Date degli eventi
Da: venerdì 9 febbraio 2024
A: mercoledì 14 febbraio 2024
Uno degli eventi di carnevale più colorati del mondo e si svolge ogni anno nel fine settimana prima del Mercoledì delle Ceneri
Il Carnevale di San Paolo è uno degli eventi carnevaleschi più colorati del mondo e si svolge ogni anno nel fine settimana prima del Mercoledì delle Ceneri. A San Paolo, i festeggiamenti iniziano il venerdì di carnevale e continuano fino a martedì. La festa senza sosta attira migliaia di visitatori stranieri.
- In visita per Carnevale? Rimani nel Quartiere Jardin/Cerqueira César, sede dei migliori hotel e ristoranti della città ea breve distanza dai bar e dai club gay.
I migliori eventi di carnevale del circuito gay a San Paolo
- 9-12 febbraio 2024 - Fine settimana del circuito di San Paolo del Carnevale di SuperFestas – Uno dei più grandi promotori di feste che organizza eventi per 4 giorni e notti con feste d'autore tra cui il famoso "Maggiore” notte del circuito.
- 10-12 febbraio 2024 – Arrivano gli orsi! Ursound Club presenta due diverse feste, popolari tra orsi, cuccioli, cacciatori e ammiratori, più un Bear Block Party la domenica.
- 11 febbraio 2024 – FRESH porta le migliori vibrazioni da festa in piscina a San Paolo per un'edizione di Carnevale molto speciale dalle 5:8 alle XNUMX:XNUMX!
- Date in attesa – Dì addio al Carnevale di San Paolo al più grande evento delle celebrazioni, La festa nella giungla, un evento che dura tutto il giorno da mezzogiorno all'una di notte.
- Date in attesa – Komplexo Tempo nel quartiere Mocco ospita PERVERT Party di Matinée con i ballerini più in voga, un'epica produzione teatrale e DJ Matinee superstar.
- Date in attesa – Circolo ALTO, lo spettacolare night club gay di San Paolo presenta tre giorni di feste del circuito internazionale tra cui il famoso in tutto il mondo WE Party da Madrid.
- Soggiorna vicino ai bar gay di San Paolo e alle attrazioni turistiche del Novotel San Paolo, con camere spaziose, colazioni molto apprezzate e personale cordiale.
Il Sambodromo
- 9-11 febbraio 2024 – Le famose sfilate e gare di carnevale si svolgono presso l'Anhembi Sambodromo, uno dei più grandi luoghi all'aperto per grandi eventi nella città di San Paolo in Brasile. È stato inaugurato nel 1991 e ha una capacità di 103,200 persone.
- Tradizionalmente lo spirito competitivo del Carnevale raggiunge il culmine il Mercoledì delle Ceneri quando i giudici leggono i punteggi e decidono la squadra vincente.
- Per assistere alla parata principale al Sambodromo il venerdì e il sabato i biglietti sono disponibili sugli spalti o sulle tribune, salendo di prezzo per un palco privato da 25 posti.
- I biglietti possono essere acquistati negli stadi della città o tramite il Pagina ufficiale della Scuola di Samba.
- Il giorno più competitivo del Carnevale di strada è solitamente il sabato del Carnevale. La maggior parte degli spettatori sono accaniti sostenitori di una particolare scuola di samba, molto simile alla lealtà nei confronti delle squadre di calcio brasiliane.
Eventi gay del Carnevale di San Paolo
Mentre tutti gli occhi sono concentrati sull'Anhembi Sambodromo, molti altri eventi si susseguono fino a tarda notte.
- "Minhoqueen”, è un gruppo di carnevale di strada che celebra le drag queen nella loro parata con un sacco di dive gay e musica pop proveniente dai camioncini dei suoi DJ. Il gruppo non si concentra solo sul Carnevale, ma organizza feste ed eventi durante tutto l'anno con il motto di cercare l'inclusione e il riconoscimento della comunità LGBT.
