Date degli eventi
Da: sabato 26 luglio 2025
A: domenica 3 agosto 2025
L'Amsterdam Gay Pride si svolge da fine luglio alla prima settimana di agosto.
L'orgoglio gay di Amsterdam è uno degli eventi di orgoglio più attesi in Europa e si svolge in piena estate all'inizio di agosto.
- Cerchi il soggiorno perfetto all'Amsterdam Pride? Prenota il Banks Mansion Boutique Hotel, l'hotel scelto dai nostri lettori, valutato "Superbo" dagli ospiti vicino ai bar gay della città e che offre camere spaziose e deliziose opzioni per la colazione.
Orgoglio gay di Amsterdam
- Prossima edizione: Amsterdam Pride 2025 – Sabato 26 luglio – Domenica 3 agosto 2025.
- La parata dell'orgoglio di Amsterdam è piuttosto singolare e si svolge sui canali di tutta la città. L'evento attira migliaia di residenti e visitatori stranieri.
- Dopo la sfilata, il gayborhood su Reguliersdwarsstraat ospita alcune grandi feste di strada ed è sede dei bar e club gay della città.
- Il quartiere gay è situato nel centro di Amsterdam. L'atteggiamento liberale e rilassato della città e dei suoi abitanti ha reso Amsterdam una delle destinazioni più gay friendly al mondo.
Feste del circuito dell'orgoglio di Amsterdam
Puoi aspettarti feste in circuito epiche e serate speciali durante la settimana dell'Amsterdam Pride, tra cui:
- Primo fine settimana – Sabato 27 luglio 2025 – Ladz è la festa di danza e crociera gay per soli uomini per ragazzi, scallies, scarpe da ginnastica e amanti dello sport ad Amsterdam.
- Nota: le seguenti feste si terranno nell'ultimo weekend del Pride. Date da confermare.
- Venerdì - DANNI – La festa fetish più hot, una fusione di danza, cruising e gioco, tutto sotto lo stesso tetto.
- Venerdì - BOP Amsterdam – una festa queer pop/house con una svolta ospita un'edizione speciale dell'orgoglio.
- dal venerdì alla domenica – Rapido e Funhouse ospita speciali serate di orgoglio, alcuni degli eventi gay più caratteristici della città e una serie di eventi a tarda notte e after party a WesterUnie.
- Sabato - Edizione Bear Necessity Pride, per orsi, ammiratori e fan. Atteggiamento libero.
- Sabato - 3X NYX – La festa più grande del sabato sera ospita una speciale Pride Edition nel cuore del quartiere gay.
- Altre feste pop-up popolari includono Outhaus/Tesoro tesoro e l'importazione dell'Australia, Puf Doof!
Orgoglio di Amsterdam in spiaggia
- Prossima edizione: Date in attesa – Tipicamente l’ultimo fine settimana di luglio – Tenutosi a Zandvoort
- Amsterdam Pride in spiaggia è un colorato evento e festival di 3 giorni a Zandvoort con grandi feste.
- Il Pride at the Beach di Zandvoort si chiuderà con una vera e propria festa in spiaggia.
- Dalle 16:00 benvenuto per una bella musica lounge e un drink, la festa si scatena dalle 18:00 alle 23:00.
Festa di strada dell'edizione Fetish Pride di Crash Amsterdam
- Prossima edizione: venerdì 1 e sabato 2 agosto 2025 – Tenutosi a Beursplein
- Crash Amsterdam Fetish Pride Edition evento stravagante all'aperto durante il Pride Amsterdam. Tutto promette di essere estremamente divertente (e super sudato)
Sfilata sul canale
- Prossima edizione: – sabato 2 agosto 2025, 12.30 – 18.00, Oosterdok – Nieuwe Herengracht – Amstel – Prinsengracht – Westerdok
- La famosa parata sui canali è una delle sfilate più uniche al mondo ed è il momento clou dell'intera festa del Pride di Amsterdam. Guardalo dal tuo balcone all'Hotel Andaz.
