Date degli eventi
Da: giovedì 23 novembre 2023
A: domenica 7 gennaio 2024
Mentre alberi di Natale e decorazioni illuminano strade e piazze, Madrid celebra la festa preferita di tutti
Mentre gli alberi di Natale e le decorazioni illuminano strade e piazze, Madrid celebra la festa preferita di tutti con un programma ricco di attività culturali e ricreative.
- Visitare Madrid per Natale? Rimani vicino al mercato di Plaza Mayor in questi migliori hotel. Si consideri il Piccolo Palazzo Chueca con ottime opzioni per la colazione e ampi balconi nella maggior parte delle camere.
Il giorno festivo di dicembre in Spagna
- Il Natale inizia presto a Madrid con il fine settimana festivo di dicembre con due festività nazionali sul 6° (Giorno della Costituzione) e la 8° (Festa dell'Immacolata Concezione). Conosciuta come una vacanza ponte, la maggior parte degli spagnoli si prende un giorno libero e fa festa tutto il fine settimana. Gli eventi gay popolari includono il Weekend dell'Orso Pazzo Madrid.
Mercatino di Natale di Plaza Mayor
- Ogni anno mentre il Natale si avvicina, La piazza principale di Madrid si trasforma in un vasto mercato con 104 bancarelle piene di figure di presepi, strumenti musicali, giocattoli e articoli per scherzi.
- Organizzata dall'Associazione Mercatino di Natale di Plaza Mayor, questa fiera centenaria è una delle tradizioni più amate della città.
- Le 104 bancarelle gestite da singoli venditori vendono i preferiti del Natale: figurine per realizzare i propri presepi, addobbi natalizi e gag.
- Il Mercatino di Natale di Plaza Mayor è aperto dalle 10:9 alle 10:XNUMX (il venerdì, il sabato e la vigilia di Natale è aperto fino alle XNUMX:XNUMX).
- Goditi la vita della Suite a Madrid 1915 Suite private, per un soggiorno “Eccezionale” caratterizzato da appartamenti spaziosi, perfetti per una fuga di festa, a pochi passi dai mercati.
Mercatino di Natale in Plaza de Santa Cruz
- Se Plaza Mayor è molto affollata, dirigiti verso Plaza de Santa Cruz o Plaza del Carmen, situate nelle vicinanze. Fai un giro sulla giostra vintage che corre fino all'inizio di gennaio.
- Assicurati di acquistare la tua Belén. È un bel souvenir che ti ricorderà sempre il tuo Natale speciale a Madrid.
- Il presepe o Belén (spagnolo per Betlemme) ha un significato speciale in Spagna. Ogni famiglia ha il suo unico. Le dimensioni e la complessità variano da semplici tre figure a un'intera città con fiumi, luci e centinaia di figure.
Gigantesca palla luminosa
- Dal 23 novembre al 7 gennaio 2023 Il Gigantic Light Ball nell'iconico Metropolis Building vede il ritorno di uno dei grandi successi dello scorso Natale: una spettacolare palla luminosa 3D con un diametro di 12 metri, del peso di sette tonnellate e dotata di 43,000 luci a led all'incrocio tra Calle Alcalá e Gran Vía, proprio di fronte all'edificio Metrópolis.
- Le luci sulla sfera consentono di programmare e sincronizzare luci e suoni per creare una spettacolare sessione di pixel mapping riprodotta in loop.
- Resta sulla Gran Via, una delle strade più famose della città, vicino a tutte le principali attrazioni ea soli 8 minuti a piedi dai bar e dai club gay. Il Boutique Hotel H10 offre camere luminose e ariose in un ambiente splendido, la nostra struttura a 4 stelle consigliata a Madrid.
Capodanno alla Puerta del Sol
- La sera di Dicembre 31st, tutte le televisioni spagnole si accendono con l'immagine della Puerta del Sol. Migliaia di persone accorrono in piazza per inaugurare il nuovo anno e mangiare 12 chicchi d'uva fortunati ai dodici rintocchi dell'orologio della Real Casa de Correos.
- Le novità di quest'anno includono l'illuminazione della Real Casa de Correos, che ospita il municipio di Madrid in uno spettacolo di luci, fuochi d'artificio e coriandoli subito dopo i rintocchi di Capodanno.
