Date degli eventi
Da: venerdì 17 novembre 2023
A: domenica 31 dicembre 2023
Copenaghen si trasforma in un Paese delle Meraviglie di Natale a dicembre. Il Natale ai Giardini di Tivoli è pieno di allegria festosa.
Il Natale in Danimarca è un momento magico. La città si trasforma in un paese delle meraviglie invernale pieno di allegria natalizia con più di 6 diversi mercati sparsi per la città.
Dove alloggerai per Natale a Copenaghen?
La città si riempie durante le festività natalizie, soprattutto nei fine settimana, quindi prenota il tuo hotel in anticipo. Stai vicino al Giardini di Tivoli per la migliore posizione, vicino a tutti i mercati e negozi.
- Guarda la cittadinoM Copenaghen Radhuspladsen dove si può gustare la colazione con vista al 7° piano. (3 minuti a piedi dai mercati)
- In alternativa, considera l'Andersen Boutique Hotel, situato a pochi passi dalla Stazione Centrale e proprio nel cuore pulsante della città. (5 minuti a piedi dai mercati)
Natale ai Giardini di Tivoli
- 17 novembre - 31 dicembre 2023 - Apre dalle 11:10 alle 24:XNUMX, più a lungo nei fine settimana. (chiuso il XNUMX dicembre)
- Natale in Giardini di Tivoli è una cara tradizione natalizia tra gli abitanti di Copenaghen e i visitatori della città. Fedele alla tradizione, l'intera Tivoli è decorata per la stagione con 1,000 alberi di Natale di abete rosso completamente ricoperti da una miriade di luci e 70,000 palline di Natale.
- Goditi le altre tradizioni culturali natalizie di Tivoli, dalla Pixie Band che suona in vari punti intorno ai giardini, la grande processione di Lucia con un coro di cento persone e le luminarie quotidiane di Tivoli.
Illuminazioni di Tivoli
- Le luci di Tivoli sul lago presentano tre spettacoli di luci separati della durata di circa cinque minuti ciascuno per tutta la serata, con musica natalizia che permea il parco per creare un'atmosfera natalizia di Tivoli unica. Quest'anno, una nuova aggiunta include uno spettacolo di proiezione spettacolare sull'iconica facciata della sala da concerto.
- Il festival dei fuochi d'artificio va da dal 25 al 27 dicembre e di nuovo il 31 dicembre.
Altre attività nei giardini
- La miriade di giostre e giochi di Tivoli sarà aperta come sempre, mentre ristoranti e punti ristoro sono pronti con tutte quelle prelibatezze natalizie. I punti vendita permanenti sono integrati da circa 60 bancarelle di varie dimensioni, che vendono cibo, dolciumi, bevande calde, addobbi natalizi, prodotti a maglia, prodotti in pelle, artigianato, gastronomia e altro ancora. In altre parole, puoi anche fare parte del tuo shopping natalizio a Tivoli.
- I giardini di Tivoli ospitano uno speciale spettacolo pirotecnico di Capodanno. Molti dei ristoranti situati all'interno dei giardini ospitano cene sontuose e feste a tema di Capodanno.
- Goditi la "vita da suite" a Copenaghen durante la tua fuga di Natale. Resta al Erik Vokel Boutique appartamenti, classificato "Superbo" dagli ospiti, vicino a tutti i mercati e dotato di servizi di fascia alta e posizione perfetta.
Natale a Bakken
- Date in attesa – Visita il parco divertimenti più antico del mondo durante il Natale a Copenaghen. Bakken, aprirà tutti i fine settimana dal venerdì alla domenica, le sue strade tortuose trasformate in un mercato ricco di deliziosi cibi fatti in casa e caramelle.
- Il mercato ospita anche alcuni dei migliori volti e ristoranti che servono un classico pranzo di Natale danese.
- E, naturalmente, puoi goderti le numerose giostre del parco, comprese le montagne russe in legno di otto decenni, mentre ammiri le luci di Natale da ogni angolazione, anche a testa in giù!
- Il mercato si trova a 30 minuti di auto a nord di Copenaghen e l'ingresso è gratuito.