- Un'altra parata, lanciata dal Museo della Diversità Sessuale di San Paolo gruppo "Será que é?", che si traduce approssimativamente come "È gay?" ha la missione di unire la gioia e il divertimento del Carnevale con i concetti di inclusione e una cultura di pace e rispetto di tutte le persone LGBT.
Feste di quartiere gay
- Il quartiere di Bixiga, il quartiere italiano situato all'interno del distretto di Bela Vista nel centro di San Paolo ha una delle migliori feste di strada che tu abbia mai visto poiché ospita molti appassionati di samba e ha una delle migliori scuole di samba della città, Vai Vai.
- Bixiga offre una vasta gamma di ristoranti, caffè, musei, mercati all'aperto e scuole di samba.
- Il Blocco da Diversidade – I gruppi gay di San Paolo sono famosi per le loro sfilate pre-carnevale e alcuni di loro prendono un pezzo della città per chiamarlo proprio. La stessa associazione che organizza la Sao Paulo Pride Parade, organizza anche un divertente evento di strada post-carnevale. La festa del Bloco da Diversidade o del Gay Block si svolge in Largo Do Arouche, il cuore del quartiere gay, il 9 marzo.
- Ci sono più di 30 diverse feste gay di quartiere che si svolgono in tutta la città durante l'ultima settimana di Carnevale, molte con ospiti famosi della scena gay a San Paolo, - drag queen, dj e imprenditori di culto. Blocco Sereianos, Festa Lunatica, Lavorare intorno essendo tra i più frequentati.
Gay San Paolo, quartieri e dove alloggiare
La parte migliore della città in cui soggiornare è giardino, con tutti i negozi a portata di mano e i bar e i club gay nelle vicinanze.
Frei Caneca / Consolazione
- Conosciuto localmente come Gay Caneca, questo gaybourhood è pieno di locali gay friendly e si trova tra la vivace Avenida Paulista e il super gay Shopping Frei Caneca. La maggior parte della vita notturna gay della città ruota attorno a questo quartiere, soprattutto a Club Alok, uno dei più longevi della città.
- Inaugurato 21 anni fa, A Lôca oggi ospita diverse feste famose, come il Grind on Sundays che riunisce le folle per ascoltare musica rock, pop e degli anni '1980. Le attrazioni della Drag Queen si tengono occasionalmente il giovedì e la domenica.
- Rimani vicino a Frei Caneca al Hotel Ca'd'Oro . Le camere hanno una splendida vista e la colazione a buffet è deliziosa.
Largo do Arouche/Centro
- Un quartiere economico e allegro, che attrae tutte le sfumature dell'arcobaleno gay, dagli orsi ai transessuali, tutti sono i benvenuti. Largo do Arouche è una sezione della grande area del centro (conosciuta come Centro). Club principale, Danger Dance Club, è un luogo popolare e sede di drink EDM, drag queen e ragazzi muscolosi.
- Scoprirai che la festa inizia tardi e continua fino a notte fonda, riversandosi in strada in Avenida de Carvalho, soprattutto fuori dai bar gay soda Pop e Tazza d'argento.
Pinheiros
- Pinheiros è un quartiere emergente, popolare tra gli hipster e i giovani gay. Il quartiere ospita una popolare fiera all'aperto del sabato in Praça Benedito Calixto.
- Bubu Lounge attira una grande folla, soprattutto durante il fine settimana. È considerato da molti come uno dei tre migliori club LGBT di San Paolo.
Bela Vista
- Bela Vista è incentrato sull'affascinante Bixiga, o Little Italy, con molte trattorie casalinghe e pizzerie lungo e intorno a Rua Treze de Maio. Da qui, strade strette conducono all'ampia Avenida Paulista, il centro nevralgico economico e commerciale della città, fiancheggiata da boutique di moda, caffè alla moda e centri culturali, tra cui il Museo d'Arte di San Paolo (MASP), in un suggestivo edificio in cemento e vetro struttura
- Resta al Melia Paulista, famoso per la sua calorosa accoglienza e l'elevata attenzione ai dettagli, a pochi passi da alcune delle principali attrazioni della città.
