Date degli eventi
Da: venerdì 24 novembre 2023
A: domenica 31 dicembre 2023
La fiera di Natale più bella, più antica e acclamata a livello internazionale è il Mercatino di Natale in piazza Vorosmarty
Budapest ospita numerosi mercatini di Natale, che aprono intorno a metà novembre e chiudono alla fine di dicembre (31 dicembre) di ogni anno.
- Rimani vicino al mercatino di Natale principale in piazza Vorosmarty con oltre Hotel 80 nelle vicinanze. The Noble Boutique Hotel – Solo adulti ha un design alla moda con molta personalità, ottimo personale ed è a 600 metri dal mercato.
Un'esperienza di mercato tradizionale
I mercatini di Natale di Budapest si concentrano sulla conservazione dell'arte e delle tradizioni popolari ungheresi autentiche, offrendo artigianato di qualità realizzato con passione e amore, piuttosto che regali di Natale kitsch commercializzati.
- Le fiere di Natale a Budapest offrono ai visitatori una delle esperienze di mercato più autentiche d'Europa.
- Acquista i tradizionali regali fatti a mano, bevi vin brulè, sgranocchiare dolci ungheresi come i famosi "Kurtos kalacs" cilindrici a forma di camino, mangiare deliziosi cibi di strada (salsicce, snack, castagne arrosto) e assistere a affascinanti concerti pop-up e cori.
Mercatino di Natale in Piazza Vorosmarty
- In attesa di date – La fiera di Natale più bella, più antica e acclamata a livello internazionale è il Mercatino di Natale in piazza Vorosmarty nel cuore della città (dal 1998).
- Il mercato è famoso per le sue autentiche bancarelle di artigianato e venditori di cibo. Gli oggetti artigianali spaziano dal tradizionale al contemporaneo, ottimi per trovare regali unici per la persona che ha tutto. Piazza Vorosmarty ospita anche diversi concerti gratuiti ogni giorno con melodie festive di gruppi ungheresi locali.
- Scopri i migliori hotel più vicini al mercatino di Natale principale.
Advent Bazilika – La Fiera dell'Avvento presso la Basilica di Santo Stefano
- Sebbene più piccola del mercato di piazza Vorosmarty, la fiera dell'Avvento è una delle nostre preferite con la bellissima Basilica di Santo Stefano che offre lo sfondo perfetto per i festeggiamenti. Il mercato è completo di una pista di pattinaggio sul ghiaccio e di un bellissimo albero di Natale.
- Lo spettacolo di video mapping sulla facciata di St Stephens è assolutamente da vedere! Hanno anche una versione 3D, ma non dimenticare di acquistare in anticipo le tue specifiche 3D da uno dei fornitori. Assicuratevi di provare il vin brulè allo stand del vino Divino, la sua grande qualità e vale la fila.
- Ci sono alcuni hotel eccellenti vicino alla Basilica, L'Aria Hotel è uno splendido 5 stelle con strutture straordinarie e un epico bar sul tetto, merita una visita anche se non hai intenzione di pernottare. L'hotel si trova a 100 metri dai mercati.
- Nel frattempo, L'Hotel Roombach è un affascinante 3 stelle con un design originale, ottime opzioni per la colazione ea soli 500 metri dal mercato. Ha ottime tariffe e parcheggio privato.
Buda Mercatini di Natale
- Óbuda è uno dei mercati più popolari tra i residenti locali. Old Buda si trova nel nord del lato Buda e si completa con un affascinante centro storico con un bellissimo municipio in stile scatola di cioccolatini.
- Il mercatino di Natale di Óbuda inizia quattro settimane prima di Natale e termina il 23 dicembre.
Partecipa al tour del mercatino di Natale di Budapest con ingresso alla Basilica e vin brulé.
- Entra nello spirito natalizio con questo tour a piedi di 2.5 ore dei mercatini di Natale di Budapest. Segui una guida per le strade della città per vedere Andrássy Avenue, la Basilica di Santo Stefano e il Teatro dell'Opera di Stato Ungherese.
- Successivamente, dirigiti ai mercatini di Natale per sfogliare cimeli fatti a mano e prelibatezze ungheresi. Sarai trattato con una tazza di vin brulè alla fine del tuo tour.
Altre attività
- Godetevi una grande crociera sul Danubio a Natale. I panorami invernali di Budapest sono ancora più belli durante i tour notturni in barca.
- La rotta Budapest Schiaccianoci Balletto è il regolare spettacolo invernale al Teatro dell'Opera di Stato Ungherese, anche sede dell'Istituto Nazionale di Balletto. Goditi il Natale con una favola incantevole.
- La rotta Pista di pattinaggio sul ghiaccio Varosligeti nel parco cittadino di Budapest è un must per gli amanti degli sport invernali a Budapest. Noleggia un paio di pattini per scivolare intorno al palazzo della pista di pattinaggio sul ghiaccio e al castello di Vajdahunyad. Divertente e romantico.
