Date degli eventi
Da: In attesa di date
A: In attesa di date
Illumina il tuo inverno con un viaggio a Barcellona a febbraio per il festival annuale delle luci, Lumen BCN. Sperimenta le proiezioni di luce
Illumina il tuo inverno con un viaggio a Barcellona a febbraio per il festival annuale delle luci, Lumen BCN. Sperimenta proiezioni di luce, installazioni e sculture luminose di artisti contemporanei.
- Resta vicino a tutte le mostre in Nuova città. Prenota il tuo soggiorno al Hotel Paxton offre camere spaziose con servizi di fascia alta e uno splendido bar sul tetto.
L'evento
- Llum, che significa Luce in catalano, si svolge nel quartiere Poblenou, a partire dal Disseny Hub Barcelona (Plaça de les Glòries). Le installazioni sono sparse nel quartiere e sono visibili dalle 6:15 fino a mezzanotte. Gli eventi precedenti hanno visto più di XNUMX diverse installazioni e mostre.
- Con il lavoro di architetti, designer e artisti di tutto il mondo, Llum BCN celebra gli spettacoli che raccontano una storia e stimolano la conversazione. Agli artisti viene data l'opportunità di migliorare ulteriormente la portata del loro lavoro attraverso l'uso di proiezioni su larga scala, spazi interattivi e un'illuminazione imponente come forma di sperimentazione artistica. Nelle precedenti edizioni, Llum BCN ha presentato artisti chiave, come Rafael Lozano-Hemmer, United Visual Artists, Luke Jerram, Daniel Canogar e Julio Le Parc.
- Grandi edifici storici, vecchie ciminiere ed edifici industriali si trasformano in opere d'arte dalla luce. Le installazioni trasformano il quartiere di Poblenou in un mondo unico di luce espressiva e immagini.
- Resta vicino al meglio di Poblenou al Acta Voraport, valutato "Favoloso" dagli ospiti. Le camere hanno ampie vedute della città e la colazione è superlativa.
Il Poblenou
- Nuova città si trova ad est del centro città, tra la zona di Glories e la spiaggia. Raggiungere Poblenou è facile tramite il rideshare o tramite la metropolitana: L1 Glòries, Clot, L2 Clot, L4 Llacuna, Poblenou e Selva de Mar. E tramite il tram: T4 e T5.
- El Poblenou è un grande quartiere di Barcellona, sede di caffè alla moda e bar di tapas lungo il viale Rambla de Poblenou e fabbriche riconvertite che ospitano uffici tecnologici e showroom di design.
- Le attrazioni intorno a Plaça de les Glòries Catalanes includono il mercato delle pulci di Els Encants, il futuristico Museo del Design di Barcellona e il grattacielo Torre Agbar.
- Se stai cercando un posto gay friendly dove fermarti dopo lo spettacolo di luci, vai a Signora Giorgio Lounge Bar, un cocktail lounge bar trendy e gay friendly frequentato dai ragazzi locali. Poblenou è a 14 minuti di taxi da Eixample, il quartiere gay della città.
LLUM Barcellona – Le nostre migliori scelte
- In attesa dell'elenco delle installazioni per l'edizione 2024.
Dove alloggiare?
Ecco gli hotel che consigliamo di avere buone recensioni e di tenerti vicino a tutte le azioni
H10 Metropolitan, Catalonia Plaza, Hotel El Palazzo, Stipare
Dove stare vicino a tutti i bar gay
Le nostre migliori selezioni 4 con le migliori tariffe.
Il ME Hotel Barcellona
è il nostro hotel preferito in città.
Per ulteriori informazioni e consigli su
Visita Llum BCN Il Sitoweb
Il quartiere gay di Barcellona si trova nel quartiere Eixample della città, conosciuto localmente come "Gaixample". Qui troverai la maggior parte dei bar, club e ristoranti gay. È abbastanza compatto e facile da navigare. Ci sono anche molti hotel e appartamenti disponibili in questa zona.
Prenota con fiducia. Ottieni i migliori prezzi dal nostro partner Booking.com
Abbiamo scelto hotel a Barcellona che ti tengono vicino a tutti i negozi, ristoranti e bar
L'Hotel El Palace Barcelona si trova nel quartiere Eixample, vicino alle Ramblas, alla principale zona commerciale e alle principali attrazioni turistiche di Barcellona. Offre una spa di lusso in stile Maya. Su richiesta è disponibile un servizio limousine con autista. Eleganti camere climatizzate con arredamento classico, TV satellitare, scrivania, minibar e bagno privato
Dotato di una terrazza panoramica con bar e piscina rilassante, l'H10 Metropolitan si trova a Barcellona, a 90 metri da Plaça Catalunya. Offre un ristorante di tapas e la connessione Wi-Fi gratuita. Ogni camera dispone di TV satellitare a schermo piatto, aria condizionata, macchina da caffè e minibar. Il bagno privato è completo di asciugacapelli e accappatoi.
L'Hotel Catalonia Plaza Cataluña offre una piscina all'aperto ed eleganti camere climatizzate con connessione Wi-Fi gratuita e TV satellitare. Si trova in un edificio modernista a 50 m da Plaza Catalunya a Barcellona. L'hotel serve una colazione continentale a buffet con show cooking e comprende un'ampia varietà di prodotti regionali e torte fatte in casa.
Il Cram Hotel si trova in un edificio che risale al 1892 e presenta una facciata modernista e interni moderni ed eleganti. Le camere vantano illuminazione avanzata e tecnologia di controllo degli accessi. Le camere sono climatizzate e dotate di bagno privato con asciugacapelli. Le camere dispongono di letti Treca de Paris ed eleganti tende di Gastón y Daniela.
Scopri di più sulle installazioni luminose uniche.
Barcellona è nota per la sua variegata e vivace comunità LGBTQ+, e ci sono diversi quartieri gay popolari che offrono esperienze entusiasmanti. Ecco cinque dei quartieri gay più famosi, ognuno con il suo fascino e le sue attrazioni uniche
Raval ha un'atmosfera bohémien con una scena gay alternativa ed è sede di Museo d'Arte Contemporanea di Barcellona.
Il quartiere gotico offre un mix di fascino storico, negozi alla moda e un'atmosfera inclusiva nel cuore della città.