Altri mercatini di Natale di Copenaghen
La maggior parte dei seguenti mercati apre da metà novembre, tuttavia alcuni potrebbero aprire prima, in particolare i mercati di Christiania.
- King's New Square Mercatino di Natale (Julemarked Kongens Nytorv) Natale
Rivivi le antiche tradizioni in questo affascinante mercato, il luogo perfetto per decorazioni autentiche alla fine della strada pedonale Strøget.- Piazza Ponte Alto Mercatino di Natale (Julemarked Højbro Plads)
Nel cuore dell'antica città medievale di Copenaghen. Il miglior glühwein fatto in casa- HC Andersen Mercatino di Natale (contrassegnato da HC Andersen Jule)
Accogliente mercatino di Natale, molti articoli di qualità fatti a mano nel centro di Copenaghen su Nytorv, proprio vicino a "Strøget".- Città libera Christiania Negozio natalizio
Un mercato hippie bohémien in un'ex base militare con un'atmosfera unica e una deliziosa cucina locale.Nyhavn: Natale sul canale.
Nyhavn era originariamente un trafficato porto commerciale, ma oggi le belle case antiche sono state rinnovate e Nyhavn è piena di persone che si godono l'atmosfera rilassata del canale, la musica jazz e l'ottimo cibo.
- Date in attesa – Le storiche strade di ciottoli di Nyhavn hanno sempre affascinato visitatori e cittadini di Copenaghen. Soprattutto durante il periodo natalizio, quando le mandorle tostate di zucchero riempiono l'aria, Nyhavn prepara la scena per un modo idilliaco di vivere le tradizioni "hygge" e natalizie danesi.
- Per tutto il mese di dicembre, le bancarelle decorate lungo la banchina vendono regali di stagione, souvenir e prelibatezze. Con le case colorate 15th come sfondo, ti ritroverai a viaggiare indietro nel tempo. Se non di nuovo a quando Hans Christian Andersen risiedeva nel n. 20, quindi torna alle vacanze natalizie della tua infanzia.
- I ristoranti servono tradizionali prelibatezze natalizie danesi come "æbleskiver" e "gløgg", una bevanda calda tradizionale danese simile al Glühwein tedesco, e gli alcolici natalizi nell'iconico Nyhavn sono alti.
Mercatino di Natale allo Zoo
Zoo di Copenaghen apre le sue porte a un Natale delizioso e vecchio stile.
- Date in attesa – Con oltre 400,000 scintillanti luci natalizie e accoglienti bancarelle del mercato, una visita regolare allo ZOO si trasforma in un'esperienza magica. L'atmosfera natalizia è completa nello ZOO con 900 alberi di Natale sparsi ovunque, così come renne e cavalli che passeggiano per il parco.
- Naturalmente, ci sono anche confezioni regalo con artigianato, decorazioni natalizie e piccoli regali di Natale disponibili presso l'accogliente mercatino di Natale, e l'opportunità di soddisfare i più golosi con dolcetti natalizi danesi, glögg, mandorle tostate, waffle, cacao e tanto altro Natale scricchiolio.
Altri luoghi d'interesse di Natale a Copenaghen
- A un paio di minuti a piedi da Nyhavn troverai le tradizionali decorazioni natalizie che illuminano il bellissimo edificio storico del famoso Hotel D'Angleterre, che ogni anno a dicembre espone magnifiche decorazioni natalizie illuminate.
- Situato quasi proprio accanto, lo storico grande magazzino di Copenaghen, Magasin Du Nord mette anche in mostra le sue decorazioni natalizie contribuendo a creare lo spirito natalizio a Kongens Nytorv.
- Ammira il soffitto delle luci di Natale a Kronprinsengade. Come da tradizione, una delle migliori strade di Copenaghen per lo shopping (regali di Natale inclusi), accende un affascinante soffitto di luci natalizie.
SUGGERIMENTO: Carte di Copenaghen. Con una piccola tassa, le carte ti danno l'ingresso gratuito a oltre 60 musei, tutti i trasporti pubblici, il tour dei canali e persino i famosi Giardini di Tivoli. Ottieni il tuo in anticipo e risparmia tempo in coda.
