Date degli eventi
Da: In attesa di date
A: In attesa di date
L'orgoglio di Atene è una serie di eventi culturali, concerti e feste che durano una settimana, e che terminano con una favolosa parata l'ultimo sabato del fine settimana.
L'Athens Pride è la celebrazione annuale della comunità LGBTQ in Grecia e mescola un forte messaggio sociale con un'atmosfera di festa greca unica, trasmettendo ogni anno un messaggio forte. Nota: questa data è stata confermata dagli organizzatori: a differenza di altri siti che "stimano" le date, pubblichiamo solo date confermate.
- Resta vicino ai bar e club gay e vicino a tutte le principali attrazioni dello splendido 3 stelle Moon & Stars Boutique Hotel con belle camere e ottimi servizi.
Settimana dell'orgoglio di Atene
- Dal venerdì alla domenica – Date in attesa – la settimana dell'orgoglio prevede un'intera settimana di eventi e attività dinamiche, concerti e feste.
- La maggior parte delle feste si terrà in Technopolis (Gazi), un museo industriale e un importante luogo culturale della città di Atene, Grecia, nel quartiere di Gazi, vicino a Keramikos. Il calendario è ancora da definire.
- Resta vicino alle celebrazioni dell'orgoglio a La Locanda Jason, un hotel classificato "Favoloso" con camere eleganti e una posizione eccellente, vicino a tutte le principali attrazioni della città.
Storia della parata
- La prima celebrazione dell'orgoglio di Atene ha avuto luogo nel giugno 2005. Sebbene dalla metà degli anni '1980 in città si siano svolti vari eventi di "orgoglio",
- L'Athens Pride 2005 ha segnato il primo Pride Parade attraverso il centro della città, di fronte al Parlamento ellenico durante il giorno.
- L'evento ha continuato a crescere ogni anno e ora è una serie di eventi e feste di una settimana che culmina in una colorata parata dell'orgoglio con un forte messaggio di solidarietà.
Parata dell'orgoglio di Atene
- Sabato – Date in attesa – I festeggiamenti per l'Athens Pride iniziano alle 17:00 del sabato durante la cerimonia di apertura ufficiale alle 19:00, tipicamente alla presenza del sindaco di Atene e degli ospiti invitati.
- La sfilata si fa strada per le vie del centro di Atene arrivando a Piazza Syntagma. Percorso da confermare.
- Rimani vicino alla parata a L'Electra Hotel Atene, un hotel a 4 stelle classificato "favoloso" con ampie viste sulla città, servizio eccellente e colazioni molto apprezzate.
Concerto e festa post Pride
- Sabato – Date in attesa – Più tardi la sera si terrà un concerto in Piazza Syntagma con una serie di star, artisti, drag queen, DJ e intrattenimento dal vivo.
- La regione dell'Attica sostiene il festival con tutti i suoi attraversamenti pedonali dipinti con i colori dell'arcobaleno per onorare la comunità LGBTQ.
- Un grande palco ospita i relatori e gli artisti. Più di 100,000 visitatori partecipano alle feste in piazza all'evento dello scorso anno.
Xlsior Pride Festival Atene
- In attesa di date – Xlisor, il principale promotore di feste gay e creatore del famoso evento del circuito di Mykonos, porta le sue feste epiche ad Atene per uno speciale Edizione del Pride Festival di Atene.
Gay Atene
Dall'inizio del 21° secolo, Gazi ha sperimentato la raffinatezza urbana e presenta una vivace vita notturna e locali notturni, caffetterie, ristoranti, bar gay e lesbici e diversi negozi gay-friendly, affermandosi come un quartiere di intrattenimento. Nelle vicinanze è stata aperta anche una filiale del Museo Benaki.
- La maggior parte dei bar e dei club gay di Atene si trovano nel Distretto di Gazi. Il quartiere è stato trasformato nell'ultimo decennio da un'ex fabbrica di gas a un vivace quartiere dei divertimenti con diversi locali notturni, caffetterie, ristoranti, bar gay e lesbici e diversi negozi gay-friendly.