Eventi di Capodanno gay
- Il We Party's New Year Festival è una delle celebrazioni gay più importanti d'Europa con DJ di fama mondiale ed eccellenti produzioni teatrali in alcuni dei migliori club della città. Scopri tutto il programma.
- Resta al Room Mate Oscar nel centro del quartiere gay. Questo hotel è caldo e accade durante i grandi eventi gay, incluso il festival di New York.
Altre feste settimanali popolari terranno eventi di New York durante le festività natalizie, tra cui:
- MARTA CARIÑO – Due piani, più spazi. Caffè, bevande, cibo, un ricco menu di cocktail con DJ, musica dal vivo e tanto divertimento. C/Silva, 4
- LA BOITE – La domenica: vi aspetta il club “El Club de las Domingas”, pronto a farvi ballare al ritmo della migliore musica pop commerciale e ad intrattenervi con spettacoli originali e insoliti. C/Tetuán, 27
- DLRO IN DIRETTA – Night club che offre spettacoli diversi ogni giorno della settimana. Suonando musica pop e commerciale così non puoi smettere di ballare. C/Pelayo, 59
- VUELVETE LOCA – Se ami la scena Drag e la musica pop, dovresti visitare questo locale dove potrai ballare tutta la notte. C/Hortaleza, 43
- L.BAR – Parte della scena da oltre 25 anni, questo bar offre spettacoli di drag giornalieri che non ti lasceranno indifferente. C/Pelayo, 11
- KLUSTER – Tutti i sabati: per gli amanti della musica house e techno. Troverai un palcoscenico impressionante in un vecchio teatro, enormi LED e lo spettacolo laser più all'avanguardia. C/Covarrubias, 42
- BEARBIE – Ogni venerdì e sabato, musica pop e disco al club degli orsi di Chueca. Piazza Pedro Zerolo, 2
Chueca e altri quartieri
- Se non vuoi andare in discoteca, vai a Chueca, il quartiere gay della città, dove le strade sono piene di festaioli e festaioli di New York. Il quartiere è uno dei luoghi più cosmopoliti e vivaci di Madrid. Plaza de Chueca e Plaza de Pedro Zerolo, ribattezzate nel 2015 per il compianto attivista spagnolo che ha combattuto instancabilmente per la causa LGBTI+, sono il cuore del quartiere.
- Calle Fuencarral, Malasaña e Salesas, quartieri adiacenti, uniscono le forze con Chueca per offrire ai visitatori un'esperienza imperdibile.
- Ad esempio, Calle Fuencarral è ben nota come una delle zone commerciali più popolari della città, Malasaña è il punto d'incontro dei creativi più moderni e Salesas incarna uno spirito chic e bohémien ed è un quartiere elegante della capitale.
Cenare fuori
Per molti a Madrid, il capodanno viene festeggiato con una cena lunga e gustosa. Le prenotazioni devono essere effettuate con largo anticipo. Ecco alcuni dei nostri migliori consigli in città per tutto, dal brunch allo spuntino leggero, dal tradizionale a qualcosa di speciale.
- Brunch, prova Zafyro Café Club con un eclettico mix di opzioni, oltre a un sacco di piacere per gli occhi.
- tapas, visita La Tape – Spagnolo tradizionale – birra affollata, pazza, ottima.
- Los Chuchis – Incredibile mix e anche un po' di cibo fatto in casa in stile spagnolo – salsicce e torta di pastori – divertente.
- Roostiq – Proprio nel cuore di Chueca – vicino ai bar – fantastico barbecue spagnolo.
- lardico – È un po' stravagante ma è il miglior cibo spagnolo di transizione
- Cada Alberto, Riccioli d'oro direbbe che questo è giusto - non troppo esigente ma nemmeno troppo tapasy
- Restaurante Casa Benigno – Incredibile paella con un'atmosfera davvero eccentrica.
Goditi deliziose cioccolate calde, churros e altre prelibatezze.
- Dirigetevi verso Cioccolateria San Ginés per una deliziosa cioccolata calda con churros, un must quando sei a Madrid. Prova il loro Turrón, un dolcetto spagnolo fatto in casa con miele, albume d'uovo e pinoli o mandorle.
5 gennaio – Cabalgata de los Reyes Magos
- Gli spagnoli credono che Melchiorre, Gaspare e Balthazar siano responsabili di portare i regali di Natale, non Babbo Natale. La Cabalgata de Los Magos si celebra ogni anno la sera del 5 gennaio. Un'imponente parata si snoda per Madrid e durante quel periodo i bambini si affrettano a raccogliere le caramelle lanciate dai carri. Il fulcro della sfilata sono tre carri riccamente decorati che trasportano i Reyes Magos (Tre Re Magi).
