Date degli eventi
Da: In attesa di date
A: In attesa di date
Porta Venezia, il cuore del quartiere gay di Milano, ospita "Pride Square" insieme a una delle sfilate di orgoglio più eleganti e sexy d'Europa.
Il Milano Pride è una parata e un festival che si tengono ogni anno a fine giugno a Milano, in Italia, per celebrare le persone lesbiche, gay, bisessuali e transgender e i loro alleati. Milano è una delle città con la più ampia varietà di club LGBT friendly in Italia, ma la settimana con il maggior numero di eventi LGBT friendly è la settimana di Milano Gay Pride.
- Stai visitando Milano? Rimani nel Quartiere Porta Venezia, sede della vivace scena dei bar gay della città e prendi un taxi per il club. Resta al Hotel del mondo Cristoforo Colombo, valutato "Favoloso" dagli ospiti, a pochi passi dai bar con camere opulente e posizione perfetta.
I luoghi
- La Pride Week si svolge nel centro della città. Durante quella settimana, molti eventi culturali gay si svolgono principalmente nella Casa dei Diritti.
- La sfilata si svolge l'ultimo sabato della manifestazione.
Piazza dell'orgoglio di Milano
- Tipicamente da giovedì - PortaVenezia, il cuore del quartiere gay di Milano, ospita “Pride Square” dove i venditori vendono cibo e bevande con concerti e spettacoli dal vivo. Gli eventi precedenti hanno attirato più di 150,000 persone alla sfilata e alle feste.
- Milano Pride Square si svolge a Lazzaretto, Lavater, Santa Francesca Romana: un festival di eventi in tre piazze di Porta Venezia con talk, dibattiti, arte e cultura, oltre a spazi dedicati alla salute e alla prevenzione.
- Resta vicino alla piazza e agli eventi dell'orgoglio al Mondo Hotel Cristoforo Colombo, molto apprezzato per colazione e posizione.
Main Event del Milan Pride
- Il sabato - Partendo dalla Stazione Centrale, percorrendo le vie di Milano fino all'Arco della Pace
- La sfilata prende il via alle 16.00 e si conclude diverse ore dopo, terminando con discorsi, spettacoli dal vivo e after party.
- Aggiorna il tuo viaggio a Milano e festeggia come una fashionista al Château Monfort, uno dei migliori boutique hotel della città nel centro storico.
Milano Gay Parites
- Milano ospita alcune delle più grandi feste una tantum, settimanali e in edizione speciale d'Italia. La maggior parte dei club si trova a 15-20 minuti di auto dai bar gay del centro di Milano.
- Club a senso unico – Popolare festa del venerdì/sabato sera al Bar Fiorani.
- Ambizione Vogue – Un mix di spettacoli sopra le righe, pop italiano e internazionale nei fine settimana al Q Club.
- Festa fluida – Festa pop-up creata dal leggendario DJ Phil Romano.
- La Boum – Ragazzi sexy, ottima musica e DJ ospiti in un fantastico magazzino industriale.
- Cox – International Circuit Party con ragazzi muscolosi e i migliori DJ.
- Festa del cancello – Un altro dei principali party del circuito italiano con diverse serate a tema, tipicamente mensili.
- (Nota: quest'anno Cox e Milan organizzano una speciale festa congiunta il 24 giugno.)
Milano gay – Locali popolari
Non sorprende che la parte più vivace di Milano durante il Pride si trovi lungo i bar gay della città PortaVenezia. Le seguenti barre sono tra le più popolari:
- Leccomilano – un buco di bar è una delle principali attrazioni gay della città. I suoi cocktail creativi dai nomi allusivi sono realizzati con prodotti biologici da esperti barman. Il bar è un punto caldo, soprattutto nei fine settimana, quando ospita numerose feste a tema con DJ ospiti.
- Mono Bar – Cocktail bar gay retrò con un fascino internazionale mentre i visitatori si rilassano su mobili vintage, gustano ottimi cocktail e ascoltano musica curata da DJ locali.