- La parata sul canale è il fulcro del festival, dove chiatte riccamente decorate danno al termine "galleggiante" un significato letterale. Il secondo sabato del festival, i partecipanti su 80 navi prendono il sole olandese e danno spettacolo con i loro DJ a bordo, temi mozzafiato e tanti sorrisi, accontentando tutti gli spettatori sulle rive del Prinsengracht e del fiume Amstel.
- Barche più piccole costeggiano le pareti del canale e alla foce dei canali adiacenti, godendosi la festa oscillando l'una contro l'altra, formando un'enorme flottiglia di divertimento.
- Per una visione epica della parata, rimani al Hotel Sette Uno Sette, classificato "Favoloso" dagli ospiti, che offre alcune delle camere più spaziose della città.
Olimpiadi drag di Amsterdam
- Prossima edizione: Date di attesa – Tipicamente venerdì dalle 6:8 alle XNUMX:XNUMX a Dam, Square.
Jennifer Hopelezz e la House of Hopelezz porteranno l'eterna fiamma olimpica dal Monte Olimpo in Grecia a Piazza Dam ad Amsterdam, che sarà trasformata in uno stadio di atletica di livello mondiale per questo spettacolo sportivo.- Le Drag Olympics sono l'evento sportivo più importante al mondo per drag queen e re, con la crème de la crème del mondo dell'atletica drag che scende ad Amsterdam per sfidarsi per l'oro olimpico.
- I giochi includono sport tradizionali e non tradizionali e sono aperti a tutte le drag queen, i re e i gender bender.
- Chiunque abbia tacchi e parrucca e voglia partecipare può partecipare.
- Quindi metti i piedi nella sabbia e unisciti al lancio della borsetta o alla corsa con lo stiletto.
- Registrazione e assistenza per il trucco dalle 4:6 alle XNUMX:XNUMX
- Giochi Olimpici Drag dalle 6:8 alle XNUMX:XNUMX
- Dai un'occhiata ai migliori hotel vicino al centro città.
Feste di strada – venerdì e sabato
- Venerdì 1 e Sabato 2 Agosto – Orgoglio di Amstelveld, 16:00 – 24:00 | Spuistraat 109 (Bar PRIK), 16:00 -24:00 | Piazza Dam (MainStage), 16:00 – 24:00 | Zeedijk (Café Queenshead), 16:00 -24:00 | Beursplein, (CRASH), 16:00 -24:00 | Reguliersdwarsstraat 2 (Café Reality), 16:00 -24:00 | Stoperaplein (Vrouwenfeest), 16:00 -24:00 | Marnixstraat 246 (Waterkant), 16:00 -24:00 | Thorbeckeplein, 16:00 – 24:00
Festa di chiusura – domenica
- Prossima edizione: domenica 3 agosto – 14.00 – 22.00 Piazza Dam
- Festeggia nella piazza più famosa della città. Goditi un'atmosfera straordinaria, artisti di livello mondiale e una serata divertente nel cuore di Amsterdam.
- Per un soggiorno favoloso e contemporaneo proprio lungo i canali, le 122 camere Andaz Amsterdam Prinsengracht è imbattibile.
Passeggiata dell'orgoglio di Amsterdam
- Prossima edizione: Date in attesa – Di solito il sabato del fine settimana prima della Canal Parade.
- I partecipanti si riuniranno sabato alle 11 in Piazza Dam, dove verranno tenuti una serie di discorsi seguiti da una passeggiata fino a Museumplein.
- La strada: Da Piazza Dam camminano attraverso Mozes e Aaronstraat – Nieuwezijds Voorburgwal – Raadhuisstraat – Rozengracht – Marnixstraat – Leidseplein – Weteringschans – Museumbrug – fino a Museumplein.
