Date degli eventi
Da: sabato 16 dicembre 2023
A: sabato 16 dicembre 2023
La festa MCQP (Mother City Queer Project) si svolge ogni dicembre a Città del Capo. È il momento clou della stagione estiva gay
La festa MCQP si svolge a dicembre a Cape Town. Ogni anno il tema è diverso con costumi elaborati, luci e suoni incredibili, DJ ospiti e spettacoli di drag oltraggiosi.
- Visitare Città del Capo per Natale? Resta vicino ai bar di DeWaterkant a L'albergo della vecchia fonderia, dotato di eleganti camere di design e superbe colazioni in una posizione eccellente.
La festa
- Il prossimo evento – 16 dicembre 2023, dalle 12:2 alle XNUMX:XNUMX – Il Mother City Queer Project (o MCQP in breve), è iniziato nel 1994 ed è diventato un punto culminante nel calendario gay di Cape Town.
- La festa è diventata la più grande festa a tema del Sud Africa, alla quale partecipano tutti i tipi di persone creative e amanti del divertimento, provenienti da tutto il mondo.
- Una combinazione di festival musicale, festa in circuito, cabaret burlesque, spettacolo di varietà drag, circo e ballo viennese, l'evento attira più di 10,000 visitatori.
- Ogni anno la festa ha un tema diverso con DJ ospiti, decorazioni straordinarie e costumi esagerati. I temi precedenti includevano "Bollywood", "The Love Ball", "Drag Race" e molti altri.
- Migliora la tua esperienza a Città del Capo su L'Hotel Silo, valutato "Eccezionale" dagli ospiti con camere di design, servizi esclusivi, viste mozzafiato e servizio eccellente.
Il tema
- Il tema per il 2023 è “Ritorno al futuro”, un omaggio al ritorno degli eventi dopo che si sono svolti l’ultima volta nel 2019.
- Abbraccia il presente: mostra le tue interpretazioni più brillanti del tema "Ritorno al futuro", che si tratti di un completo steampunk vittoriano, di un look da discoteca alla moda o di moda cyberpunk futuristica. Le possibilità sono infinite come il tempo stesso.
La Lineup
- Tamara Dey, the First Lady of Kwaito, the heartbeat of township pop, and the First Lady of Song, who says, “MCQP is one of the most legendary and iconic parties in Cape Town.
- Vinyl queen Abby Nurock whose genre-defying sounds captivate audiences globally.
- With residences at top clubs and his mixes on repeat at radio stations around the country, Juran is ready to set the stage on fire.
- Lelowhatsgood, a cultural disruptor and innovator whose diverse, genre-bending sounds and music have seen him taking top billing on stages worldwide from Rocking the Daisies and Ultra to Tresor Berlin – all while celebrating and representing queer culture.
- From Johannesburg’s hottest queer clubs to international stages like the legendary Buddha Bar and Cafe Del Mar, DJ Groovy Q’s fusion of Turbo House, Vocal Garage, and Disco keeps dancefloors pumping.
- A Disco, Electro-House and Vogue music guru, LOZIONE’s talents are demanded by major events like AFROPUNK, DragCon South Africa and Boiler Room.
Drag Queens
- An icon on the local and global drag scene, Manila von Teez has been wowing crowds since 2011, with career highlights including being a runner up on SA’s Got Talent.
- Lilly Slaptsilli has kept audiences entertained over the past 28 years with sold-out shows across the country.
- Per oltre un decennio, 3D (aka the 3 Divas) Kat Gilardi, Angel Lalamore and Jayde Kay Johnson have been entertaining audiences to standing ovations, especially for their delizioso singalongs.
- Ina Propriette, or as some call her, ‘Art on Legs’, is a drag darling who delivers far more than just an ordinary show but an entire experience spanning power ballads, Vogue dips, classic theatre cabaret and conceptual drag art.
La sede
- Cabo Beach-Club – Un beach club in stile europeo dove lusso e serenità si scontrano, sotto il cielo africano, nella cornice incontaminata del circostante Victoria & Alfred Waterfront.
- Il club si trasformerà in un regno dove passato, presente e futuro si scontreranno in una spettacolare esplosione di nostalgia e immaginazione.
- Gli avventori possono aspettarsi un'esibizione di intrattenimento, spettacoli dal vivo e rinfreschi mentre bevono durante i festeggiamenti per tutta la notte.
- Il Waterfront è a 12 minuti a piedi o 4 minuti in taxi da DeWaterkant.
