Date degli eventi
Da: venerdì 24 novembre 2023
A: sabato 6 gennaio 2024
L'atmosfera nei deliziosi mercati ti porterà nel vero spirito natalizio - non vorrai andartene!
Barcellona è la fuga perfetta per un weekend gay all'insegna del divertimento natalizio, delle feste e dei bei ragazzi spagnoli! Riempi i tuoi sacchi di Babbo Natale con tanti regali e ricordi divertenti in una delle città europee più gay-friendly.
- Visitare Barcellona per Natale? Il quartiere gay di Eixample, o Gayxample, è pieno di affascinanti ristoranti, bar e hotel gay. Puoi anche trovarne di fantastici opzioni appartamento disseminata per la città.
I mercati
Barcellona ospita diversi mercatini di Natale tradizionali, ognuno con le sue offerte uniche. Ecco la nostra shortlist:
La Fiera di Santa Lucia
- dal 24 novembre al 23 dicembre 2023 – Barcellona Mercatino di Natale di Santa Lucia è il più antico della città, risalente alla fine del XVIII secolo. Il mercato si trova di fronte alla famosa Cattedrale di Barcellona, lungo Avinguda de la Catedral de Barcelona. Il mercato è aperto tutti i giorni da 10.30 a 20.30.
- Goditi viste epiche sia del mercato che della cattedrale da scegliendo un hotel nelle vicinanze. Rimani al Ayre Hotel Roussillon e vivi la cattedrale mozzafiato dal bar sul tetto, uno dei luoghi più instagrammabili della città.
- Il mercato presenta più di 100 bancarelle che vendono una vasta gamma di prodotti tradizionali, tra cui caganer e cagatios.
Tradizioni natalizie insolite a Barcellona
- Il Caganer o "Shitter" è una figura sfacciata che è apparsa per la prima volta nei presepi catalani nel XVIII secolo. I caganers tradizionali indossano abiti nazionali catalani; una “barretina” rossa e nera (cappello a calzino) e “espardenyas” (scarpe di tela). Negli ultimi anni sono stati raggiunti da caganer “celebrità” raffiguranti personaggi famosi, supereroi, politici, calciatori e membri della famiglia reale britannica.
- Caga Tió è l'equivalente catalano di Babbo Natale! Caga Tió è un ceppo di Natale con una faccia sorridente dipinta su un'estremità. Il ceppo viene messo in soggiorno l'8 dicembre e deve essere nutrito quotidianamente con cibi tradizionali natalizi come il turró (torrone spagnolo) e le noci. È coperto da una coperta rossa e indossa una barretina per scaldarsi.
- Il processo di alimentazione e cura del tió continua fino alla vigilia di Natale. Alla fine, l'intera famiglia si riunisce intorno al ceppo e canta mentre i bambini lo colpiscono con dei bastoni finché non caga i regali!
- Rendere il NH Calderon la tua base di partenza per la tua fuga di Natale. È idealmente situato vicino ai bar e ai club gay dell'Eixample; vicino alle famose Las Ramblas nel cuore di Barcellona ea breve distanza dai Mercatini di Natale.
Prenota un'esperienza natalizia privata
- Dai un'occhiata a Barcellona nel periodo più magico dell'anno un tour privato e personalizzabile di mezza giornata nel periodo natalizio. Con solo la tua guida e una festa privata, vedrai il Quartiere Gotico adornato con luci festive, imparerai a conoscere le tradizioni natalizie della Catalogna e assaggerai prelibatezze gourmet al mercato La Boqueria su Las Ramblas. Inoltre, puoi scegliere un orario di inizio adatto al tuo programma.
Fira de Nadal de la Sagrada Familia
- 25 novembre – 23 dicembre 2023 - L' Fiera di Nadal si tiene in Plaça de la Sagrada Família dal 1962, il che lo rende il mercatino di Natale più tradizionale del quartiere Eixample. Inizia alla fine di novembre o all'inizio di dicembre e dura fino a Natale.
- Le numerose bancarelle che riempiono la piazza sono divise in quattro settori: alberi e piante di Natale; presepi, figure tradizionali e addobbi natalizi in genere; cibo, con alcuni esercizi che vendono dolci; e il settore del regalo, con bancarelle di prodotti artigianali, bigiotteria e abbigliamento.
- La fiera della Sagrada Família si svolge contemporaneamente alla Fira de Santa Llúcia, di fronte alla Cattedrale. È un'estensione di quest'ultimo e iniziò quando non c'era più spazio davanti alla Cattedrale. Un gruppo di artigiani ha deciso di trasferirsi nel quartiere Dreta de l'Eixample, ed è così che è nato un nuovo mercatino di Natale, che oggi conta un centinaio di bancarelle.
- Il mercato è aperto tutti i giorni da 10:9 - 10:XNUMX (XNUMX:XNUMX nei festival e nei fine settimana).
Feste gay a Barcellona durante il Natale
- Scopri le feste che si svolgono durante il periodo natalizio in città. Due eventi da non perdere includono il churros evento e il PopAir notte.
- Goditi un cocktail di Natale al Axel Hotel Skybar, un ottimo modo per iniziare la serata nel quartiere gay dell'Eixample. Segui con una notte pazza e divertente a Priscilla con i migliori spettacoli drag della città e un'atmosfera unica.