- Gli organizzatori hanno sottolineato che i partecipanti interessati non devono essere queer per prendere parte al Pride Walk. Chiunque sostenga la lotta della cosiddetta comunità arcobaleno è il benvenuto.
- Nota che questo evento è organizzato dal Strana Amsterdam.
Quartieri gay di Amsterdam
- L'iconico di Amsterdam Reguliersdwarsstraat vanta un'atmosfera vibrante e inclusiva, accogliendo tutti con la sua vasta gamma di bar e club LGBTQ+.
- Lo storico Jordaan offre un ambiente rilassato e affascinante per i locali e i visitatori LGBTQ+, con caffè accoglienti e boutique alla moda.
- Conosciuta per la sua atmosfera all'avanguardia, la zona di Kerkstraat ospita un mix di locali LGBTQ+ contemporanei e spazi culturali progressisti. Ospita alcune delle istituzioni gay più iconiche di Amsterdam, tra cui Club Church, ospite del Ladz Party.
- Il quartiere a luci rosse di Amsterdam, noto anche come Warmoesstraat, sorprende con un mix di intrattenimento osé e bar LGBTQ+-friendly. Il quartiere ospita i famosi Cruise Bar, Sporco Dick e Aquila Amsterdam.
- Zeedijk, con le sue influenze asiatiche, offre un'esperienza LGBTQ+ eclettica, mescolando bar alla moda e deliziosi ristoranti. Zeedijk si trova proprio ai margini del famoso quartiere a luci rosse della città e riveste un'importanza storica per la sua comunità LGBTQ.
- La pittoresca ambientazione lungo il fiume di Amstel fa da scenario a eleganti locali LGBTQ+, attirando una folla sofisticata. L'area offre ottimi punti di osservazione durante le celebrazioni dell'Amsterdam Pride. Dai un'occhiata al InterContinental con viste adatte a qualsiasi regina.
- Westerpark combina natura e cultura queer, con eventi LGBTQ+ e un'atmosfera accogliente all'interno del suo parco panoramico. Ospita anche il Evento di apertura dell'orgoglio di La Leche.
- Il quartiere emergente di Oosterpark vanta una comunità LGBTQ+ in crescita, che promuove un ambiente diversificato e inclusivo. È anche una delle zone di crociera notturna della città.
- Con le sue radici artistiche, Nieuwezijds offre ai visitatori LGBTQ+ un assaggio della storia con i suoi bar affermati e punti di riferimento LGBTQ+ tra cui Il nido del cuculo e La rete con camere buie popolari e Sauna gay Nieuwezijds.
Hotel consigliati per Amsterdam Pride
I seguenti hotel sono tutti vicini alle feste e celebrazioni del Pride:
Dove stare vicino a tutti i bar gay.
Le nostre migliori selezioni 4 con le migliori tariffe.
L'Hotel Pulitzer è dove restiamo quando
visitiamo Amsterdam vicino ai bar gay.
Per ulteriori informazioni e consigli su
Amsterdam Pride, visita Il Sitoweb
La scena gay di Amsterdam cambia continuamente con i bar che si aprono e chiudono continuamente. La Regulierswarstraat ha visto una rinascita di recente con l'apertura di molti nuovi bar. Il sesso e i bar di crociera sono vicini a Piazza Dam.
Nieuwe Doelenstraat 2, 1012 Binnenstad, Paesi Bassi
Il De L'Europe Amsterdam offre sistemazioni di lusso lungo il fiume Amstel, nel cuore della città. Questo hotel a 5 stelle comprende un'area fitness, strutture termali e benessere e una terrazza sull'acqua. Il parcheggio con servizio di ritiro e riconsegna auto è disponibile a un costo aggiuntivo.
