place du Marché-des-Poissons e al Patio del Palais Rohan
Un mercato idilliaco proprio sull'acqua con particolare attenzione ai deliziosi vini della regione dell'Alsazia.- Mercatino di Natale Carré d'Or a Place du Temple-Neuf
Un mercato accogliente con regali unici e Vin Chaud venduti in tazze tradizionali. Un mix eclettico di regali classici tradizionali di Natale, prelibatezze locali come il foie e regali fatti a mano.- Nota: aggiornamento – Il villaggio post-natalizio sarà aperto fino al 6 gennaio 2025 in piazza Louise Weiss.
Le luci di Natale
- Di notte, la Capitale del Natale è illuminata da decine di chilometri di luci e decorazioni natalizie, mentre il pezzo forte, il Grande Albero di Natale in place Kléber, porta un magnifico scintillio nel centro della città.
- Il grande albero di Natale di Strasburgo, adornato con tutti i suoi ornamenti, è un simbolo essenziale di Strasburgo Capitale del Natale. L'intera città si trasforma in uno scenario incantevole e incantato, per la gioia di tutti. Lasciati stupire, riscoprendo il calore degli chalet natalizi, all'angolo delle strade acciottolate e dei vicoli della città illuminata.
- L'albero decorato è un'antica tradizione di Strasburgo, registrata in un manoscritto del 1605, che descrive gli abeti e le loro decorazioni allestite dalle corporazioni commerciali di Strasburgo durante il periodo dell'Avvento.
Eventi, concerti e spettacoli
- Strasburgo, capitale del Natale, non sarebbe la stessa senza i circa 500 eventi organizzati in tutta la città, tra cui musica dal vivo, spettacoli e mostre. C'è qualcosa per tutti i gusti mentre cammini per le strade strette, attraverso le piazze e oltre i magnifici edifici storici.
- Concediti del tempo per fare un visita guidata a tutti i mercati per orientarti con consigli utili su cosa vedere durante il tuo soggiorno, inclusi i migliori spettacoli e bancarelle.
Cibo e bevande natalizie a Strasburgo
- Esplora i vari mercati e gusta alcuni autentici piatti natalizi di Strasburgo, tra cui Grumbeerekiechle (Galette de Pomme de Terre) con formaggio Munster, un delizioso hashbrown croccante. Accompagnalo con un bicchiere di spumante d'Alsazia o un po' di Vin Chaud Aromatizzato.
- Per qualcosa di più sostanzioso prova gli Spätzle, gnocchi serviti con formaggio. Un altro piatto delizioso è la Baguette Flambée, focacce sottili e croccanti condite con creme fraiche e una varietà di condimenti, tipicamente cipolle e pezzetti di pancetta.
- Infine, nessun viaggio ai mercati sarebbe completo senza aver assaggiato una salsiccia o due! Knack d'Alsace, così chiamato per il suono di "abilità" che emettono quando vengono addentati. Sono famosi per la loro pelle esterna croccante e il sapore affumicato.
Scena gay di Strasburgo
- Strasburgo ha una scena gay piccola ma movimentata che smentisce le sue dimensioni. Poiché Strasburgo è così vicina al confine tedesco, sia i tedeschi che i francesi si mescolano, soprattutto nei fine settimana che precedono il Natale.
- barra Z è un affollato locale gay aperto da mercoledì a sabato dalle 9.30:XNUMX. Nel frattempo il divertimento non si ferma a Club delle saune Oxydo.
- Per qualcosa di elegante e gay-friendly, prova Leone Bar, un locale elegante con personale del bar gentile e simpatico e ottimi cocktail.
- Tutti i bar della città sono gay friendly. Notevoli sand out includono Jeannette e le Cycleux e dell' il Golden Gate . La gente del posto è molto accogliente.
Alberghi consigliati
Ecco le migliori scelte di hotel dei nostri editori. Questi luoghi ti terranno vicino a tutti i mercati.
Hotel Pavillon, Hotel Mercure, Le Bouclier D'or, Hotel Cour du Corbeau
Dove stare vicino a tutti i bar gay
Le nostre migliori selezioni 4 con le migliori tariffe.
La MGallery si trova all'interno facile
a pochi passi dal centro
Per ulteriori informazioni e consigli su
Strasburgo Mercatini di Natale Sito web
Strasburgo è la più grande città di 7 in Francia e grazie al suo ruolo come uno dei centri di potere europeo ha una scena gay che smentisce le sue dimensioni. Sì, la scena è piccola, tuttavia ci sono le saune 4, un sex club e diversi bar gay per tutti i gusti. La maggior parte dei bar e dei club si trovano a breve distanza a piedi da questi hotel di lusso.