- NoLoSo – Situato a nord di Loreto, NoLoSo è un colorato bar gay con aperitivo serale a buffet, brunch domenicale e DJ del fine settimana.
- Club di plastica – Iconica discoteca gay dagli anni '80 nota per la sua atmosfera elegante e artisti e star alternativi.
- Bar Basso – Il bar più alla moda della città per tutti. Né nuovo né alla moda, i suoi interni rosa, le pareti a specchio e i lampadari rimangono invariati per decenni. Famoso per il suo Negroni Sbagliato, una rivisitazione del classico. Al posto del gin, però, la versione Sbagliato utilizza lo spumante.
Settimana dell'orgoglio milanese
- Con feste, eventi, concerti e attività culturali.
- Orario completo da confermare.
Dove dormire a Milano
Ecco gli hotel che consigliamo di avere buone recensioni e di tenerti vicino a tutte le azioni
Dove stare vicino a tutti i bar gay
Le nostre migliori selezioni 4 con le migliori tariffe.
Il Senato Hotel Milano È nostro
hotel preferito vicino ai bar gay
Per ulteriori informazioni e consigli su
Milan Gay Pride, visita Il Sitoweb
Milano è una delle città che mostra la più ampia varietà di club LGBT friendly in Italia. La maggior parte dei bar e dei club gay più frequentati sono per lo più nel quartiere di Porta Venezia. Questa zona centrale è vicina ai locali gay di Via Sammartini e Corso Buenos Aires, la più importante area commerciale di Milano. I collegamenti di trasporto presso la stazione centrale facilitano il giro della città.
Prenota con fiducia. Ottieni i migliori prezzi dal nostro partner Booking.com
Abbiamo scelto hotel a Milano che ti tengono vicino a tutti i negozi, ristoranti e bar
Questo boutique hotel a 5 stelle si trova nel centro storico di Milano, a 8 minuti a piedi da Piazza San Babila e dal quartiere della moda di Via Montenapoleone. Ogni camera dispone di eleganti pavimenti in parquet, TV LCD e connessione Wi-Fi gratuita. Le stanze sono ispirate a diverse fiabe e filastrocche. Il mix di dettagli antichi e servizi moderni, stile unico, glamour chic.
L'Hotel Manzoni, 4 stelle, si trova nella zona commerciale alla moda di Via Montenapoleone, a 15 minuti a piedi dal Castello Sforzesco. Offre un'area fitness ben attrezzata e camere eleganti con connessione Wi-Fi gratuita. Tutte arredate con raffinati pavimenti in legno, le camere dell'Hotel Manzoni dispongono di TV LCD, minibar ed elegante bagno privato.
Situato in Corso Buenos Aires, il Worldhotel Cristoforo Colombo si trova a soli 20 metri dalla stazione della metropolitana di Porta Venezia, sulla linea rossa di Milano. È dotato di un centro benessere e di camere climatizzate con connessione Wi-Fi gratuita. L'hotel è situato in un edificio storico della fine del XIX secolo. Le camere arredate in stile classico dispongono di pavimenti in parquet, scrivania con Smart TV e connessione internet.
Decorate con accenti di rosso vivo, le moderne camere del Kimpton Banneker Hotel dispongono di TV a schermo piatto, connessione Wi-Fi e scrivania. Sono inclusi anche un bagno interno e un minibar. Il Bar Rouge offre colazione, cena e speciali happy hour nei giorni feriali in un ambiente elegante e moderno. Sono disponibili caffè e tè al mattino
Milano Orgoglio 2017
Milano, in quanto centro globale della moda e della cultura, è nota per la sua apertura mentale e accettazione. Sebbene esistano spazi ed eventi LGBTQ+ specifici, l'atteggiamento inclusivo della città significa che gli individui e le coppie LGBTQ+ possono generalmente esplorare e godere di varie aree senza sentirsi fuori posto.
Famoso per i suoi canali pittoreschi e la vivace vita notturna. Ospita vari locali, bar ed eventi gay-friendly.
Un quartiere trendy noto per la street art artistica e l'atmosfera alternativa. Con alcuni bar, caffè e negozi gay.