Date degli eventi
Da: sabato 25 novembre 2023
A: mercoledì 31 gennaio 2024
La City by the Bay abbaglia sempre, soprattutto durante le festività natalizie quando è incandescente con l'annuale Festival of Light di Illuminate SF™
La City by the Bay abbaglia sempre, specialmente durante le festività natalizie quando è incandescente con l'annuale Festival of Light di Illuminate SF™.
- Visitare San Francisco questo inverno? Resta vicino a tutte le installazioni luminose nel cuore della città centro/quartiere di Union Square. In alternativa scegli il Distretto Missionario per un'atmosfera diversa e ospita le famose feste gay di San Francisco.
Il Festival
- L'Illuminate Festival of Light di San Francisco celebra il potere della luce con opere di artisti di fama mondiale.
- lluminate SF è cresciuto sin dal suo inizio da sei a 62 installazioni di light art ecologiche temporanee e permanenti create da una vasta gamma di acclamati artisti internazionali e locali
- Rimani vicino all'inizio del sentiero luminoso in Union Square (7 minuti a Embarcadero) a il cittadino M San Francisco, valutato Meraviglioso dagli ospiti che dispongono di camere moderne e servizi eccellenti in una posizione perfetta,
Il sentiero dell'arte leggera
- Consiglio – Un ottimo modo per vedere una collezione di installazioni è prendere il Light Art Trail. Il sentiero inizia lungo l'Embarcadero presso "The Bay Lights", che è visualizzato sul lato nord della campata occidentale del Bay Bridge.
- The Trail termina in una toccante installazione gay. "Hope Will Never Be Silent" risplende su Harvey Milk Plaza a Castro, per commemorare le parole di Harvey Milk, il primo funzionario eletto apertamente gay nella storia della California.
- Questa installazione è progettata per onorare la sua vita e la sua eredità attraverso il potere di attrazione della luce, offrendo un segno di speranza a tutti coloro che la visitano.
- Rimani vicino a tutte le principali installazioni luminose del Onni San Francisco, giudicato "Superbo" dagli ospiti con una moderna palestra, camere spaziose e personale cordiale e attento.
Punti salienti dell'installazione 2023
Mentre tutti meritano una visita, ecco le nostre migliori scelte da non perdere:
- Traccia elicoidale: Un'installazione permanente all'interno del nuovo LUMA Hotel a Mission Bay, Helical Trace è l'ultimo contributo dell'artista locale Jim Campbell al Light Art Trail di San Francisco. L'installazione luminosa dinamica può essere vista dalla strada attraverso le finestre a tre piani dal pavimento al soffitto della lobby.
- The Wind Baffles: queste strutture illuminate presso The Parks at 5M sono progettate per mitigare il vento e trasformarsi in splendide sculture di notte.
- Nuvola di punti: situata su un ponte pedonale al Moscone Center, questa installazione è composta da aste in acciaio e lampadine a LED che cambiano colore ogni 30 secondi.
- Pace in Medio Oriente: un'opera d'arte al neon di Taravat Talepasand, con la parola "pace" in Farsi, esplora i tabù culturali, il genere e l'autorità politica.
- Love Over Rules: le lettere luminose che recitano "LOVE OVER RULES" sul Salma Family Building rappresentano un omaggio al cugino dell'artista e incoraggiano diverse interpretazioni.
- Giorno per notte: in cima alla Salesforce Tower, questa imponente installazione luminosa mostra scene quotidiane della vita cittadina per tutta la notte.
- Luce bianca: l'installazione di Jenny Holzer nel Salesforce Transit Center è caratterizzata da uno schermo LED che mostra parole di saggezza di vari scrittori.
- Let's Glow SF: un evento di mapping di proiezione festivo con stravaganti immagini a tema invernale proiettate su edifici iconici nel quartiere finanziario.
- Il linguaggio degli uccelli: questa scultura permanente collega Chinatown e North Beach, con "libri" sospesi che imitano gli uccelli in movimento e parole incorporate in inglese, italiano e cinese.
- Buckyball: ispirata alla cupola geodetica di Buckminster Fuller, questa scultura illuminata alta 25 piedi all'Exploratorium mostra sequenze di luci dinamiche guidate dal caso.
- Seeing Spheres: le opere d'arte di Olafur Eliasson sono costituite da sfere d'acciaio con facce specchiate che creano spazi riflessi multistrato visibili da varie angolazioni.
Dove alloggiare?
- San Francisco è divisa in diversi quartieri, ma i principali 2 sono Il Castro o Soma, con Soma che è l'area dove troverai Folsom Street e la maggior parte dei bar in pelle e fetish.
- Se vuoi essere vicino a tutte le attrazioni turistiche e soggiornare in alcuni dei migliori hotel della città, allora ti consigliamo il centro/quartiere di Union Square
Alberghi consigliati
I seguenti hotel sono vicini ai bar gay e alle principali attrazioni della città:
InterContinental Hotel, Courtyard by Marriott , Palace Hotel, Hotel Zelos,
Dove stare vicino a tutti i bar gay.
Le nostre migliori selezioni 4 con le migliori tariffe.
The W Hotel è il nostro hotel preferito in
la città vicino a tutto con una palestra
Per ulteriori informazioni e consigli su
Illumina il Festival della Luce, Sito web
Abbiamo diviso la mappa in due aree, Castro, il quartiere gay di San Francisco famoso in tutto il mondo e SOMA, dove ogni settembre si tiene la Folsom Street Fair.
Mappa di Gay San Francisco (SOMA)
Mappa di Gay San Francisco (The Castro)
Prenota con fiducia. Ottieni i migliori prezzi dal nostro partner Booking.com
Abbiamo scelto hotel a San Francisco che ti tengono vicino a tutti i negozi, ristoranti e bar
Scopri il meglio di Iluminate San Francisco
San Francisco è una città vivace e inclusiva con una lunga storia di attivismo e cultura LGBTQ+. Ecco i quartieri più famosi, compresi i punti caldi gay e i quartieri vicini alle attrazioni più famose della città. Vale la pena notare che gli hotel più votati sono vicini a Union Square
Uno dei quartieri gay più famosi al mondo dagli anni '1960, punto focale della cultura LGBTQ+.
A sud del centro città, noto per i suoi murales colorati, cultura hipster, bar e ristoranti.