- Soggiorna nel centro di Atene al Ederlezi Boutique Hotel con ottimi servizi in un quartiere affascinante.
- Big Bar è un luogo popolare per orsi e cacciatori. Barra dell'autorimessa è anche un altro luogo orso con un caloroso benvenuto. Enodia Café Bar ha una grande terrazza con musica greca retrò mentre Del Sol Cafè è un locale misto aperto dalla prima serata.
Spiaggia gay di Atene
- Se la città diventa troppo calda, dirigiti verso Limanaki, la spiaggia gay più famosa della città. È a soli 30 minuti di auto dal centro della città con un'atmosfera da crociera, acque cristalline e paesaggi rustici.
- Prepara tutto ciò di cui hai bisogno per la giornata in quanto ci sono pochissimi servizi nelle vicinanze.
Dove alloggiare durante il Gay Pride di Atene?
Ecco gli hotel che consigliamo di avere buone recensioni e di tenerti vicino a tutte le azioni
Hotel fresco, O&B Athens Hotel, A per Atene, Perianth Hotel.
Gli hotel di Atene nel centro si riempiono velocemente,
Prenota ora e paga all'arrivo
The Zillers Boutique Hotel, è nostro
scelta editoriale quando ad Atene
Per ulteriori informazioni e consigli su
Visita all'orgoglio di Atene Facebook
Gli hotel dentro e intorno ai quartieri centrali di Monastraki e Psiri sono ben posizionati per esplorare la città e sono facilmente raggiungibili dalla vita notturna gay nel vicino quartiere di Gazi. Gazi (o Gkazi) è diventato molto trendy ultimamente ed è la patria del villaggio gay. È un buon punto di partenza, con caffè e ristoranti gay-friendly, bar e discoteche tutt'intorno, e tutti raggiungibili a piedi l'uno dall'altro. I luoghi aprono, chiudono o cambiano nome abbastanza frequentemente ad Atene, ma in questo quartiere basta seguire il tuo gaydar e controllare i volantini locali e un posto porterà all'altro.
Grecotel Pallas Athena, 65, Αθηνάς, Omonia, 1° distretto di Atene, Atene, Comune di Atene, Unità regionale del centro di Atene, Attica, 10552, Grecia
I servizi includono un ristorante e un bar. La stazione della metropolitana Omonia è raggiungibile in 5 minuti a piedi. Caratterizzate da elementi selezionati con cura e progettate individualmente, tutte le camere e le suite del Pallas Athena sono climatizzate e dotate di TV satellitare a schermo piatto. Ognuna dispone di minibar e asciugacapelli, mentre la connessione Wi-Fi gratuita è inclusa.
Leokoriou 7, Atene, 10554, Grecia
L'O & B Athens Boutique Hotel si trova nella prossima area di Psiri, nel centro storico della città. Le caratteristiche includono la connessione Wi-Fi gratuita e il bar-ristorante alla moda. L'antica Agorà è raggiungibile in 3 minuti a piedi.
Tutte le camere presentano le ultime novità in fatto di video e sound design, arredi eleganti, lenzuola di cotone egiziano e ampie scrivanie. I loro bagni in marmo sono dotati di docce in vetro dal design personalizzato. Alcuni hanno vista sull'Acropoli
26 Sofokleous & 2 Klisthenous, Atene, 10552, Grecia
Situato nel centro di Atene, all'interno
a che a , Questo l'hotel offre camere lussuose e minimaliste, dai colori vivaci. La maggior parte delle unità dispone di balcone, alcune con giardino zen.dell'hotel le camere sono arredate con mobili e accessori di designer come Philip Starck e Artemide. Il sono insonorizzate e dotate di TV LCD satellitare e connessione Wi-Fi gratuita. Articoli da toeletta e pantofole sono standard.
