Date degli eventi
Da: domenica 4 agosto 2024
A: domenica 11 agosto 2024
Reykjavik Pride o Hinsegin dagar come è noto in islandese, è un festival in cui l'intera nazione si riunisce.
Il Reykjavik Pride, o "Hinsegin dagar" come è noto in islandese, è un festival in cui l'intera nazione si riunisce per celebrare il fatto che in Islanda puoi goderti la libertà di essere e vivere come sei.
- Laugavegur è la lunga via principale dello shopping nel cuore della gay Reykjavik. Qui troverai la piccola ma interessante scena gay all'angolo di Klapparstigur. Resta al Hotel Borgo un elegante Hotel Borg in stile Art Deco che si affaccia sulla storica piazza Austurvollur nel centro di Reykjavik. La via dello shopping Laugavegur si trova a 200 metri di distanza.
Il Pride Festival
- Dal 4 al 11 agosto – Goditi un festival di una settimana pieno di eventi entusiasmanti, conferenze, una crociera queer, passeggiate gay, un festival per famiglie, concerti, inaugurazioni di gallerie, feste, una parata del Pride e una grande festa da ballo queer post parata l'ultimo sabato del fine settimana.
Cerimonia di apertura
- In attesa di date– La cerimonia di apertura è una delle serate più importanti del Reykjavik Pride. L'evento consiste in discorsi di apertura, musica, spettacoli e altro ancora. Locale da confermare.
Il Reykjavik Pride Ball
- In attesa di date – Il Reykjavik Pride Ball è uno degli eventi finali della settimana e offre una fantastica serata di DJ, esibizioni dal vivo e balli in un luogo fantastico fuori dal centro della città.
Parata dell'orgoglio di Reykjavik
- 10 agosto 2024 – La sfilata dell'orgoglio è l'evento principale del festival e diventa ogni anno più grande e più elaborata. La sfilata si svolge l'ultimo sabato dell'evento alle 2:XNUMX.
- La sfilata inizia a Tækniskólinn e il corteo percorrerà Skólavörðustígur, Laugavegur, Bankastærti, Fríkirkjuvegur, Sóleyjargata e terminerà presso il palco di Hljómaskálagarður. Il montaggio inizia alle 12:XNUMX al Tækniskólinn di Skólavörðuholt.
- Resta vicino alla parata dell'orgoglio e goditi la vita da suite al Tower Suites Reykjavík, classificato "Favoloso" dagli ospiti, dotato di camere e suite spaziose con viste mozzafiato sulla città.
Festival dell'orgoglio di Reykjavik
- Al termine della sfilata, la festa continua a Hljómaskálagarður, dove si svolgono i concerti e i festeggiamenti. Il programma include alcuni atti locali e internazionali, drag queen, DJ e spettacoli dal vivo.
- Goditi il tuo appartamento classificato "Superbo" proprio vicino al festival dell'orgoglio al Residenza Aparthotel, con appartamenti eleganti in una posizione eccellente.
Bar gay popolari a Reykjavik
- Kiki Queer Bar - Skólavörðustígur 22: Immagina un luogo in cui l'eccentricità di Björk incontra il ritmo pulsante dell'Eurovision Song Contest. Questa è Kiki per te! Con il suo esterno arcobaleno illuminato al neon, Kiki si erge come un vibrante faro sulla strada della vita notturna di Reykjavik. Che tu stia scuotendo una gamba ascoltando i più grandi successi degli ABBA o rilassandoti con una birra islandese, questo posto non delude mai.
- bravo - Laugavegur 22: Situato sulla principale via dello shopping di Reykjavik, all'inizio il Bravo potrebbe sembrare un bar senza pretese. Ma quando cala la notte, questo posto si trasforma in un vivace melting pot di gente del posto, turisti e chiunque sia pronto per divertirsi. Noto per la sua clientela di mentalità aperta e per i canti spontanei che possono scoppiare in qualsiasi momento, Bravo non è solo gay-friendly ma "amichevole per tutti".
- Piccione - Naustin 1-3: Pur non essendo esclusivamente un bar gay, l'ultimo piano di Paloma ospita spesso serate LGBTQ+, rendendolo uno dei preferiti dalla comunità. Da
Gay Reykjavik e dove alloggiare?
Dai un'occhiata al nostro insider guida gay a Reykjavik per consigli su come festeggiare, restare e giocare.
I seguenti hotel sono attualmente di tendenza con i nostri lettori. Tutti sono vicini alle principali attrazioni della città e alle celebrazioni dell'orgoglio:
Hotel Alda, Stanza con vista, Hotel Frón, Appartamenti CenterSpot
Dove stare vicino a tutti i bar gay
Prenota ora e paga all'arrivo.
L'Exter Hotel è la nostra casa quando
in Islanda, design e posizione perfetta
Per ulteriori informazioni e consigli su
Reykjavik Pride, visita Il Sitoweb
I gay bar sono sulla strada di Laugavegur, quindi abbiamo scelto gli hotel vicini a entrambi i bar gay di quest'area che hanno recensioni elevate su booking.com il nostro hotel partner
Prenota con fiducia. Ottieni i migliori prezzi dal nostro partner Booking.com
Abbiamo scelto hotel a Reykjavik che ti tengono vicino a tutti i negozi, ristoranti e bar
Situato a soli 2 minuti a piedi dalla via dello shopping Laugavegur, offre un centro fitness e un bar. Ogni camera presenta un design islandese minimalista e dispone di una macchina da caffè. Una cabina doccia e articoli da toeletta gratuiti. Una scrivania o un'area salotto e la connessione Wi-Fi sono gratuite. La colazione a buffet è disponibile ogni mattina e si possono gustare menù di ispirazione locale presso il ristorante dell'hotel.
Situato lungo la via dello shopping Laugavegur, nel centro di Reykjavik, questo hotel offre camere moderne con TV a schermo piatto e connessione Wi-Fi gratuita. La chiesa Hallgrimskirkja è raggiungibile in 5 minuti a piedi. Tutte le camere dell'Alda Hotel Reykjavík sono dotate di bagno privato con vasca o doccia, asciugacapelli e set di cortesia. Alcune camere sono dotate di balcone privato con vista sul mare o sulla città.
L'Hotel Odinsve si trova a 400 m da Piazza Laekjartorg, nel centro di Reykjavik. Offre la connessione Wi-Fi gratuita. Tutte le camere dispongono di TV satellitare, pavimenti in legno e set per la preparazione di tè/caffè. Le camere dell'Hotel Odinsve dispongono anche di piumini e cuscini di lusso di Kronborg. Alcune camere offrono una vista sulla città. i servizi includono una terrazza, un bar-caffetteria e un balcone al 2° piano con vista sulla città.
Situato sulla via dello shopping Laugavegur, lo ION City Hotel offre sistemazioni a Reykjavík, con un centro fitness e un ristorante. Il Museo Einar Jónsson e la Chiesa Hallgrímskirkja distano 500 m. Alcune unità dispongono di un'area salotto in cui rilassarsi dopo una giornata intensa. Alcune camere sono dotate di vista sul mare o sulla città. A disposizione anche una TV a schermo piatto con canali satellitari.
Punti salienti dell'orgoglio di Reykjavik