Date degli eventi
Da: mercoledì 1 febbraio 2023
A: martedì 7 febbraio 2023
L'Arena è il più grande festival di musica dance gay e lesbica del Messico e celebra ogni anno a Cozumel, un'idilliaca isola caraibica
Ogni anno, alla fine dell'inverno, il Messico ospita il più grande evento del circuito gay del paese nella penisola dello Yucatan. Arena Festival è 6 giorni di puro divertimento, musica e molto altro con 15 feste speciali!
- In visita a Cozumel? Stare a Il Westin Cozumel, che offre agli ospiti tutti i comfort di un resort di classe mondiale con una posizione fronte mare a soli 5 chilometri dalla città di Cozumel, con camere spaziose fronte oceano, una moderna palestra e un servizio eccellente.
Arena si trasferisce sull'isola di Cozumel nel 2023
- Arena ha trovato una nuova e accogliente casa sul Isola di Cozumel per la loro edizione 2023, spostandosi da Playa Del Carmen dopo problemi con le autorità locali. Il consiglio e il sindaco di Cozumel hanno dato il loro pieno sostegno all'Arena Festival 2023 e sono sponsor ufficiali dell'evento.
- Attirando migliaia di partecipanti da tutto il mondo, l'Arena Festival promette una settimana indimenticabile, con musica house e feste straordinarie, dj famosi e tante sorprese.
L'host Hotel
- Dai un'occhiata all'Host Hotel, il Casa messicana. Di fronte al lungomare, ti consigliamo di optare per le camere dell'hotel fronte mare con balcone, che sono state rinnovate.
I partiti
- L'Arena offre sei fantastiche feste, che si tengono durante il giorno e la notte.
- Le feste presentano DJ internazionali di livello mondiale e portano alcune delle più grandi feste dell'Europa e dell'America Latina in Messico, tra cui WE Party, Urge e Matinee.
- La formazione include: Alain Jackinsky, Alesander, Alex Acosta, Alex Lo, Edgar Velazques, Erick Ibiza, Isak Salazar, Leo Blanco, Marvin Ayy, Marti Frieson, Phil Romano, Orel Sabag, Oscarl Velazquez e Sergio Ramirez.
Il programma
- mer 1 febbraio – Welcome Sunset Party con Edgar Velazquez.
- giovedì 2 febbraio – Giorno - Babel Party con Alex Acosta e Erick Ibiza | Notte – DNVRMX con Marti Frieson e Marvin Ayy.
- Ven 3 Feb – Giorno – I Feel Love con Orel Sabag e Sandro Montsh | Notte – Parco giochi XXL con Alex Ramos e Isak Salazar.
- Sab 4 Feb – Giorno – Tripical Party con Leo Blanco e Angel Rios | Notte – URGE con Phil Romano e Alex Lo.
- Dom 5 Feb – Festa principale - Giorno e notte con Alain Jackinsky, Alex Lo, Isak Salazar e Oscar Velazquez.
- lun 6 febbraio – Notte - RELOAD (Late night after party from Sun) con Alexander e Sergio Ramirez.
I luoghi
- Monina Beach Club – Beachclub e ristorante situato proprio sulla spiaggia con viste epiche.
- Ecoparco Cuzàm - Epico parco di attività all'aperto che offre corsi zip-line, paintball, equitazione e ATV.
- Playa Corona – Playa Corona Beach Club, con un sacco di palapas dal tetto di paglia, amache ondeggianti e piccoli ristoranti che servono pesce fresco e bevande fredde. Offre un buon snorkeling dalla riva e tutte quelle amache lo rendono un luogo allettante per trascorrere la giornata.
- Playa Punta Morena – Cibo delizioso e servizio di prima classe, la combinazione perfetta per trascorrere una giornata spettacolare con sabbia, mare e cibo delizioso. Situata dall'altra parte dell'isola, caratterizzata da sabbia bianchissima, caletta piacevole, ristorante e animazione in spiaggia.
Gay Cozumel
- Cozumel è una piccola isola caraibica situata al largo della costa orientale della penisola dello Yucatan, al largo di Playa Del Carmen, una popolare destinazione per le crociere e ora sede del Festival dell'Arena.
- Un'isola ben nota e gay-friendly, Cozumel ospita una celebrazione annuale del Pride, un colorato Carnevale e offre ai visitatori un clima tropicale e spiagge mozzafiato con coste spettacolari.
- La scena gay di Cozumel è totalmente integrata nell'isola e tutte le spiagge, i bar e gli hotel sono gay-friendly. Non ci sono bar o club gay distinti, tuttavia, date le dimensioni e la portata del Festival dell'Arena, non sarà un problema poiché l'evento attira migliaia di visitatori. Gli organizzatori hanno in programma di rilevare alcuni dei migliori hotel, spiagge e club dell'isola. In attesa di calendario per il 2023.
- Il Festival dell'Arena si svolge a febbraio, appena prima dell'alta stagione estiva (da marzo a giugno).