Copenaghen gay
- La vita notturna di Copenaghen è aperta come tutto il resto della città. Ma se hai voglia di festeggiare con la comunità, scoprirai che l'area intorno a Studiestrædet è piena di bar e discoteche LGBTQI+, come il bar gay più antico del mondo Centralhjornet. Bar accogliente e Kiss Kiss sono anche popolari, specialmente durante i fine settimana.
- Studiesstrædet fa parte del Quartiere Latino di Copenaghen ed è sede di molti piccoli negozi, gallerie e caffè, nel parte storica centrale di Copenaghen.
Hotel consigliati a Copenaghen
I seguenti hotel si trovano vicino a bar, club e mercatini di Natale.
Dove stare vicino a tutti i bar gay
Le nostre migliori selezioni 4 con le migliori tariffe.
The Royal Hotel è dove ci piace stare
a Copenhagen offre un'ottima posizione.
Per ulteriori informazioni e consigli su
Mercatino di Natale di Copenaghen Sito web
Quasi tutti i bar e i club gay si trovano nel centro della città, vicino alla famosa via dello shopping Strøget. Sono tutti a poca distanza l'uno dall'altro.
Prenota con fiducia. Ottieni i migliori prezzi dal nostro partner Booking.com
Abbiamo scelto hotel a Copenaghen che ti tengono vicino a tutti i negozi, ristoranti e bar
Situato nell'antico Quartiere Latino di Copenaghen, questo elegante hotel offre la connessione Wi-Fi gratuita e camere di design. A soli 4 minuti a piedi si trova la principale via dello shopping, Strøget. Aria condizionata, TV a schermo piatto e pavimenti in parquet. Alcune camere sono dotate di balcone o terrazza. Il ristorante e il bar si trovano proprio nel vivace centro della hall dell'hotel.
Situato vicino alla piazza del municipio nel centro di Copenaghen, questo elegante hotel offre cucina nordica, un famoso bar e camere dal design personalizzato con arredi moderni, TV a schermo piatto e connessione Wi-Fi gratuita. Le spaziose camere dello Scandic Palace Hotel includono TV via cavo, bagni piastrellati neri e poltrone rilassanti. Molte offrono viste sul vivace centro di Copenaghen.
Dotato di viste panoramiche sulla città dalla terrazza panoramica, questo hotel nel centro di Copenaghen si trova tra il Museo Nazionale di Copenaghen e la Piazza del Municipio di Copenaghen. Ogni giorno al bar della hall viene offerto un wine hour gratuito dalle 17:00 alle 18:00. Ampie finestre, scrivania e TV via cavo sono standard.
L'elegante Hotel Alexandra si trova a 200 m dalla piazza del municipio di Copenaghen e dai giardini di Tivoli. Le sue camere insonorizzate dispongono di TV a schermo piatto, set per la preparazione di tè/caffè e mobili classici di design danese. La connessione Wi-Fi gratuita è disponibile in tutte le camere dell'Alexandra, così come nella hall. Lo Spisebaren Knøw offre comfort food biologico e famosi piatti danesi
Punti salienti in evidenza del Natale a Copenaghen
La Danimarca ha la reputazione di essere uno dei paesi più LGBTQ+ friendly al mondo. L’attività sessuale tra persone dello stesso sesso è stata depenalizzata in Danimarca nel 1933, rendendolo uno dei primi paesi al mondo a farlo. Nel 1989, la Danimarca è diventata il primo paese a riconoscere legalmente le unioni registrate tra persone dello stesso sesso. Nel 2012, la Danimarca ha legalizzato il matrimonio tra persone dello stesso sesso, consentendo alle coppie dello stesso sesso di sposarsi e adottare bambini, proprio come le coppie di sesso opposto.
Questa zona è vicina a Vesterbro ed è nota per la sua atmosfera elegante. Ha alcuni bar e caffè LGBTQ+-friendly.
Il centro città ha anche una concentrazione di locali LGBTQ+, che lo rendono una zona popolare sia per la gente del posto che per i visitatori.