Il giro in tram di Natale
- Ogni anno, dai primi di dicembre, puoi goderti lo speciale Giro in tram di Natale a Budapest in alcuni dei percorsi panoramici della città.
- Puoi viaggiare in tram tutti i giorni fino al 6 gennaio (ad eccezione del 24 e 31 dicembre) dalle 4:9 alle 30:XNUMX. Tutto ciò di cui hai bisogno è un biglietto valido o un abbonamento mensile per salire sul tram UV e goderti il viaggio.
Dove dormire a Budapest?
- Questa "Parigi dell'Est" è nota da tempo come un centro gay dell'Europa orientale. Budapest è composta da due parti – Buda e Pest – il fiume Danubio le separa. Pest è considerata il lato vivace della città, mentre Buda è molto più tranquilla e residenziale. Pest è il luogo ideale per la vita notturna!
- Non esiste un unico quartiere gay, ma la maggior parte dei bar e dei club gay-popolari si trovano a Pest nel 5°, 6°, 7° e 9° distretto, molti a pochi passi l'uno dall'altro. Rimanere nel Hotel Casati Budapest con camere dallo stile diverso, in una posizione tranquilla ma vicino al trambusto della città.
Hotel di tendenza a Budapest
Ecco le migliori scelte dei nostri redattori per gli hotel in città. Questi luoghi ti terranno vicino a tutti i bar e club gay e un breve viaggio ai migliori mercatini di Natale.
Four Seasons Hotel, Hotel Palazzo Zichy, Hotel Three Corners, Casa Beletage.
Dove stare vicino a tutti i bar gay.
Le nostre migliori selezioni 4 con le migliori tariffe.
The Moments Hotel è il nostro hotel preferito
con camere stupende e ottima colazione
Per ulteriori informazioni e consigli su
Mercatini di Natale a Budapest Sito web
Questa "Parigi d'Oriente" è nota da tempo come un centro gay dell'Europa orientale, ma le cose sono davvero decollate da quando è stata reintegrata con l'Occidente. Non esiste un singolo quartiere gay, ma la maggior parte dei bar e dei club gay si trovano a Pest nel 5 °, 6 °, 7 ° e 9 ° distretto, molti a pochi passi l'uno dall'altro. Le linee di definizione non sono tracciate così nettamente qui come in Occidente - tranne che nelle saune per uomini o nei bar da crociera - e le persone si mescolano di più.
Prenota con fiducia. Ottieni i migliori prezzi dal nostro partner Booking.com
Abbiamo scelto hotel a Budapest che ti tengono vicino a tutti i negozi, ristoranti e bar
Costruito nel 1906 e completamente rinnovato nel 2004, il Four Seasons Hotel Gresham Palace gode di una posizione incomparabile di fronte al Ponte delle Catene, offrendo unità di lusso, una piscina a sfioro, una sala fitness e un ristorante e bar. Tutte le camere dispongono di docking station per iPod, TV satellitare, connessione internet cablata e wireless e bagni in marmo con vasca o doccia
Situato nello storico quartiere del palazzo nel centro di Budapest, l'Hotel Palazzo Zichy Budapest offre gratuitamente una sauna e un centro fitness. Questo palazzo neobarocco, risalente al 1899, dispone anche della connessione Wi-Fi gratuita. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto, cassaforte per laptop e scrivania. Il bagno privato è dotato di asciugacapelli e set di cortesia
Il Continental Hotel Budapest, 4 stelle superior, è stato aperto nel 2010 nell'ex sede delle terme Hungaria, un edificio Art Nouveau protetto. Ogni categoria di camera vanta uno stile Art Déco e dispone di connessione Wi-Fi gratuita, finestre insonorizzate, aria condizionata e TV LCD satellitare. I bagni sono dotati di asciugacapelli, set di cortesia, doccia o vasca. Un minibar
Questo hotel a 3 stelle, rinnovato nel 2019, si trova in una strada pedonale, vicino alla metropolitana di Piazza Kalvin, il Three Corners Hotel Art Superior offre la connessione Wi-Fi e la sauna sono disponibili gratuitamente. Tutte le camere sono dotate di TV a schermo piatto e connessione Wi-Fi gratuita. Gli appartamenti dispongono di 1 o 2 camere da letto e di un soggiorno.
Fiera di Natale a Budapest
La scena LGBTQ+ di Budapest comprende vari spazi sociali, bar, club ed eventi che si rivolgono alla comunità LGBTQ+ e ai suoi alleati. L'annuale Orgoglio di Budapest è un evento significativo che riunisce le persone per celebrare la diversità e difendere i diritti LGBTQ+. Il primo Pride di Budapest si è svolto nel 1997 e negli anni l'evento è cresciuto in visibilità e partecipazione.
Questo è il cuore di Budapest, noto per il suo fascino storico e architettonico. È vicino a molte delle principali attrazioni.
Caratterizzato dai suoi viali eleganti, negozi di lusso e bella architettura.