Date degli eventi
Da: sabato 18 novembre 2023
A: domenica 31 dicembre 2023
Le Grand Marché de Noël de Montreal
Mercatini di Natale, prodotti locali, circuiti festivi e ambientazioni da favola, scopri gli eventi imperdibili da visitare durante il periodo natalizio di Montreal.
- Visitare Montreal? Le Square Phillips Hotel & Suites, è un hotel a 4 stelle classificato "Superbo" dagli ospiti e offre ottimi prezzi, camere spaziose e una piscina. Si trova vicino al villaggio gay e ai mercatini di Natale.
Natale a Montréal
- Con i morbidi fiocchi di neve che si posano sul palmo della mano e le accoglienti capanne di legno che offrono vin brulè e cioccolata calda, non c'è posto migliore dove stare che nel cuore del Quartier Latin, nel centro di Montreal.
Le Grand Marché de Noël
- Il Montreal Christmas Village prende il sopravvento Mercato Atwater a fine novembre con chalet in stile europeo con prelibatezze e bigiotteria. Goditi un viaggio al laboratorio di Babbo Natale, compra un albero di Natale, assaggia la tariffa di Sugar Shack e assisti a spettacoli di coro e spettacoli dal vivo per tutta la serata.
- Il Grand Marché de Noël di Montreal offre anche eccellenti negozi di articoli da regalo e una straordinaria illuminazione delle strade del centro storico. Settanta bancarelle vendono decorazioni, artigianato e prodotti locali in un tradizionale mercato natalizio.
- Prenota una camera al lussuoso Il Monte Stefano per una fuga festiva davvero favolosa ospitata in una dimora storica risalente al 1880, splendidamente decorata per le festività natalizie e che offre la posizione perfetta per esplorare il meglio di Montreal.
- Il mercatino di Natale è a 15 minuti di taxi dal famoso villaggio gay di Montreal.
Spirito natalizio al Gay Village
- Il compatto Gay Village di Montreal ha un'atmosfera allegra e una vivace scena da club che diventa festosa a fine novembre.
- La via principale, Rue Sainte-Catherine, ospita i bar e i ristoranti gay più famosi della città.
- Rue Amherst è nota per le sue boutique e negozi di antiquariato. Nelle vicinanze, la chiesa neoclassica di Saint-Pierre-Apôtre contiene la Cappella della Speranza, dedicata ai morti di AIDS.
Merry Montreal nella piazza Jacques-Cartier della Vecchia Montreal.
- Questo mercato suggestivo ha bracieri all'aperto amichevoli, vino caldo e musica dal vivo. I visitatori possono sfogliare dozzine di bancarelle che offrono candele, artigianato, regali e accessori. Buona Montreal ospita la più grande festa di Capodanno del quartiere.
Luce alla Luminoterapia
- Interagisci con mostre d'arte luminose al Terapia della luce nel Quartier des Spectacles, una delizia stagionale perfetta.
Noël dan le Parc
- Puoi sentire lo spirito natalizio quando entri nei piccoli villaggi di tronchi a Noël dan le Parc situato nel cuore del centro di Montreal. Scopri un accogliente villaggio ancestrale con dondoli, altalene, un ovile, alberi dei desideri e persino carri motorizzati.
- Il Market ospita un'allegra mensa dove si possono gustare bevande calde, salsicce e marshmallow; puoi persino grigliarli secondo i tuoi standard attorno a un falò! L'atmosfera è festosa: artisti del circo, mangiafuoco, cantastorie, clown, pupazzi giganti e tante altre attività per intrattenere grandi e piccini per tutto il mese di dicembre.
Fuochi d'artificio nella vecchia Montreal
- Il sabato sera di dicembre, il cielo si anima di luci accompagnate dalla musica di compositori pluripremiati.
Dove alloggerai a Montréal?
I seguenti hotel sono tutti vicini alle principali attrazioni della città e al vicino villaggio gay
Sofitel Montreal, Hôtel Le Cantlie, Hotel Le St-Martin, Hotel Zero 1
Dove stare vicino a tutti i bar gay.
Le nostre migliori selezioni 4 con le migliori tariffe.
William Gray è il nostro hotel preferito
ottimo servizio e vicino a tutto!
Per ulteriori informazioni e consigli su
Mercatino di Natale di Montreal Sito web
Montreal ha uno dei più grandi villaggi gay del mondo. Bar, caffè, ristoranti e club alla moda allineati da St-Hubert Street a De Lorimier Street su Saint Catherine Street, e tra Sherbrooke Street e René Lévesque Boulevard su Amherst Street, a una distanza di quasi due chilometri,
Prenota con fiducia. Ottieni i migliori prezzi dal nostro partner Booking.com
Abbiamo scelto hotel a Montreal che ti tengono vicino a tutti i negozi, ristoranti e bar
Situato in posizione ideale nello storico Golden Square Mile del centro di Montreal, l'impareggiabile posizione dell'hotel offre un servizio eccezionale e una raffinatezza contemporanea. Esplora l'area che circonda il Sofitel Montreal e troverai alcune delle principali attrazioni della zona. Gallerie d'arte, musei, centri commerciali di lusso e una vivace vita notturna sono a pochi passi dall'ingresso dell'hotel.
Adiacente alla McGill University e situato nel centro della città, l'Hotel Le Cantlie Suites offre la connessione Wi-Fi e una piscina panoramica. Le camere dell'Hotel Le Cantlie Suites sono spaziose e dotate di cucine in stile europeo con forno a microonde e frigorifero. Gli ospiti dell'Hotel Le Cantlie possono allenarsi in palestra. L'hotel offre anche servizi di portineria con informazioni sulle attrazioni della zona
Le St-Martin Hotel Centre-ville – Hotel Particulier si trova sopra la città sotterranea di Montreal. Una piscina all'aperto, situata sopra il ristorante, è disponibile insieme alla connessione Wi-Fi gratuita nelle camere. Durante il soggiorno al Le St-Martin Hotel Centre-ville – Hotel Particulier, ogni camera dispone anche di una TV via cavo a schermo piatto da 55 pollici. Nelle camere è presente un minibar.
Questo moderno hotel dispone di una terrazza all'aperto con vista panoramica sul Quartier des Spectacles del centro di Montréal. Un angolo cottura è presente in tutte le camere. Tutte le camere insonorizzate dell'Hotel Zero 1 dispongono di TV via cavo a schermo piatto. Gli ospiti troveranno una docking station per iPod e Wi-Fi gratuito. Sono disponibili camere con area soggiorno separata e tutte le camere hanno una vista
Dal suo iconico Gay Village, un simbolo di comunità e celebrazione, alla sua miriade di eventi queer, bar inclusivi e quartieri accoglienti, la città fonde magistralmente il suo ricco patrimonio culturale con un'atmosfera progressista e accogliente.
Vieux-Montréal è un centro storico con strade di ciottoli, grandi piazze e architettura secolare.
Centre-Ville con grattacieli, centri commerciali, ristoranti, musei e negozi della città sotterranea.