- Scopri i migliori hotel vicino al V&A Waterfront.
Gay Cape Town
- De Waterkant – Spesso soprannominato il "quartiere rosa" di Città del Capo, De Waterkant è una zona vivace e vibrante con una miriade di bar, ristoranti e negozi LGBTQ+ friendly. Strade acciottolate, case colorate e un'atmosfera europea fanno da cornice.
- Green Point: a pochi passi da De Waterkant, Green Point offre un mix di vita notturna, bellissimi parchi e un'atmosfera rilassante.
Hotel consigliati a Città del Capo
I seguenti hotel sono molto apprezzati dai visitatori di Città del Capo e sono vicini ai bar gay della città e alle principali attrazioni. Sono anche gay-friendly.
Icona Appartamenti di lusso, The Westin Cape Town, DysArt Boutique Hotel Il capo Royale
Resta in DeWaterkant, vicino al gay
bar Prenota ora e paga all'arrivo.
The Glenn Hotel nel Seapoint di Cape Town.
Elegante, ottima piscina e servizio gay.
Per ulteriori informazioni e consigli su
The MCQP Party, controlla Il Sitoweb
La maggior parte dei bar gay si trova nella zona di De Waterkant, circondata da alcuni deliziosi ristoranti e solo a pochi passi dalle vie dello shopping, abbiamo scelto alcuni hotel e appartamenti che ti terranno duro in azione.
Geneva Drive Villa Offre sistemazioni climatizzate con 7 camere da letto, 6 bagni, un soggiorno, una zona pranzo e una cucina ben attrezzata con lavastoviglie e lavatrice. Una piscina all'aperto. WiFi gratuito e parcheggio privato gratuito
Merridew Villa è un'elegante villa con 6 camere da letto, cinque delle sei camere da letto sono dotate di bagno privato e alcune di esse hanno un balcone con vista sull'oceano, una cucina completamente attrezzata e aree lounge separate per il relax degli ospiti, nonché una piscina all'aperto.
Questa dimora sicura e lussuosa include un servizio di pulizia e bulter. È dotato di una piscina riscaldata, palestra privata, home cinema e 6 camere da letto. Gli ospiti possono gustare un drink al bar e c'è un tavolo da biliardo e 3 saloni per il relax.
Clifton Private Beach Villa con piscina all'aperto e bar, cucina completa con lavastoviglie, soggiorno con area salotto e zona pranzo, 3 camere da letto e 3 bagni Questa villa dispone di giardino, barbecue, WiFi gratuito e parcheggio privato gratuito.
Momenti salienti della festa!
Prenota con fiducia. Ottieni i migliori prezzi dal nostro partner Booking
Abbiamo scelto hotel a Cape Town che ti tengono vicino a tutti i negozi, ristoranti e bar
Il Table Bay Hotel è un lussuoso hotel a 5 stelle situato presso il V&A Waterfront di Città del Capo. Vanta splendide viste sul porto di lavoro, sulla Table Mountain e sull'Oceano Atlantico. È dotato di una piscina e di un centro benessere. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, minibar, TV satellitare a schermo piatto e set per la preparazione di tè e caffè. Il bagno privato comprende vasca e doccia con set di cortesia.
Le ariose camere del Westin Cape Town dispongono di biancheria da letto di lusso e ampie finestre con vista su Cape Town. Alcune camere dispongono di un'ampia area salotto, tutte le camere sono dotate di connessione Wi-Fi gratuita e TV a schermo piatto. Gli ospiti possono tenersi in forma nella palestra ben attrezzata che vanta viste panoramiche sulla città. La piscina all'aperto è inondata di sole
Dotato di un bar e di un ristorante all'ultimo piano, il Capital Mirage Hotel è situato tra il centro di Città del Capo e il trendy De Waterkant. Wi-Fi gratuito e parcheggio sono disponibili. Le spaziose suite e gli appartamenti dispongono di TV a schermo piatto con canali satellitari, angolo cottura e bagni con vasca e doccia. Climatizzato e dotato di asciugacapelli
Situato proprio di fronte alla torre del pallone a tempo del V&A Waterfront, con vista panoramica sul porto e sui suoi dintorni. Godetevi la colazione nella camera del mattino, seguita da una nuotata nella piscina all'aperto. L'arredamento classico e la disposizione spaziosa rendono le camere e le suite del Dock House un rifugio accogliente dopo una giornata intensa. Con vista mozzafiato sul lungomare dal tuo balcone.