- Percorso della parata (dalle 6.30 alle 9 circa): Paseo de la Castellana (angolo Nuevos Ministerios di Plaza San Juan de la Cruz) – Paseo de la Castellana – Plaza del Doctor Gregorio Marañón – Paseo de la Castellana – Glorieta de Emilio Castelar – Paseo de la Castellana – Plaza de Colón – Paseo de Recoletos – Plaza de Cibeles (fine della sfilata).
Pattinaggio sul ghiaccio
Madrid ha diverse piste di pattinaggio sul ghiaccio costruite appositamente per le celebrazioni natalizie. Tutti aprono la mattina presto e chiudono in genere alle 10:XNUMX.
- Galería de Cristal all'interno del CentroCentro – il Comune situato in Plaza de Cibeles.
- Pista de hielo Javier Fernández in Plaza de Azca.
- Pista de hielo Villa de Vallecas sul Paseo Federico García Lorca (stazione della metropolitana Villa de Vallecas).
- Pista de hielo Puente de Vallecas sulla stazione Entrevías-Asamblea de Madrid Renfe.
- Palacio de Hielo Dreams in Calle Silvano, 77 (stazione della metropolitana Canillas).
Naviluz, L'autobus di Natale
- Quest'anno vede il ritorno di Naviluz, l'autobus di Natale, che porta i passeggeri lungo alcune delle strade più emblematiche di Madrid per mostrare la meravigliosa esposizione di luci natalizie della città. A partire dal 26 novembre e termina il 6 gennaio 2022, l'autobus effettua numerose corse al giorno.
- Il viaggio dura circa 50 minuti e gli autobus passano ogni 10 minuti, dalle 6:11 alle 6:XNUMX (dom-gio) e dalle XNUMX:XNUMX a mezzanotte (ven-sab e festivi).
- Il percorso di quest'anno è il seguente: Plaza Colón (vicino ai Giardini della Scoperta) – C/ Serrano – Plaza de la Independencia – Plaza de Cibeles – C/ Alcalá – Gran Vía – C/ de los Reyes – C/ Maestro Guerrero – C / San Leonardo – Plaza de España – C/ Gran Vía – C/ Alcalá – Plaza de Cibeles – Plaza de la Independencia – C/Alcalá – C/ Velázquez – C/ Ortega y Gasset – C/ Serrano fino all'angolo con C/ Goya .
Alberghi consigliati a Madrid
I seguenti hotel sono tutti vicini alle principali attrazioni della città e ai bar gay
Collezione NH, Iberostar, Room Mate Oscar, H10 Villa de la Reina
Dove stare vicino a tutti i bar gay
Le nostre migliori selezioni 4 con le migliori tariffe.
Room Mate Oscar a Chueca la zona gay,
è il nostro hotel preferito a Madrid!
Per ulteriori informazioni e consigli
Visita di Natale a Madrid Il Sitoweb
La maggior parte dei bar gay di Madrid si trova a Chueca, il villaggio gay della città ed epicentro di tutta la vita gay spagnola. Gli hotel qui si riempiono velocemente, quindi prenota con largo anticipo, soprattutto per gli eventi chiave.
Prenota con fiducia. Ottieni i migliori prezzi dal nostro partner Booking.com
Abbiamo scelto hotel a Madrid che ti tengono vicino a tutti i negozi, ristoranti e bar
Uno sguardo alle luci che puoi aspettarti quest'anno.
Scopri lo spirito vibrante di Madrid, una città che abbraccia la diversità e offre una fuga inclusiva per i viaggiatori LGBTQ+, unendo un ricco patrimonio culturale, una vivace vita notturna e un'atmosfera calda e accogliente. Mentre Chueca è la principale area gay, anche altri quartieri di Madrid offrono una vasta gamma di bar e club con vibrazioni diverse ed esperienze uniche che vale la pena esplorare.
La vivace zona è perfetta per coloro che vogliono essere vicini alle principali attrazioni e ai bar e club gay.
Quartiere alla moda con negozi vintage e un tocco artistico, bar e caffè alla moda circondano Plaza del Dos de Mayo