Date degli eventi
Da: sabato 27 gennaio 2024
A: mercoledì 14 febbraio 2024
Il Carnevale si festeggia in tutta la Sicilia, ma questo è uno dei più famosi d'Italia
Il Carnevale si festeggia in tutta la Sicilia, ma questo è uno dei più famosi d'Italia. Acireale è a soli 10 minuti di treno da Catania tra l'Etna e il mare.
- Se vuoi pernottare ad Acireale, ti consigliamo il Grande Albergo Maugeri, valutato "Superbo" dagli ospiti. L'hotel è il cuore del centro storico con camere arredate in stile classico e una location perfetta per esplorare gli eventi di Carnevale.
Dove alloggiare? Acireale o Catania?
- Il Carnevale di Acireale attira migliaia di visitatori da tutto il mondo e gli hotel della città si riempiono in fretta.
- Ti consigliamo di rimanere nelle vicinanze Catania e prendi il treno per la parata. Catania ha una scena della vita notturna gay molto più vivace.
Il carnevale
- Il Carnevale di Acireale è conosciuto come il Carnevale più Bello della Sicilia e uno dei più antichi d'Italia, con maschere, coriandoli, luminarie, arte, fiori, musica e divertimento. Prepara il tuo costume mentre l'intera città si veste per le feste e gli eventi notturni.
- Secondo il calendario quaresimale, il Carnevale si svolge in genere da metà febbraio a inizio marzo.
- Nel 1880 furono costruiti ad Acireale i primi carri in cartapesta. Da allora ad oggi Acireale ha mantenuto questa tradizione fino ai giorni nostri; sono veramente notevoli. Altri carri sono realizzati con più di 13,000 fiori veri (gerani in particolare) e comprendono movimenti meccanici e illuminazione a led.
- Molte delle statue e delle figure sono create da limoni e arance coltivati nei vicini frutteti ai piedi dell'Etna. Il profumo di queste creazioni fruttate riempie l'intera città. I display spesso raffigurano eventi attuali e celebrità e la concorrenza è agguerrita poiché i premi vengono assegnati ai migliori carri allegorici in varie categorie.
The Main Parade
- domenica 11 febbraio 2024 – La parata principale si tiene in genere la domenica prima del mercoledì delle ceneri; tuttavia, molte altre sfilate presentano versioni in miniatura dei grandi carri allegorici durante l'evento.
- In attesa di dettagli su percorso e parata per l'edizione 2024.
- Il Carnevale di Acireale si conclude con il rogo di “Re Carnevale”; questo momento catartico è seguito da fuochi d'artificio sbalorditivi.
Catania gay
- Catania è una delle più belle città siciliane ed è conosciuta in tutto il mondo per i suoi edifici barocchi, uno stile teatrale di grandiosità popolare nell'Europa del 17° secolo. La città ha una splendida località balneare ai piedi dell'Etna. Ha anche la reputazione di accogliere visitatori gay da tutto il mondo.
- Catania è una città di edifici in pietra colorata che brillano sotto il sole del Mediterraneo. La città è piena dei suoni delle Vespe che sfrecciano lungo le stradine mentre i Terrazzi sono pieni di ragazzi gay in visita per il Carnevale, che prendono un aperitivo e si godono il panorama.
I bar
- Buio – Inizia la tua serata al Buio, un bar gay nel centro della città con un mix di gente amichevole e turisti.
- Nievskij – Storico bar alternativo a Catania. Lo trovate nel cuore del centro storico in Via Alessi. È riconoscibile dalle tante persone sedute ai tavoli lungo una terrazza di scale stradali.
- CodeRosso – Ampio cruising bar con Dark Room, Sling Room, Gloryholes, Cabins e Cinema.
Club
- Spiaggia del Disco – Quando inizia l'estate (da giugno a inizio settembre), questo è il posto dove andare! Discus Beach è il posto giusto per ballare sotto le stelle, bere un cocktail e incontrare qualche siciliano.
- Le Capannine – in Viale Kennedy, ospita il venerdì sera feste gay pop-up dove le luci stroboscopiche delle due piste da ballo sul lungomare si confondono con il cielo stellato di La Playa.
- Industrie – Club Gay-Friendly, affollato nei fine settimana.
Saune e crociere
- Le Terme di Achille sono una sauna affollata e pulita con bagni turchi, spa e sauna finlandese.
- South Factory Club (SFC) – Completo di un'enorme vasca idromassaggio per l'orgia italiana dei tuoi sogni e un'affollata area sauna.
Le spiagge gay
Catania è una base ideale per esplorare l'isola di Sicilia, a poco più di due ore e mezza da Palermo ea 50 minuti dalle famose spiagge gay di Toramina ea 30 minuti dalla città di Acireale, sede di uno dei Carnevali più famosi d'Italia.
- Non lontano dalla città, presso l'Oasi del Simeto, sulla sponda meridionale del Simeto, c'è una spiaggia di sabbia dorata, facoltativa, ancora selvaggia e sconosciuta al turismo di massa.
- Vicino a Taormina, puoi goderti il sole e conoscere nuove persone sulla spiaggia del Fondaco Parrino. La zona è stata resa famosa da Oscar Wilde, un assiduo frequentatore e da Truman Capote.
- Marianelli, nella riserva naturale di Vendicari, troverai una spiaggia appartata, selvaggia e incontaminata, stretta tra mandorli, limoni e dune di sabbia.
Hotel consigliati a Catania
I seguenti hotel sono vicini alle principali attrazioni della città e ai festeggiamenti del carnevale:
Palazzo Marletta, Liberty Hotel, Duomo Suites & Spa, Hotel Centrum.
Dove stare vicino a tutti i bar gay.
Le nostre migliori selezioni 4 con le migliori tariffe.
Palazzo Marletta è il nostro hotel preferito
con camere stupende e ottima colazione
Per ulteriori informazioni e consigli su
Visita di Carnevale in Sicilia Il Sitoweb
Prenota con fiducia. Ottieni i migliori prezzi dal nostro partner Booking.com
Abbiamo scelto hotel a Catania che ti tengono vicino a tutti i negozi, ristoranti e bar
Momenti salienti della splendida parata.