Immersioni a Cozumel
- L'isola è piccola e facilmente navigabile in un solo giorno ed è a famoso punto di immersione , il luogo di nascita della seconda barriera corallina più grande del mondo, la grande barriera corallina mesoamericana.
- Cozumel ha coralli belli e luminosi, una vasta gamma di vita marina mozzafiato e acque cristalline.
Esplorando l'isola
- Uno dei modi migliori per esplorare l'isola è noleggia una Jeep privata scoperta e scopri la giungla e le spiagge di Cozumel. Puoi guidare per l'isola in meno di due ore.
Come arrivare a Cozumel
- La maggior parte delle persone arriva a Cozumel via Cancun. L'isola ha il suo aeroporto e il tempo di volo da Cancun è di poco meno di venti minuti. Le tariffe variano da $ 100 a $ 300+.
- Un'altra opzione è quella di prendere il Autobus ADO dall'aeroporto di Cancun o dalla città fino a Playa Del Carmen e poi il traghetto per l'isola. Il viaggio per Playa dura novanta minuti e costa circa $10.
- A Playa Del Carmen prendi il traghetto per Cozumel. I traghetti sono molto regolari e costano tra $ 7- $ 10 solo andata a seconda di quale scegli (veloce 20 minuti o lento 40 minuti).
Hotel popolari a Cozumel
- Presidente InterContinental Cozumel Resort & Spa – Classificato "Favoloso" dagli ospiti e dispone di camere eleganti, una lussuosa spa in loco e ottimi servizi di portineria.
- Ville El Encanto Cozumel – Un aparthotel classificato "Superbo" dagli ospiti che offrono ville, suite e appartamenti, situato a 600 m dal centro di Cozumel.
- Sogni Cozumel Cape Resort & Spa – Uno degli hotel più recenti dell'isola, classificato come "Eccezionale" dagli ospiti, dotato di una spaziosa piscina, sauna, vasca idromassaggio ea soli 800 m da Paradise Beach.
- Cozumel – Av 25 appartamenti – Classificati "Favolosi" dagli ospiti, questi appartamenti sono dotati di ottimi servizi e sono circondati da splendidi giardini paesaggistici.
Spiagge di Cozumel
- Punta Sur Ecological Beach Park – Bella eco-riserva sulla punta meridionale dell'isola con lagune protette, un faro che offre panorami epici, una zona balneare con lettini e ottimi ristoranti e una costa idilliaca che sembra durare per sempre. Ottimo per lo snorkeling.
- Passion Island Beaches – Un'isola, al largo dell'isola, collegata da un piccolo ponte. Situato sulla costa nord con un bellissimo beach club.
- Playa Punta Morena – Sulla remota costa orientale, lontano dalla folla con perfette sabbie bianche e acque turchesi.
- Playa Chen Rio – Spiaggia e laguna eccezionali con viste pittoresche e straordinarie bellezze naturali. Una visita imperdibile!
Beach Club
- La spiaggia di Cabana – Esclusive cabine private di lusso su una spiaggia nascosta, in cima alla famosa barriera corallina di Chankanaab. Prenotazione consigliata.
- Paradise Beach Cozumel – Dotato della più grande piscina riscaldata dell'isola, immersa in una foresta di palme da cocco, Paradise offre un'esperienza resort di fascia alta con un bellissimo ristorante e opzioni all-inclusive.
- Buccano Beach Club – Vicino alla città principale, Buccanos presenta una piccola spiaggia con alcune delle acque più limpide dell'isola. Completo di lettini da spiaggia, piscina e architettura spettacolare.
- Il signor Sanchos Beach Club – Uno dei locali più famosi dell'isola e anche il più frequentato. Con due piscine, una costa sabbiosa, numerosi ristoranti e situata a sud della città.
Hotel consigliati che ti tengono vicino a tutto il divertimento
Presidente Intercontinentale, Il Westin Cozumel, Cozumel – Av 25 appartamenti, Ville El Encanto Cozumel
Dove stare vicino a tutti i bar gay
Le nostre migliori selezioni 4 con le migliori tariffe.
L' Hotel Westin Cozumel dov'è
restiamo quando siamo a Playa del Carmen.
Per ulteriori informazioni e consigli su
Visita al Festival dell'Arena Il Sitoweb
San Miguel è la capitale dell'isola è la parte migliore di Cozumel. Si trova in pieno centro, vicino a tutte le attrazioni e ai migliori hotel.
La costa orientale di Cozumel è, probabilmente, la più bella dell'intera isola. Il porto crocieristico si trova sulla costa occidentale, di fronte alla terraferma, quindi la maggior parte del traffico turistico tende a rimanere sulla sponda occidentale e meridionale. Ma la costa orientale è molto più aspra, cruda, incontaminata e locale.
Prenota con fiducia. Ottieni i migliori prezzi dal nostro partner Booking.com
Abbiamo scelto hotel a Cozumel che ti tengono vicino a tutti i negozi, ristoranti e bar
Momenti salienti delle feste precedenti.