6 Rue des Moulins 67000 Strasburgo, Francia
Il Pavillon Régent Petite France si trova nel cuore di Strasburgo. Offre la connessione Wi-Fi gratuita. I ponti coperti sono a 3 minuti a piedi da questo hotel.
Ogni camera è dotata di bagno privato con doccia. Sono inoltre disponibili set per la preparazione di tè e caffè. Dalle camere potrete ammirare la vista sul fiume.
25 Rue Thomann 67000 Strasburgo, Francia
Il Mercure Strasbourg Centre è situato in posizione ideale nel cuore di Strasburgo, a 650 m dalla Cattedrale di Notre Dame e dal pittoresco quartiere noto come Petite France.
Le camere sono arredate con mobili moderni. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto e connessione Wi-Fi, mentre una bottiglia d'acqua è fornita anche in camera. Ogni camera è dotata di bagno privato con vasca o doccia.
1 Rue du Bouclier 67000 Strasburgo, Francia
L'Hôtel & Spa Le Bouclier D'or si trova nello storico quartiere La Petite France in un edificio del XVI secolo, a 16 minuti a piedi dalla Cattedrale di Strasburgo. Offre un wine bar e un centro benessere, che comprende una vasca idromassaggio, una sauna, un hammam e una sala massaggi.
Le spaziose camere dell'Hotel Le Bouclier d'Or dispongono di mobili d'epoca, aria condizionata, connessione Wi-Fi gratuita, TV a schermo piatto con canali via cavo e minibar. Alcune regalano viste sui tetti della Petite France, mentre altre includono anche una vasca idromassaggio.
8 Rue des Couples 67000 Strasburgo, Francia
Questo hotel a 4 stelle si trova in un
16th secolo in . Offre un , WiFi gratuito e aria condizionata con mobili ispirati a Luigi XV e TV satellitare.Ogni elegante camera dispone di TV LCD, minibar e connessione WiFi. Alcune sistemazioni offrono viste sul cortile, set per la preparazione di tè e caffè o una macchina da caffè Nespresso. Tutti i bagni privati sono dotati di vasca.
32 Rue de l'Ail, 67000 Strasburgo, Francia
Gli appartamenti e i monolocali del Le 32 dispongono di TV a schermo piatto e lettore DVD. Ognuno ha una zona pranzo e un angolo cottura completamente attrezzato che include un frigorifero, un forno a microonde e una macchina da caffè Nespresso. Wifi gratis
2 Rue Salzmann, 67000 Strasburgo, Francia
Questo appartamento dispone di 2 camere da letto, un soggiorno con TV e una cucina completamente attrezzata con lavatrice. L'appartamento dispone anche di 2 bagni con vasca e doccia. Questa struttura offre l'accesso al WiFi gratuito.
28 Rue des Orfèvres, 67000 Strasburgo, Francia
Situata a 1 minuto a piedi dalla Cattedrale di Strasburgo e a 700 metri dal quartiere Petite France, la Carpe Diem Home offre sistemazioni con cucina. WiFi gratuito, ogni unità dispone di lavastoviglie e macchina per il caffè,
17 Rue des Moulins, 67000 Strasburgo, Francia
L'appartamento è composto da un soggiorno con TV, 2 camere da letto, una cucina completamente attrezzata con lavastoviglie e forno a microonde e 1 bagno con doccia, asciugacapelli e lavatrice. Con vista sul fiume dalla terrazza
9 Rue de la Course 67000 Strasburgo, Francia
Un divertente bar gay locale, ottima atmosfera, bar cordiale e personale un must quando sei a Strasburgo
30 Rue des Tonneliers 67000 Strasburgo, Francia
A seconda dell'ora del giorno, Jeannette et les Cycleux si trasforma in un caffè, un bistrot e un wine bar gay. L'atmosfera molto amichevole ti fa venire voglia di tornare
20 Rue des Couples, 67000 Strasburgo, Francia
Nuovo bar gay aperto a tutti e dedicato alla cultura LGBTQI+
63 Rue du Fossé des Tanneurs 67000 Strasburgo, Francia
Gay Lounge bar nel cuore del pittoresco quartiere Petite-France. Bella terrazza soleggiata e atmosfera amichevole,
Prenota con fiducia. Ottieni i migliori prezzi dal nostro partner Booking.com
Abbiamo scelto hotel a Strasburgo che ti tengono vicino a tutti i negozi, ristoranti e bar
Marche de Noël de Strasbourg