Date degli eventi
Da: sabato 21 ottobre 2023
Fino a: giovedì 2 novembre 2023
L'evento fa parte di La Catrina Fest, che mira a mostrare gli elementi tradizionali di Mexicao
Il giorno annuale dei festeggiamenti dei morti è diventato estremamente popolare in Messico tra i visitatori internazionali. La sfilata principale nel centro della città è una produzione spettacolare. Inoltre, molte delle feste e dei club gay ospitano feste in costume speciali ed eventi a tema del giorno dei morti nella settimana che precede la sfilata.
- Rimani vicino all'inizio della sfilata al Hotel di design Mumedi, classificato "Eccezionale" dagli ospiti, offre un'ottima colazione, belle camere e un servizio eccezionale.
Le date della sfilata per il 2023
- Le sfilate in genere iniziano nel fine settimana prima di Halloween (21 ottobre 2023) e continuano fino all'inizio di novembre.
- Le date per la sfilata principale sono sempre annunciate in ritardo. Gli eventi precedenti si sono svolti sia il sabato che la domenica del fine settimana prima o di Halloween, a seconda di quando cade Halloween.
- Assicurati che il tuo soggiorno includa il weekend dal 27 al 29 ottobre 2023 per non perdere l'evento principale.
- Gli eventi tradizionali Día de Muertos / Day of the Dead si svolgono sempre il 1 e 2 novembre.
Sfilata degli Alebrijes
- 21 ottobre (sculture d'arte popolare messicana dai colori vivaci di creature fantastiche).
- La sfilata inizierà alle 10:00 presso il Monumento all'Indipendenza e passerà lungo il Paseo de la Reforma, Siviglia, Salamanca e si concluderà ad Alvaro Obregon
- Se ti perdi la sfilata degli alebrijes, saranno esposti nell'Angel de la Independencia (Angelo dell'Indipendenza) fino al 6 novembre.
Sfilata di Catrinas
- Ottobre 22nd – I Catrinas sono quelle raffigurazioni scheletriche che sono diventate un'icona del Giorno dei Morti,
- La sfilata inizierà alle 6.30:2.5 dal monumento dell'Angelo dell'Indipendenza per una marcia di circa quattro chilometri (XNUMX miglia) verso lo Zócalo
- Per ottenere una pittura per il viso di Catrina, aspettati di trovare pittori per il viso ovunque si svolgono i festeggiamenti di Día de Muertos. I posti migliori a Città del Messico per truccarsi sono in genere lo Zocalo e il Jardin Centenario a Coyoacan.
Parata del giorno dei morti
- Ottobre 28th - La sfilata parte attraverso la Puerta de los Leones, che si trova sul Paseo de la Reforma, e arriva di notte allo Zócalo Capitalino. Ci saranno molte sorprese qui che non sono mai state viste prima.
- La parata della Giornata Internazionale dei Morti di quest'anno a Città del Messico inizia alle 5:XNUMX.
- L'evento durerà 3.5 ore su un percorso lungo 1.2 km caratterizzato da 10 spettacolari carri allegorici, 29 epici oggetti di scena in movimento, 4 mongolfiere monumentali e 1200 partecipanti.
- Continua la tua festa più tardi a Il più grande evento del circuito gay di Halloween del Messico di Jubileo
- Suggerimento: arriva con almeno due ore di anticipo. All'evento sono attesi oltre 1 milione di spettatori. Considera la possibilità di cercare un posto meno affollato a metà della Reforma. Ma preparati a camminare fino allo Zocalo per assistere allo spettacolo di droni e al concerto alla fine del percorso della parata.
Lo Zocalo
- Ufficialmente conosciuta come Plaza de la Constitución, Lo Zocalo è la piazza principale e uno dei luoghi più riconoscibili di Città del Messico.
- Contiene una gigantesca bandiera messicana al centro ed è stato il fulcro delle riunioni pubbliche sin dai tempi degli Aztechi.
- Per panorami epici in uno dei quartieri più esclusivi della città, resta vicino al W Città del Messico. In alternativa dai un'occhiata al Suites Obelisco nelle vicinanze, con ottime tariffe, ampie camere e una palestra attrezzata.
La storia della manifestazione
- La parata è un evento relativamente nuovo, ispirato al film di James Bond, Spectre. Nel cuore della città si svolge la sfilata del Giorno dei Morti, con tanto di carri allegorici, marionette scheletri giganti e più di 1,000 attori, ballerini e acrobati in costume.
- Day of the Dead risale al periodo azteco e i celebranti ritengono che gli spiriti dei loro cari defunti tornino per una visita. Le famiglie costruiscono altari adorati con fotografie, candele votive e oggetti che il defunto godeva come cibo e bevande - anche tequila o mezcal.
- L'evento fa parte di Festa della Catrina che mira a mostrare le culture e le tradizioni tradizionali messicane in modo luminoso e moderno!