Le camere e le suite combinano un design classico, tra cui un bagno in marmo di Carrara, con servizi contemporanei come Apple TV, sistema audio surround Bose e illuminazione del pavimento con rilevamento del movimento. Una macchina da caffè Nespresso
Vijzelstraat 4, 1017 Binnenstad, Paesi Bassi
Affacciato sul mercato dei fiori, l'NH Collection Amsterdam Flower Market è situato nel centro della città, a soli 100 metri dall'area dello shopping di Kalverstraat. L'NH Collection Amsterdam Flower Market offre la connessione WiFi gratuita in tutto l'hotel.
Tutte le camere dell'NH Collection Amsterdam Flower Market sono dotate di aria condizionata, TV satellitare, scrivania e set per la preparazione di tè e caffè.
Vijzelstraat 49, 1017 Binnenstad, Paesi Bassi
Ogni camera del 4 stelle Albus Hotel Amsterdam City Centre dispone di una TV a schermo piatto con uno speciale portale di comunicazione per gli ospiti. Il
e sono a 3 minuti a piedi.Questo hotel a basso impatto ambientale con certificazione Green Key Gold offre 75 camere, tutte dotate di macchina Nespresso®, mobili di design e moderni pavimenti in legno. Il bagno completamente rinnovato dispone di lussuosi prodotti per il sapone, doccia a pioggia, specchio riscaldato e illuminato, sistema di illuminazione automatica e accappatoio.
Nieuwe Doelenstraat 24, 1012 Binnenstad, Paesi Bassi
Costruito nel 17 ° secolo e quindi il più antico hotel di
, il 5 stelle Doelen è un hotel in stile boutique situato lungo il fiume Amstel. L'hotel ristrutturato offre camere lussuose e connessione Wi-Fi gratuita. Piazza Dam è raggiungibile in 10 minuti a piedi.Tutte le 81 camere sono elegantemente arredate con comfort moderni, inclusa l'aria condizionata. Potrete gustare un drink dal minibar o preparare una tazza di caffè o tè. Ogni camera è inoltre dotata di scrivania e TV via cavo.
Prinsengracht 305, 1016 NM Amsterdam, Paesi Bassi
Questo bellissimo appartamento di lusso si trova in una delle posizioni più ambite di Amsterdam con vista sul canale presso il famoso canale Prinsen e quasi adiacente alla famosa "zona delle 9 strade". E dispone di tutti i comfort che ti aspetteresti
Amstel 151, 1018 ET Amsterdam, Paesi Bassi
Proprio nel cuore di Amsterdam con vista dal balcone del fiume Amstel. offre 2 camere da letto, un soggiorno e una TV a schermo piatto, una cucina completamente attrezzata con zona pranzo e 2 bagni con vasca o doccia e lavatrice. Wifi gratis
Singel 95, 1012 SR Amsterdam, Paesi Bassi
Questa casa sul canale del XVIII secolo con patio / giardino si trova vicino al Palazzo Reale e offre 18 camere da letto, 2 bagni, una TV a schermo piatto con canali satellitari, una zona pranzo, una cucina completamente attrezzata e una vista sul fiume.
Amstelveld 3, 1017 JD Amsterdam, Paesi Bassi
Questo lussuoso appartamento sul canale nel centro di Amsterdam offre 2 camere da letto, 1 bagno, una TV a schermo piatto con canali via cavo, una zona pranzo, una cucina completamente attrezzata, un patio con vista sulla città, la connessione WiFi gratuita e una lavatrice.
