Date degli eventi
Da: domenica 22 settembre 2024
Fino a: mercoledì 25 settembre 2024
La Mercè è il festival annuale della città di Barcellona in Catalogna, Spagna. È una festa ufficiale della città dal 1871
La Mercè è il festival annuale della città di Barcellona in Catalogna, Spagna. È una festa ufficiale della città dal 1871, quando il governo locale organizzò per la prima volta un programma di attività speciali per osservare la festa cattolica romana di Nostra Signora della Misericordia, La Mare de Déu de la Mercè in catalano.
- Stai visitando La Mercè? Resta vicino a tutti gli eventi del H10 Madison, con camere spaziose e una sublime piscina panoramica.
La festa
- Barcellona La Mercè dura circa cinque giorni e saluta l'estate con il botto e accoglie i mesi più freddi dell'autunno.
- La Mercè è una festa locale a Barcellona osservata Settembre 24th ogni anno. Il festival stesso è un evento di quattro giorni con oltre 500 attività, spettacoli ed eventi culturali.
- La maggior parte degli eventi si verifica nella Plaça de Jaume nel Quartiere Gotico.
Punti salienti dell'evento
- Le strade di Barcellona si trasformano con eventi, sfilate, corse di fuoco (Correfoc) e migliaia di persone. Le attività più tradizionali del Festival Mercè sono, infatti, un compendio della cultura popolare di tutta la Catalogna. Ecco i più popolari:
Il Corref
- Corsa al fuoco. Unisciti alle bestie e corri durante l'incendio lungo la Via Laietana dalle 8:XNUMX.
- I visitatori ballano sotto scintillanti fuochi d'artificio mentre una sfilata di diavoli devasta le strade della città. Se hai intenzione di ballare nella parata del fuoco, assicurati di indossare un cappello e degli occhiali per proteggerti.
castellani
- Guarda le torri umane in Plaça de Sant Jaume dalle 11:XNUMX.
- L'evento Human Tower è uno dei momenti salienti del festival. Arriva presto perché attira migliaia di visitatori. I Castellers mirano a costruire una torre umana. Una volta completata la torre, il membro più giovane del gruppo, in genere un bambino piccolo, salirà in cima alla torre e si alzerà, alzando la mano mentre la folla esulta in segno di apprezzamento. Le torri umane richiedono molta pianificazione e lavoro di squadra e il risultato è uno spettacolo. Altamente raccomandato.
Gigantes
- La sfilata dei giganti in Plaça de Sant Jaume dalle 11:XNUMX.
- Giganti di dieci piedi con effigi di re, regine e nobili marciano attraverso Barcellona. I giganti girano e ballano al ritmo della musica tradizionale suonata dalle bande musicali di accompagnamento.
Spettacolo di Proiezioni di Luce
- Uno degli eventi più memorabili durante La Mercè è lo spettacolo Light Projection, poiché gli edifici di Plaça St Jaume sono illuminati con immagini proiettate appositamente commissionate. Lo spettacolo si svolge ogni sera.
Feste gay
- Il festival attira centinaia di migliaia di visitatori e i bar gay sono pieni ogni notte.
- Molte delle serate nei club ospiteranno feste speciali il 23 settembre, poiché il giorno successivo è un giorno festivo.
- Il quartiere gay dell'Eixample è a 12 minuti di auto dal Quartiere Gotico.
Dove alloggiare?
Ecco gli hotel che consigliamo di avere buone recensioni e di tenerti vicino a tutte le azioni
Hotel El Palazzo, H10 Metropolitan, Catalonia Plaza, Stipare
Dove stare vicino a tutti i bar gay
Le nostre migliori selezioni 4 con le migliori tariffe.
Hotel El Palace di Barcellona
è il nostro hotel preferito in città.
Per ulteriori informazioni e consigli su
Festival La Mercè, Barcellona Sito web
Il quartiere gay di Barcellona si trova nel quartiere Eixample della città, conosciuto localmente come "Gaixample". Qui troverai la maggior parte dei bar, club e ristoranti gay. È abbastanza compatto e facile da navigare. Ci sono anche molti hotel e appartamenti disponibili in questa zona.
Prenota con fiducia. Ottieni i migliori prezzi dal nostro partner Booking.com
Abbiamo scelto hotel a Barcellona che ti tengono vicino a tutti i negozi, ristoranti e bar
L'Hotel El Palace Barcelona si trova nel quartiere Eixample, vicino alle Ramblas, alla principale zona commerciale e alle principali attrazioni turistiche di Barcellona. Offre una spa di lusso in stile Maya. Su richiesta è disponibile un servizio limousine con autista. Eleganti camere climatizzate con arredamento classico, TV satellitare, scrivania, minibar e bagno privato
Dotato di una terrazza panoramica con bar e piscina rilassante, l'H10 Metropolitan si trova a Barcellona, a 90 metri da Plaça Catalunya. Offre un ristorante di tapas e la connessione Wi-Fi gratuita. Ogni camera dispone di TV satellitare a schermo piatto, aria condizionata, macchina da caffè e minibar. Il bagno privato è completo di asciugacapelli e accappatoi.
L'Hotel Catalonia Plaza Cataluña offre una piscina all'aperto ed eleganti camere climatizzate con connessione Wi-Fi gratuita e TV satellitare. Si trova in un edificio modernista a 50 m da Plaza Catalunya a Barcellona. L'hotel serve una colazione continentale a buffet con show cooking e comprende un'ampia varietà di prodotti regionali e torte fatte in casa.
Il Cram Hotel si trova in un edificio che risale al 1892 e presenta una facciata modernista e interni moderni ed eleganti. Le camere vantano illuminazione avanzata e tecnologia di controllo degli accessi. Le camere sono climatizzate e dotate di bagno privato con asciugacapelli. Le camere dispongono di letti Treca de Paris ed eleganti tende di Gastón y Daniela.
Punti salienti di La Mercè
Barcellona è nota per la sua variegata e vivace comunità LGBTQ+, e ci sono diversi quartieri gay popolari che offrono esperienze entusiasmanti. Ecco cinque dei quartieri gay più famosi, ognuno con il suo fascino e le sue attrazioni uniche
Raval ha un'atmosfera bohémien con una scena gay alternativa ed è sede di Museo d'Arte Contemporanea di Barcellona.
Il quartiere gotico offre un mix di fascino storico, negozi alla moda e un'atmosfera inclusiva nel cuore della città.