Date da ricordare
La parata è un evento relativamente nuovo e la data cambia ogni anno. Sfortunatamente, viene invariabilmente annunciato vicino all'evento, tuttavia in genere si svolge nel fine settimana più vicino al 31 ottobre. Le date ufficiali delle celebrazioni storiche di Halloween sono le seguenti:
- 31 ottobre: vigilia del Giorno della morte ed è anche conosciuto come notte di Halloween (notte delle streghe).
- 1 novembre: Giornata degli innocenti, commemora i bambini deceduti.
- 2 novembre: l'effettivo Giorno dei Morti.
Dove alloggiare durante le celebrazioni del giorno dei morti a Città del Messico
- Resta nel cuore del Zona Rosa, il quartiere gay della città e sede di ottimi bar e club. È anche vicino a dove si tengono il giorno principale della parata dei morti e delle celebrazioni.
- La rotta Hotel e Suite PF sono proprio nel cuore del quartiere gay, a pochi passi dai locali e dai bar. Le camere sono confortevoli con una vasta gamma di servizi e il personale è cordiale.
- La rotta Hotel Geneve è un bellissimo grand hotel antico con un fantastico arredamento storico e un servizio eccellente.
Eventi del circuito gay durante Halloween e il Giorno dei Morti
- Sabato 28 ottobre – Bearmex ti invita a Hallowoof, una delle feste in costume gay più popolari della città.
- Sabato 28 ottobre – Jubileo presenta Mario's Kingdom, la più grande festa in circuito della città. Ciao Luigi!
- Mercoledì 1 novembre – Brutto ospita Mastermind, la più grande festa da ballo gay del Giorno dei Morti.
- sabato 4 novembre – Pervertito, una festa underground itinerante che suona la migliore musica disco house e techno di Città del Messico.
Hotel consigliati a Città del Messico
Ecco i nostri hotel consigliati, tutti vicini alle principali attrazioni della città e alle celebrazioni del Giorno dei Morti:
Dove stare vicino a tutti i bar gay
Le nostre migliori selezioni 4 con le migliori tariffe.
Lo Sheraton offre viste mozzafiato di
la città, ampie camere e una piscina sul tetto
Per ulteriori informazioni e consigli su
Il giorno dei morti Messico Il Sitoweb
I migliori bar gay di Città del Messico si trovano a breve distanza a piedi da tutti i migliori hotel nella famosa Zona Rosa.
Prenota con fiducia. Ottieni i migliori prezzi dal nostro partner Booking.com
Abbiamo scelto hotel a Città del Messico che ti tengono vicino a tutti i negozi, ristoranti e bar
L'NH Mexico City Reforma dispone di una piscina all'aperto, di un ristorante e di camere climatizzate con TV satellitare. Si trova nel centro del famoso quartiere Zona Rosa. Tutte le camere sono dotate di macchina da caffè Nespresso, TV da 48 pollici, cassetta di sicurezza per laptop e prese europee. I bagni sono dotati di doccia con getto a pioggia e doccia telefonica. Ogni mattina viene allestito un buffet per la colazione.
Situato nella Zona Rosa a un isolato dagli edifici per uffici del Paseo de la Reforma, la Galeria Plaza Reforma attrae sia i viaggiatori d'affari che i turisti. Questo distinto hotel di 434 camere è circondato dal quartiere finanziario e commerciale della capitale, dove si possono trovare esclusivi ristoranti, negozi e boutique. Il servizio pluripremiato ha posizionato Galeria Plaza come un hotel a 5 stelle moderno ma confortevole
Dotato di una piscina all'aperto e di un ristorante, lo Sheraton Maria Isabel Hotel Towers gode di una posizione privilegiata nel cuore del quartiere finanziario di Città del Messico. L'accesso Wi-Fi è disponibile. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, minibar e canali via cavo. I letti con soffici materassi, piumoni e soffici cuscini. I bagni sono dotati di vasca o doccia. Una scrivania, una cassetta di sicurezza e un set da stiro.
Questo storico hotel è situato a Juarez, nella zona rosa del Messico, a pochi passi da negozi, ristoranti e attrazioni, e combina il fascino storico con servizi e strutture moderne, tra cui un centro benessere in loco. In loco è disponibile un parcheggio gratuito. Situato a pochi passi dalle principali attrazioni turistiche della città. Gli ospiti possono facilmente visitare il Paseo de la Reforma, il Parco Chapultepec e molto altro.
I messicani celebrano la prima processione del Giorno dei Morti
La Zona Rosa è forse l'area LGBTQ+ più conosciuta di Città del Messico. Si trova nel cuore della città e offre un mix di bar, club, ristoranti e negozi che si rivolgono alla comunità LGBTQ+. È noto per la sua vivace vita notturna e l'atmosfera vibrante.
Condesa è a 15 minuti a piedi dalla Zona Rosa, un quartiere alla moda con caffè LGBTQ+ friendly e scene artistiche.
Accanto a Condesa e offre un'atmosfera simile. È noto per la sua architettura storica, i ristoranti alla moda.