- Il quartiere è casa Yacht Club, discoteca LGBT luminosa e allegra con arredi nautici e camerieri vestiti da marinai. Il mercoledì, il club ospita la sua famosa festa Lux, incentrata sul pop degli anni '1980 e sui successi di oggi. Il sabato è dedicato alla musica elettronica, che spazia dall'EDM alla musica House per la festa Shout. Il biglietto d'ingresso è uno dei più alti tra i bar LGBT della città.
- Bubu Lounge suona principalmente musica elettronica e retrò, con l'eccezione del sabato dove una band suona musica popolare brasiliana (MPB).
Jardins/Cerqueira César
- Jardins / Cerqueira César – Il nostro posto preferito in cui soggiornare, questo quartiere si trova di fronte all'Avenida Paulista e ospita ristoranti di lusso, negozi di moda chic e numerose opzioni di hotel. La maggior parte si trova a una distanza di 15-20 minuti a piedi dagli hotspot gay di Frei Caneca.
- Viziati al Tivoli Mofarrej San Paolo, un hotel a 5 stelle classificato come "superbo" che offre colazioni sul tetto, trattamenti termali straordinari e lusso discreto.
- L'Universo Paulista è anche un'ottima opzione; con 4 stelle dispone di un'ampia piscina all'aperto, palestra ben attrezzata ed è a pochi passi da tutti i bar e negozi.
Hotel consigliati a Sao Paulo
I seguenti hotel sono attualmente di tendenza con i nostri lettori. Tutti sono vicini ai bar gay della città e alle principali attrazioni:
L'Hotel PortoBay, Tryp San Paolo, Pergamon Hotel, Hotel Novotel Jaraguá.
Dove stare vicino a tutti i bar gay
Prenota ora e paga all'arrivo.
L'Estanplaza Paulista è vicino a
tutti i bar e i negozi gay alla moda
Per maggiori informazioni e consigli su
Visita al Carnevale di San Paolo Il Sitoweb
I bar gay sono un po 'sparpagliati ma i taxi sono economici, abbiamo scelto gli hotel vicino ai bar gay che hanno recensioni elevate su booking.com il nostro hotel partner
Prenota con fiducia. Ottieni i migliori prezzi dal nostro partner Booking.com
Abbiamo scelto hotel a San Paolo che ti tengono vicino a tutti i negozi, ristoranti e bar
Questo hotel a 5 stelle offre sistemazioni di lusso a soli 100 metri dalla stazione della metropolitana Trianon-Masp a Bela Vista, San Paolo. Dispone di un centro benessere, una piscina interna e riscaldata. Le camere dell'Hotel PortoBay São Paulo sono elegantemente progettate e dotate di connessione Wi-Fi gratuita, TV via cavo, scrivania e bagno interno. Alcune camere dispongono di una spaziosa area salotto.
Le camere climatizzate dell'Intercity São Paulo Paulista Hotel presentano arredi contemporanei e sono dotate di TV a schermo piatto con canali via cavo, minibar, scrivania e armadio. E bagno privato con doccia, set di cortesia e asciugacapelli. Alcune suite vantano anche una terrazza dotata di vasca idromassaggio. Il servizio in camera è disponibile 24 ore su XNUMX.
Nel cuore di San Paolo, vicino al centro commerciale Frei Caneca e alla piazza Franklin Roosevelt. L'hotel a 4 stelle offre camere standard e lussuose dal design contemporaneo e servizi moderni. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto con canali via cavo, minibar, telefono e scrivania. I bagni sono dotati di doccia
Questo Novotel si trova nel cuore di San Paolo, a un isolato di distanza dalla stazione della metropolitana Anhangabau o Republica. Dispone di 2 ristoranti, un attrezzato centro fitness. Le camere sono dotate di aria condizionata, minibar, TV a schermo piatto con canali via cavo, cassetta di sicurezza, scrivania e telefono. Il bagno è dotato di doccia e set di cortesia. Wifi gratis
Bloco da Diversidade 2018