Utrechtsestraat 19, Amsterdam 1017 VH
● Bar-caffetteria LGBT-friendly
● Ideale per colazione, snack, caffè e vino
lunedì-mercoledì 08:00 – 22:00; giovedì-sabato 08:00 – 01:00;
Domenica 09: 00 - 22: 00
Weteringstraat 60, Amsterdam 1017 SP
● Pub LGBT-friendly con terrazza sul canale
● Serve birra, panini e vari altri piatti
● Situato tra il quartiere dei musei e il quartiere dello Spiegel con i suoi negozi di antiquariato
Lunedì 12:00 – 21:00; Martedì-Sabato 12:00 – 24:00; Cucina fino alle 20:30
Reguliersdwarsstraat 41, 1017 BK Amsterdam, Paesi Bassi
● Nuovo bar nella famosa strada gay di Amsterdam
● Spettacoli di drag queen e serate di bingo
lunedì-giovedì 16:00 – 03:00 venerdì, sabato 14:00 – 04:00 domenica 14:00 – 03:00
Reguliersdwarsstraat 44, 1017 BM Amsterdam, Paesi Bassi
● Ampio bar di orientamento LGBT con pista da ballo
● DJ e intrattenimento
lunedì-giovedì 16:00 – 03:00; venerdì, sabato 14:00 – 04:00; Domenica 14:00 – 03:00
Zeedijk 63, 1012 Amsterdam, Paesi Bassi
● La grande dama della vita notturna gay e lesbica di Amsterdam
● Primo bar gay nei Paesi Bassi, aperto nel 1927
● Piccolo bar accogliente con clientela mista
● Musica: Schlager olandese, chanson, pop
mercoledì, giovedì 16:00 – 24:00; venerdì, sabato 16:00 – 02:00;
Domenica 16: 00 - 24: 00
Reguliersdwarsstraat 42a, Amsterdam 1017 BM
● Bar gay in stile après-ski
● Più affollato dopo l'01:00, clientela mista
Tutti i giorni 21:00 – 04:00; Venerdì, sabato fino alle 05:00
Utrechtsestraat 4, 1017 VN Amsterdam, Paesi Bassi
● Piccolo bar e spazio sicuro per la comunità queer/trans
● Donne trans/queer possedute e gestite
● Eventi: serate open mic, spettacoli drag, cabaret, serate karaoke, cantanti e gruppi dal vivo
giovedì 20:30 – 01:00; venerdì, sabato 20:30 – 02:00; Domenica 19:00 – 01:00/02:00
Spuistraat 109, 1012 SV Amsterdam, Paesi Bassi
● Famoso cocktail bar gay con un'atmosfera moderna e amichevole
● Spuntini disponibili, si dà da fare presto
lunedì-giovedì 16:00–01:00 venerdì 16:00–03:00 sabato 15:00–03:00; Domenica 15:00 – 01:00
Reguliersdwarsstraat 36, 1017 Binnenstad, Paesi Bassi
● Grande lounge bar gay in stile pub londinese
● Terrazza sulla strada con il bel tempo
giovedì 20:30 – 01:00; venerdì, sabato 20:30 – 02:00; Domenica 19:00 – 01:00/02:00
Kerkstraat 4, 1017 Amsterdam, Paesi Bassi
● Tradizionale jeans bar gay con tavolo da biliardo
● Oltre 40 anni di storia
Tutti i giorni 16:00 – 01:00; Venerdì, sabato fino alle 03:00
Reguliersdwarsstraat 45, 1017 Binnenstad, Paesi Bassi
● Bar gay molto frequentato con età miste
● Spettacoli drag settimanali e famosa terrazza sulla strada
lunedì-giovedì 15:00 – 03:00; venerdì 15:00 – 04:00; sabato 14:00 – 04:00; Domenica 14:00 – 03:00
Zeedijk 20, 1012 Amsterdam, Paesi Bassi
● Accogliente bar gay con spettacoli drag settimanali ed eccentrici spettacoli di bingo
● DJ nei fine settimana e angolo sul retro con vista sul canale
Tutti i giorni 16:00 – 01:00; Venerdì, sabato fino alle 03:00
Kerkstraat 52, 1017 GM Amsterdam, Paesi Bassi
● 2 piani di spazi per la danza e il gioco.
● Diverse serate a tema sei volte a settimana – controlla il programma sul sito web della Chiesa.