Fira de Reis, il mercato dei re
16 dicembre 2023 – 6 gennaio 2024
- Le tradizioni natalizie in Spagna sono un po' diverse. Il giorno principale per dare e ricevere regali in Spagna è il Giorno del Re (dia dels Reis Mags) il 6 gennaio. La Fira de Reis si trova sulla Gran Via tra Plaça de la Universitat e Carrer Comte Borell. Gli orari di apertura sono da Dalle 11:00 alle 14:00, poi dalle 17:00 alle 21:00.
La sfilata dei Re Magi
- Sebbene molti locali celebrino il giorno di Natale, la festa principale in Spagna si svolge il il 6 Gennaio ed è chiamata la Festa dell'Epifania. La Notte dei Re Magi (Cavalcada de Reis in catalano) si svolge il il 5 Gennaio , e una sfilata colorata inizia a Moll de la Fusta a Port Vell e si fa strada attraverso la città.
Altre attrazioni e luci di Natale
- Plaça de Catalunya e le Ramblas si vestono per il periodo natalizio. Prenditi del tempo per goderti alcune spettacolari luci natalizie e vetrine festive. Per un trattamento speciale, vai agli spettacoli di luci e suoni al Montjuic.
- Da non perdere il llums de Barcellona, una nuova magica tradizione natalizia in uno dei luoghi più storici di Barcellona, Sant Pau, in corso per tutto dicembre.
La nuotata di Babbo Natale
- Guarda o unisciti a quante persone sfidano l'acqua gelida per tuffarsi nel porto di Portal de la Pau il giorno di Natale. Questo divertente evento è noto come Copa Nadal de Natació e i catalani seguono la tradizione festiva da oltre 100 anni.
Il presepe
- Il tradizionale presepe è conosciuto come il "Pessebre" a Barcellona, e ci sono diversi display in tutta la città. I festeggiamenti iniziano l'8 dicembre, festa dell'Immacolata Concezione, quando molti visitano il Pessebre in Plaça Sant Jaume.
Dove dormire a Natale a Barcellona
Abbiamo incluso da sogno e appartamenti intorno all'area gay che hanno buone riviste e ti tengono nel cuore di tutto il divertimento:
Dove stare vicino a tutti i bar gay
Le nostre migliori selezioni 4 con le migliori tariffe.
Il ME Hotel Barcellona
è il nostro hotel preferito in città.
Per ulteriori informazioni e consigli su
Mercatini di Natale a Barcellona, Sito web
Il quartiere gay di Barcellona si trova nel quartiere Eixample della città, conosciuto localmente come "Gaixample". Qui troverai la maggior parte dei bar, club e ristoranti gay. È abbastanza compatto e facile da navigare. Ci sono anche molti hotel e appartamenti disponibili in questa zona.
Prenota con fiducia. Ottieni i migliori prezzi dal nostro partner Booking.com
Abbiamo scelto hotel a Barcellona che ti tengono vicino a tutti i negozi, ristoranti e bar
L'Hotel El Palace Barcelona si trova nel quartiere Eixample, vicino alle Ramblas, alla principale zona commerciale e alle principali attrazioni turistiche di Barcellona. Offre una spa di lusso in stile Maya. Su richiesta è disponibile un servizio limousine con autista. Eleganti camere climatizzate con arredamento classico, TV satellitare, scrivania, minibar e bagno privato
Dotato di una terrazza panoramica con bar e piscina rilassante, l'H10 Metropolitan si trova a Barcellona, a 90 metri da Plaça Catalunya. Offre un ristorante di tapas e la connessione Wi-Fi gratuita. Ogni camera dispone di TV satellitare a schermo piatto, aria condizionata, macchina da caffè e minibar. Il bagno privato è completo di asciugacapelli e accappatoi.
L'Hotel Catalonia Plaza Cataluña offre una piscina all'aperto ed eleganti camere climatizzate con connessione Wi-Fi gratuita e TV satellitare. Si trova in un edificio modernista a 50 m da Plaza Catalunya a Barcellona. L'hotel serve una colazione continentale a buffet con show cooking e comprende un'ampia varietà di prodotti regionali e torte fatte in casa.
Il Cram Hotel si trova in un edificio che risale al 1892 e presenta una facciata modernista e interni moderni ed eleganti. Le camere vantano illuminazione avanzata e tecnologia di controllo degli accessi. Le camere sono climatizzate e dotate di bagno privato con asciugacapelli. Le camere dispongono di letti Treca de Paris ed eleganti tende di Gastón y Daniela.
Video promozionale per Natale a Barcellona
Barcellona è nota per la sua variegata e vivace comunità LGBTQ+, e ci sono diversi quartieri gay popolari che offrono esperienze entusiasmanti. Ecco cinque dei quartieri gay più famosi, ognuno con il suo fascino e le sue attrazioni uniche
Raval ha un'atmosfera bohémien con una scena gay alternativa ed è sede di Museo d'Arte Contemporanea di Barcellona.
Il quartiere gotico offre un mix di fascino storico, negozi alla moda e un'atmosfera inclusiva nel cuore della città.