Date degli eventi
Da: lunedì 20 novembre 2023
A: sabato 23 dicembre 2023
Sia che ti piaccia un Natale tradizionale o contemporaneo, Stoccolma ha qualcosa da offrirti.
Sia che ti piaccia un Natale tradizionale o contemporaneo, Stoccolma ha qualcosa da offrirti. Visita un mercatino di Natale, mangia glögg e pan di zenzero e fai shopping sotto le bellissime decorazioni natalizie che ogni anno illuminano la città.
- Visitare Stoccolma per Natale? Guardare L'Hotel della Vittoria per un soggiorno unico, un 4 stelle dal carattere eccezionale, ottima colazione e personale cordiale proprio nel cuore del centro storico.
I mercati
- Stoccolma vanta non meno di sei Mercatini di Natale in tutta la città, che vanno dal classico al contemporaneo. I mercatini si tengono tradizionalmente durante l'Avvento, il che significa che la maggior parte si concluderà prima della vigilia di Natale.
- Ci sono diversi mercatini di Natale sparsi per la città. Negozi di design boutique si affiancano a caffè e gallerie stravaganti. L'inverno è un ottimo periodo per visitare Stoccolma, poiché l'acqua si ghiaccia intorno alla città, assumendo un'atmosfera romantica unica.
- Il pattinaggio sul ghiaccio all'aperto, le splendide vetrine dei negozi e il tradizionale vino speziato svedese (glögg) contribuiscono a creare un'atmosfera festosa. È l'ambiente perfetto per lo shopping e per un lungo fine settimana.
- Stoccolma è una bellissima città di 14 isole collegate da ponti e SoFo sull'isola di Södermalm. La città scandinava sull'acqua, Stoccolma sorprende i visitatori con i suoi numerosi corsi d'acqua affascinanti e puliti, il design elegante e la gente del posto gay-friendly.
Dove alloggiare per un Natale gay a Stoccolma?
La maggiore concentrazione di bar e club gay si trova in due aree:
- Il trendy Distretto di Södermalm
- La rotta Città vecchiaouna delle città medievali meglio conservate al mondo.
Mercatino di Natale di Old Town (Gamla Stan)
- 20 novembre – 23 dicembre 2023 – Il mercatino di Natale della Città Vecchia (Gamla Stan) è un must per un autentico Natale a Stoccolma. È il mercatino di Natale più famoso e tradizionale di Stoccolma. Si trova nel cuore della Città Vecchia in piazza Stortorget (vicino al Palazzo Reale).
- Le piccole bancarelle rosse vendono dolci natalizi svedesi, salsicce affumicate, carne di renna e alce e altre prelibatezze natalizie, glögg (vin brulé) e una gamma di artigianato svedese e arti decorative di alta qualità artistica.
Skansen
- Skansen celebra tutte le feste tradizionali svedesi e il Natale non fa eccezione, con uno storico mercatino di Natale che risale al 1903. Skansen è il primo museo e zoo all'aperto in Svezia, situato sull'isola Djurgården a Stoccolma. Scopri deliziose prelibatezze e splendidi regali di Natale e goditi l'atmosfera fantastica.
- Skansen è a 15 minuti di taxi dal centro storico.
Natale a Rosendal
- Giardino dei Rosendali è un'oasi di sostenibilità, crescita e divertimento! In questo bellissimo giardino troverai cibo di stagione, fiori, ghirlande, pane e dolci. La prima serata è il 29 novembre. Il 22 dicembre ci sarà uno spettacolo di luci e un grande fuoco al tramonto.
- I giardini sono a 15 minuti di auto dal centro storico.
- In attesa di date e orari
Castello di Taxinge
- 17 – 19 novembre 2023 – La più grande fiera di Natale della Svezia è a Sörmland's Castello di Taxinge , dove sono raccolti oltre 130 dei migliori artigiani del paese. Assicurati di venire presto; ci vorrà del tempo per sfogliare l'intera selezione di articoli in offerta.