Ag. Dimitrou 18, Monastiraki, Atene, 105 54, Grecia
L'Arion Athens Hotel è un moderno hotel del centro città, a 2 minuti a piedi da
e un minuto a piedi da Psiri. Dispone di camere luminose ed eleganti e di un con stordimento .L'hotel a 3 stelle offre camere moderne con lussuosi bagni in marmo, pavimenti in legno, doppi vetri, finestre insonorizzate e porte tagliafuoco. Alcune camere dispongono anche di balcone o ampie finestre con vista sull'Acropoli.
Aimou 4, Athina 118 55, Grecia
Questo appartamento climatizzato presenta 2 camere da letto, una TV a schermo piatto, una zona pranzo e una cucina con lavastoviglie e forno a microonde. offre un balcone con vista sulla città di Atene. Wifi gratis.
Konstantinoupoleos 47, Athina 118 55, Grecia
47 Luxury Suites offre una zona salotto. Una cucina completamente attrezzata, con forno, microonde. C'è un bagno privato con doccia in ogni unità, con accappatoi e articoli da toeletta gratuiti. La vasca idromassaggio si trova sul tetto e offre una vista panoramica su Atene
Gargittion 11, Athina 118 54, Grecia
Questo appartamento climatizzato offre 1 camera da letto, un soggiorno con TV a schermo piatto, una cucina attrezzata con zona pranzo e 1 bagno con doccia e lavatrice. Wi-Fi e parcheggio privato a disposizione. 3 terrazze più una terrazza sul tetto
Iera Odos 14, Athina 104 35, Grecia
L'appartamento presenta 2 camere da letto, una TV a schermo piatto con canali satellitari, una cucina attrezzata con forno a microonde e frigorifero, una lavatrice e 1 bagno con doccia. Offre una vista spettacolare sull'Acropoli
46 Leoforos Konstantinoupoleos, 11854 Atene,
Popolare nightclub gay nel fine settimana con spettacoli di drag queen
Iakchου 32, Atene 118 54
uno dei club gay più famosi di kmow
Keleou 1, Athina 104 35, Grecia
L'ULTIMO AFTER CLUB IN CITTÀ! Al Moe Club ascolterai musica mainstream greca e straniera. Aperto dal mercoledì alla domenica.
Moe è un posto dove andare per coloro che non ne hanno mai abbastanza e vogliono di più!
Filis 34, Athina 104 34, Grecia
Iconico bar gay ad Atene e uno dei primi ad Atene. Parte della storia gay di Atene. Festeggiamo più di 21 anni
Triptolemou 10, Atene 118 54
La discoteca gay più famosa di Atene
Iakchou 36, Atene 118 54
Crociera gay e cinema con camera oscura
Coritsas 15 Athina 104 47
Bar caffetteria gay con DJ
Levoforos Konstantinoupoleos 78, Athina 104 35
Popolare discoteca gay a Gazi popolare tra le lesbiche
17 Elasidon Street, Atene 118 54
Gay cafe dritto amichevole
Voutadon 44, Atene 118 54
Popolare bar caffetteria gay
Konstantinoupoleos 44 Atene 118 54
Uno dei migliori bar della città che offre serate a tema, DJ ospiti e spettacoli
Falesias 12, Atene 118 55
Il primo Bear Bar di Atene è stato inaugurato nel 1 e offre feste, mostre bazar e serate a tema.
Prenota con fiducia. Ottieni i migliori prezzi dal nostro partner Booking.com
Abbiamo scelto hotel ad Atene che ti tengono vicino a tutti i negozi, ristoranti e bar
Punti salienti dell'orgoglio di Atene
Atene, la capitale della Grecia, ha aree e quartieri noti per la loro cordialità LGBTQ+ e la vivace scena gay. Sebbene l'intera città sia generalmente accogliente e diversificata, alcune aree e luoghi sono particolarmente popolari tra la comunità gay.
Questo quartiere storico vicino all'Acropoli ha numerosi bar e caffè gay friendly, che lo rendono un luogo ideale per una serata informale.
La piazza centrale di Atene, Syntagma, ospita vari bar e club gay friendly. È una zona popolare sia per la gente del posto che per i turisti.