● Ingresso: 7-15 €
mercoledì 20:00 – 01:00; Giovedì 22:00 – 04:00; Venerdì sabato
22:00 – 05:00; Domenica 16:00 – 20:00
Nieuwezijds Kolk 6, 1012 PV Amsterdam, Paesi Bassi
● Nato nel 1984 come bar in pelle, ora senza fetish e codici di abbigliamento.
● Il labirinto nel seminterrato è piuttosto affollato a tarda sera.
● Consumo minimo: 1 bevanda
Tutti i giorni 13:00 – 01:00; Venerdì, sabato fino alle 02:00
Warmoesstraat 90, 1012 JH Amsterdam, Paesi Bassi
● Bar da crociera gay.
● Tradizionalmente associato alla pelle e al denim, ma aperto a tutti i tipi di gay.
● Consumo minimo: 1 bevanda
giovedì 23:00 – 04:00; venerdì, sabato 23:00 – 05:00; Domenica 23:00 – 04:00
Warmoesstraat 86, 1012 JH Amsterdam, Paesi Bassi
● Piccolo bar da crociera gay.
● Un po' fetish, ma senza codici di abbigliamento (tranne che per feste speciali).
● Più affollato dopo la mezzanotte.
● Consumo minimo: 1-2 drink
Tutti i giorni 20:00 – 03:00; Venerdì, sabato fino alle 04:00
Amstel 178, 1017 AE Amsterdam, Paesi Bassi
● Nuovo bar ad Amsterdam per uomini gay, trans e non binari.
● (S)vestire nudo!
● Con salotto e tavolo da biliardo.
● Ingresso: 5 €
giovedì 23:00 – 04:00; venerdì, sabato 23:00 – 05:00; Domenica 23:00 – 04:00
Sint Jacobsstraat 6, 1012 NC Amsterdam, Paesi Bassi
● Bar gay nel centro di Amsterdam.
● Alcuni giri al piano di sopra.
● Consumo minimo: 1 bevanda
giovedì 23:00 – 04:00; venerdì, sabato 23:00 – 05:00; Domenica 23:00 – 04:00
Lijnbaansgracht 234-A, 1017 PH Amsterdam, Paesi Bassi
● Grande e popolare discoteca gay con serate a tema
Reguliersdwarsstraat 48, 1017 BM Amsterdam, Paesi Bassi
● Questo è un nuovo bar lesbico ad Amsterdam, sulla strada gay
Giovedì 20:00–1:00 Venerdì Sabato 20:00–3:00
Damrak 61, 1012 LL Amsterdam, Paesi Bassi
● Drake's Cruising è un popolare luogo di cruising di Amsterdam, pluripremiato, frequentato da un pubblico misto. ha una spaziosa area di crociera. è un luogo popolare e sicuro dove viaggiatori e gente del posto si incontrano durante il giorno e la sera in un'atmosfera da discoteca. ci sono armadietti gratuiti e wifi.
Lunedì – Domenica 12:00 – 19:00
Prenota con fiducia. Ottieni i migliori prezzi dal nostro partner Booking.com
Abbiamo scelto hotel Amsterdam che ti tengono vicino a tutti i negozi, ristoranti e bar
PARATA DEL CANALE DOPO IL FILM | PRIDE AMSTERDAM 2019
La vita gay ad Amsterdam è intessuta nel tessuto della città e ci sono diverse aree che ospitano attività commerciali LGBTQ+, ognuna con un'atmosfera distinta. La città accoglie i viaggiatori gay a braccia aperte, offrendo un paesaggio urbano vibrante e inclusivo pieno di vita notturna diversificata, tesori culturali e una ricca storia di accettazione e celebrazione.
Soggiorna in centro, vicino a Piazza Dam, alla casa di Anna Frank e alla famosa parte gay di Warmoesstraat, parte del quartiere a luci rosse.
Zona Amstel (Rembrandtplein) una famosa piazza con bar, caffetterie e ristoranti, a 10 minuti a piedi dal centro.