- Scopri deliziosi formaggi fatti in casa, salsicce, marmellata, prosciutto, pane, aringhe, salmone e altre prelibatezze che appartengono al Natale. E la degustazione di solito non è solo consentita; è un dovere.
- Il castello è a un'ora di macchina dal centro storico di Stoccolma.
Altri punti salienti a Stoccolma a Natale
Fermati al centro di design di Stoccolma (Arkitektur-och designcentrum) per vedere il loro concorso annuale della casa di pan di zenzero (tutto il mese). Il concorso è suddiviso in tre categorie: architetti, fornai e bambini. Probabilmente il miglior museo profumato del mondo (almeno questo mese)!
Durante le settimane che precedono il Natale, è tradizione in Svezia mangiare uno speciale buffet natalizio chiamato julbord. È un buffet carico di piatti svedesi per le vacanze ... come una varietà di aringhe in salamoia, salmone affumicato, salmone affumicato, polpette di carne e prosciutto glassato. Molti ristoranti servono julbord questo mese, anche se un modo pulito per sperimentare questo è sulle crociere con cena
Dove alloggerai a Stoccolma?
Ecco gli hotel che ti consigliamo di tenerti vicino ai mercati, ai bar e ai club gay.
Dove stare vicino a tutti i bar gay
Le nostre migliori selezioni 4 con le migliori tariffe.
Hotel Skeppsholmen noi stiamo qui quando
a Stoccolma, colazione in terrazza
Per ulteriori informazioni e consigli su
Mercatino di Natale di Stoccolma Sito web
Essere gay è un non-problema in Svezia che Stoccolma non ha realmente una "zona gay" - i locali gay sono ovunque, e ristoranti gay e caffetterie sono sparpagliati nel centro, nella città vecchia e persino nei sobborghi.
Prenota con fiducia. Ottieni i migliori prezzi dal nostro partner Booking.com
Abbiamo scelto hotel a Stoccolma che ti tengono vicino a tutti i negozi, ristoranti e bar
Il Nobis Hotel è ospitato in due eleganti edifici del XIX secolo in piazza Norrmalmstorg, nel mezzo del principale quartiere dello shopping di Stoccolma. Offre camere lussuose con connessione Wi-Fi gratuita. Tutte le camere del Nobis dispongono di arredi moderni, climatizzazione, TV via cavo a schermo piatto e bagni in marmo. Il ristorante Noi serve piatti moderni con influenze provenienti da tutta Europa in un ambiente elegante
Questo elegante hotel di design si trova a soli 100 metri dal treno espresso per l'aeroporto di Arlanda presso la stazione centrale di Stoccolma. Offre camere moderne con connessione Wi-Fi gratuita e set per la preparazione di tè/caffè. Tutte le camere del Nordic Light Hotel dispongono di cassaforte per computer portatile e TV satellitare. I letti di lusso sono del marchio svedese Anders Hilding. I bagni includono articoli da toeletta di qualità.
Il Berns Hotel è un elegante boutique hotel del 1863, situato vicino al porto di Nybrokajen, nel centro di Stoccolma. L'iconico edificio dispone di una storica sala da pranzo, diversi bar e un negozio nella hall. Proprio dietro l'angolo, gli ospiti troveranno Stureplan, una delle zone dello shopping e della vita notturna più lussuose di Stoccolma. Il centro storico e il Palazzo Reale sono a pochi minuti a piedi.
Questo hotel è situato accanto alla stazione centrale. Gli ospiti godono dell'ingresso gratuito alla palestra, alla piscina, alla vasca idromassaggio e alla sauna. La colazione è gratuita per i bambini sotto i 7 anni, mentre i bambini fino a 12 anni hanno uno sconto. Tutte le camere del Radisson Blu Royal Viking sono dotate di aria condizionata, letti di lusso e vasca o doccia. Ogni camera dispone di TV satellitare e minibar.
Momenti salienti dell'inverno e del Natale di Stoccolma in Svezia